Vai al contenuto

Campagna Bartimeus

Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti meno Shiabi

Spoiler:  
Sto sistemando i rotoli delle pergamene nel mio zaino quando sento il grido strozzato del demone di Breeze; allarmato mi affretto a chiudere lo zaino

Amayara! Precedici! dico al mio demone indicando la direzione verso cui ho sentito provenire il grido del demone

Fluttuando mi porto quindi a circa tre metri di distanza dal mio demone pronto a seguirlo

• Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

preso alla sprovvista non riesco a difendermi efficacemente dalla lotta, ma mi basta poco per riprendermi, e passare al contrattacco.

@dm

Spoiler:  
sono in lotta no?

bene, provo a immobilizzarlo.

prova lottare: 7bab+7for+Amayara car = 17+Amayara car

o vediamo un po' >.>

Inviato

Illuminata dal pugnale di Airees [che ormai è agli sgoccioli] si delinea quaesta scena: sei orribili mani bendate prorompono dalla parete in fondo, distorta in prossimità di queste, per avvinghiare Shiabi in un abbraccio mortale; il demone però la vuole vendere cara la pelle, per cui non è così semplice bloccarlo per i mostri. Shiabi, sfuggito al primo attacco, cerca di bloccarle a loro volta, combattendo in pratica a metà del muro, che si lascia attraversare. E ci prova, oh se ci prova, ma non ci riesce, gli avversari sono troppo forti.

@Shiabi

Spoiler:  
Visto che per ovvie ragioni di combattimento ti trovi a combattere nel muro, riesci a vedere qualche immagine di quello che c'è dietro: uno stanzino 4x4, con due uscite in fondo, privo di luce e claustrofobico, nel quale tre mummie sono impegnate a combattere. La prima è la più piccola, avvizzita ed essiccata e col tipico passo strascicato delle mummie, la seconda e la terza sono più vigorose e meno impastoiate: quella che ti ha appena resistito è la più grossa, e sembra investita di un potere divino

@Tiri

Spoiler:  
Shiabi 15 + 23 (17+6, Car di Amayara), avversario 38

Dietro allo Shiabi lottante intanto si è riunita tutta la compagnia.

Inviato

La vista del demone di Breeze avvinghiato a delle mani che fuoriescono da un muro mi lascia un attimo interdetto; sto per comandare al mio demone di correre in aiuto di Shiabi quando Amayara mi precede

Ben lontano dalla parete in questione, osservo l'evolversi della situazione, pronto ad usare la mia magia se necessario

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se vedo spuntare dal muro un nemico, casto Seeking Ray - TxC di contatto a distanza +5 - 4d6 danni da elettricità
Inviato

Accadono molte cose contemporaneamente.

Gneeeeeek... KLUNK!

Questo è il rumore che fa la porta mentre si chiude dietro di voi.

A chiuderla di sicuro non è stata la corrente d'aria, ma un magro umanoide ricoperto di pelle nera e coriacea che trasuda un odore di morte. La sua testa ospita due orecchie appuntite e un corno curvo e piatto sulla nuca. Un morso di denti aguzzi si allarga per metà del volto di questa orrenda creatura, che deve essersi mossa molto silenziosamente per non farsi notare.

Amayara nel frattempo era scattato per aiutare Shiabi, ha addentato un braccio scheletrico ma la presa gli scivola subito. Così facendo lo trascina al di là del muro, rivelando così il suo avversario: una mummia, e si intende che le quattro braccia rimanenti sono di altre mummie. Le quali, accortesi che la segretezza è ormai persa, decidono di palesarsi: quella trascinata sembra rilucere di potere divino, un'altra è avvizzita e strascica i piedi quando si muove, mentre l'altra sembra meno avvezza alla lotta e più mistica (per quanto anch'essa meni sonoramente)

@Shiabi

Spoiler:  
La mummia intermedia nella possenza (nè quella piccola, nè quella che trasuda potere), cerca di sottrarsi alla lotta, ma non supera la prova contrapposta di lotta (28 tuo contro 20 suo)

@Iniziativa

Spoiler:  
Airees 21

Amayara 16

Mummia 3 (quella avvizzita) 14

Mummia 1 (quella intermedia) 13

Shiabi 11

Breeze 9

Mummia 2 (quella potente) 5

@Amayara

Spoiler:  
Morso: 27, colpito. Danni: 2d6+14=17. Prova di lotta contrapposta: 11+20 tuo Vs. 42 avversario. Visto che per ovvie ragioni di combattimento ti trovi a combattere nel muro, riesci a vedere qualche immagine di quello che c'è dietro: uno stanzino 4x4, con due uscite in fondo, privo di luce e claustrofobico, nel quale tre mummie sono impegnate a combattere.
Inviato

Breeze:

Cerco di capire cosa sta succedendo. E chi è la creatura che ha chiuso la porta.

Hai bisogno di aiuto a svincolarti per la lotta? Oppure vuoi continuare a lottare?

Intanto inizio a mettere le mani ai componenti prima di decidere cosa fare.

@Master

Spoiler:  

Come azione gratuita parlo. Poi aspetto il mio turno per agire.

Conoscenze:

Arcane +15

Religioni +10

Piani +10

Inviato

-ora hai visto chi comanda, è!- penso soddisfatto, dopo aver avuto la meglio ed essere riuscito a trattenerla.

Dunque decido di lasciare la presa ed attaccare

@dm

Spoiler:  
lasciare la presa sulla lotta penso sia un'azione gratuita, se si lascia lasciare le faccio un completo

spada +15/+10 danni: 2d6+11 critico 19/20 x2

aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno

morso +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2

artigli +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2

altrimenti se rimane in l'otta l'attacco solo con la coda:

aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno

Inviato

Nemici davanti a noi e adesso anche dietro.. Meglio iniziare a proteggersi intanto..

Richiamando le vorticanti energie arcane, plasmo un simbolo di potere mentre pronuncio parole nel linguaggio della magia: un fittissimo banco di nebbia prorompe dal pavimento separando noi dalla creatura che ha chiuso la porta

@ DM

Spoiler:  
casto Nebbia Solida sistemandola in modo che non colpisca ne me ne Breeze e che costringa il non morto (?) alle nostre spalle ad attraversarne la maggior parte possibile

La nebbia ha un raggio di 6 m e, indipendentemente dal fattore di movimento delle creature che vi entrano, quest'ultime possono avanzare solo di 1,5 m per round, senza TS e senza RI; dura 7 minuti

Inviato

Forse perchè prima ha rischiato la pelle, ma ad Airees viene una paura irrazionale di essere accerchiato, per cui lo vedete sbiancare in volto e tremare per poi raggomitolarsi in preda alla disperazione. Amayara non è affatto toccato dal destino del suo mago (sono notoriamente pusillanimi) ma probabilmente la mummia deve avere qualche potere particolare, per cui anche lui si blocca paralizzato a metà di un tentativo di staccare un'ulna.

@Airees&Amayara

Spoiler:  
Disperazione della mummia, fatto rispettivamente 2 e 1 al TS; siete paralizzati rispettivamente per 1 e 2 round

@tutti

Spoiler:  
Airees e Amayra sono paralizzati. Stasera non riesco a postare altro, domani posto la mappa e le azioni delle mummie

@Breeze

Spoiler:  
Conoscenze (piani), 18+10. Quello davanti a te è un demone che generalmente si convoca come spia e assassino. Essi pianificano molto, così che quando scendono in battaglia hanno la certezza che volgerà a loro favore. Sai che secerne una muco corrosivo, pronto a sciogliere ciò che tocca (hanno anche inventato un incantesimo ispirandosi a questi) e hanno una mira precisissima nel colpire i punti vitali dell'avversario. Puoi sbilanciarti sul tipo: secondo te fa parte degli Ingannatori ed è un demone d'Acqua

@Iniziativa

Spoiler:  
Airees 21

Amayara 16

Shiabi 11

Breeze 9

Mummia 2 (quella potente) 5

Inviato

@mappa

Spoiler:  
post-20006-14347053229459_thumb.jpgLo Stemma verde e giallo rappresenta amayara, quello piccolo accanto a lui Shiabi. Lo stemma grigio in basso a destra è Breeze, mentre quello nero accanto a sinistra di esso è Airees. Quello più in basso di tutti è l'umanoide nero. La mummia più a sinistra è la 3, quella nello stesso spazio di Shiabi è la 2 mentre quella più a destra è la 1
Inviato

La mummia si diverte ad approfittare di Amayara indifeso, colpendolo e malmenandolo

@Tiri

Spoiler:  
Sei indifeso, quindi hai CA pari a 15 (29-4 (penalità per l'essere indifeso)-9 (des pari a 0). Tiro suo: 25. Danni: 16

La mummia più a destra sembra aver fatto un errore di valutazione: infatti cerca di divincolarsi da Shiabi, ma non ci riesce

@tiri

Spoiler:  
Prova di lotta contrapposta: Shiabi 10+17 (l'aura di Amayara non funziona più), mostro 25
Inviato

Breeze:

La sizuazione è difficile. Amaraya sembra essere nei guai e devo trovare qualche cosa per aiutarlo. Cerco nella mia borsa dei componenti per qualche cosa in modo che mi venga in mente una magia utile al momento. Ecco una candela.

Inizio la mia magia ed ecco che evoco un Howler. Proprio dove sta il demone. L'howler attacca subito con il suo morso e i suoi aculei.

Intanto io mi sposto cercando una posizione più coperta.

Amaraya se vuoi dopo ti levo dalla lotta

@Master

Spoiler:  

Uso evoca mostri 4.

È azione standard per me e quindi posso muovermi. Il mostro come arriva subito può attaccare. Inoltre ho augument summoning e cloudy conjuration.

Morso +12 Danni 2d8+7

1d4 di Spuntoni +7 Danni 1d6 +4

Ogni spuntone che colpisce costringe ad TS su reflex a DC 16 o prende -1 all'attacco e ai TS per ogni aculeo.

Il demone sarà sickned per un round senza TS a meno che non sia immune ai veleni. -2 a TS (per gli aculei è importante), Attacchi, Danni, Skill check, ability check.

Inviato

Shiabi molla la mummia, che non oppone resistenza, poi la attacca con tutto il suoi arsenale di colpi.

@tiri

Spoiler:  
Spada: 19+15 colpito, 3+10 mancato. Aculeo: 19+16 colpito. Morso: 12+15 colpito. Artigli: 10+12 mancato. Danni totali inflitti: 16 con la spada, 10 con l'aculeo, 1 con gli artigli, quindi 27 danni.

L'howler, grande e possente e ululante, si materializza con una nuvoletta mefitica che però lascia indifferente il demone. Allora si precipita sul mostro, scoiandolo e squartandolo, almeno nelle sue intenzioni. Gli conficca un aculeo, ma il mostro lo strappa via dalle sue carni con facilità.

@tiri

Spoiler:  
Morso:20+12. Non confermato (2+12). 1 spina: 15+7 colpito. Danni ty totali: 13+1. TS superato.

La mummia bersagliata da Shiabi decide di venire alle mani anch'essa: tira fuori un bastone ferrato, poi vi fa crescere magicamente delle spine lunghe un dito. Il tutto mentre sul suo corpo é scosso da scariche nere.

@tutti, nota

Spoiler:  
Dal momento che ho scoperto poco fa di essermi dimenticato l'umanoide nero nell'iniziativa, lo faccio agire per ultimo

Visibilmente infastidito dal l'evocazione, il demone USA una sua capacità magica: gli occhi gli si tingono fdi blu e un'aura dell stesso colore si spande colpendo l'howler e Breeze.

E gli si legge la delusione sul volto.

@iniziativa

Spoiler:  
. Airees 21 tocca a te, non sei più paralizzato

Amayara 16

Shiabi 11

Breeze 9

Mummia 2 5

Umanoide nero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...