Il Signore dei Sogni Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Airees è perso nella disperazione che la mummia ha provocato in lui; ma egli è un mago, ha sulle spalle anni e anni di pratica su come mantenere la lucidità e l'autocontrollo: ed ecco che con grande sforzo di volontà si libera dal giogo della paura e si rialza lanciando l'incantesimo in sospeso: un banco di nebbia fittissima si erge a muro separando i due maghi dall'ululatore e dal demonietto nero. Amayara è invece sempre, impossibilitato a muoversi e a reagire in alcun modo agli attacchi della mummia, che non esita a scuoiarlo (o almeno nelle sue intenzioni, visto che la pellaccia di Amayara è bella dura). @tiri Spoiler: 27, colpito. Danni: 11 Tocca a Breeze spaventarsi: dal terreno su cui poggiava i piedi è sorto un groviglio di piante appassite e di carcasse imputridite che lo circonda in un turbine di decadimento, per poi scomparire in una nuvoletta di detriti con la stessa fretta con cui era venuto, lasciando al suo posto Breeze, rattrappito, slavato e malfermo. @Breeze Spoiler: CD 17 su Tempra, fatto 13. Sei infermo (sickened) e per te tutte le creature godono di Occultamento @mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]14337[/ATTACH] Ho cambiato leggermente la mappa: al posto degli stemmi si trovano numeri: essi rappresentano i personaggi, numerandoli secondo l'ordine di iniziativa. Per cui: 1 - Airees 2 - Amayara 3 - Mummia debole 4 - Mummia intermedia 5 - Shiabi 6 - Breeze 7 - Ululatore 8 - Mummia che sta combattendo con Shiabi 9 - Umanoide nero. L'indaco rappresenta la nebbia magica. Se ci sono problemi nella disposizione nella nebbia la modifico @Iniziativa Spoiler: Airees Amayara Mummia debole Mummia intermedia Shiabi tocca a te Breeze Ululatore Mummia che sta combattendo con Shiabi Umanoide nero.
sani100 Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 sorrido ai blandi tentativi che queste mummie fanno per colpirmi, e stringendo la mia arma mi preparo per la mia solita raffica di colpi. -stupide ammasso di bende, così si fa- @dm Spoiler: spada +15/+10 danni: 2d6+11 critico 19/20 x2 (se colpisco con la spada mi curo di 3pf per ogni colpo che infliggo) aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno morso +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2 artigli +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2
Il Signore dei Sogni Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 I suoi avversari nell'Ypogeyo conoscevano bene l'esaltazione che coglie Shiabi quando si butta in mischia; ora lo sanno anche le mummie. Vibra un fendente al collo del suo avversario, immediatamente seguito da un altro che mira al fianco ma viene parato dal bastone spinoso, le cui spine fermano e bloccano la spada. Allora con l'aculeo infilza la schiena della mummia, impreparata perchè impegnata a trattenere la spada, e fa per attaccare con morsi e artigli. Ma anche la mummia non è da meno: stacca una mano dal bastone e con l'uso del solo braccio fa mordere l'aria a Shiabi e devia le artigliate del demone. Il tutto mentre con una sola mano blocca la sua spada. @Tiri Spoiler: Spada: 15+13 colpito, 10+15 mancato. Aculeo: 11+16 colpito. Morso: 4+12 mancato. Artiglio: 1+12 mancato. Danni: 20 con la spada, 14 con l'aculeo. TS superato. Ti sei curato di 3 pf. @Iniziativa Spoiler: Airees Amayara Mummia debole Mummia intermedia Shiabi Breeze tocca a te Ululatore Mummia che sta combattendo con Shiabi Umanoide nero. @mappa Spoiler:
Wereboar Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 @Master Spoiler: Il mio howler doveva stare ancora una casella più in basso a sinistra non la dove lo hai piazzato Armeggio ancora una volta con i miei componenti mentre penso cosa fare. Se quell'umanoide cadesse a terra sarebbe tutto più facile... L'area sotto i piedi dell'umanoide si cosparge da una sostanza scivolosa @Master Spoiler: Unto sotto ai piedi dell'umanoide. Con il resto dell'area alla sua destra in modo da non colpire l'howler. CD per rimanere in piedi: 17 Se ho ben capito è immune al veleno. In caso avessi capito male anche questo incantesimo fa attivare cloudy conjuration. Dopo l'unto l'howler attacca al meglio delle sue capacità (se l'umanoide è a terra ha -4 alla CA)
Il Signore dei Sogni Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Dietro la nebbia si agitano delle ombre; la grande si butta su quella piccola, che non reagisce. Vengono lanciati dei -boh?- giavellotti, ma mancano il bersaglio. Esso emette una propagazione blu come qualche istante prima, e il pugnale di Airees si spegne, lasciando tutti nel buio -e nei guai- più totale. @Tiri Spoiler: Ululatore, Morso: 13+10-2, colpito. Quills: 7+5-2, mancato; 3+5-2, mancato. Danni: 13+7 @Breeze, Airees Spoiler: Il babau lancia dissolvi magie ad area, incentrata su sè stessa. Visto che tutti e tre avete CL 7, scrivo solo il risultato dei dadi. Nebbia solida: 18 (Airees) vs 5; ancora lì. Unto: 8 (Breeze) vs 16. Dissolto. Luce (Airees): 12 (Airees) vs 14. Dissolta Nel buio sentite le mazzate che la mummia sta dando sonoramente a Shiabi. Non potete vedere molto, ma sentite che ha mollato due pagaiate al demone. @Shiabi, tiri Spoiler: 39, colpito. 31, colpito. 19, mancato. Danni: 31, 32. Diventano 21+22 dopo aver applicato la RD e sono non letali per te @iniziativa Spoiler: Airees tocca a te Amayara Mummia debole Mummia intermedia Shiabi Breeze Ululatore Mummia che sta combattendo con Shiabi Umanoide nero.
dalamar78 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 La magia del demone annulla la nostra unica fonte di luce Me**a! Pronunciando una singola parola arcana torno a far brillare di luce il mio pugnale, poi comando il mio disco fluttuante di sollevarsi in aria @ DM Spoiler: Azione standard: casto Luce sul mio pugnale Azione di movimento: mi sollevo fino al soffitto della stanza @ Tutti Spoiler: Scusate per il ritardo..
Il Signore dei Sogni Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Mentre Airees riccende il suo pugnale e schizza in alto come un tappo di una bottiglia, Amayara -evvai!- si è riscosso e ululando un grido di battaglia azzanna la mummia che lo aveva vinto [la 3]. Essa non può evitare le sue fauci, che si richiudono sulla sua spalla destra. Nella posizione che si ritrova non può far molto, se non cercare di liberare il braccio prenendo a pugni il viso di Amayra - pugni che comunque rimbalzano sulla dura pelle. Oscure forze si agitano dietro il muro fittizio, manipolate dalla stessa mummia che ha ferito Breeze. L'abile incantatore stavolta decide di dirigere i suoi attacchi su Amayara, probabilmente colpito dal suo rush. Ed è così che parte un raggio di colore oscuro diretto verso il demone: non appena lo tocca, si sente un tuono e il demone si illumina di luce nera. Lo spettacolo è brutto: i suoi muscoli si riducono di volume, lasciando la pelle flaccida; il suo volto si scava come quello di un teschio, e inorridito sente la presa sulla mummia che viene meno. Poi finisce, lasciando Amayara prosciugato di energie. @Tiri Spoiler: Amayara: 9+16= 25 colpita. Prova di lotta (dado): Amayara 19, Mummia 14. In lotta. Mummia (Superato il Ts con 27; attacca con le armi naturali): 16, mancato. Danni fatti: 20 @Amayara Spoiler: Penalità di 10 alla tua forza, se per favore puoi aggiornare la scheda ti sarei grato. @Iniziativa Spoiler: Airees Amayara Mummia debole Mummia intermedia Shiabi tocca a te Breeze Ululatore Mummia che sta combattendo con Shiabi Umanoide nero.
Drow Lover Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Tento di ingoiare la mummia che ho preso in lotta, se fallisco continuo a combatterla tenendola stretta @dm Spoiler: Aggiornata, potrei aver dimenticato dei danni però, scusa se non l'ho fatto in precedenza, è la prima volta che uso la scheda digitale
sani100 Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 continuo imperterrito ad attaccare la mummia che ho davanti @dm Spoiler: spada +15/+10 danni: 2d6+11 critico 19/20 x2 (se colpisco con la spada mi curo di 3pf per ogni colpo che infliggo) aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno morso +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2 artigli +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2 in più uso un tumore per curarmi di 2d8+7
Il Signore dei Sogni Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Shiabi si lancia in una mirabolante serie di attacchi: libera la spada dalla morsa del mostro, la rotea mancanodolo volontariamente all'inizio, per colpirla sicuramente subito dopo, ma il colpo non riesce così disastrante come si immaginava. Ma poi è peggio: tutti gli altri attacchi lo mancano. Con evoluzioni e contorsioni continue schiva, in successione, un aculeo, le fauci digrignatedi Shiabi e un'artigliata. Alla fine ritornano nella posizione di partenza, sembra non sia cambiato niente; un grumo sulla pelle di Shiabi si riassorbe. @Tiri Spoiler: Spada: 18/ 30, colpito con l'ultimo. Aculeo 20 mancato, morso 17 mancato, artigli 23 mancato. Danni fatti: 13 @Sani100 Spoiler: Ti curi di 12 (tumore) + 3 (spada). Grazie comunque per scrivere sempre la serie di attacchi e capacità speciali @Iniziativa Spoiler: Airees Amayara Mummia debole Mummia intermedia Shiabi Breeze tocca a te Ululatore Mummia che sta combattendo con Shiabi Umanoide nero.
Wereboar Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Breeze: Forza liberatevi da quelle dannate mummie! Armeggio con la borsa e sono pronto ad evocare un'altra creatura... Mi agito ed evoco di nuovo alle spalle del demone una nuova creatura. Questa volta un gorilla! @Master Spoiler: Master ma posso scegliere io se evocare una creatura celestiale o immonda oppure devo attenermi alla lista? Gorilla: Attacco completo: 2 Artigli: +11 Danni: 1d6+7 Morso: +6 Danni: 1d6+4 Howler: Attacco completo: Morso: +14 Danni: 2d8+7 1d4 Quills: +9 Danni 1d6+4 (DC 16 Reflex per rimuovere il quill o ha -1 attacco e ts per ogni quill) I le due creature fiancheggiano e ho aggiunto +2 ad extra ad ogni attacco.
Il Signore dei Sogni Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Dietro la nebbia le ombre si rincorrono; a quelle che c'erano prima se ne aggiunge una terza che accerchia l'ombra esile insieme all'ombra grande; la malmenano mentre la si sente urlare in una lingua non replicabile con questi suoni. Ormai gli è rimasta solo una via di uscita da quella nebbia mortifera, provare nuovamente la sorte che non gli ha arriso nei due precedenti tentativi. La solita luce azzurrina si leva dalla nebbia e questa sembra svanire: vedete il demone nero eretto in una posizione fiera che emette la luce dagli occhi. Essi puntano l'ululatore, ma non accade niente, e poi la scimmia, che si illumina di luce blu. Allora si gira e guarda in alto, fissando Airees nelle pupille. Un ghigno e il suo disco inizia a dissolversi, minacciando di far precipitare rovinosamente il mago. La luce sta per abbandonare i suoi occhi, non prima di provare a spegnere per la seconda volta il pugnale dell'Halfling, che inizia ad emettere luce sempre più fioca. Airees guardò dritto nel volto spietato dell'umanoide: il suo ghigno si stava allargando sadicamente. Intanto il gorilla dietro di lui, che stava svanendo, pensa ancora al suo comando, cioè: combattere il demone al meglio delle sue possibilità. Deve obbedire! non importa se sta svanendo. Si trascina stancamente dietro di lui e solleva il braccio sopra la sua schiena senza che il demone, in folle contemplazione, se ne accorgesse . E' il momento di conficcargli gli artigli nella carne: il braccio cala su di lui, la schiena del demone è squartata. L'alieno ulula un lamento straziato che va affievolirsi, e con esso tutte le speranze di salvezza: la scimmia ritorna più solida che mai così come la nebbia, il disco si ricompatta e la luce risplende di nuovo. Tutto torna come prima. Nel frattempo sentite la mummia, sempre più perplessa per ogni colpo che avanza, continuare a distribuire legnate a Shiabi, che però resiste ancora, malgrado ognuno di quei colpi potesse stendere facilmente un elefante. @tiri Spoiler: Ululatore: morso 25, quill 1 22 colpito con entrambi, quill 2 8 mancato; Ts superato. Danni: 26. Gorilla: artigli 21 e 22, colpito con entrambi, morso 14, mancato. Danni: 15. Mummia: 41 colpito, 27 mancato, 31 colpito. 37+36 danni, con RD fanno 55 danni non letali. Credo ora tu sia barcollante. Demone, Concentrazione: evitare AdO dell'ululatore 18, CD 18 passata. Evitare i AO del gorilla: 10, CD 18, non superata. Non perdere l'incantesimo: 16, CD 18, incantesimo perso @iniziativa Spoiler: Airees tocca a te Amayara Mummia debole Mummia intermedia Shiabi Breeze Ululatore Gorilla Immondo Mummia che sta combattendo con Shiabi Umanoide nero. @mappa Spoiler: la aggiorno domani
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Questo maledetto demone sta iniziando a darmi sui nervi.. Rapido faccio scendere di quoto il mio disco fluttuante in modo che, nel caso di dissolva sotto gli effetti della magia del demone, io non rischi di rompermi l'osso del collo; subito dopo, traccio nell'aria un simbolo di potere mentre pronuncio una breve formula arcana: quattro dardi di pura energia si formano di fianco a me per poi saettare contro il demone, colpendolo in pieno @ DM Spoiler: Azione rapida: faccio scendere a terra il mio disco fluttuante Azione standard: casto Dardo Incantato sul demone - 4 Dardi da 1d4+1 danni ciascuno; se serve +9 per superare la RI
Il Signore dei Sogni Inviato 14 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2015 I quattro dardi sibilanti e crepitanti sfrecciano nell'aria e sforacchiano la nebbia: malgrado il demone sia nascosto alla vista, quattro piccoli scoppiettii seguiti da altrettanti gemiti segnalano che il bersaglio è stato centrato. Amayara prova a fagocitare la mummia, ma senza troppa convinzione: l'incantesimo lo ha privato di molta forza. Per cui per due volte la mummia bloccata riesce a rimanere ben ferma, solo al terzo riesce a buttarlo a gambe all'aria. A questo punto inghiotte definitivamente il braccio destro, immediatamente seguito dalla spalla, dal busto e da tutto il corpo. Di scalcia per qualche secondo (lo si vede facilmente, l'essenza dei Malaurani è molto elastica), poi si blocca di colpo. E' bello essere vincenti, vero? Lo sanno le mummie: la mummia impegnata con Shiabi urla qualcosa alla mummia dietro il muro, dal quale parte un fulmine scuro che va a colpire Amayara fornendovi una sua radiografia, incanto che lo lascia visibilmente scosso e basito. Shiabi intuisce subito quello che ha colpito il compagno di lavoro: ora rimarrà così per una serie di secondi, senza poter in alcun modo combattere o fare altre azioni. @tiri Spoiler: Lotta Amayara vs Mummia: 28 vs 27, ingoiato. TS Tempra Amayara per resistere: 2+14=16, non superato; danni subiti: 18, sei stordito per 1 round Dardo Incantato di Airees danni: 18, è ancora vivo @Amayara Spoiler: Dopo lo stun sei frightened (il second ogrado di spavento) per 1 round poi scosso per 1 minuto; l'incantesimo era modificato @iniziativa Spoiler: Airees tocca a te Amayara Mummia intermedia Shiabi tocca a te Breeze Ululatore Gorilla Immondo Mummia che sta combattendo con Shiabi Umanoide nero
Wereboar Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Inviato 14 Marzo 2015 Breeze: Shiabi cerca di devastare la mummia! Mi occuperò poi io di spostarti! Dico al demone
sani100 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 per nulla intimorito dalle ferite ricevuto continuo con foga crescente ad accanirmi sulla mummia che ho di fronte @dm Spoiler: guadagno 4hp per la rigenerazione, poi come prima: spada +15/+10 danni: 2d6+11 critico 19/20 x2 (se colpisco con la spada mi curo di 3pf per ogni colpo che infliggo) aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno morso +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2 artigli +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2 in più uso un tumore per curarmi di 2d6+7 tumori usati: 2/8 recupero tumori: +1 a turno fra 9 turni
Il Signore dei Sogni Inviato 16 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Se le mummie davanti sono dei combattenti formidabili, Shiabi è una perfetta macchina di morte. La raffica micidiale entra anche stavolta, solamente si ingarbuglia con i tempi di entrata tra l'aculeo e un attacco di spada; per il resto è implacabile e formidabile come al solito. Nel frattempo gli si richiudono tutti gli squarci che aveva sul petto. @tiri Spoiler: Spada: 34 colpito, 13 mancato. Aculeo 19 mancato. Morso 29 colpito. Artigli 27 colpito. Danni: 20+6+7= 33 al netto della RD @Shiabi Spoiler: 12 pf guadagnati
Wereboar Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Breee: Eliminate quel maledetto demone definitivamente! Incito le mie creature che continuano ad attaccare il demone al meglio delle loro forze. L'howler attacca prima del gorilla. Una volta scaricati i loro attacchi attingo al mio potere per spostare Shiabi con una magia. In una nuvola di gas spariscono il gorilla e Shiabi contemporaneamente per riapparire in posizioni invertite. Adesso arrenditi e ferma le tue mummie se non vuoi essere cancellato devifinitivamente! @Master Spoiler: Casto Begin Traspotition e cambio la posizione tra Shiabi e il gorilla. Se il demone morisse sull'attacco dell'howler allora sposto il gorilla subito cosi può attaccare la mummia. A quanto ho capito il demone é immune al veleno. Nel caso non lo fosse si riattiva il cloudy conjuration.
Il Signore dei Sogni Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Mentre Breeze compie dei movimenti ellittici con le braccia (i vertici rivolti verso la nebbia e Shiabi), nella nebbia vedete le tre creature evocate darsele di santa ragione. L'ululatore compie un balzo prodigioso con l'intenzione di atterrare sul demone, che stava lottando contro lo scimmione. Ma, quando l'ululatore non stava che a mezzo metro da lui, il demone si abbassa di scatto e fa una capriola all'indietro, risollevandosi trionfante. Per la seconda volta lo scimmione approfitta dei suoi istanti di autocelebrazione: gli pianta un artiglio sul fianco destro, con il palmo della mano rivolto verso destra; il demone viene riscosso. Un'altra artigliata, stavolta sul fianco sinistro, entra senza che potesse evitarla. I loro sguardi si incrociano, e la scimmia strappa con violenza gli artigli dal corpo lacerandogli la carne, facendo cadere l'esile figura del demone, che agonizzante e incosciente si rannicchia inoffensivo, toccandosi gli squarci. Al termine i quest'azione, il corpo dello scimmione si ricopre di luci vorticose, e lo stesso Shiabi dopodichè entrambi scompaiono: dove c'era uno, si trova l'altro La mummia emette un sospiro di sollievo, sollevata. Si prende un po'di tempo, stacca una mano dal bastone, che viene abbassato, poi rimette le mani sul bastone, e fa partire un colpo che spappola la figura dello scimmione, lasciando qualche vapore laddove prima c'era un gorilla immondo. Poi fa un passo, roteando il bastone sopra la sua testa per poi calarlo sulla figura immobile di Amayara. Il primo crocchia allegramente su Amayara, ma il secondo rimbalza sulla sua schiena, che trova pelle molto più dura. @tiri Spoiler: Howler: morso 15 mancato, quills 17 e 14 mancato. 0 danni. Gorilla immondo: artigli 25 e 28, colpito con entrambi. morso 14 mancato. Danni:26 + 15 (rend). Mummia: 22 colpito il gorilla. Danni: 53. Ucciso il gorilla. Contro Amayara: 22 colpito 16 mancato. 53 danni, 43 per RD. @Shiabi Spoiler: Ti senti venir teletrasportato e ti trovi in mezzo a vapori fittissimi e opprimenti che ti fanno sentire tutti i suoni come lontani e ovattati. L'odore ricorda quello della [gomma bagnata] e fai fatica a respirare a causa dell'umidità pazzesca. Non vedi che un paio di metri davanti a te, dove vedi un corpicino nero imbrattato di sangue in preda all'agonia. E' un demone come te. Poco più avanti vedi un quadrupede molto più grande ricoperto di spine lunghe da mezzo metro in prossimità delle zampe a un metro sulla schiena, con i dettagli che sono sbiaditi dalla nebbia @iniziativa Spoiler: Airees tocca a te Amayara Mummia intermedia Shiabi Breeze Ululatore Mummia che sta combattendo con Shiabi (Umanoide nero)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.