Iron Eddy Inviata 18 Novembre 2014 Segnala Inviata 18 Novembre 2014 Avete sentito parlare di Bestial Wars? È un nuovo gioco di ruolo con ambientazione fantasy che si sta sviluppando in Italia, più precisamente a Messina.... È del tipo Warhammer, quindi miniature in plastica o metallo da dipingere, ma come gioco è in un certo senso particolare e innovativo.... Che ne pensate? Vale la pena comprarne un esercito? Secondo voi farà successo?
Blackstorm Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Sai indicate un link con qualche informazione in più?
Iron Eddy Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Ancora no purtroppo c'è solo il sito di Bestial Wars ma ci sono solo foto di miniature...... Il miglior modo è mandare un messaggio chiedendo maggiori informazioni alla loro pagina facebook.....
Blackstorm Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Allora per il momento ne penso male. Quando uscirà qualcosa di più concreto ne riparliamo. Fra l'altro, che razza di gdr è se si basa sullo scontro tra miniature?
Ji ji Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 C'è un sito con molte informazioni e foto, una pagina kickstarter e anche un video di presentazione lungo 6:38. Il creatore del gioco ha appena dichiarato che, sebbene l'obiettivo del kickstarter non sia stato raggiunto, lui continuerà nel suo progetto. Il gioco comunque non è un gioco di ruolo ma un wargame con le miniature. Le miniature stesse sembrano molto carine, sperando che siano fedeli rappresentazioni della possibile versione industrializzata. In quanto al regolamento non si dice molto. Mi pare sia pesantemente basato sui dadi; gli eserciti si costruiscono con un sistema a punti. Fino a questo momento non vedo qualcosa che possa spingere l'utente medio a scegliere questo gioco invece del più diffuso WH. Bisognerà vedere i dettagli, in particolare il regolamento e le miniature finali, per capire se si tratta di qualcosa di innovativo. Questa è una cosa importante, perché un gioco nuovo e diverso può senz'altro trovare una sua collocazione di nicchia e magari conquistarsi un pubblico sempre maggiore, mentre un semplice clone di WH non vedo che spazio possa avere sul mercato.
Blackstorm Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 C'è un sito con molte informazioni e foto, una pagina kickstarter e anche un video di presentazione lungo 6:38. Trovato. In quanto al regolamento non si dice molto. Mi pare sia pesantemente basato sui dadi; gli eserciti si costruiscono con un sistema a punti. Fino a questo momento non vedo qualcosa che possa spingere l'utente medio a scegliere questo gioco invece del più diffuso WH. Bisognerà vedere i dettagli, in particolare il regolamento e le miniature finali, per capire se si tratta di qualcosa di innovativo. Questa è una cosa importante, perché un gioco nuovo e diverso può senz'altro trovare una sua collocazione di nicchia e magari conquistarsi un pubblico sempre maggiore, mentre un semplice clone di WH non vedo che spazio possa avere sul mercato. Pienamente d'accordo, messo così non mi sembra chissà cosa, l'unica "novità" se proprio così la vogliamo chiamare è che a dado di un determinato colore è associato un valore di successo, cosa che comunque, detto molto fuori dai denti, mi sembra più una complicazione che altro.
Bestialwars Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Salve a tutti Siamo contenti che sia stato aperta una discussione su Bestialwars ed altrettanto contenti di rimandarvi al link del nostro regolamento scaricabile gratuitamente, in tal modo potrete avere le idee più chiare su cosa è realmente il nostro gioco. http://www.bestialwars.com/download Spero che possa essere di vostro gradimento... a breve saranno disponibili: Lista d'armata dei Difensori Magia dei boschi Lista d'armata dei Tentacolari Magia Tentacolare Schermo delle regole di Bestialwars Segnalini e schede in versione pdf Catalogo Bestialwars Gennaio 2015 saluti da Bestialwars
wargamer1982 Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Mi sono iscritto per permettermi di rispondere alla discussione ho avuto il piacere di conoscerlo chi ha inventato bestialwars all'etna comics di catania, e con la scusa ho provato il gioco assieme a lui devo dire che il gioco fila {ed anche bene, oltre ad essere molto divertente e anche innovativo grazie al sistema dei dadi colorati}, è stato un piacere provarlo e proprio in questi giorni ho ritirato i primi modelli tramite loro, miniature proprio ben fatte oltre che stampate benissimo Se volete giocare ad un wargame e spendere poco provate Bestialwars, anche con soli due semplici blister.
Messaggio consigliato