Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Nessuno che gioca a Destiny?

Apro una discussione per confrontarsi e scambiarsi nick.

Con un po' di amici abbiamo fondato un Clan, su PS4.

Poi lo so che ci sono altri forum appositi e dedicati, ma con gli amici della Dragon's Lair, è meglio :)

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che non ho ancora una PS4, e credo non l'avrò per almeno un altro annetto quando il parco titoli farà sì che abbia più senso averla :P, sapevo che aveva un pò di problemi all'uscita il gioco in quanto a longevità e varietà di cose da fare. Sono stati rilasciati update significativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso facevo io, per l'acquisto. Aspettavo Ombra di Mordor e Dragon Age. Però con un gruppo di amici si voleva fare il clan e giocare insieme, e c'era il bundle ps4 con Destiny incluso... :)

La longevità c'è nel senso che è un mmo-fps, quindi vai a farmare, sbloccare oggetti, obiettivi, e se ti piace fai il pvp. Ha avuto problemi di server il psn ma adesso è stabile. A dicembre esce un'espansione bella corposa, e lo migliorano e aggiornano settimanalmente. Io riesco a divertirmi nonostante non sia assolutamente il mio tipo di gioco ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stiamo godendoci i nuovi contenuti, al momento. Ma saembra che come Dragon Age Inquisition anche Destiny soffra dell'aver voluto alzare troppo le aspettative e aver poi rincorso l'uscita. Comunque l'ambientazione è spettacolare, e regala dei bei momenti. Poi, resta che mi imbestialisco se cade il server, ma sta succedendo meno rispetto al passato.

@wanno: quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sparatutto, sin dai tempi di doom si giocano mouse e tastiera.

Su console col pad è impossibile, quindi introducono una cosa chiamata mira assistita.

Se gioco voglio essere io ad affrontare la sfida, con gli strumenti giusti, non voglio che una macchina faccia il lavoro al posto mio per farmi sentire figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie del contributo alla discussione.

Voglio seguirti... Allora se trovi il lanciamissile con il proiettile tracciante che insegue il bersaglio non lo usi, giusto?

Comunque mi pare si possa disattivare la mira assistita.

Detto questo, personalmente faccio PvE e basta, primo perché sono scarso, secondo perché non si compete contro i lag rispetto agli americani.

Il 70% delle uccisioni che faccio in PvP sono "postmortem", sparo in testa, lui mi spara e io muoio, e dopo lui prende i miei danni e muore... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie del contributo alla discussione.

Voglio seguirti... Allora se trovi il lanciamissile con il proiettile tracciante che insegue il bersaglio non lo usi, giusto?

Comunque mi pare si possa disattivare la mira assistita.

Detto questo, personalmente faccio PvE e basta, primo perché sono scarso, secondo perché non si compete contro i lag rispetto agli americani.

Il 70% delle uccisioni che faccio in PvP sono "postmortem", sparo in testa, lui mi spara e io muoio, e dopo lui prende i miei danni e muore... :(

La smart pistol che agganciava i nemici dietro i ripari in titanfall è stato il motivo per cui non ho acquistato il titolo.

Una arma o due che funzionano in questo modo ci possono pure stare, ma devono essere bilanciate all'interno del gioco.

Se sono armi da usare contro la fanteria (come la smart pistol di titanfall), dovranno essere in grado di fare danni minimi ed avere un time to kill elevato. Se invece sono armi antitank (come il lanciarazzi di cui parli), allora dovranno fare meno danni delle altre armi antitank e (per mantenere il bilanciamento, siccome sono armi di grosso calibro e fanno più danni di qualunque fucile/pistola) essere in grado di agganciare solo i mezzi (essendo così inutili contro i fanti, altrimenti tutti in giro a spammare razzi guidati ovunque e sai che divertimento XD), o avere munizioni estremamente limitate.

Se la mira assistita è disattivabile non lo so, ma è una scelta di gamedesign inutile (nel comparto multiplayer) perchè o la disattivi per tutti o la attivi per tutti, non ha senso che alcuni la usino ed altri no.

Tutto quello che ho detto finora lo reputo vero fino a quando si parla di multyplayer.

In single player non c'è competizione, ed io andrei avanti solo per la storia, mira assistita ON e via in scioltezza.

Sei serio quando dici che non ci sono server europei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il gioco base ha sfondato...

Come ben sappiamo numero di vendite non vuol dire necessariamente buon prodotto.

Che abbia avuto un successone di vendite era scontato data la campagna di marketing, dopo mesi dal lancio si sta rivelando un "giochino" troppo ripetitivo e con molti difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, son qui a dire che il prodotto è buono, ma non in rapporto qualità/prezzo, e non i rapporto aspettative/realtà.

I server europei ci sono (non so se anche italiani o se son tutti in germania per l'intera europa, però), resta che il giocatore italiano lagga in maniera paurosa contro qualsiasi straniero che si sia affrontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma saembra che come Dragon Age Inquisition anche Destiny soffra dell'aver voluto alzare troppo le aspettative e aver poi rincorso l'uscita. Comunque l'ambientazione è spettacolare, e regala dei bei momenti

Mah, a me, sinceramente, come gioco ha divertito per qualche tempo (il mio main è uno stregone di livello 28), ma complessivamente non mi ha lasciato nulla. L'ambientazione è solo abbozzata e la storia è pressochè inesistente.

Su Inquisition avrei da fare tutto un discorso (complessivamente positivo), Destiny mi fa solo dire "carino, per qualche tempo, ma nulla di che".

Piuttosto, dimmi di più dell'espansione, se hai due minuti.

Gli sparatutto, sin dai tempi di doom si giocano mouse e tastiera

#lebanalità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'espansione è interessante, si alza il livello massimo a 32, si trovano (anche per chi non l'ha comprata) armi e armature più potenti, si possono potenziare le vecchie per portarle a fare più danno. A livello di storia, si scopre di più sull'ambientazione, in particolare abbiamo una missione in cui si entra in Rasputin, finalmente, e si protegge da un assalto dell'alveare. Si impedisce il risveglio di Crota, ci sono le "imprese", taglie fatte a percorso con più missioni, che si svolgono durante i pattugliamenti, uccidendo bersagli specifici che spawnano.

Ci sono 2 assalti nuovi, e un raid nuovo, in cui si entra nella bocca dell'inferno per fare il mazzo a Crota stesso (con scenografie bellissime).

Il tutto farcito da altri elementi/indizi/spettri da rianimare che spiegano dettagli su Crota, l'alveare, Rasputin, e l'ambientazione in generale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.

Alla fine l'ho presa anche io, giusto per far contento mio padre che continua ad ammazzarsi su 'sto gioco (io l'ho un pò accantonato).

Carine le aggiunte che hanno fatto, alcuni equipaggiamenti sono un sacco fighi (esteticamente parlando) e finalmente hanno messo la preview degli shaders (prima era imbarazzante, compravi i coloranti senza avere idea di come sarebbero stati sul personaggio).

Peccato solo non abbiano risolto i reali problemi del gioco, come la mancanza del matchmaking in un sacco di punti e GLI SHADERS quasi sempre ORRENDI PER GLI STREGONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una precisazione però. Le migliorie come l'anteprima degli shaders sono nelle patch di aggiornamento periodiche a beneficio di tutti e non solo di chi ha comprato l'espansione.

E, dal mio punto di vista, i problemi veri sono i server che ti buttano fuori durante la partita, anche se adesso succede meno spesso.

Maldazar, quale console? Io sono s PS4, aggiungimi nel caso.

Sono Aranor_ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una precisazione però. Le migliorie come l'anteprima degli shaders sono nelle patch di aggiornamento periodiche a beneficio di tutti e non solo di chi ha comprato l'espansione.

Si vede che non lo giocavo da un pò...

Ho notato altre migliorie che mi stanno piacendo assai, come le missioni di pattuglia che ora garantiscono 10 pezzi di materiali relativi al pianeta su cui vengono svolte (il ferro del passato, per qualche motivo, non è MAI abbastanza).

Poi è una mia impressione o hanno velocizzato l'accumulo di reputazione? Mi ricordo che per passare dal secondo al terzo grado di avanguardia ci avevo messo i secoli... Stamattina non avevo lezione e ci ho giochicchiato un pò ritrovandomi con 1/4 della barra d'avanzamento pieno :|

Appena riprendo in mano il joypad ti aggiungo che gioco anche io su PS4, nel caso mi trovi come Maldazarre (maledetti i fetenti che anni fa hanno fregato il mio nick storico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...