Darkin- lo coboldo Inviata 19 Novembre 2014 Segnala Inviata 19 Novembre 2014 Continua la serie "voglio un personaggio strambo". Stavolta, è il turno degli tsochari. Questo tizio. Dunque, il principale problema con gli tsochar è che ne "Signori della Follia", unico manuale che ne contiene regole ed informazioni, manca il modificatore di livello (principalmente perchè non è pensato per essere un personaggio giocante, ma questo non mi ha mai fermato. In compenso lo ha fatto il DM). Quindi, per una creatura con abilità come indossare carne, la telepatia, stritolare, veleno ed altre, che La dovrebbe avere (se non avete il manuale posso fare un riassuntino delle abilità)? Oh, c'è ne sarà da parlare su questo coso.
The Nemesis Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Spero che ti possa essere d'aiuto. Devi saper masticare l'inglese. Prova uno dei seguenti link: - http://personal.nbnet.nb.ca/shadows/Handbook/ECLcalc.html - http://soldarin.tripod.com/id5.html - http://csserver.evansville.edu/~jc84/DD3/Monster_ECL.htm
Von Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Così ad occhio direi 4DV e MdL +4 (forse anche +5)
The Nemesis Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Uno dei siti che ho messo io lo spara anche attorno al MdL +7/+8. Mi sa che così diventerebbe un po' eccessivo da giocare però...
Von Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Uno dei siti di ECL, ovvero LEP...quindi 4DV MdL +3/+4 (se non ho capito male) e comunque imho un MdL +4 minimo ce lo ha sto coso
Ji ji Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Bisogna basare tutto sull'idea che il MdL serve a equilibrare la creatura per l'uso come PG. L'esempio più chiaro è il vampiro: se tutti considerano il vampiro assolutamente ingiocabile per il suo MdL, significa che quel MdL non lo rende equilibrato con i PG non vampiri, lo rende molto più debole. Io non ricordo assolutamente le abilità dello Tsochar. Quello che ti posso consigliare è di evitare di assegnare un MdL basandosi sulle abilità sulla carta, come hanno fatto con il vampiro, ma di cercare di immaginare il PG in funzione al tavolo da gioco. Se il ragionamento "queste abilità valgono tot MdL" è seguito da "eh ma allora il PG diventa ingiocabile", allora quel MdL non sta portando equilibrio.
Darkin- lo coboldo Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Faccio una sintesi veloce sulle due abilità principali dello Tsochar. Indossare carne permette ad uno T. di entrare all'interno di una creatura vivente indifesa (eccetto non morti, costrutti, vegetali, ecc.) di taglia almeno pari alla sua, e può Occuparla, cioè entra senza ucciderla, ed è inabilitato ad eseguire alcuna azione eccetto comunicare telepaticamente ed infliggere danni alla creatura occupata, oppure può Rimpiazzarla, dove semplicemente uccide la creatura e prende il pieno possesso del corpo. Prendere incantesimi invece permette allo tsochar di mantenere e lanciare qualsiasi incantesimo arcano preparato dalla creatura rimpiazzata, sempre che ne abbia i requisiti adatti. Oltre a questo ha resistenze al freddo/incantesimi, scurovisione, una riduzione del danno 5/adamantio, può eseguire un attacco di stritolamento dove trasmette un veleno che danneggia la Destrezza, e in più ti fa anche il caffè.
The Nemesis Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Uno dei siti di ECL, ovvero LEP...quindi 4DV MdL +3/+4 (se non ho capito male) e comunque imho un MdL +4 minimo ce lo ha sto coso Ecco, non ci avevo proprio fatto caso >.< In effetti comunque avevo calcolato un LEP 7-8 usando solo le abilità "contabili", senza quella di indossare la pelle. Credo che con quella si salga facilmente a LEP 9-10 così, a stima.
Drimos Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Un utente di brilliantgameologist ha fatto un lavorone immane per equilibrare dei mostri come "classi", utilizzabili fin dal primo livello e senza perdita di DV a causa dell'MdL. Sono molto spanati secondo me, ma può valer la pena pensarci. Ecco lo tsochar.
Darkin- lo coboldo Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Bazzicando su internet, ho trovato un' altra classe di mostro. Su quel forum si erano accordati che lo tsochar dovrebbe avere un lep di 3. THE TSOCHAR {table=head]Level|HD|BAB|Fort|Ref|Will|Special 1|1|0|0|0|2| Natural Armor, Tentacles (1), Darkvision, Wear Flesh (Inhabit), Telepathy (25ft), +2 Cha 2|1|0|0|0|2| Damage Reduction (1/Adamantine), +2 Int, Wear Flesh (Wrack) 3|2|1|0|0|3| Tentacles (2), Telepathy (50 ft),+2 Con 4|2|1|0|0|3| Damage Reduction (3/Adamantine), Improved Grab, Constrict, +2 Dex 5|3|2|1|1|3| Tentacles (3), Telepathy (75 Ft), Poison, Wear Flesh (Replace) 6|3|2|1|1|3| Damage Reduction (5/Adamantine), Spell Resistance, +2 Cha 7|4|3|1|1|4| Tentacles (4), Telepathy (100 ft), Take Spells[/table] Natural Armor is equal to 1/2 ECL, rounded up. Spell Resistance is equal to 10 + HD. Wrack: Starts at 1d6 damage, increases by 1d6 damage at each level of Tsochar maxing at 6d6. Scusa l'ignoranza, ma cosa vorrebbe dire spanati?
Drimos Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Scusa l'ignoranza, ma cosa vorrebbe dire spanati? Un po' troppo forti.
Darkin- lo coboldo Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Un po' troppo forti. Sì, in effetti gli ha dato un modificatore di livello pari a 0. Ad ogni modo, supponendo che uno tsochar abbia un lep di +3, mi sembra che quella classe di mostro sia abbastanza funzionale.
Darkin- lo coboldo Inviato 23 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2014 Dunque, ora che abbiamo definito il lep dello tsochar (più o meno), direi di passare a questioni più "tecniche". Si comincia subito con l'abilita del rimpiazzo. In "Signori della Follia" la capacità dello tsochar di rimpiazzare una creatura indifesa viene descritta come equivalente all'incantesimo metamorfosi, solo che metamorfosi è limitata dai dadi vita dell'incantatore e gli permette di recuperare punti ferita come se avesse riposato una notte. Queste cose si applicano anche quando uno T. rimpiazza un' altra creatura? P.S. Scusate il doppio post, ma non ho trovato la funzione per modificare l'utimo messaggio.
Messaggio consigliato