Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Continua la serie "voglio un personaggio strambo". Stavolta, è il turno degli tsochari.

Questo tizio.

Tsochar.jpg

Dunque, il principale problema con gli tsochar è che ne "Signori della Follia", unico manuale che ne contiene regole ed informazioni, manca il modificatore di livello (principalmente perchè non è pensato per essere un personaggio giocante, ma questo non mi ha mai fermato. In compenso lo ha fatto il DM).

Quindi, per una creatura con abilità come indossare carne, la telepatia, stritolare, veleno ed altre, che La dovrebbe avere (se non avete il manuale posso fare un riassuntino delle abilità)?

Oh, c'è ne sarà da parlare su questo coso.


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Bisogna basare tutto sull'idea che il MdL serve a equilibrare la creatura per l'uso come PG. L'esempio più chiaro è il vampiro: se tutti considerano il vampiro assolutamente ingiocabile per il suo MdL, significa che quel MdL non lo rende equilibrato con i PG non vampiri, lo rende molto più debole.

Io non ricordo assolutamente le abilità dello Tsochar. Quello che ti posso consigliare è di evitare di assegnare un MdL basandosi sulle abilità sulla carta, come hanno fatto con il vampiro, ma di cercare di immaginare il PG in funzione al tavolo da gioco.

Se il ragionamento "queste abilità valgono tot MdL" è seguito da "eh ma allora il PG diventa ingiocabile", allora quel MdL non sta portando equilibrio.

Inviato

Faccio una sintesi veloce sulle due abilità principali dello Tsochar.

Indossare carne permette ad uno T. di entrare all'interno di una creatura vivente indifesa (eccetto non morti, costrutti, vegetali, ecc.) di taglia almeno pari alla sua, e può Occuparla, cioè entra senza ucciderla, ed è inabilitato ad eseguire alcuna azione eccetto comunicare telepaticamente ed infliggere danni alla creatura occupata, oppure può Rimpiazzarla, dove semplicemente uccide la creatura e prende il pieno possesso del corpo.

Prendere incantesimi invece permette allo tsochar di mantenere e lanciare qualsiasi incantesimo arcano preparato dalla creatura rimpiazzata, sempre che ne abbia i requisiti adatti.

Oltre a questo ha resistenze al freddo/incantesimi, scurovisione, una riduzione del danno 5/adamantio, può eseguire un attacco di stritolamento dove trasmette un veleno che danneggia la Destrezza, e in più ti fa anche il caffè.

Inviato

Uno dei siti di ECL, ovvero LEP...quindi 4DV MdL +3/+4 (se non ho capito male)

e comunque imho un MdL +4 minimo ce lo ha sto coso

Ecco, non ci avevo proprio fatto caso >.<

In effetti comunque avevo calcolato un LEP 7-8 usando solo le abilità "contabili", senza quella di indossare la pelle. Credo che con quella si salga facilmente a LEP 9-10 così, a stima.

Inviato

Un utente di brilliantgameologist ha fatto un lavorone immane per equilibrare dei mostri come "classi", utilizzabili fin dal primo livello e senza perdita di DV a causa dell'MdL. Sono molto spanati secondo me, ma può valer la pena pensarci. Ecco lo tsochar.

Inviato

Bazzicando su internet, ho trovato un' altra classe di mostro. Su quel forum si erano accordati che lo tsochar dovrebbe avere un lep di 3.

THE TSOCHAR

{table=head]Level|HD|BAB|Fort|Ref|Will|Special

1|1|0|0|0|2| Natural Armor, Tentacles (1), Darkvision, Wear Flesh (Inhabit), Telepathy (25ft), +2 Cha

2|1|0|0|0|2| Damage Reduction (1/Adamantine), +2 Int, Wear Flesh (Wrack)

3|2|1|0|0|3| Tentacles (2), Telepathy (50 ft),+2 Con

4|2|1|0|0|3| Damage Reduction (3/Adamantine), Improved Grab, Constrict, +2 Dex

5|3|2|1|1|3| Tentacles (3), Telepathy (75 Ft), Poison, Wear Flesh (Replace)

6|3|2|1|1|3| Damage Reduction (5/Adamantine), Spell Resistance, +2 Cha

7|4|3|1|1|4| Tentacles (4), Telepathy (100 ft), Take Spells[/table]

Natural Armor is equal to 1/2 ECL, rounded up.

Spell Resistance is equal to 10 + HD.

Wrack: Starts at 1d6 damage, increases by 1d6 damage at each level of Tsochar maxing at 6d6.

Scusa l'ignoranza, ma cosa vorrebbe dire spanati?

Inviato

Dunque, ora che abbiamo definito il lep dello tsochar (più o meno), direi di passare a questioni più "tecniche".

Si comincia subito con l'abilita del rimpiazzo. In "Signori della Follia" la capacità dello tsochar di rimpiazzare una creatura indifesa viene descritta come equivalente all'incantesimo metamorfosi, solo che metamorfosi è limitata dai dadi vita dell'incantatore e gli permette di recuperare punti ferita come se avesse riposato una notte. Queste cose si applicano anche quando uno T. rimpiazza un' altra creatura?

P.S. Scusate il doppio post, ma non ho trovato la funzione per modificare l'utimo messaggio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...