Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1006902

Salve ragazzi, oggi durante la creazione dei nostri equipaggiamenti di livello 15 ci siamo domandati quanti tipi di potenziamenti alle caratteristiche esistono... perchè il paladino voleva un oggetto che dava un bonus potenziamento a quasi tutte le caratteristiche e poi a quello voleva sommarci un ulteriore bonus alla caratteristica che usa di piu solo che stesso bonus non è cumulativo... quindi la domanda che vi faccio è :quanti tipi di bonus alle caratteristiche esistono?e per crearvi oggetti esiste una guida alla quale possiamo attingere sopratutto a livello di costi? il tutto è nato dall'esempio che da la CA con la somma di bonus diversi(armatura, scudo, deviazione, potenziamento, armatura naturale, schivare, ecct)

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1006905

La risposta è: non più di quanti sono i tipi di bonus, perché alcuni non si applicano alle caratteristiche (tipo quello per schivare)...

Mi vengono in mente potenziamento, morale, intrinseco, cognitivo, sacro, profano, fortuna, alchemico, razziale, taglia e, in rare occasioni, circostanza... Gli altri tipi per lo più si applicano solo ad azioni e valori di combattimento... I bonus senza nome e quelli di circostanza si possono sempre cumulare, a patto che provengano da fonti diverse, mentre degli altri si tengono solo i bonus di valore più alto... Le stesse regole valgono anche per le penalità...

  • Autore
comment_1006911

aspetta per fare un esempio i guanti della destrezza +6 danno un bonus potenziamento di 6 alla destrezza, ora a questo se io voglio aumentare ulteriormente il mio valore della destrezza dove trovo oggetti che danno bonus di tipo diversi?(p.s. a parte i vari manuali che alzano le caratteristiche da 1 a 5 in modo permanente)

  • Autore
comment_1006965

bella guida, però esiste un manuale che spiega come creare un oggetto meraviglioso con un bonus fortuna o sacro alla caratteristiche e i relativi costi? sui vari manuali che ho consultato non ho trovato nulla a riguardo

comment_1007134

perchè non esiste nulla al riguardo.

volendo (ma proprio volendolo molto) si possono prendere gli oggetti dalla discussione linkata da hicks e riadattarli.

[es: c'è il +4 alla for senza nome che costa X? allora creiamo anche il bonus senza nome +4 alle altre caratteristiche con costo X.

oppure, ancora peggio: c'è l'oggetto +1 cos di fortuna che costa X? allora decido che un bonus di fortuna alla cos costa bonus al quadrato per X]

io consiglierei di andarci coi piedini di piombo, visto che già usando la tabella base vengono fuori oggetti "discutibili".

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare