Eru Iluvatar Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Markus Rimango pensoso per qualche secondo prima di prendere di nuovo la parola. Sembra tutto veramente molto facile... Una sola guardia appisolata, le altre chiuse nelle loro stanze... Spero davvero che sia così perché non mi va di essere costretto a uccidere delle guardie innocenti.
AndreaP Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 “La mia speranza è che sia così” disse Mordeln rivolgendosi a Markus “è per questo che ho chiesto a Zlory di aiutarci, per massimizzare la possibilità di recuperare Brand sano e salvo. E dato che anche Zlory ci tiene al fatto che riusciamo a far evadere un prigioniero dalla prigione” e dicendo questo guardò l’addestratore di cani “ero convinto che tutti insieme avremmo avuto altissime possibilità di successo” Zlory intervenne “Basta Mordeln! Comunque io adesso vado: voi andate a mangiare e dopo aspettate fuori dal casolare retrostante. Quando mi vedrete uscire dopo un momento entrate” “Allora siamo tutti d’accordo?” riprese Mordeln rivolto agli altri quattro avventurieri.
Orso Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 "Per quel poco che ho visto, posso confermarti una sola guardia, ma si è trattato di una sola notte. Non credo che ci sia altro da chiedere. Possiamo entrare in azione stanotte." Rivolgendomi a Mordeln proseguo "una volta fuori, dove ti dobbiamo raggiungere?"
Turak Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 "Bhe se le cose stanno così direi che mi sembra semplice" Mi gratto un pò la testa e ci penso "Forse anche fin troppo semplice, ho come l'impressione che ci stiamo dimenticando di considerare qualcosa ma non so cosa"
dalamar78 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Troppo facile.. Mi stringo nelle spalle e fletto le braccia Abbiamo accettato l'incarico e quindi siamo in ballo adesso.. Prepariamoci
GammaRayBurst Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Dopo aver ascoltato tutta la discussione, mi limito ad aggiungere: "Abbiamo ancora un po' di tempo per stabilire come possiamo essere utili in questa situazione. Propongo di discuterne davanti ad un buon piatto."
Turak Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Do una pacca amichevole a Plimkin e dico "Appoggio la tua proposta a stomaco pieno si ragiona meglio!"
AndreaP Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 “Allora io vado” disse Zlory “Quando uscirò mi vedrete. Terrò una lanterna nella mano sinistra. Lascerò la porta aperta: attendete qualche minuto ed entrate. Che gli dei benedicano la vostra impresa e voi portiate la disgrazia al tenente Vand” concluse. Preso un sacco uscì dalla stanza. “Sono proprio felice” disse Mordeln “lasciate che vi offra la cena, in modo che abbiate le forze per il compito che vi attende” Il ragazzo portò i componenti del gruppo nella stanza affianco, attraverso una porta di legno bianco. La stanza era simile alla pretendete, ricoperta di cuscini. In mezzo troneggiava una brocca di acqua con otto bicchieri. Dopo che si furono accomodati sui cuscini, mentre un attendente poneva sul pavimento un piatto da portata di carne stufata con verdure e fagioli Mordeln riprese “Una volta usciti raggiungete i moli vicino alla porta ovest. Vi aspetterò all’ultimo ormeggio: indosserò un capuccio e sarò su una piccola barca a vela. Non so ancora come ringraziarvi: che Rabas vi benedica davvero” l’uomo aveva le lacrime agli occhi e bevve un sorso di acqua per non piangere. La cena era ottima e il tempo trascorse veloce finchè venne il momento di andare “Io vi aspetterò speranzoso al porto. In bocca al lupo disse Mordeln salutandoli” @all Spoiler: Dialogate/chiedete pure se avete domande. Salvo vostre richieste al prossimo post vi condurrò nei pressi della prigione. Se avete tattiche o azioni da fare prima segnalatemelo pure.
Orso Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Durante la cena Tra un boccone e l'altro mi rivolgo a tutti i compagni. "Una volta dentro, sarebbe bene che qualcuno, rimanesse a sorvegliare la porta d'ingresso e la porta che collega il corridoio della prigione agli alloggi delle guardie. Meglio evitare brutte sorprese. Se ci dovessero bloccare dentro, non ci sarebbe molto spazio per combattere. Voi che ne dite?"
NinjaCow Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Amico mio, inizio a pensare che le nostre possibilità siano ben poche! Guardaci, siamo troppi e tropo rumorosi per non farci scoprire. Ad ogni modo lasciare qualcuno indietro per garantirci una via di fuga mi sembra una buona idea. Lo posso fare io... ma non da solo, almeno un altro volontario deve rimanere con me e che la fortuna ci assista! dice Brand senza toccare cibo per la durata della cena.
Eru Iluvatar Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Markus Resto anche io a fare da retroguardia. Rispondo alla richiesta di aiuto con tono neutro, quasi disinteressato, mentre mangio un po' di carne e pane senza appesantirmi troppo.
GammaRayBurst Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 "Io ad essere sincero sono più bravo a fare rumore che a passare inosservato, però conosco qualche buon trucco che potrebbe fungere da valido diversivo, se ce ne fosse bisogno. E adesso che ci penso..." prendo il mio zaino, frugo al suo interno ed estraggo una borsa chiusa con cura. "Qui dentro ho quello che ci vuole per rendere più difficile la nostra identificazione." Sorrido a 32 denti mentre osservo i miei commensali ed estraggo dalla borsa alcuni fondotinta e altri trucchi per il viso.
AndreaP Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Mentre Plimkin passava i suoi trucchi agli altri commensali Mordeln intervenne nella discussione “ben vengano metodi per non farsi vedere: io vi accompagnerò fino al mulino. Da li facilmente si può risalire la collina e raggiungere il retro della fortezza ove vi è la casa delle guardie di cui ci raccontava Zlory. Poi mi dirigerò immediatamente il porto”. Poi dato uno sguardo all’esterno aggiunse “Preparatevi, fra poco andiamo. Se avete qualcosa da lasciare, potete farlo qui”. @all Spoiler: Qui la mappa col percorso previsto. https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUlhTVUszeGZJREU&authuser=0 Essendo il cielo limpido mascherarsi sarà utile. Se qualcuno non lo vuole fare per motivi etici/caratterizzazione/ecc. me lo segnali.
Eru Iluvatar Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Markus Osservo con interessa il contenuto della borsa poi guardo lo gnomo con un mezzo sorriso. "L'idea è ottima, ma per te ci vorrà altro che una borsa di trucchi per renderti meno riconoscibile"
Turak Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Ottima idea se volete mi fermo anch'io a tenere sotto controllo le porte, soprattutto quella che collega le celle agli alloggi delle guardi li credo che sia meglio stare in due. Non vorrei che qualche guardia si svegliasse. Che ne dite
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Gunnar A questo punto io andrò all'interno della prigione verso la cella di Brand.. Chi altri viene con me? chiedo mentre mangio qualcosa
Orso Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 "Verrò con te fino alla cella. Conosco Brand e non sarà difficile per me riconoscerlo nel caso sia stato cambiato di cella. Per me possiamo andare" dico incrociando le braccia sul petto
AndreaP Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Dopo essersi preparati, i sei guidati da Mordeln uscirono dal tempio. Il tramonto era trascorso da tempo e le strade della città erano per lo più deserte. Forti odori di cibo uscivano dalle case e le luci dei fuochi promettevano un tepore che in questa sera di fine estate sarebbe risultato anche piacevole Lasciata la strada principale si inoltrarono nelle aree versi che comprivano questa area della città passando fra il mulino e il granaio cittadino fino a raggiungere la base della collina su cui sorgeva la vecchia prigione. La luna dava a sprazzi luce al paesaggio, coperta parzialmente da nubi spostate dal vento. Si intravvedeva chiaramente il retro della fortezza e, alla base di qeusta un casolora, che doveva essere quello indicato da Zlory. Le finestre erano illuminate. Davanti al casolare sorgeva un recinto. Mordeln strinse la mano a tutti e augurato un "in bocca al lupo, ci vediamo al porto" si allontanò Il gruppo attese nell'ombra del mulino per lunghissimi attimi. Poco dopo una porta si aprì e l'inconfondibile testa calva dell'addestratore di cani fu chiaramente visibile. Chiusa l'anta alle sue spalle l'uomo si allontanò in direzione opposta a dove si trovavano i cinque. Tutto era silenzo e attendeva solo la loro azione. @all Spoiler: Vi trovate vicino al mulino(Mill) nella mappa. https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUlhTVUszeGZJREU&authuser=0 Qui trovate la cartina del casolare https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOTFUck1VSnQ0OUk&authuser=0 Le frecce indicano le porte. Zlory è uscito da quella più a dx La fortezza è adiacente al lato sud. Quello indicato come 1 è una veranda, posta essendo il piano non uniforme.
Orso Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 I preparativi sono ultimati. Ho ricontrollato l'equipaggiamento per il nervosismo. Non è il primo ne sarà l'ultimo mi ripetevo più volte tra me e me, ma qualcosa mi rendeva comunque nervoso Forse sarà l'operazione in sè stessa... Bhaaaa calmati Haggar, calmati. Messo piede sulla strada principale, inspiro a pieni polmoni, non tanto per godere dei profumi, ma per tranquillizzarmi. In silenzio percorro la strada che ci separa dalla nostra meta, guardandomi intorno quasi fossi un ladro. Mordeln ci saluta e si congeda velocemente. Quando è distante brontolo a voce bassa ma udibile dai miei compagni "Sarà meglio che tu non ci abbia venduti, altrimenti Mordeln conoscerai la leggendari collera di un nano" Finalmente la sagoma dell'addestratore di cani appare da dietro una porta come da programma. "Andiamo, ma il più silenziosi possibile" Impugnata la mia arma preferita, mi dirigo verso la porta. @DM Spoiler: Avanzo silenzioso (muoversi silenz+2) e se serve procedo piano da (prendo 10) Quando arrivo vicino alla porta mi fermo di lato (ascoltare +2) Se la luce nel corridoio è spenta, apro leggermente la porta per spiare all'interno (osserv +2)
GammaRayBurst Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Terminata la cena mi dedico a rendermi irriconoscibile, cercando di assomigliare ad un bambino umano, e assisto chi è interessato a pasticciarsi la faccia. Infine usciamo all'aria aperta e non riesco a capire se sono preoccupato o eccitato per quello che stiamo per fare. Camminando al coperto delle case della periferia giungiamo al mulino, dove Mordeln ci saluta. Infine anche Zlory esce dal retro della prigione, lasciandoci campo libero. Sento Haggar borbottare non troppo sommessamente. "Buon vecchio Haggar! Quando metterò in musica le nostre storie, sarai uno dei personaggi più amati dal pubblico.". Cerco di sgombrare la mente per focalizzarla sul nostro obbiettivo, ma all'ultimo momento un pensiero mi fulmina: "Acelyne!" esclamo sommessamente. "Abbiamo lasciato le cavalcature alla locanda, non possiamo lasciarle qui." @DM: Spoiler: Camuffare +5 per me e, se richiesto, anche per truccare gli altri.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.