Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto il discorso e dopo la domanda di Plimkin aggiungi,

"Sapevo anche che il Duca avesse due figli più grandi, me lo confermi?"

Poi mi deglutisco e aggiungo

"Sicuramente l'eredità avrebbe potuto far gola ai due ragazzi, che mi dici di loro?"

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Finalmente attracchiamo e sbarchiamo Brand

Un buon lavoro anche se credo che la fortuna ci abbia sorriso un pò stasera..

Poi Mordeln ci rivela la sua vera identita E si.. Sei una fonte di segreti amico.. Ahahaha!!

Tornando serio o quasi, mi rivolgo di nuovo al nostro "datore di lavoro" Io avevo sentito che il Duca aveva inscenato la propria morte per perseguire una ricerca segreta e per sfuggire al Capitano Welvr, capo delle guardie del castello, che cercava la sua morte da quando gli era stato negato il permesso di raccogliere delle forze armate per attaccare Pel Brolenon..

Inviato

“Il duca, mio zio, anche aveva due figlie” riprese Morderln “una, Wendolin, non vive più qui essendosi sposata con il duca di Lindin. L’altra, Alisa, è morta qualche mese fa di una malattia incurabile anche dalle preghiere dei sacerdoti”

Poi voltatosi verso Gunnar “Non conosco l’episodio a cui ti riferisci. Io stesso ho visto il corpo di mio zio dilaniato quando fu portato al tempio. E sul Capitano Welvr… è vero che sia molto preoccupato per la situazione con Pel Brolenon, e come dargli torto, tuttavia non so di contrasti con mio zio”

Non so quindi chi possa trarne vantaggio. Mia zia Wendolin ha rinunciato alla successione sposandosi, e se mio padre fosse morto non rimarrebbero eredi. Per questo ho bisogno del vostro aiuto” concluse

@Plimkin

Spoiler:  
Il bardo non aveva mai sentito parlare della storia della morte di Duca o della sparizione del principe. Tuttavia gli era nota la storia della famiglia, o almeno parte di essa.

Il ducato di Etewerl è stato dominato per secoli dalla House of Brodeln da un castello nei presso del villaggio di Yelden, quello che avevano visto entrando il primo giorno nel villaggio. Nota gli è anche la storia del Duca Aldriv I la cui moglie fu accusata di aver ucciso il marito e baita dal regno, circa una cinquantina di anni prima.

Inviato

Markus

Scivolo leggermente in basso sulla sedia assumendo una pozione rilassata.

Un'altra domanda... Come intendi pagarci? Hai dato fondo al tuo borsello per aiutare Brand, e ora? O c'è l'ennesima sorpresa in arrivo?

Inviato

Mi gratto la testa mentre rifletto, corrucciato. "Hai ragione, ma suppongo che se il principe è realmente in pericolo e noi lo salviamo, potremo beneficiare un po' della sua gratitudine... Il problema che mi rode è un altro. Cosa succede se si viene a creare un vuoto di potere? Ci sono dei reggenti designati oppure è il caos? Siamo troppo vicini ad una zona di guerra per poterci permettere una situazione del genere, sarebbe una catastrofe per Yelden e per tutto il regno."

Inviato

Qualora non ci fosse successore il re convocherebbe un consiglio di saggi per decidere e nel frattempo guiderebbe lui il ducato. E anch’io potrei essere considerato fra quelli papabili per il titolo: per questo temo per la mia vita.” riprese Mordeln

L’ultima volta che ho visto mio padre era al castello. Dopo la morte di mia madre, mio padre mi trovò un lavoro come servo e per questo potevo entrare con una certa libertà. Quando l’ho visto era impegnato in una ricerca. Amava studiare e aveva alcune conoscenze di magia. Mi disse di voler fare alcuni esperimenti e di non voler essere disturbato, lasciato nelle sue stanze. Poi io partii e fui catturato dai Per Brelonesi. Il resto della storia la sapete. Penso di poter trovare delle tracce di mio padre nelle sue stanze.

Alcuni anni fa per caso scoprii un passaggio dimenticato nelle segrete del castello che permetteva di entrare. Probabilmente un’antica via di fuga dal castello. Vorrei usarla per entrare senza essere visto così da raggiungere le sue stanze. Potremo così recuperare delle notizie su cosa gli sia accaduto e poi andata a cercarlo.

Come avrete capito le mie disponibilità non si limitano a quanto vi ho pagato. Vi propongo la stessa cifra per accompagnarmi nel castello e aiutarmi ad uscirne” concluse rivolto a Markus

Inviato

"Sono d'accordo, è una brutta situazione e ci vuole qualcuno che sia in grado di trovare una soluzione." Pensieri di storie epiche mi affollano la mente. "E chissà che non riesca finalmente a vivere una storia che verrà tramandata per molte generazioni a venire!"

"Non capisco però per quale motivo dobbiamo agire in segreto. Se ci scoprono ad introdurci nel castello, le nostre buone intenzioni verranno ricompensate con un lungo periodo nelle prigioni di Yelden. E non sono per nulla confortevoli, credetemi! E a qualcuno potrebbe venire in mente che se siamo così bravi ad introdurci negli edifici, forse siamo anche responsabili della fuga di un certo prigioniero. Non sarebbe più sicuro avere un incarico un po' più... come dire... ufficiale?"

Inviato

“Brand per ora non è in grado di seguirci. Ci aspetterà qui.” aggiunse Mordeln. Poi rivoltosi a Plimkin “La segretezza? Per due motivi amico mio. Il primo è che al palazzo io sono solo un servo. Non potrei certo entrare nelle stanze di mio padre, se lui non mi chiama. Il secondo è che temo davvero per la mia vita: e mio padre è sparito quando era a palazzo”

Poi si fermò e guardò gli altri soffermandosi su Zetsu “Se siete tutti d’accordo sarà per domani notte. Sfruttiamo la giornata di domani per recuperare le forze” concluse

@all

Spoiler:  
Se l’accordo è trovato, faccio passare la giornata di domani senza eventi e vi porto alla sera. Preparatevi come credete utile.
Inviato

La mattina seguente un radioso sole di fine estate accolse il risveglio dei quattro. La piccola baia nell’isolotto permetteva anche di uscire all’aperto senza essere visti.

Il gruppo godette così di una tranquilla giornata di riposo.

Finalmente, quando venne sera, Mordeln li raggiunse. “Andiamo” disse lapidario. L’uomo sembrava molto ansioso e preoccupato.

Il tramonto era ormai passato quando la piccola barca uscì dalla baia. Mordeln tenne il naviglio a sud del villaggio in modo da approdare fuori Yelden

Giunti a terra, il gruppo messa in secca la barca si mosse verso l’entro terra. Il castello sorgeva fuori Yelden a nord delle mura esterne.

Era difeso da un muro di cinta con quattro torri e circondato da un fossato: il ponte levatoio era issato. La notte era buia ma Vashemo, piena in quei giorni, illuminava l’ambiente dando una buona vista della rocca.

Mordeln senza indugiare si avvicinò al fossato. Le cicale tutte intorno frinivano. Giunto ai limiti del canale fu subito visibile una vecchia grata mezza immersa, che chiudeva l’entrata scura di un canale di scolo del castello. L’acqua al sommergeva quasi per meta.

Ecco è li” disse Mordeln

L’aria era umida e ricca di un odore forte e sgradevole.

@all

Inviato

La giornata di riposo mi aiuta a rilassarmi dopo un'avventura che ha messo a dura prova il mio concetto di giusto e sbagliato. Infine arriva il momento di tornare sulla terraferma e comportarsi nuovamente come dei ladri. "Per fortuna c'è un comodo passaggio segreto, se ci scoprono ci mettono sotto chiave a vita."

Camminiamo fino al castello, poi Mordeln ci mostra l'entrata. "Ehi, non si era parlato di dover passare per le fogne!" sibilo stizzito in direzione di Mordeln. "Questa è una congiura!"

Inviato

La giornata di riposo era proprio quello che mi ci voleva per rilassarmi e scaricare la tensione della missione da poco conclusa con il salvataggio di Brand; ripartiamo presto però per un'latra incursione, forse più pericolosa della prima L'idea di passare perle fogne non mi entusiasmo di certo ma potrebbe rivelarsi vitale..

Entro nel canale ed avanzo verso le grata osservandola per cercare cardini e serrature o lucchetti da aprire

Inviato

Gunnar subito scese nel fossato. L’acqua parzialmente stagnate e piena dei reflussi delle fogne, sembrava veramente putrida.

Nei pressi della grata il liquame era profondo circa un metro.

La grata era solo incastrata ed il guerriero non ebbe problemi a strapparla dall’ingresso.

Al di la un buio cunicolo si immergeva nella terra.

Mordeln passò un lanterna al gruppo accendendone lui un’altra

@all

Spoiler:  
Chi prende la lanterna? come procedete - avete una formazione di viaggio nel tunnel?

@Dalmar

Spoiler:  
Strenght check riuscito
Inviato

Puah! Che schifo!

Con una smorfia di disgusto stacco la grata e la appoggio poco distante mettendo poi mano alla mia catena chiodata Qui dentro è buio pesto ma a me servono entrambe le mani per poter combattere.. qualcun'altro può reggere la lanterna?

Inviato

Accese le lanterne e una volta che Markus ebbe caricato Plimkin sulle spalle il gruppo si addentrò nel passaggio.

Il tunnel era alto quasi 2 metri e mezzo ma il primo metro continuava ad essere sommerso nel liquame. A fatica le gambe si muovevano nel maleodorante fluido e ogni passo era fatto con cura, per evitare di cadere urtando qualche ostacolo invisibile posto sotto la superficie dell’acqua.

Dopo una decina di metri due passaggi laterali a circa mezzo metro dalla superficie del liquame si intersecavano con la condotta principale. Erano entrambi bui e asciutti. Non si udiva alcun rumore

Più avanti il passaggio principale era stato interessato da una frana. Il tunnel era completamente occluso, ma il fatto che l’acqua passasse attraverso i detriti faceva pensare che la parte crollata non fosse profonda ne consolidata.

Mordeln guardò i compagni “il castello è in quella direzione. O scaviamo o cerchiamo una via alternativa” disse indicando la frana.

@all

Spoiler:  
Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWDZ4ekQ3U3ZfZnc&authuser=0

voi siete dove c’è il 2

Presuppongo questa formazione, salvo vostre indicazioni diverse

• Gunnar
  • Markus con sulle spalle Plimkin e lanterna
  • Mordeln con lanterna
  • Zetsu

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...