Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

I sensi all'erta, salgo sulle spalle di Markus e sfrutto il fatto di non dover prestare attenzione a dove metto i piedi per concentrarmi su tutto il resto. Osservo con cautela le due diramazioni, puntando la lanterna prima da una parte e poi dall'altra, mentre passiamo davanti alle aperture laterali.

Quando Mordeln enuncia le nostre alternative rispondo: "Hai idea di dove possano portare le due gallerie qui di fianco? Se possiamo aggirare la frana in breve tempo penso che abbiamo solo da guadagnarci."

@DM:

Spoiler:  
Osservare +1 con visione crepuscolare, Ascoltare +5 per scoprire qualcosa sulle due gallerie laterali.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gunnar

Mmm.. concordo: vediamo di trovare una via alternativa, se possibile..

Arriccio il naso, disgustato dagli odori nauseabondi che esala questa fognatura

@ DM

Spoiler:  
A me sta bene la formazione che supposto
Inviato

@Plimkin

Il bardo si guardò intorno sfruttando la sua vista. I due passaggi sembravano dare accesso a sistemi di caverne naturali, a differenza di quello dove erano che era chiaramente scavato. Il suo acuto udito sentiva da sud degli squittii oltre al gocciolare di acqua, rumori naturali in questo genere di ambienti.

Il palazzo non è mio purtroppo” disse senza farsi scrupoli Mordeln “io qui ero solo un servo. L’unica volta che ho visto questo passaggio ero in compagnia di un altro servo e sono convinto che fossimo passati dalla zona crollata. Eravamo nelle cantine e per caso ci rendemmo conto di questo percorso. Non ho idea di dove conducano quei passaggi laterali” concluse.

Inviato

Mi spiace non potervi aiutare di più” disse Mordeln “comunque sono d’accordo con voi. Ma da che parte andare?” concluse chiedendo.

I due passaggi sembravano in effetti identici. Una leggera brezza tuttavia proveniva dal quello più a sud.

@all

Spoiler:  
Nel post precedente il primo paragrafo, introdotto da @plimkin, sarebbe dovuto essere in spoiler rivolto solo a lui. Restano valide le cose li scritte.
Inviato

"E poi ci sono i topi da quella parte. Ogni persona che si rispetti non aspira ad altro che sentire le code di quelle bestiacce che strisciano sulle proprie gambe, nel buio." aggiungo con una punta di sarcasmo. Poi, tornato serio, aggiungo: "Scusate lo sfogo. Se dimentico quanto odio quelle bestiacce sporche, la loro presenza potrebbe indicare che di là c'è del cibo e forse questo cibo proviene proprio dal castello."

Appena arrivati all'asciutto ringrazio calorosamente Markus per il comodo passaggio e continuo a piedi.

Inviato

Mi accodo al gruppo non molto felice di infilarmi in quella melma.

Direi che al m omento una via vale l'altra senza avere riferimenti.

Poi faccio una pasua

A meno che non vogliamo dividerci in due gruppi per poter perlustrare più velocemente le gallerie, che ne dite?

Inviato

Alle parole di Zetsu scuoto decisamente la testa Pessima idea. So che in due gruppi faremo prima ad esplorare i tunnel ma saremmo anche molto più vulnerabili in caso di pericolo. Dato che il tempo, per fortuna, non ci fa difetto, iniziamo dal corridoio che punta verso sud e poi decidiamo

Con un cenno della testa invito tutti quanti seguirmi mentre muovo i primi passi nel tunnel che punta a sud

Inviato

Guidati da Gunnar nella formazione di viaggio stabilita, il gruppo lasciò il canale per entrare nel passaggio più asciutto a sud. Qui la caverna era più bassa, appena più di un metro e mezzo, rendendo difficoltosi i movimenti a tutti i membri del gruppo fatta eccezione di Plimkin, ma ben asciutta.

Era chiaramente una formazione naturale causata probabilmente da movimenti della roccia che nei secoli avevano allargato fenditure esistenti.

Il passaggio in salita venne a raggiungere un incrocio. Lo squittio dei topi era più intenso.

Il muoversi delle torce annunciava che la corrente d’aria andava verso i corridoi alla loro destra

@Plimkin

Spoiler:  
Camminando alle spalle di Gunnar Plimkin si avvide che qualcosa era attaccata alla gamba dell’uomo. Una grossa sanguisuga si era attaccata alla coscia e i pantaloni erano chiaramente macchiati di sangue. Nella situazione i guerriero sembrava non essersene accorto.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOV2R1ZnAybi12U1U&authuser=0

L’aria va verso la sinistra della mappa. Il castello sorge sopra e a destra ovviamente.

Inviato

Markus

Avanzo con cautela, tenendo il kukri impugnato e pronto a colpire. La caverna bassa non permette di usare armi ingombranti e il rumore dei topi rende il tutto ancora più frustrante.

Inutile puntare all'esterno, giriamo a sinistra verso il castello. Questo corridoio sembra parallelo all'altro, con un po' di fortuna c'è la possiamo cavare in fretta.

Inviato

"Gunnar, c'è una... cosa schifosa che ti sta succhiando sangue da una gamba." riferisco un po' disgustato, illuminando la sanguisuga con la lanterna.

Alla proposta di Markus rispondo: "Mi sembra una buona idea, speriamo solo che la galleria torni a scendere, altrimenti rischiamo di passare sopra il canale da cui siamo entrati."

Inviato

Gunnar si tolse, aiutandosi con la torcia, la sanguisuga dalla gamba. La macchia di sangue era evidente.

Il gruppo imboccò la galleria a sinistra. Un vera e propria caverna questa divenne progressivamente più stretta e angusta. Giunti in uno slargo più grande videro che l’unica uscita era una stretta fessura nella roccia che dava verso sud.

Le dimensioni di questo passaggio impedivano ad ogni umano di transitarvi.

Il solo Plimkin sarebbe potuto passarvi.

Illuminando con la torcia e sfruttando le capacità visive di alcuni del gruppo era chiaro che dopo alcuni metri il passaggio si riapriva in un corridoio più grande. In quella direzione lo squittire dei topi sembrava più attenuato.

Seppur non vi fosse più presente il corso d’acqua, l’umidità restava evidente e il cadere delle gocce dal soffitto scandiva il tempo.

@all

Spoiler:  
Scusate il ritardo nel post. Ieri giornata intensa. Nel dungeon "proverò" a postare relativamente per evitare i tipici rallentamenti da dungeoncrawling

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdjFEVm1KdUY0UjQ&authuser=0

@Dalamar

Spoiler:  
Gunnar ha perso 4 ferite a causa della sanguisuga.
Inviato

Fo***te sanguisughe!

Schiaccio con disgusto la sanguisuga contro il muro prima di proseguire e giungere alla stretta fessura Dubito che, anche a dieta, riusciremo a passare di li dico in risposta alla battuta di Plimkin che smorza, per un attimo, la tensione Prova ad andare al di la e vedi dove porta ma occhi aperti e torna subito indietro al minimo accenno di pericolo

Inviato

Plimkin si infilò nella fessura. Anche per il giovane gnomo lo spazio era davvero angusto e in alcuni punti ebbe difficoltà a far passare le vesti senza che queste si rompessero. In poco tempo giunse però all’altra imboccatura ove si fermò a guardare.

@Plimkin

Spoiler:  
Giunto sull’altro lato il bardo si rese conto che questo si univa con l’altro passaggio. Nello slargo che si apriva alla sua destra un cumulo di terra circondato dai resti di cibo segnalava la tana di qualche animale: subito la sensazione fu confermata dall’intensificarsi dello squittire di topi proveniente proprio da quella direzione.

@GammaRB

Spoiler:  
Mappa aggiornata solo per te.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdkF6TEFTelBTRnM&authuser=0

Nel punto (7) vi è la tana dei topi.

Inviato

Con molta cautela evito di lacerare il mio prezioso vestito nello stretto passaggio. Osservo con cura i dettagli, poi torno indietro a riferire: "Ho una buona notizia e una potenzialmente cattiva. La buona notizia è che potete risparmiarvi la dieta dimagrante, dovrebbe essere sufficiente tornare indietro e prendere la prima galleria alla nostra sinistra. Quella cattiva è che la grotta dall'altra parte sembra essere la tana di un animale, che potrebbe non gradire la nostra intrusione in casa sua.

Oltre a questo ci sono tanti topi, possiamo solo sperare che non siano affamati o aggressivi."

@DM:

Spoiler:  
Osservare +1 per cogliere qualche dettaglio. Mi interessa particolarmente capire che genere di resti di cibo ci sono, ovvero se l'abitante della grotta è erbivoro o carnivoro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...