Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

@Plimkin

Spoiler:  
Lo gnomo osservò ancora un istante lo spazio occupato dalla tana. I resti erano costituiti da ossa e e pezzi di carne in putrefazione.

Il gruppo, guidato da Markus e Plimkin, tornò indietro per raggiungere la caverna affianco. Come aveva detto Plimkin al centro di una caverna vi era un cumulo di terra circondato dai resti di cibo segnalava la tana di qualche animale

Lo squittire dei ratti era molto intenso qui.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUUE0WkxIS3lPeG8&authuser=0

Voi siete al termine della riga verde.

Nel punto (7) c’è il cumulo.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Markus

Dannate bestiacce mormoro mentre avanzo con cautela.

Mi avvicino al mucchio di ossa per cercare di capire di che bestia possa trattarsi.

Spoiler:  

Cerco orme o senti particolari (peli, unghie ecc). Sopravvivenza +7

Inviato

Seguo il resto del gruppo nell'altro tunnel fino a sbucare nella caverna che ci ha indicato Plimkin; subito Markus avanza verso il centro ed il cumulo di terra e mi appresto a seguirlo per dargli man forte se ncessario

Vediamo di fare in fretta

Inviato

@Markus

Spoiler:  
Il Ranger osservò con cura la scena. Sembravano tutte orme di topi. Alcuni anche di grosse dimensioni, dei Dire Rats forse. In branco questi esseri potevano essere temibili, dipendeva dal numero. E le carcasse, tutte piccoli animali anche pipistrelli, sembravano compatibili all'ipotesi.

Il ranger avanzò di qualche passo per poi fermarsi. Era chiaro che attraversare la stanza voleva dire passare affianco al tumulo. non vi era modo di starne alla larga e qualunque cosa ci fosse dentro li avrebbe percepiti.

L’oscurità che si estendeva oltre le torce rendeva lo spettacolo inquietante. Per terra, come Plimkin aveva detto, si vedevano ossa e carcasse di piccoli animali.

Nonostante qui non ci fosse più lo scorre del liquame, la caverna era molto umida: piccoli rivoli d’acqua scorrevano a tratti lungo le pareti ove le muffe dominavano l’ambiente.

Inviato

Markus

Topi, parecchi e anche parecchio grossi, dire rat direi. Qualcuno ha una torcia? Un po' di fuoco potrebbe spaventare i più piccoli.

Rimango vigile e immobile ma preparo una fiala di fuoco alchemico e la metto in tasca pronta al lancio.

Inviato

Tornati al corridoio percorso dal liquame il gruppo si impegnò a dar luce ad un paio di torce affidandole a Markus e Gunnar. Mordeln sembrava affidarsi completamente a loro.

Erano pronti ad affrontare il tumulo. Davanti a loro lo sguardo cadde intanto sull’altro passaggio che conduceva a nord.

@All

Spoiler:  
Ho dato le torce a Markus e Gunnar. Se sbagliato scambiatevele.
Inviato

Markus

Prendo la torcia e la agito un paio di volte per controllare che la fiamma non si spenga.

Kukri e torcia in pugno, torno nello slargo. Avanzo con cautela e mi dirigo verso il lato opposto per controllare tutte le uscite, in special modo quella di sinistra che sembra andare nella direzione del castello.

Inviato

Avvicinandosi immediatamente il rumore di piccole zampe e di squittire riempì l’aria.

Dal tumulo un grande numero di topi iniziò ad uscire. Tra di loro, tre esseri spiccavano: dalla pelliccia nera, erano lunghi più di un metro e le loro fauci colavano di bava.

I piccoli denti appuntiti e gli occhi giallastri risplendevano nella luce delle torce.

I piccoli roditori avanzavano sciamando impavidi contro gli avventurieri. Come a difendere il territorio le piccole creature avevano invaso la caverna non solo impedendo di andare al di la ma anche avanzando uniti per ributtare gli invasori verso il canale.

Mordeln lanciò un urlo ed indietreggiò di qualche passo.

@all

Inviato

"Eccoli, eccoli!" urlo quando vedo i topi. La tentazione di accodarmi a Mordeln è forte, ma cerco di resistere alla paura concentrandomi sulle eroiche gesta che tanto aspiro a raccontare. Ripresa una quantità sufficiente di calma, inalo profondamente ed estraggo un pezzetto di burro dalla borsa delle componenti, mentre intono una canzone da osteria.

@DM:

Spoiler:  
Lancio grasso dove si trovano i ratti, sperando che serva a rallentarli.
Inviato

Veloce Plimkin iniziò a intonare un incantamento. Prontamente un delicato strato lucido iniziò a ricoprire il fondo della caverna con un delicato fruscio. I topi iniziarono subito a scivolare, le piccole zampe che non riuscivano a trovare presa: i roditori furono presi da un irrazionale panico iniziando a squittire forsennatamente.

Markus fu anch’esso lesto, lanciando la boccetta che candendo a terra si incendiò

I topi iniziarono a bruciare vivi insieme alla loro tana: il rumore si fece assordante

Solo i 3 più grossi con un balzo si lanciarono verso gli avventurieri.

Gunnar e Markus erano pronti ad accoglierli

@all

Spoiler:  
Scusate il ritardo: nonostante le buone intenzioni il we complesso non mi ha fatto postare.

Round 1

Qui trovate la mappa.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUV9xZTZ6MXAxcFE&authuser=0

Quello con la m minuscola e Mordeln

Inviato

Markus

L'effetto combinato di magia e alchimia tagliano fuori il piccolo esercito, lasciandoci modo di concentrarci sui ratti giganti.

Andiamo vecchio mio incito Gunnar.

Mi preparo ad accogliere la bestia con un colpo di kukri dal basso verso l'alto.

Spoiler:  

Uso Dodge sul topaccio.

Se faccio in tempo a imbracciare lo scudo CA 20 altrimenti 18.

Kukri +5 a colpire, 18-20x2 critico, 1d4+2 danno.

Inviato

Vecchio mio? Tu sarei vecchio dico a Markus strizzandogli un occhio per poi concentrarmi sui topi in arrivo: con un unico movimento della mia catena chiodata, cerco di colpire uno dei tre ad un fianco

@ DM

Spoiler:  
Attacco uno dei topi in arrivo / Catena chiodata +1: +8 (+3 base +3 For +1 arma +1 talento); danni 2d4+4; critico 20/x2

Ti ricordo che ho portata 3 m con la catena chiodata e che, avendo Riflessi da Combattimento e Des 14, ho 3 AdO a disposizione

Inviato

Gunnar avvedendosi dei topi che avanzavano allungò la sua catena nel fuoco: una delle immonde creature, che stava cercando di uscirne, fu subito colpita dai chiodi che la dilaniarono. Il guerriero non riuscì invece ad impedire che il secondo lo raggiungesse, ma il morso bavoso della creatura si infranse sull’armatura. La catena ancora si abbassò andando a porre fine alla vita del secondo essere.

Markus intanto era alle prese con un altro grosso topo. Il ratto, provò a colpire il ranger ma la velocità di questi glielo impedì. Ma similmente neanche il coltellaccio di questi riuscì a penetrare la spessa pellaccia della creatura. Con gialli occhi perfidi questa si preparava ad un nuovo scontro

Intanto la tattica del grasso e del fuoco sembrava essere stata efficace: nessun’altra topo osava avvicinarsi

@all

Spoiler:  
Gunnar ha eliminato i suoi due. Resta quello di Markus
Inviato

Markus

L'efficienza di Gunnar nel corpo a corpo è sempre una piacevole conferma.

Cercando di attirare l'attenzione del tipo gigante, gli giro attorno cercando di fare in modo che dia le spalle al mio compare.

Se riesco faccio un passo in modo da far si che Gunnar possa avanzare e affiancare.

Schivo e attacco come sopra

[/spoiler ]

Inviato

"Sì, ha funzionato!" esclamo gioiosamente quando il mio incantesimo riesce ad ottenere l'effetto desiderato. Vedendo un unico ratto rimasto in piedi, estraggo lo stocco e mi porto di fianco alla lurida bestia. "Adesso ti riempio di buchi, bestiaccia!"

@DM:

Spoiler:  
Tiro per colpire +6, danni 1d4+1, critico 18-20/x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...