Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Un leggero sorriso mi si dipinge sulle labbra quando vedo che i miei colpi hanno ucciso due dei tre grossi roditori; senza perdere tempo, rivolgo la mia attenzione all'ultimo, facendo abbattere la mia lunga catena sul suo corpo

@ DM

Spoiler:  
Attacco l'ultimo topastro / Catena chiodata +1: +8 (+3 base +3 For +1 arma +1 talento); danni 2d4+5; critico 20/x2

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Plimkn fu il più veloce e il suo stocco si allungò verso la bestia. La precisione fu massima e la punta andò ad infilarsi, prima che nessun altro potesse fare alcunché, nel collo di questo, ponendone fine alla vita.

Anche il fuoco si stava esaurendo, e la caverna, dove si trovava la tana, era ormai sgombra. Di topi nessuna traccia.

@all

Inviato

Plimkin mi precede ed uccide lui l'ultimo topo Bel colpo dico al mio compagno Adesso vediamo di dare un'occhiata più approfondita a questo posto..

Con un gesto della mano invito quindi il piccolo halfling a procedere

Inviato

Vorrei esultare di gioia, ma mi trattengo per evitare di attirare l'attenzione di qualche altro ratto. Pulisco al meglio lo stocco dal sangue del ratto, poi rispondo a Gunnar: "Grazie, ma temo che sia stato un colpo fortunato. Non so se riuscirei a replicarlo."

Mi guardo intorno per qualche istante. "Riproviamo a dirigerci a sinistra? Magari è la volta buona che riusciamo a ricongiungerci alla fogna. Anche se in realtà non ho molta voglia di tornare in quel posto fetido."

Inviato

Il gruppo di avventurieri si diresse verso le caverne alla loro sinistra. Queste si diramavano ancora per un tratto per poi aprirsi in un corridoio con le pareti scavate.

Il passaggio che stavano percorrendo si inseriva come una frattura nel muro del corridoio ad un metro di altezza dal pavimento di questo, probabilmente una spaccatura nella roccia dovuta ad un movimento tellurico.

Il corridoio era completamente buio e solo la luce che loro portavano permetteva di vederne le forme. Il pavimento era in terra battuta e le pareti ed il soffitto levigate avevano a tratti rinforzi in legno.

Il silenzio regnava.

Più avanti sulla destra era visibile una simile frattura sul muro opposto

"Non ho mai visto questa parte del castello" ammise Mordeln

@all

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOM3RLaHNZdzhXalk&authuser=0

Inviato

Markus

Fermi tutti, fatemi dare un'occhiata.

Prendo una delle torce e mi chino sulla terra battuta per cercare eventuali tracce di animali o uomini.

Spoiler:  

Se c'è ne sono cerco di capire se sono recenti o vecchie

Inviato

Markus avanzò con attenzione nel corridoio. Il ranger si abbassò a livello del terreno andando a verificare le tracce.

@Markus

Spoiler:  
Vi erano segni di stivali, di dimensione umana, che si dirigevano in entrambe le direzioni. Le trecce erano poche e di tempi differenti, segno che il passaggio era sporadico.

Le tracce più recenti erano sufficientemente vecchie.

Inviato

Markus

Qualcuno é passato di qui, ma è un bel pezzo che il corridoio è deserto dico indicando le orme di stivali.

Dopo un'ultima occhiata mi alzo e restituisco la torcia, poi indico il corridoio di sinistra.

Forza, se ci sono tracce vuol dire che c'è un passaggio, avanti con cautela.

Imbraccio lo scudo e sguaino la spada prima di iniziare ad avanzare tenendo controllato il terreno.

Inviato

Stavano evidentemente attraversando un manufatto non una caverna naturale, con il pavimento in terra battuta.

Il corridoio proseguiva per alcune decine di metri per poi interrompersi chiusi da una porta di legno.

La porta si apriva verso l’altra direzione e presentava un anello come maniglia. Da sotto l’anta si vedeva filtrare una luce.

@all

Inviato

Uno sguardo interrogativo quasi comico si dipinge sul mio volto. "Cosa ci fa una porta qui sotto?"

Per sicurezza appoggio l'orecchio sul legno, per cercare di percepire rumori dall'altra parte.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare +5
Inviato

Markus

Finalmente arriviamo alla fine di queste dannate caverne, ma la luce che filtra dalla porta mi fa esitare per un istante.

Seguendo l'esempio di Pimkin, appoggio l'orecchio alla porta per cogliere eventuali rumori.

Spoiler:  

Ascoltare +5

Inviato

Osservo i miei due compagni appoggiare un orecchio alla porta per cercare di percepire qualcosa al di la di quest'ultima; in silenzio mi piazzo alle loro spalle, guardandomi intorno con circospezione

Inviato

Plimkin e Markus si avvicinarono alla porta per sentire se vi fossero rumori. Tutto intorno il silenzio continuava a regnare e l’unica luce, oltre a quella del gruppo era quella che filtrava da sotto la porta.

@Markus

Spoiler:  
Markus ascoltò con cura quello che vi era al di la della porta. Si sentiva chiaramente un russare, ma il ranger avvertì un altro rumore. Qualcosa che si muoveva una sedia forse, ma anche qualcosa di più: piccoli passi forse una animale che si allontanava.

@Plimkin

Spoiler:  
Plimkin ascoltò con cura quello che vi era al di la della porta. Si sentiva chiaramente un russare, ma il ranger avvertì un altro rumore. Qualcuno che muoveva una sedia.
Inviato

Cerco uno sguardo di intesa con Markus, per capire se anche lui ha sentito qualcosa, poi mi volto verso il resto del gruppo. Con la mano libera alzo il dito indice e poi porto la mano sulla guancia, inclinando la testa di lato. Di nuovo alzo il dito indice e successivamente muovo avanti e indietro indice e medio con la mano rivolta verso il basso.

@Tutti:

Spoiler:  
Se fossimo attorno ad un tavolo avrei effettivamente comunicato a gesti, purtroppo in questa occasione devo arrangiarmi con immagini e descrizioni. Spero di essere stato sufficientemente comprensibile.
Inviato

Markus

Annuisco a Pimkin e faccio segno agli altri di arretrare di qualche passo in silenzio.

C'è uno che russa di gusto ma ho anche sentito il rumore di una sedia spostata e piccoli passi, forse un cane. Non sono sicuro se la sedia è stata spostata da una seconda persona, passi di persone non ne ho sentiti. Dai tuoi ricordi, cosa potrebbe esserci dietro quella porta? concludo guardando Mordeln.

Inviato

Mordeln sembrava ancora molto scosso dagli ultimi eventi. Nervoso parlò “Deve essere l’ingresso alla fortezza. Non lo ricordo molto bene. Di solito però c’è sempre una guardia…. Ma un cane può essere. Vengono spesso usati a palazzo. Vi ricordate, come alle prigioni…”

L’uomo era molto nervoso, le sue mai tremavano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...