Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gunnar, Mordeln e Plimkin tornarono velocemente sulle scale andando a celare la fonte di luce mentre Markus cercava riparo nel buio della sala dei trofei.

La prima porta alla sinistra si aprì ed una ragazza, in abiti dal camera uscì nell’atrio per raggiungere velocemente la porta subito seguente sempre sul lato sinistro. Aperta con delicatezza la porta sbirciò all’interno. “Dorme” disse una grave voce maschile “ti chiamiamo se serve”.

In silenzio la ragazza richiuse la porta e fece per tornare verso la sua camera.

Fu in quel momento che Mordeln sussurrò ai vicini Plimkin e Gunnar “E’ la camera…”. Troppo tardi il mezzo nobile si accorse di essere stato imprudente e si zittì. La fanciulla si arrestò rigida osservando il buio delle scale come alla ricerca di altri suoni.

Inviato

Markus

Mordeln é fortunato, se avessi l'arco tra le mani gli avrei tirato sicuramente una freccia in fronte, anche se nascosto nella tomba delle scale.

Mi abbasso flettendo le gambe ma rimanendo ancora nell'oscurità, pronto a balzare fuori in caso di necessità.

Prego gli dei che la ragazza lasciasse perdere e tornasse nelle sue stanze.

Inviato

Ca**o! Ci ha sentiti!

Osservo la ragazza ferma sulle scale che scruta nell'oscurità: stringo la presa sulla mia catena, pronto ad usarla se necessario Vedi di andartene..

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: se la ragazza avanza e ci scopre o accenna a gridare, l'attacco ma non per uccidere

Catena chiodata +1: +4 (+3 base +3 For +1 arma +1 talento -4 per l'attacco non letale); danni 2d4+5; critico 20/x2

Inviato

I secondi passavano lunghissimi. Gli occhi della ragazza sembravano esplorare il buio entro cui Gunnar, Plimkin e Mordeln stavano.

Poi gli Dei sorrisero ancora a al gruppo. La prima porta a sinistra si aprì ed un’altra ragazza si affacciò

Che fai li? tutto a posto?” chiese

Mi era parso di sentire un rumore. Comunque lei dorme. La sorvegliano” disse voltandosi infine verso la porta ed entrandovi.

Tutto tornò nel silenzio. Mordeln tornò a respirare "Accidenti!" sussurrò

@all

Spoiler:  
La sorte vi arride. La fanciulla ha fallito il check contrapposto.

Inviato

Markus

Il tempo sembra essersi cristallizzato mentre attendo nell'ombra assieme alle belve impagliate. Sono pronto a scattare per difendere la mia pelle quando la ragazza decide infine di lasciare perdere, salvandosi la vita.

Lascio passare ancora mezzo minuto poi striscio verso i miei compagni.

Avanti muoviamoci ! bisbiglio bruscamente E tu... sibilo a Mordeln in tono furioso.

Non termino la frase, ma lo sguardo e le nocche sbiancate dallo sforzo di stringere il kukri sono molto eloquenti.

Riattraverso la stanza e imbocco le altre scale.

Inviato

Quando la donna se ne va ricomincio finalmente a respirare. Non voglio aggiungere una sola parola, preferisco che sia un gelido silenzio a regnare nella stanza. Mi limito ad un solo, brusco gesto per invitare Mordeln a proseguire.

Inviato

Fu questione di un attimo. Markus aveva imboccato la scala, seguito da Plimkin, Mordeln ed infine Gunnar

L'oscurità del piano superiore li attendeva per accoglierli quando un rumore alle loro spalle annunció che la seconda porta, quella in cui per un momento si era affacciata la ragazza è da cui aveva avuto una risposta, si aprì per poi richiudersi subito dopo.

Tutto si congelò. Dall'arrivo che avevano appena superato una grave voce maschile tuonò. "Chi va là. Ti ho visto entrare sulle scale. Fatti riconoscere o vengo a prenderti io" disse rivolta nella loro direzione.

Inviato

Salgo le scale insieme ai miei compagni quando una voce maschile ci blocca sul posto Ca**o! Ti hanno beccati!

Nngghh.. mugugno fingendo un malessere e sperando che il rumore attiri la persona verso di noi; subito mi sistemo il più riparato possibile, pronto a far scattare la mia catena Cercherò di buttare a terra chiunque sbuchi da dietro l'angolo dico sussuurando ai miei compagni Tenetevi pronti a saltargli addosso per non farlo gridare

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: appena vedo sbucare qualcuno da dietro l'angolo, attacco per sbilanciare

TxC di contatto in mischia +8; se a segno Sbilanciare +7; se riesco ottengo un attacco gratuito TxC +8 (+3 base +3 For +1 arma +1 talento); danni 2d4+5; critico 20/x2

Inviato

“Arrivo allora” disse la voce

Nell’atrio delle scale un guerriero in armatura di maglia armato di spada lunga fece la sua comparsa guardandosi intorno.

Veloce la catena di Gunnar si allungò infilandosi tra le gambe del malcapitato e facendolo piombare a terra per poi colpirlo ancora con una violenza tale da fracassargli il volto.

Il guerriero giaceva a terra immobile in una pozza di sangue senza che avesse potuto proferir grido. L’azione di Gunnar era stata micidiale.

• 2 settimane dopo...
Inviato

La mia azione è rapida e letale: purtroppo il controllo su un'arma come la mia non è sempre facile da fare

Dannazione sussurro Non volevo ucciderlo.. Adesso dobbiamo nascondere il cadavere da qualche parte.. Qualche idea? chiedo agli altri riponendo la catena e avvicinandomi al cadavere

Inviato

Markus

Scendo rapidamente le scale per osservare la situazione. Il cadavere si può fare sparire, ma la pozza di sangue no. Dobbiamo fare presto.

Faccio cenno a Gunnar si aiutarmi a spostare il cadavere nella stanza con gli animali impagliati per poi risalire velocemente le scale.

Inviato

Nascosto il corpo nella sala dei trofei, il gruppo salì velocemente le scale. In cima una singola porta chiudeva la rampa.

Markus andò ad aprire la porta esponendo un pianerottolo vagamente illuminato dalla loro torcia. Tre altre porte si aprivano su questo tutte chiuse.

Tutto era silenzioso.

Mordeln ancora con gli occhi chini dopo gli ultimi avvenimenti indicò velocemente la porta sulla destra.

@all

Inviato

Quando vedo il cadavere della guardia, un innocente morto, provo un vuoto dentro e mi sento sprofondare. "Abbiamo ucciso un innocente! Stava solo facendo il suo lavoro e noi lo abbiamo ucciso. In che guaio ci siamo cacciati? Ci condanneranno a morte per questo, tutti quanti!"

Tremando nervosamente seguo il resto del gruppo su per le scale. Arrivati nel pianerottolo, osservo e ascolto con attenzione, in particolare la porta indicata da Mordeln.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +1, Ascoltare +5.
Inviato

Plimkin ascoltò con attenzione alla porta senza avvertire alcun rumore. Fece quindi un cenno di assenso al compagno.

Markus aprì con delicatezza la porta sbirciando all’interno con l’aiuto della luce che portava lo gnomo. Molti libri erano allineati lungo i muri in librerie. Un tavolo troneggiava in mezzo alla stanza circondato da bellissime sedie in pelle: anche su questo erano appoggiati libri. Il pavimento in legno levigato era ricoperti da tappati

Lunghe ombre si propagavano nella stanza: una porta era evidente nell’angolo sud est

Improvvisamente nell’oscurità sotto il tavolo si udì un rumore

@all

Inviato

Nascondiamo il cadavere dell'uomo che ho appena ucciso e, prima di continuare con la nostra ricerca, cerco di pulire il suo sangue con un pezzo del suo abito. Subito dopo seguo i miei compagni in silenzio e con aria tetra fino alla stanza colma di libri; all'improvviso un rumore proveniente da sotto il tavolo ci fa trasalire. Senza indugiare mi piazzo davanti ai miei compagni e metto mano alla mia catena, poi faccio cenno a Plimkin e Markus di allargarsi ai miei lati

Inviato

Il gruppo si allargò per vedere meglio. Era evidente che sotto il grosso tavolo massiccio ci fosse qualcosa che si muoveva.

Ma non sembrava avere intenzione di uscire.

Impossibile da li capire cosa fosse, nella tremula luce della torcia.

Morndel si lasciò uscire un gridolino di tensione

Inviato

Markus

Faccio cenno a Pimkin di avanzare, quelli della sua razza vedono molto meglio al buio.

Allo stesso tempo mi volto verso Mordeln intimando il silenzio usando la spada come minaccia per sottolineare ulteriormente che sto ordinando e non chiedendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...