Eru Iluvatar Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Markus Sbuffo all'idea di trasportare a spalla la cassa, ma sarebbe sciocco lasciarsi alle spalle qualcosa dopo tanta fatica. Carico la cassa in spalla e indico l'uscita. Fate strada dico allo gnomo e al mio compare e tu tieni la lingua a posto ordino a Mordeln.
AndreaP Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] Il gruppo guidato da Gunnar tornò velocemente sui suoi passi, seguiti dal nero felino.Raggiunto tuttavia il pianerottolo che conduceva alle scale per scendere i rumori da sotto si fecero più intensi fino a divenire preoccupanti. Il vociare era chiaro: “Ehi qui c’è un cadavere. E’ Theodor!” a cui rispose una voce “Sopra, possono essere andati sopra!”Mordeln divenne bianco @all Per chiarezza, siete ancora allo stesso piano: attraversata la libreria siete giunti sul pianerottolo che conduce al piano di sotto. Rieleggo mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcHJlQmtaVURLVlE/view
dalamar78 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Gunnar Dannazione! esclamo Stanno arrivando! O ci nascondiamo o ci prepariamo allo scontro! dico ai miei compagni impugnando saldamente la mia fida catena chiodata, pronto ad usarla se necessario
GammaRayBurst Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Plimkin "Stanno arrivando? Maledizione, stanno arrivando!" Il panico comincia ad emergere nei miei bisbigli. "Mordeln, presto, ci sono altre vie d'uscita?"
AndreaP Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] “Una via di uscita…” disse Mordeln che sembrava molto preoccupato e ansioso “Si nella stanza di mio padre deve esserci un passaggio nascosto che usano i servi” e detto questo si gettò nella camera alla ricerca di una qualche porta. La ricerca fu semplice e veloce: nascosta in maniera un po’ rozza nella tornitura e nei dipinti delle pareti un passaggio si apriva. La porta era semplicemente accostata e banalmente apribile. @all Mappa aggiornatahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOR1dDcXBxNlBXRk0
Eru Iluvatar Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Markus Dentro forza! incito a bassa voce Se ci trovano siamo finiti. Pimkin puoi fare in modo che la porta sia meno visibile?
GammaRayBurst Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Plimkin "No, la mia magia è estremamente limitata. So fare qualche trucchetto scenico e non molto altro. Però possiamo creare un diversivo. Se avete una corda la possiamo calare dalla finestra e scappare per il passaggio segreto."
dalamar78 Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Gunnar Rapido seguo i miei compagni all'interno della camera del padre di Mordeln, chiudendola alle mie spalle Ottima idea Plimkin! esclamo mentre recupero la corda dal mio zaino e la porgo al mio compagno Sistemala in fretta mentre io controllo che nessuno ci faccia sorprese poco gradite dico indicando la porta della stanza con un cenno del capo
AndreaP Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] Aperta la finestra e calata la corda per simulare una fuga, i quattro si rifugiarono al di la della porta segretaQuesta dava su un piccolo corridoio di fronte al quale si vedeva, non celato, il retro di quella che doveva essere un’altra porta nascosta di servizio. Vi era inoltre l’accesso ad una scala che scendeva Subito i quattro si resero conto che questa scala era la continuazione di quella che avevano preso per salire fino al piano sottostante. Il gatto guardò la cala con curiosità Fuori dalla porta segreta che avevano appena chiuso si iniziavano a sentire rumori sempre più pressanti. @all Mappa del piano aggiornatahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQi1fQUltNURrRm8Mappa del piano sotto che vi mostra la scala contiguahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTldlUUozeVNWczAMappa del piano terra da cui partiva la scalahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOX3l6YTFFOWd3Wmc
Eru Iluvatar Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Markus Faccio cenno a tutti di rimanere in silenzio e precedo il gruppo scendendo in silenzio per controllare la situazione.
AndreaP Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] Markus scese di un piano le scale. Alcune guardie si stavano muovendo ma utilizzando l’altra scala e presidiando la stanza da cui avevano già visto provenire la prima guardia. C’era molto movimento ma per ora nessuno sulla scalinata che stavano percorrendo loro.
Eru Iluvatar Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Markus La situazione è critica, stiamo camminando sul filo del rasoio. Se ci circondano siamo finiti, dobbiamo cercare di tornare nei sotterranei e filarcela. Segnalo agli altri di scendere veloci e silenziosi e continuo ad avanzare in ricognizione.
GammaRayBurst Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Plimkin Dopo aver ricevuto le indicazioni da Markus, lo seguo cercando di produrre il minor rumore possibile, ma prima di proseguire mi volto verso Mordeln e metto un dito davanti alla bocca, in un eloquente gesto di silenzio.
AndreaP Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] Il gruppo velocemente discese le scale fino al piano terra alle cucine. Il castello progressivamente stava iniziando ad animarsi e luci si stavano accendendo nelle finestre ai piani superiori. Nel cortile alcuni soldati si stavano muovendo per raggiungere il cancello principale @all Mappa del piano terrahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOX3l6YTFFOWd3Wmc/view
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Plimkin Cerco di nascondermi al meglio delle mie possibilità quando vedo le guardie che passano nel cortile e faccio segno agli altri di fare altrettanto. Dalla posizione in cui mi trovo osservo e ascolto quanto succede attorno a me, per capire che probabilità c'è di passare inosservato. @DM: Osservare +1, Ascoltare +5, Nascondersi +6
AndreaP Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] Plimkin osservò con attenzione il passare della guardie. Sembrava ormai che l’allarme fosse stato dato e ai piani superiori ci fosse molto movimento: ma non al piano terra.Le guardie uscivano dalle porte nel ramo del castello alla sua destra e si precipitavano o verso la prima porta alla sinistra rispetto a quella dove si trovavano loro.Mentre qualche guardia presidiava il cancello, il flusso di soldati sembrava progressivamente scemare: il vero movimento era ora ai piani superiori e il cortile pareva trascuratoPer ora non sembrava li avessero visti @GammaRayBurst 20 sul d20 di osservare!!!!!!
dalamar78 Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Gunnar Seguendo le indicazioni di Plimkin rimango in disparte ed aspetto un suo cenno per potermi muovere, spostando lo sguardo su tutta la stanza Questa situazione non mi piace sussurro Se ci trovano siamo morti..
GammaRayBurst Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Plimkin Quando mi sembra che la strada è finalmente libera, faccio cenno di proseguire. Incrocio le dita e rivolgo una preghiera mentale agli dei, sperando di passare inosservato.
AndreaP Inviato 21 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] Plimkin avanzò prudentemente lungo il giardino al fine di raggiungere la porta posta di fronte, che portava alle scale verso le segrete. Era ormai a metà dell’area verde quando dall’alto, dalla scala posta alla sua sinistra che dal cortile portava verso il primo piano, un soldato emerse e vistolo urlò “Ehi tu chi sei? Alle armi!” e estratta la spada scese di corsa lungo al scala. Anche nei pressi del cancello dei movimenti si avvertirono: alcune guardie iniziavano ad uscire per vedere cosa stesse accadendo. @all Mappa aggiornatahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOenBDVjdsVU1WLTQ
Eru Iluvatar Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Markus Dannazione.. Via! Corriamo! Sussurro ai miei compagni e scatto un avanti per cercare di guadagnare di nuovo i sotterranei. Tieni pronti i tuoi catenacci Gunnar... Mormoro mentre impugno l'arco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.