Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Gunnar

Stiamo quasi per farecela quando un dannato soldato ci scopre e da all'allarme; un attimo dopo scatto dietro Markus, stringendo la presa sulla mia catena

Me**a! Ci hanno beccati!

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido]

Spronati da Markus il gruppo si lanciò giù dalle scale che portavano alle segrete. Raggiunto il piano delle prigioni i quattro imboccarono lo scuro corridoio che costeggiava le celle fino a raggiungere la porta che dava sulla stanza delle guardie.

Anche qui l’allarme era giunto e appena entrati una voce si levò “Ehi voi, fermi! Kogan! Attacca!”
Nella stanza vi erano tre soldati e un grosso molosso che si era prontamente lanciato sui tre

@all

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOXzM5NlAzWE0yU2M

Siete nella stanza 9 e il molosso si lancia su di voi. Ci sono tre guardie che hanno imbracciato le armi.

Inviato

Gunnar

Non appena vedo i soldati davanti a noi capisco che adesso è giunto il momento di combattere: rapido punto i piedi a terra per bloccare il mio slancio e poi, sfruttando il movimento in avanti della catena, la scaglio contro il molosso che ci sta venendo addosso

Armi in pugno! grido ai miei compagni

@ DM

Attacco il molosso cercando di buttarlo a terra

Attacco di contatto in mischia (che non genera AdO avendo la catena portata di 3 m) +8 / se a segno prova di forza per buttarlo a terra +7 (+3 di base +4 Sbilanciare Migliorato) / se riesco ottengo un attacco gratuito contro il molosso --> TxC +8 (+3 base +3 For +1 arma +1 talento); danni 2d4+5; critico 20/x2 (ti ricordo che, essendo a terra, subisce una penalità alla CA di -4)

Inviato

Plimkin

Lo sconforto mi invade quando veniamo scoperti. Gemendo sottovoce corro insieme ai miei compagni, sperando di non incontrare ostacoli. Speranza vana, ovviamente. A questo punto sono tutti coscienti della nostra presenza. La vista del grosso cane che corre verso di noi mi fa scuotere dai brividi e non riesco a far altro che cantare per farmi coraggio.

@tutti, DM:

Uso un round di Ispirare coraggio, conferisco e me e a tutti gli alleati +1 al tiro per colpire, ai danni e ai tiri salvezza. Dura questo round e altri 5.

Inviato

Markus 

All'udire il canto di Pimkin ho un moto di stizza ma mi accorgo subito che una parte della sua magia fluisce nel mio corpo esaltandomi. 
Osservo i tre soldati con rammarico, non ho mai provato piacere nell'ucciddere un essere umano ma qui era in gioco la nostra pelle. Lascio a Gunnar la prima linea e scaglio due frecce contro la guardia più vicina. 

Attacco con rapid shot. 
Attacco base +5, -2 rapid shot, +1 point blank shot, +1 di Pimkin. Totale due attacchi +5
Se colpisce 1d8+5 (1 magico, 2 nemico preferito, 1 arco potente, 1 Pimkin) 

Inviato

Il combattimento fu subito convulso. 
Plimkin incitò i suoi compagni e Gunnar allungò la sua catena tentando di sbilanciare il molosso. Grazie all’incitamento del compagno bardo il colpo andò a segno ma la bestia era troppo veloce: non si fece sbilanciare e raggiunto il guerriero lo morse alla caviglia.
Markus intanto lanciò due frecce: la prima abbatté al volo uno dei guerrieri mentre la seconda andò a vuoto. La guardia lo raggiunse provando a colpirlo ma mancandolo.
L’ultima guardia intanto aveva deciso di attaccare il bardo. Plimkin era veloce e nonostante il tentativo di questa il colpo andò a vuoto.

Mordeln intanto si era nascosto dietro un tavolo in un angolo. Alle loro spalle rumori annunciavano che avevano pochissimo tempo per superare le guardie.

@all

Gunnar in melee con molosso
Markus ha abbattuto una guardia ed è in melee con un’altra
Plimkin è in melee con una terza.

Inviato

Markus

Fatevi da parte non voglio uccidervi tutti! grido ai superstiti. Continuo comunque ad attaccare .

Passo in dietro e attacco come sopra. Se il mio va giù tiro a quello di Pimkin ( non ho il malus). Chi si arrende lo risparmio dopo aver gli dato una botta in testa.

Inviato

Plimkin

Quando la guardia mi arriva davanti vado completamente in panico per un momento. "Non voglio uccidere nessuno ma non posso farmi arrestare, a questo punto mi decapiterebbero per quello che abbiamo fatto." Tristemente estraggo lo stocco, conscio di non poter fare troppo danno, e colpisco la guardia che mi si para davanti.

@DM:

Tiro per colpire +7 = +6 (base) +1 (ispirare coraggio), danni 1d4+2, critico 18-20/x2.

Inviato

Gunnar

Dannazione!

Faccio un passo indietro e, roteando la mia catena, tento nuovamente di abbattere il molosso

@ DM

Passo di 1,5 indietro e attacco il molosso cercando di buttarlo a terra

Attacco di contatto in mischia (che non genera AdO avendo la catena portata di 3 m o il talento Sbilanciare Migliorato) +8 / se a segno prova di forza per buttarlo a terra +7 (+3 di base +4 Sbilanciare Migliorato) / se riesco ottengo un attacco gratuito contro il molosso --> TxC +8 (+3 base +3 For +1 arma +1 talento); danni 2d4+5; critico 20/x2 (ti ricordo che, essendo a terra, subisce una penalità alla CA di -4)

Inviato

Il combattimento proseguì feroce.
Gunnar riprovò una attacco con la sua catena: questa volta l’abilità del guerriero si fece sentire, andando ad atterrare il molosso e prontamente a ricolpirlo trafiggendolo e uccidendolo con la catena
Anche la freccia di Markus andò a segno e il suo avversario, con il collo trapassato, cadde a terra morto.
Plimkin agì di fioretto: il veloce bardo riuscì prima che il suo avversario potesse agire a ferirlo profondamente; questo vistosi colpito e accortosi della sorte dei suoi compagni alzò le mani arrendendosi, caduta l’arma.

Dalle loro spalle i rumori aumentavano

Inviato

Markus

Ottima scelta dico al soldato prima di rifilargli un pugno alla mascella per fargli perdere i sensi.

Gli ci vorrà un po' riprendersi da tutte questi colpi, ma meglio dolorante che morte. Afferro Mordeln per un braccio per aiutarlo a rimettersi in piedi e ricomincio a correre verso il tunnel.

Forza è quasi fatta!

Inviato

Gunnar

Grugnisco di soddisfazione quando vedo che il mio colpo ha messo al tappeto e ucciso il molosso, anche se sono sempre molto riluttante ad ucciedere gli animali in genere, mezzi inconsapevoli di altri uomini. In ogni caso lo scontro, rapidamente, prende una piega decisamente favorevole a noi: in pochi attimi abbattiamo i soldati e siamo di nuovo in fuga; rapido mi accodo a Markus aiutandolo con Mordeln

Inviato

Plimkin

"Ti chiedo scusa." mormoro alla guardia ferita, poi ricomincio a correre. "Dobbiamo trovare il sistema di rallentarli un po'. Se vedete un modo veloce di bloccare il passaggio, vale la pena provarci."

@DM:

Ci sono porte che possiamo bloccare lungo la nostra strada o altri oggetti che possono bloccare il passaggio? Eventualmente Osservare +1

Inviato

Il soldato cadde a terra come un sacco di patate sotto il colpo di Markus
Nella stanza vi era il grosso tavolo che poteva essere appoggiato alla porta da cui erano entrati, anche se probabilmente avrebbe offerto scarsa resistenza.

Plimkin vide che la porta che portava al corridoio verso sud, verso dove loro dovevano dirigersi per uscire, era dotato di chiave ed eventualmente poteva essere chiusa dall’esterno. Tuttavia il gruppo non sapeva se le altre uscite della stanza portassero anch’esse all’uscita delle fogne.

I rumori aumentavano sempre più: qualcuno doveva aver raggiunto il fondo della scala.

@all

mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOXzM5NlAzWE0yU2M

Inviato

Plimkin

Mi rendo conto che nulla di quello che ci circonda può garantirci una fuga sicura, quindi mi precipito verso le fogne, cercando di non ricordare che dovremo sguazzare nei liquami prima di poter uscire all'aria aperta.

Inviato

Guidati da Plimkin il gruppo scelse la strada nota. Percorso il lungo corridoio si infilò nelle grotte attraverso le fratture nelle mura. 
L’oscurità che li circondava sembrava difenderli. 
Subito l’odore di umidità li avvolse: in men che non si dica raggiunsero quella che era stata la tana dei topi e da li il canale di scolo.

La luce della luna nel cielo limpido li accolse mentre raggiungevano l’uscita nel fossato. Alle loro spalle non si avvertivano per ora rumori, ma dall’esterno voci e suoni di movimenti erano chiari seppur dall’apertura non si vedesse nessuno. 
Una luce dagli spalti sopra di loro che scendevano a piombo sul fossato, lo illuminavano parzialmente.

Inviato

Markus

Dopo una corsa a perdifiato la salvezza sembra a un passo, ma il castello ormai era in subbuglio e non sarebbe stato facile. Il numero di morti era cresciuto rapidamente, non ce l'avrebbero fatta passare liscia facilmente.

Fatemi dare un'occhiata bisbiglio agli altri.

Avanzo strisciandocon l'arco pronto fino all'uscita per cercare di capire se c'è una via per fuggire senza essere illuminati dalla luce.

Inviato

Gunnar

Seguo i miei compagni il mio rapidamente possibile, finendo nuovamente nelle fogne; l'odore nauseabondo ci assale le narici ma questa volta quasi non ci faccio caso, sono troppo concentrato a cercare di salvare la pelle

Siamo quasi fuori ma Markus preferisce, giustamente, accertarsi che sia tutto tranquillo

Sarebbe da stolti farsi catturare adesso per non aver controllato prima di uscire..

Inviato

Plimkin

Arrivato a questo punto sono molto indeciso se la parte peggiore di tutta la serata sia stato dover uccidere delle guardie o tornare nella fogna. Purtroppo questa volta non c'è tempo per farmi portare in spalla, dovrò stringere i denti e sguazzare anch'io nei liquami come gli altri, per non dover affrontare la gogna pubblica e la forca. Rimango sempre in ascolto dei nostri inseguitori, sperando che siano costretti a dividersi per cercarci.

Inviato

Markus raggiunse l’uscita e con abilità si sporse all’esterno.
Nel canale non sembrava esserci nessuno. Le voci proveniva dagli spalti sopra di loro.
Le luci provenienti dalle mura non illuminavano in modo uniforme il fossato lasciando delle aree d’ombra.

Sulla sponda opposta luci di torce annunciavano la presenza di uomini in movimento: per ora ancora lontani

Modeln si avvicinò ai compagni: “Muoviamoci! ci cattureranno” disse.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...