dalamar78 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Gunnar Accarezzandomi la folta barba nera, incrocio poi le braccia al petto, ascoltando il resoconto di Mordeln
AndreaP Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Tarda Mattinata [nuvoloso] Mordeln senza esitare rispose a Plimkin “Pel Brolenon è una teocrazia. Loro si vedono superiori agli altri. Per questo non esercitano la schiavitù come è normale farlo, ma rapiscono anche persone dai territori vicini. Con noi siamo in uno stato di tensione continuo. Io e Brand ne siamo una prova, con la nostra storia”Poi sorrise.“La fortuna di Yelden, e della casata di Brodeln quella di mio padre, è anche questa. La vicinanza al confine ci ha reso un posto così appetibile per lo stazionamento dei soldati. Sembra che come un contrappasso la storia a questo punto si stia vendicando di noi. Con la morte di mia nipote, il fatto che mio zio il Duca non abbia eredi maschi e ora con la sparizione di mio zio…” concluse tristemente
Eru Iluvatar Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Markus Finalmente in salvo, appoggio l'arco e la faretra, tolgo con un sospiro di soddisfazione l'armatura e mi lavo velocemente per togliere il più possibile il puzzo delle fogne. L'indomani mi appresto anche a pulire il mio equipaggiamento, non avendo alcuna intenzione di viaggiare con il costante olezzo degli scarichi del castello sotto il naso. Mentre sono intento nelle mie operazioni di manutenzione, ascolto Mordeln con aria assorta. Per Brolenon eh? Prima il castello, poi questo... hai l'aria del topo di biblioteca ma vedo che non disdegni il rischio appostrofo Mordeln sghignazzando. Il pensieri dei soldati trafitti dalle mie frecce è ancora fresco, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e Mordeln è un ottimo bersaglio. Oltre a essere il colpevole della baraonda di ieri... Scanso i pensieri del passato concentrandomi sul presente, in fondo è questo che conta.Impreco contro una macchia di fango particolarmente puzzolente e continuo sventolando la lettera. Mi sembra chiaro che il paparino sia partito all'avventura, a caccia di tesori con i cari vecchi Sarathan e Rydel. Forse aveva annusato l'aria che tirava al castello e ha colto la palla al balzo per cambiare aria, chissà. Però c'è una buona probabilità che se troviamo questi due, o qualche informazione su dove possano essere, possiamo avvicinarci a tuo padre. Ora parliamo di cose serie: la paga per ieri sera e la paga per andare fino a Per Brolenon e tenerti fuori da guai... il link all'albero genealogico riporta alla mappa
AndreaP Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] “Hai ragione” disse Mordeln “quel che è dovuto è dovuto” Quindi assentatosi per un istante nell’altra stanza tornò con un sacchetto “Ecco le 100 signorie che vi dovevo, più un piccolo bonus”Fece una pausa bevendo del latte“Ovviamente vi pagherò anche per questa ultima missione. Vi propongo la stessa cifra” concluse @all Nel sacchetto ci sono 130 Signorie d’Oro
GammaRayBurst Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Plimkin "La proposta è interessante, ma credo che i rischi stiano diventando sempre maggiori in questa storia. Abbiamo fatto evadere un prigioniero dalla prigione e siamo entrati nel castello, uccidendo diverse guardie. Se ci dovessero catturare, non ho dubbio che verremo processati per assassinio e trattati come spie pelbrolenesi, sembra la ragione più ovvia per entrare di notte nel castello del signore locale. Per poter spendere quei soldi credo che dovremo andare molto lontano da qui e penso di parlare per tutti se dico che il compenso non è commisurato al rischio." "E poi dobbiamo fargli da balia, ma questo è meglio se lo tengo per me... @DM: Diplomazia +9 per aumentare il compenso.
dalamar78 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Gunnar Intasco il compenso che mi porge Mordeln Credo che Plimkin abbia ragione.. dico semplicemente senza tanti giri di parole
AndreaP Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] Mordeln sorrise “Se ritroveremo mio padre penso che non avrete di questi problemi. Comunque… Vi offro 240 Signorie. Inoltre se vorrete allontanarvi da qui userò i contatti che ho per farvi andare lontano. Che ne dite?”
dalamar78 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Gunnar Non male.. Annuisco Per me può andare Accarezzo la barba rossiccia in attesa di sentire cosa ne pensano anche i miei compagni
Eru Iluvatar Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Markus Comunque è meglio se cambiamo aria per un po', quindi va bene anche a me. Taglio corto.
GammaRayBurst Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Plimkin "Se loro sono d'accordo, lo sono anch'io." mi limito ad aggiungere.
AndreaP Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Notte [limpido] “Perfetto” riprese Mordeln “attraccheremo direttamente nei pressi della foce del fiume Ast” indicando un delta che usciva da un lago vicino alla scritta WHY “e da li entreremo nei Narond Woods. Mi terrei lontano dalle montagne se non necessario: li e a sud ci sono i confini con Pel Brolenon e ho già avuto a che fare abbastanza con loro”Fece una pausa“Se non ci sono altre domande, raccogliete l’equipaggiamento e partiamo” Brand intanto aveva recuperato del cibo, razioni per sette giorni, e stava disponendole sul tavolo. @all Per comodità di nuovo la mappahttps://drive.google.com/drive/u/0/folders/0B6WhRefTA9oOTms3OE9KVlJLVzg Se dovete chiedere qualcosa procedete pure. Col prossimo post siamo sulla costa.
Eru Iluvatar Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Markus Osservo la mappa e poi annuisco in silenzio. Prima mettevamo un bel mucchietto di miglia tra noi e il castello, meglio sarebbe stato per tutti. Se riesco, minimizzando i rischi, vorrei fare il pieno di frecce, anche durante il viaggio se incrociamo qualche villaggio o mercante. Se possibile anche una faretra extra visto che andando nei boschi potrei non avere occasione per un po'.
dalamar78 Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Gunnar Do una rapida occhiata alla mappa per poi limitarmi ad annuire Meglio cambiare aria quanto prima
GammaRayBurst Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Plimkin Tutti quegli appunti sulla mappa mi incuriosiscono profondamente. "Sai a cosa si riferiscono alcune di queste scritte? Ho l'impressione che molto lo scopriremo strada facendo, ma se c'è qualcosa per cui possiamo prepararci, ben venga." @DM: A meno che la risposta alla mia domanda non sollevi interrogativi importanti, direi che si può proseguire senza problemi.
AndreaP Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Tardo pomeriggio [limpido] “Mi spiace, non ne ho idea” rispose Mordeln “e non so se in qualche modo centrino con la nostra ricerca. In ogni caso stando qui non avremo risposte” Recuperato il proprio equipaggiamento, e Markus una faretra in più, il gruppo salì sulla barca guidata da Brand e si mosse attraverso la baia verso i Narond Woods.Il viaggio fu sufficientemente rapido e senza eventi, immersi in un sole che aveva rotto la copertura delle nubi, e prima del mezzodì poterono mettere piede su una spiaggia a sud del fiume Arn Davanti a loro i densi boschi di Narond si aprivano con le ricche chiome estive che formavano delle tettoie naturali sul sotto bosco.Guidati da Markus i compagni si misero in viaggio nel sottobosco sfruttando piccoli fiumi e antichi sentieri. Era il tardo pomeriggio quando intravidero fra in cespugli un piccolo slargo in cui erano presenti due capanne in pessimo stato. Non si aveva traccia di alcun movimento @Plimkin Il giovane gnomo aveva l’impressione di essere osservato
GammaRayBurst Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Plimkin Il viaggio si dimostra tranquillo e privo di imprevisti fino a questo momento, ma forse la situazione sta per cambiare. Un leggero disagio mi spinge più volte a tenere bene aperti occhi e orecchie, cercando di cogliere un movimento o un rumore intorno a me. "Non ne sono sicuro, in fondo non ho visto nulla, ma ho la sensazione che qualcuno ci stia osservando. Spero di sbagliarmi, ma tenete gli occhi aperti." @DM: Una prova di Osservare +1 e Ascoltare +5 è d'obbligo.
AndreaP Inviato 25 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Tardo pomeriggio [limpido] Il giovane gnomo si guardò con attenzione usando tutti i suoi affinati sensi per percepire la presenza di qualcuno.Nonostante la concentrazione non riuscì a percepire nulla di distinto; tuttavia la sensazione rimaneva: era qualcosa di indistinto, forse uno strano silenzio nel bosco o forse il vento che soffiava anomalo, ma qualcosa gli diceva che erano osservati E ora, forse per suggestione, la sensazione era diffusa anche ai compagni
Eru Iluvatar Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Markus Alle parole dello gnomo l'arco mi scivola dalle spalle fino al palmo della mano destra, mentre una freccia è già pronta tra le dita della sinistra. Potrebbe essere niente, ma meglio sospettosi che morti, Avvicinamoci con cautela a quelle capanne, se il padre di Mordeln ha fatto la nostra stessa strada potremmo trovare qualche indizio. O forse ci abita qualcuno che ha visto qualcosa... Faccio segno agli altri di rimanere qualche passo indietro e mi avvicino con cautela alle abitazioni, cercando di tenere sempre in linea d'aria un tronco d'albero per avere un po' di riparo da eventuali attacchi a distanza. Hay di casa, c'è nessuno? Cerchiamo un piatto di zuppa e un tetto per riposare, possiamo pagare qualche moneta d'argento.
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Gunnar Il viaggio scorre tranquillo e approdiamo sulla sponda sud del fiume Arn senza problemi; una volta sbarcati, la foresta di Narod ci si para davanti. Due malconce capanne poco distanti da noi hanno l'aria di essere abbandonate da tempo ma Plimkin sembra percepire qualcuno o qualcosa che lo osserva, sensazione che inizio a percepire anche io poco dopo. Togliendo la catena dalla vita, la impugno come mi è stato insegnato molti anni prima e mi accodo a Markus Sono dietro di te ma occhi aperti dico al mio compagno
GammaRayBurst Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Plimkin Quando tutti sfoderano le proprie armi, li imito e afferro il mio stocco. "È strano, sono curioso di sapere se ho ragione, ma allo stesso tempo non ho alcuna voglia di saperlo. Non è strano secondo voi?" non riesco a trattenermi dal chiedere, a bassa voce.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.