Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Gunnar

Udendo i suoni delle voci dei goblin e individuando la loro posizione, la indico ai miei compagni e poi faccio loro cenno di prepararsi a combattere Vediamo di sfoltire le fila di queste me**e grigie

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Markus

Aspetta, qualcosa non mi torna.

Appoggio una mano sul braccio di Gunnar per fermarlo momentaneamente e fisso i goblin in silenzio.

Non è possibile che siano sgusciati sotto il nostro naso così facilmente, c'è qualche diavoleria all'opera. Plimkin sei tu l'esperto di magia, fa qualcosa.

Inviato

Plimkin

Un po' lusingato per essere stato definito un esperto, sussurro: "La mia magia dipende dal canto, quindi se lancio un incantesimo per controllare ora, ci sentiranno. Siete disposti a correre il rischio?"

@DM:

In caso di risposta affermativa lancio Individuazione del magico.

Inviato

Markus

Aspetta, facciamo una prova prima... State pronti a combattere in ogni caso.

Cerco un sasso e lo lancio nei pressi dei goblin, mirando in modo che il rumore li faccia voltare in una direzione diversa rispetto al nostro nascondiglio. Poi sstudio le loro reazioni.

Inviato

Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Sera [nuvoloso]

Markus sollevò un sasso da terra e lo lanciò in modo da distrarre i goblin. Questi udito il rumore si zittirono e estratte le spade si infilarono senza dire nullanel sentiero oltre le felci, sparendo dalla vista dei tre.

Una strana sensazione riempiva l'aria con la nebbia che cresceva sempre più

@Markus

Il ranger notò uno strano movimento delle grosse felci che delimitavano il sentiero, anomalo rispetto al movimento dei pellegrigia. Forse un piccolo animale, forse...

Inviato

Markus

Avviciniamoci piano verso quelle felci, c'è qualcosa lì sotto, armi pronte...

Inizio ad avanzare con l'arco pronto.

Se si può, opportunità tenendo di mira le felci. Se esce qualche creature ostile, tiro.

Inviato

Con cautela il ranger seguito dai compagni avanzò verso una grossa felce che stava al margine del sentiero per poi con cautela aggirarla 

La vista che apparve al di la lasciò tutti stupefatti: un gruppo di folletti e spiritelli stava appoggiato alle piante. Stavano tutti guardando nella direzione da cui comparvero i quattro, come li stessero aspettando.

Uno dei folletti, dal fare arcigno, avanzò verso di loro.

@all

Immagine
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOaVJFUUMwSnhSMHc

Inviato

Gunnar

Cercando di muovere la mia mole nel modo più silenzioso possibile, seguo Plimkin e Markus verso le felci che, una volta scostate, rivelano la presenza di piccoli folletti, uno dei quali vi dirige proprio verso di noi E questi che diavolo vogliono? domando stupito

Inviato

Il folletto avanzò verso di loro, il suo cappello verde circondato da una scia fosforescente

Cosa ci fate nella mia foresta? Eh? Eh? Cosa ci fate?” chiese saltellando da un piede all’altro “Cosa ci fate nel mio lago? Eh? Eh? Cosa ci fate?”
Poi li guardò strizzando gli occhi e disse “Ma voi siete amici!” urlando, aggiungendo poi un dubbioso “Vero?”

“Cos’è questa creatura?” Chiese Mordeln che tremava tutto.

Inviato

Plimkin

Mi volto brevemente verso Mordeln. "Forse è sufficiente chiederglielo senza far finta che non sia presente. Con gentilezza magari." bisbiglio fra i denti, per poi tornare a focalizzarmi sul nuovo incontro. "Siamo sicuramente amichevoli e spero che possiamo anche essere amici. Questi sono i miei amici Markus e Gunnar, quello timido si chiama Mordeln e io sono Plimkin ed eravamo tutti convinti che questa foresta fosse della ninfa, come si chiama? ...Thalia, se ricordo bene. No, Thelia. È una situazione un po' imbarazzante, spero che il nostro arrivo non vi abbia creato problemi."

@DM:

Diplomazia +9.

Inviato

Mordeln si zittì

“No, anzi, Siiii. Certo è sua” disse con voce suadente il folletto “noi la serviamo sempre vero” e si voltò verso gli altri che assentirono “Io sono Rascal. Anche voi la servite? cosa fate qui?” chiese infine.

Inviato

AAAh cercate i goblin” disse subito Rascal alle parole di Gunnar “Perché li cercate? vi hanno rubato qualcosa?” il folletto dicendo questo si avvicinò al guerriero guardandolo negli occhi. Il suo alito sapeva di cipolla.

Inviato

Si e no. no? no” disse il folletto voltandosi di scatto verso Plimkin “Li consociamo bene, così, così, anche voi? Si! e perché li cercate? Sono amici vostri?"

Il parlare del folletto era molto concitato e si accompagnava da movimenti di mani. gli altri esseri che con lui erano li intanto ridacchiando ascoltavano ciò che si diceva.

Inviato

Plimkin

Mi sento un po' confuso dalle risposte disordinate del folletto e non riesco ancora a capire da che parte stia. "No, non sono nostri amici. Li cerchiamo perché ci è stato chiesto di trovargli un'altra dimora." "Sì, una sistemazione più definitiva, per essere precisi."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...