Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Pelsday 23 Mustering 1044 Y.K. - Sera [nuvoloso]

Bene, mi spiace ma sono contento infine” disse il folletto “Mi siete simpatici. Sapete? E’ vero? Ah ma volevo chiedervi una cosa: quindi poi andrete ad abitare voi nelle loro caverne?” chiese
“E loro dove andranno?” aggiunse

@Markus

Guardandosi intorno il ranger notò che i piccoli spiritelli che accompagnavano il folletto si erano dispersi a formare un cerchio intorno al gruppo che dialogava.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Plimkin

"No, non andremo ad abitare nelle loro caverne, noi preferiamo la vita all'aria aperta. In questo posto vive un drago, che ha qualche problema di vicinato con i goblin. In quanto alla loro destinazione, ne dobbiamo ancora discutere con loro. Tutto dipende da come si svolgono le trattative." Mentre parlo cerco di capire cosa passa per la testa dei folletti e da che parte stanno.

@DM:

Percepire intenzioni +1

Inviato

Markus

Con i sensi all'erta noto la manovra dei ffolletti che ci hanno circondato. Do di gomito a Gunnar facendogli segno con gli occhi di guardarsi attorno e rimango pronto con le armi.

Proprio così, la caverna è di là?

Mi alzo e con un paio di lunghe falcate cerco di uscire dal cerchio, fingendo di incamminarmi verso la tana dei goblin.

Inviato

Ahh capisco” disse il folletto “ma dov’è il drago? Non vi fa paura? A me si. E se è un drago perché non viene lui? Non sarò un trucco? Per me vi vuole ingannare! Ma è vostro amico? Vivrà con voi nella caverna?” chiese

@Plimkin

Allo gnomo pareva che il folletto stesse facendo di tutto per far perdere loro tempo

Markus si mosse a grandi falcate indicando la direzione. Subito uno spiritello femmina aprendo le braccia li saltò al collo provando a baciarlo teneramente sulla bocca.

Inviato

Plimkin

"Uff, quante domande, è così difficile risponderti." Mi fermo a pensare per qualche istante, per poi continuare: "Vedi, io sono un cantastorie, quindi credo che il modo migliore per spiegarti la situazione sia raccontartela in rima." Schiarisco brevemente la voce e comincio a cantare una storia di inganni e tradimenti.

@DM:

Uso Affascinare su Rascal, il tiro salvezza sulla volontà è dato da una prova di Intrattenere +9. Se il folletto non supera il TS, continuo a cantare finché posso, quindi per 3 round.

Inviato

Gunnar

Questi folletti stanno iniziando a darmi sui nervi.. Alla leggera gomitata di Markus rispondo con un impercettibile cenno della testa e mi accodo al mio compagno; quando vedo il piccolo folletto femmina che tanta di baciarlo mi guardo intorno anche io con circosppezione

Inviato

Abile Plimkin iniziò a cantare. L’abilità del bardo era superiore e dopo un istante di perplessità il folletto si bloccò ad ascoltarlo. Anche altre delle creature riunite, seppur non affascinate ed inebetite come il folletto che ormai si era seduto per ascoltare Plimkin, si fermarono parimenti.

Approfittando della cosa Markus e Gunnar divincolandosi dagli esseri della foresta uscirono dal cerchio delle creature, lasciando lo gnomo e Mordeln in mezzo con il folletto.

@GammaRB

Le altre creature non sono soggette a fascino ma solo colpite dall'abilità 

Inviato

Alcuni degli spiritelli alle parole di Gunnar si voltarono e si guardarono fra di loro: rendendosi conto che i due erano usciti dal cerchio che avevano formato sembravano indecisi su come agire; guardavano dubbiosi il folletto che era rimasto incantato dalle parole di Plimkin

Inviato

Plimkin

Quando termino la mia canzone, concludo dicendo: "Bene, spero di aver chiarito ogni dubbio. Ora dobbiamo proprio andarcene. È stato un piacere conoscervi." e mi allontano dai folletti, verso Markus e Gunnar.

Inviato

Quasi riprendendosi da un momento di assenza il folletto guardò negli occhi Plimkin provando a capire cosa stesse dicendo. Poi disse “Ah ve ne andate?”
Quindi cercò lo sguardo di tutti i suoi compagni e dopo un attimo aggiunse “Bene Bene! Buona fortuna, allora! Arrivederci”

Tutti gli abitanti del bosco si spostarono lasciando i quattro compagni allontanarsi, mentre li guardavano sorridendo.

Raggiunto di nuovo il sentiero, compagni videro che il folletto parlottava con gli altri esseri che avevano appena incontrato. Poi corse verso di loro dicendo “Scusate posso venire con voi?”

Inviato

Gunnar

Impassibile in volto mi limito ad annuire alle parole di Markus, che sottolineo stringendo la presa sulla mia catena Questi ca**o di folletti si stanno rivelando più fastidiosi del previsto..

Inviato

Il folletto per un attimo parve deluso poi riprese un radioso sorriso e disse “Va beh, ciao!” e voltatosi si allontanò

I tre compagni rimasti soli si voltarono per riprendere il viaggio. Alta la luna rompendo per un attimo le nubi illuminò il lago dove i suoi raggi si riflettevano.

Seguendo al buio le scure anse paludose il gruppo proseguì verso la collina; Mordeln di tanto in tanto si lamentava “Ma non possiamo fermarci” mentre la notte avanzava

@Markus

Spoiler

Di tanto in tanto al render pareva di vedere movimenti intorno a loro, ma nulla di definito o identificabile

Inviato

Markus

Non mi piace, ho l'impressione che qualcuno ci segua, forse quei nanerottoli. Occhi aperti sussurro a Gunnar.

Poi guardo Mordeln cercando di valutare se i suoi nervi stiano per cedere.

Tutto bene Mordeln? Stai tranquillo, sei in buone mani.

Inviato

Gunnar

Alle parole di Markus mi guardo attorno ma senza vedere niente, per cui impreco silenziosamente Se quelle piccole me**e provano ad intralciarci giuro che gli faccio fuori tutti quanti

Continuo quindi a camminare seguendo i miei compagni

Inviato

La sera avanzava verso la notte e le nubi rendevano la visibilità sempre scarsa. La nebbia saliva dal lago anche se questo ormai iniziava a stringersi segno della fine del bacino. I rumori intorno a loro a tratti continuavano a sentirsi

Improvvisamente più avanti il gruppo avvertì dei movimenti. Avanzando lentamente videro un gruppo di goblin. Erano accompagnati da dei grossi lupi.

@all

Spoiler

Immagine
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONlE4VTYtMmY1eTg

Inviato

Gunnar

Continuando ad avanzare finalmente incontriamo un gruppetto di goblin che però sono accompagnati da grossi lupi

Finalmente quei fo***ti goblin si sono fatti vedere dico a bassa voce stringendo la catena Concentriamoci prima sui lupi e poi sul resto suggerisco

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...