Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso]

Avanzando verso la caverna successiva guidati da Gunnar il gruppo fu accolto dall’abbaiare di cani

La lanterna illuminò uno spazio riempito da un tavolo intorno al quale erano disposti dei cippi probabilmente usati come sedie. Sul tavolo vi erano una mezza dozzina di tazze di peltro. Vi erano anche delle ciotole e in un angolo un barile.

Ma l’ingresso della caverna era bloccato du due cani da guerra che abbaiavano alle spalle dei quali quattro goblin armati di spade corte arrugginite erano pronti a ricevere i compagni.
In fondo alla caverna un quinto goblin stava liberando un passaggio ostruito da pietre.

All’arrivo di Gunnar i goblin sciolsero i cani lanciandoglieli contro.

@all

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gunnar

La vista di altri goblin da massacrare un sorriso mi si forma sul volto: non appena rilasciano i cani mi piazzo deciso in mezzo alla traiettoria dei due animali e roteando la catena, sono pronto a riceverli

DM

Spoiler

Non ho capito se possiamo agire noi o tocca ai cani..

In ogni caso..

Azione di movimento: un passo o due avanti agli altri

Azione standar: attacco il primo cane a portata cercando di buttarlo a terra

TxC di contatto +8 (che non genera AdO grazie sia alla portata della catena che al talento Sbilanciare Migliorato); se a segno prova di sbilanciare per buttarlo a terra +7; se riesco guadagno un attacco gratuito contro il cane che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Nota:

Se uno dei goblin o l'altro cane si avvicina, avendo il mio PG portata di 3 m,  genera AdO da parte mia (massimo 3 AdO per round grazie al talento Riflessi da Combattimento); uso ogni AdO per cercare di buttare a terra l'avversario, ripetendo quindi la procedura scritta per l'attacco

Inviato

Plimkin

Mantenere il silenzio non sembra più un problema ora che i goblin ci hanno scoperto. Non potendo combattere in prima linea, sfrutto la magia che scorre nella musica per infondere forza e coraggio nei miei compagni.

@DM:

Spoiler

Faccio uso di Ispirare Coraggio per conferire +1 morale al tiro per colpire e ai danni e al tiro salvezza contro paura e charme.

Inviato

Plimkin ispirò subito i suoi compagni con un canto dando alla freccia di Markus quel piglio in più che le permise di colpire il cane e ad abbatterlo.
Prima che Gunnar potesse agire il cane gli fu addosso ma il guerriero si scansò abbattendo la sua catena: il cane cadde sbilanciato e subito Gunnar gli fu subito addosso ponendo fine alla sua vita

I Goblin emisero un urlo pronti a lanciarsi in attacco

@Eru Iluvatar

Spoiler

Nel post precedente avevi detto che coprivi con l’arco, così ho attaccato

Inviato

Markus

Abbiamo scoperto la tana, diamoci dentro Gunnar!

Prendo di mira un paio di goblin e lascio partire due frecce. Appena ho visuale libera tiro a quello che sposta le rocce.

Spoiler

Aspetto che siano entro 9 metri e quindi 2 frecce +5, 1d8+3

Inviato

Gunnar

Mi dispiace..

Stacco gli occhi dal cane abbattutto e rivolgo la mia attenzione ai goblin: faccio subito sibilare la mia catena contro il più vicino

DM

Spoiler

Azione standar: attacco il goblin a me più vicino cercando di buttarlo a terra

TxC di contatto +8 (che non genera AdO grazie sia alla portata della catena che al talento Sbilanciare Migliorato); se a segno prova di sbilanciare per buttarlo a terra +7; se riesco guadagno un attacco gratuito contro il bersaglio che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Nota:

Se uno dei goblin si avvicina, avendo il mio PG portata di 3 m, genera AdO da parte mia (massimo 3 AdO per round grazie al talento Riflessi da Combattimento); uso ogni AdO per cercare di buttare a terra l'avversario, ripetendo quindi la procedura scritta per l'attacco

Inviato

Mentre Plimkin continuava ad incitare i compagni, veloci due frecce di Markus veloci partirono: tuttavia la fretta fu cattiva consigliera e i dardi mancarono i bersagli

Differente fu la sorte della catena di Gunnar che, sfruttando la lunghezza, partì a colpire i tre goblin di fronte a lui.
Due goblin furono colpiti dalla catena cadendo e uno di questi ricevette un secondo colpo che ne pose fine alla vita

Gli altri due goblin avanzarono per attaccare il guerriero: il primo colpì l’armatura mentre il secondo riuscì ad infliggere una ferita al braccio.
In fondo l’ultimo goblin continuava a scavare la roccia per aprire un varco.

@all

Spoiler

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWDg2QU43QmNkUFE

Goblin 3 morto
Goblin 4 a terra

@Dalamar

Spoiler

ti sono rimaste 13/31 Hp

Inviato

Gunnar

Ignoro il dolore per quanto posso e rinnovo il mio attacco: la catena rotea un attimo per poi abbattersi contro uno dei goblin che sono riusciti ad eluderla e mi sono giunti addosso

DM

Spoiler

Azione standar: attacco uno dei due Goblin che sono in corpo a corpo con il mio PG sempre cercando di buttarlo a terra

TxC di contatto +8 (che non genera AdO grazie sia alla portata della catena che al talento Sbilanciare Migliorato); se a segno prova di sbilanciare per buttarlo a terra +7; se riesco guadagno un attacco gratuito contro il bersaglio che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Nota:

Se il goblin a terra è a portata (credo di si) e tanta di rialzarsi, lo attacco

Inviato

Plimkin

Continuo la mia canzone, ma il tono e le parole sono differenti, con una nota comica più marcata, mentre dalla borsa delle componenti estraggo delle torte in miniatura e una piuma.

@DM:

Spoiler

Lancio Risata incontenibile su uno dei goblin in piedi, di preferenza uno di quelli in prima linea (1 o 5) se non vengono uccisi o atterrati prima da Markus e Gunnar, in alternativa miro a goblin2. Volontà CD 14 nega.

Inviato

Il combattimento si stava facendo più complicato del previsto

Gunnar attaccò di nuovo con la catena ma il goblin non vi inciampò: il guerriero intanto si avvide dell’altro goblin che si alzava e lo colpì con la catena uccidendolo.

Plimkin intanto intonò il un suo incantesimo contro uno degli avversari purtroppo senza effetto. Markus, ricaricato l’arco, lanciò due frecce contro il più grosso degli avversari di Gunnar: entrambe a segno, ferirono il grosso goblin che tuttavia era ancora vivo.

I due opponenti attaccarono allora Gunnar: solo uno dei due andò a segno ferendo il guerriero di striscio
In fondo alla stanza il goblin che scavava era riuscito ad aprirsi un varco e vi si stava infilando

@Dalamar

Spoiler

Gunnar subisce ancora 1w

@all

Spoiler

Goblin 4 morto
Goblin 5 ferito
Goblin 1 sano.

Inviato

Gunnar

Fo***te bestie! sbraito all'indirizzo dei goblin mentre roteo nuovamente la mia catena contro il goblin davanti a me

DM

Spoiler

Azione standar: attacco uno dei due Goblin che sono in corpo a corpo con il mio PG sempre cercando di buttarlo a terra (punto a quello sano)

Inviato

Plimkin

"Accidenti, non devono essere molto spiritosi questi goblin." Vedo con piacere che i goblin stanno soccombendo e decido di concentrarmi sull'unico che sta fuggendo.

@DM:

Spoiler

Lancio Frastornare sul goblin che si sta infilando nella fessura. Volontà CD 13 nega.

Inviato

Gunnar pareva davvero determinato: la catena si lanciò contro il goblin di fronte a lui che non riuscì ad evitarla. Cadde e la catena si scagliò contro di lui ponendone fine alla vita

Plimkin intanto intonò un nuovo canto. Il goblin che si stava infilando nel cunicolo si fermò uscì e si sedette con uno sguardo inebetito.

@all

Spoiler

Goblin 1 morto

Per finire il round manca l’azione di Markus e del Goblin 5

Inviato

Prima che l’avversario di Gunnar potesse agire Markus scagliò due frecce: la prima andò a vuoto mentre la seconda trapassò direttamente il torace del pellescura.
Il goblin si accasciò in un angolo.

In fondo alla stanza rimaneva l’ultimo goblin ancora seduto a terra inebetito.

@all

Spoiler

Combattimento finito.

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTDNHTFBVb3VObFk

Inviato

Markus

Avanzo rapidamente verso il goblin rimasto per impedirne la fuga nel buco che stava aprendo, facendo cenno a Plimkin di seguirmi.

Sguaino il kukri e mi chino su di lui con fare minaccioso.

Adesso il mio amico ti lega. Se fai una mossa sbagliata ti taglio le gambe e ti getto in pasto all'orso...

Spoiler

se si lascia legare lo interrogo per sapere se ci sono altri goblin, altre caverne come questa e perchè stava scavando il buco.

@ Gunnar

Spoiler

se serve ho una pozione di cura!

Inviato

Gunnar

Alla fine abbiamo avuto la meglio sui goblin anche se il mio corpo presenta il conto di questo scontro Queste merde ci hanno dato più filo da torcere del previsto dico sputando a terra

Poi mi chino e recupero una boccetta dal mio zaino, che stappo con i denti e bevo in pochi sorsi

DM

Spoiler

Bevo una Pozione di Cura Ferite Leggere

Mi dici a quanti PF sono? Grazie

Inviato

Plimkin

Ora che il pericolo immediato è passato, lascio che siano gli altri ad interrogare il goblin e mi guardo attorno, in particolare osservo nella fessura da cui il goblin stava cercando di scappare.

@DM:

Spoiler

Osservare +1, Ascoltare +5.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...