Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso]

Mentre Plimkin rimaneva di guardia nel piccolo tunnel con Mordeln, Gunnar e Markus di allontanarono torcia alla mano, ben sapendo che questo li avrebbe impicciati.

@Gunnar e Markus

Spoiler

Tornati alla caverna precedente i due presero un nuovo tunnel. Poco dopo questo si divideva in due punti diversi, dando luce a tre passaggi differenti. Il silenzio ed il buio era ovunque.

@Eru e Dalamar

Spoiler

Mappa agiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOEV5RlhIVHJ5YnM
Presuppongo la torcia la abbia Markus, giusto?

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gunnar

DM & Markus

Spoiler

Dopo poche decina di metri il tunnel che abbiamo imboccato si divide nuovamente; osservo le varie biforcazioni e poi indico quella più a sinistra Proviamo quella, sembra la direzione più probabile

Nota

Spoiler

Si, direi che la torcia deve tenerla Markus anche perchè il mio PG ha bisogno di entrambe le mani per combattere

Inviato

Markus 

Arriviamo a un crocevia, alzo la torcia per vedere meglio che posso eventuali tracce in terra. 

Va bene rispondo a Gunnar. 

Avanzo con cautela fino a metà corridoio più lascio la torcia a terra per non farmi scoprire e avanzo in silenzio cercando di spiare la stanza con o goblin. 

Inviato

@Markus e Gunnar

Spoiler

I due compagni avanzarono nel tunnel. Per terra erano evidente le tracce del passare dei goblin che identificavano come il tunnel di sinistra fosse un evidente punto di transito.

La luce che la loro torcia emanava si miscelò presto con quella di un braciere che riscaldava la caverna di fronte a loro. Un tavolaccio era ben visibile su cui due goblin parevano discutere fra di loro. Nessun altro goblin era visibile dalla loro posizione

@Plimkin

Spoiler

Mentre Mordeln teneva sotto spada il goblin catturato, Plimkin guardò nella stanza. Presto due dei quattro goblin lasciarono i compagni al tavolo. Esseri notturni si coricarono in un angolo per dormire.

Per ora di Gunnar e Markus non vi era alcuna traccia

@Eru e Dalamar

Inviato

Plimkin

Spoiler

Entro nuovamente nella spaccatura, avendo cura di non sguainare ancora lo stocco, per timore che un riflesso possa tradire la mia presenza. L'idea di rimanere in quel posto sporco mi entusiasma poco, ma in ogni caso i miei vestiti sono già da lavare, posso solo sperare di non aver aggravato il problema oltre la possibilità di porvi rimedio.

Inviato

Markus 

Spoiler

Ok vecchio mio bisbiglio al guerriero provo a spedirli al creatore con un paio di frecce di sorpresa, stai pronto a entrare e bloccare un corridoio che va verso nord. 

Mi avvicino all'ingresso della piccola stanza di roccia e prendo di mira i due goblin. 

Spoiler

Dovrebbero essere entro 9 metri quindi 2 frecce +4 1d8+2

Inviato

Gunnar

DM & Markus

Spoiler

Annuisco a Markus e, non appena scaglia le sue frecce, scatto in avanti andando a bloccare il corridoio che punta a nord come mi ha suggerito

DM

Spoiler

Mi sistemo in modo che nessuno possa ne entrare ne uscire dalla stanza

Tutti i nemici che si avvicinano entro 3 m dal mio PG generano AdO (fino a 3 AdO per round); ad ogni eventuale AdO uso Sbilanciare Migliorato per buttare a terra l'eventuale nemico (TxC di contatto in mischia +8); se riesco cerco di buttarlo a terra (sbilanciare +7); se riesco ottengo un attacco gratuito contro il nemico sbilanciato (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Inviato

L’azione di Markus fu straordinariamente efficace. Prima che i due goblin potessero accorgersi di cosa stesse accadendo due frecce avevano posto fine alle loro vite, impedendogli se non un cupo lamento.

Gunnar intanto entrò nella stanza per impedire la fuga di altri pellescura che tuttavia, nel pieno di quello che per loro era il periodo di riposo, non si erano svegliati.

Nella stanza, appoggiati uno sull’altro e avvolti in sacchi dall’odore nauseabondo i compagni contarono altri otto goblin addormentati.

Plimkin intanto, sbucando dal passaggio nascosto, comparve nella stanza. Mordeln rimaneva invece nell’altra con il prigioniero
Alcuni rumori si avvertiva dai corridoi a nord.

@all

Spoiler

2 bei critical molto efficaci di Markus.

Inviato

Plimkin

Tentando di non fare rumore, estraggo lo stocco e mi avvicino ad un goblin, cercando uno sguardo di approvazione dei miei amici. Arrivato abbastanza vicino, prendo la mira e mi preparo a trafiggere il primo goblin mentre dorme.

@DM:

Spoiler

Se non mi fermano effettuo un colpo di grazia su un goblin, ammesso che stia realmente dormendo. Colpisco automaticamente con un critico, danni 1d4+1 x2. Se sopravvive deve effettuare un TS sulla tempra con CD 10+danni subiti o muore.

Inviato

Gunnar

Annuisco in segno di approvazione per l'ottimo attacco di Markus; quando Plimkin entra ed inizia ad uccidere i goblin non mi tiro certo indietro

DM

Spoiler

Partecipo anche io alla "sagra del goblin a fette"

Quindi coplo di grazia su uno dei goblin "liberi"; colpo critico a segno in automatico; danni (2d4+5)x2; se sopravvive TS sulla Tempra a CD 15+i danni inflitti per non morire

Inviato

I compagni riuscirono ad uccidere 6 goblin prima che due di questi riuscissero a capire cosa stesse succedendo e ad alzarsi spada alla mano

I due pellescura parevano stupiti e pieni di odio per ciò che stava accadendo. Emesso un urlo nel loro linguaggio si buttarono contro il gruppo.

Inviato

Plimkin

"Troppo bello per essere vero..." Con uno sbuffo quasi comico, mi dirigo a mia volta verso uno dei goblin sopravvissuti, eseguendo un affondo verso il ventre della creatura.

@DM:

Spoiler

Azione di movimento verso un goblin e poi attacco. Tiro per colpire +6, danni 1d4+1 perforanti, critico 18-20/x2.

Inviato

Markus

Ben sapendo che Gunnar non avrebbe avuto bisogno del mio aiuto per un semplice goblin, scatto in avanti con il kukri per aiutare Plimkin. 

Spoiler

Cerco di affiancare il goblin e attacco con il kukri +5 1d4+2 critico 18-20

Inviato

Veloci Plimkin e Markus attaccarono uno dei goblin. Il bardo mancò l’avversario mentre la lama del ranger lo trapassò ponendo fine alla disperata vitaGunnar intanto era impegnato con l’altro pellescura

Dal corridoio più a ovest intanto si udivano dei rumori.

Inviato

Gunnar

Riusciamo ad uccidere un paio di goblin prima che gli altri si rendano conto di quello che sta succedendo e si armino per contrattaccare Ottimo! Almeno è più divertente così! tuono mentre abbatto la mia catena contro uno dei goblin

DM

Spoiler

Azione standar: attacco il Goblin a me più vicino sempre cercando di buttarlo a terra

TxC di contatto +8 (che non genera AdO grazie sia alla portata della catena che al talento Sbilanciare Migliorato); se a segno prova di sbilanciare per buttarlo a terra +7; se riesco guadagno un attacco gratuito contro il bersaglio che ti ricordo avere -4 alla CA essendo prono (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Nota: come sempre ripeto la manovra di buttare a terra per tutti gli eventuali AdO che i nemici generano avvicinandosi al mio PG (massimo 3 AdO per round)

Inviato

Mentre Plimkin si gettava nella fessura per tornare da Mordeln la catena di Gunnar si abbatté devastante contro il goblin rimasto facendolo prima cadere e poi squarciandogli il cranio, impedendo a Markus il gusto di aiutarlo

@Gunnar e Markus

Spoiler

Intanto senza perdere tempo tre goblin entrarono dal corridoio caricando Markus e Gunnar.

Senza perdere tempo il guerriero colse l’opportunità e colpì uno degli avversari. L’altro che riuscì a raggiungerlo cadde velocemente sotto i colpi della catena. Anche Markus fu raggiunto dal terzo goblin: più veloce il ranger allungò la kukri e andò a trapassare l’addome del pellegrigia. Nel giro di pochi minuti era tornata la calma.

@Plimkin

Spoiler

Lo gnomo tornò nell’altra caverna trovando ancora Mordeln che minacciava con la spada il goblin. “Allora che succede” chiese il compagno

@all

Spoiler

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oON2FpaHpfTmppeWs

Mi sono permesso di fare anche il round seguente per rendere più scorrevole il gioco.
Avete sconfitto tutti i goblin ora

Inviato

Plimkin

Spoiler

"Un paio di goblin si sono svegliati, ma per il resto è andato tutto liscio." rispondo a Mordeln. "Dobbiamo tornare di là ora, abbiamo sentito altri rumori e non è consigliabile restare separati troppo a lungo. Prima però temo che dobbiamo sistemare il prigioniero, non possiamo rischiare di portarcelo dietro." Mi avvicino al goblin e mormoro: "Mi dispiace, ti eri arreso." poi lo infilzo con lo stocco.

@DM:

Spoiler

Tiro per colpire +6, danni 1d4+1 perforanti, critico 18-20/x2.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...