Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Markus

Osservo Mordeln mentre appendo il mio mantello alla punta della spada per poi sventolarlo sul bordo dell'ingresso della caverna per vedere la reazione.

Ma cero Mordeln, e magari i goblin staranno qui buon ad aspettare che noi li aggiriamo, lasciandosi poi prendere comodamente alle spalle. Chi farà la guardia mentre cerchiamo "un'altra strada"? Tu?

Guardo poi Plimkin.

Tu puoi venire dietro a noi, tra i nostri corpi e il tavolo non ti prendono neanche con un cannone. Potresti anche uscire di sorpresa da un lato e tirare qualcosa sulle loro teste per distrarli, tipo questo dico allungando allo gnomo una boccetta di fuoco alchemico.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Plimkin

"D'accordo, sono pronto quando lo siete voi."

@DM:

Spoiler

Appena entriamo uso Ispirare coraggio per conferire +1 a tiri salvezza, tiri per colpire e danni a tutti gli alleati che mi sentono. Continuo a cantare fino a nuovo avviso.

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso]

Come già era accaduto al muovere della spada di Markus nella caverna, anche l’ingresso del gruppo protetto dal tavolo venne accolto da dardi. Il tavolo face il suo lavoro e i goblin non riuscirono a centrare gli spiragli che lasciava per colpire i compagno

La cosa risultava più difficile del previsto: l’ingombro del tavolo, unito agli oggetti sparsi nella stanza rendeva l’avanzata lenta. I pellescura avrebbero avuto tempo per sparare contro di loro prima che il gruppo riuscisse ad arrivare a distanza per un combattimento corpo a corpo

Sottofondo il canto di Plimkin riempiva l'aria

@all

Spoiler

Per raggiungere la barricata subirete ancora una salva allo scoperto e quindi approccerete i goblin. 

Inviato

Markus

Continuiamo ad avanzare protetti delle assi dei tavoli, nel mentre lancio qualche insulto per cercare di farli innervosire e affrettare i loro tiri.

Ah ah, non colpireste neanche una mucca gravida incatenata a un albero!

Appena siamo a tiro o se un goblin prova a caricarci, faccio cenno a Gunnar di lanciare in avanti il tavolo per cercare di travolgere uno o più pellegrigia. Subito dopo faccio un paio di passo indietro, prendo l'arco e inizio a tempestarli di frecce.

Inviato

Un’altra salva di frecce e sassi cadde sul tavolo rimbalzando via. Solo una di questa  sfiorò la mano di Gunnar che tuttavia mantenne la presa

Giunti alla barricata con forza i due umani la sfondarono quando i tavolo come ariete lanciando poi lo stesso contro i goblin di fronte a loro e travolgendone alcuni.

Intorno a loro tuttavia ve ne erano molti altri e due grossi cani. Per un istante si fermarono a guardare gli invasori per poi lanciarvisi contro.

@all

Spoiler

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOY3NYbVdjR0c4UkE

d,e sono cani
quelli numerati goblin

Markus se vuole ha l'arco

@Dalamar

Spoiler

Gunnar 1W

Inviato

Plimkin

Lo scontro arriva al suo culmine, siamo quasi circondati dai nostri avversari ed è arrivato il momento di smettere di cantare e passare all'azione. Senza esitare ulteriormente lancio la fiala di materiale infiammabile contro un goblin davanti a me, poi estraggo il mio fidato stocco.

@DM:

Spoiler

Smetto di cantare. Per i prossimi 5 round, compreso questo, io e i miei alleati abbiamo +1 al tiro per colpire, danni e tiri salvezza contro paura e ammaliamento.

Lancio il fuoco dell'alchimista contro Goblin 5. Tiro per colpire +6 = +5 (base) +1 (ispirare coraggio), l'incremento di gittata è di 3 metri, quindi a dipendenza della scala della mappa potrebbe esserci una penalità da aggiungere. Danni 1d6+1 (il +1 viene da ispirare coraggio), le creature nei quadretti circostanti ricevono 2 danni.

Inviato

Gunnar

Una volta lanciato via il tavolo che ci ha fornito copertura, metto rapidamente mano alla mia fidata catena: con occhi fiammeggianti attacco il cane di fianco a me

DM

Spoiler

Attacco il cane E con la mia solita tattica

Attacco di contatto per afferrarlo (TxC +8); se riesco prova di forza buttarlo a terra (Sbilanciare +7); se riesco ottengo un attacco gratuito contro il cane (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Sia l'attacco di contatto che la prova di Sbilanciare non generano AdO grazie al talento Sbilanciare Migliorato

Nota: se qualche nemico si avvicina o genera un AdO da parte mia in qualche modo, cerco di buttarlo a terra (fino a 3 AdO per round)

Inviato

Markus

Chiudiamola qui, goblin 

Faccio un passo indietro per lasciare campo libero alle catene di Gunnar e prendo di mira l'altro cane. 

Spoiler

Due frecce +5, 1d8+3

Se muore alla prima freccia sparo l'altra su uno dei goblin

Inviato

I cani furono i più veloci: l’attacco contro Markus andò a vuoto mentre Gunnar venne morso al braccio

I compagni reagirono. Le due freccia di Markus stesero il cane e il goblin di fronte a lui

Gunnar provò a colpire il cane con la catena per sbilanciarlo ma lo mancò
Plimkin lanciò la boccetta di fuoco dell’alchimista che colpì in pieno il goblin sul fondo che cadde avvolto dalle fiamme mentre i due goblin vicini venivano feriti dai lapilli

I goblin reagirono: Markus venne colpito dal suo avversario, mentre i due goblin che ingaggiavano Gunnar, uno dei quali pareva il leader del gruppo, lo mancarono

@all

Spoiler

Nuovo round

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOU3FGdVI0LVZsc1k

Restano vivi il cane e e i goblin 2, 3, 4, con 2 e 3 feriti

@Dalamar

Spoiler

1hp perso

@Eru

Spoiler

3hp persi

Inviato

Plimkin

Mentre mi avvicino all'ultimo cane rimasto in piedi per dare man forte a Gunnar estraggo lo stocco e cerco di dare un rapido colpo di grazia all'animale, per non farlo soffrire troppo.

@DM:

Spoiler

Estraggo lo stocco come parte dell'azione di movimento per avvicinarmi al cane E, poi attacco. Tiro per colpire +7 (+6 base +1 ispirare coraggio), danni 1d4+2 perforanti, critico 18-20/x2.

Inviato

Gunnar

Ignoro il graffio che il cane mi ha inferto e rinnovo il mio attacco contro l'animale

DM

Spoiler

Attacco il cane E con la mia solita tattica

Attacco di contatto per afferrarlo (TxC +8); se riesco prova di forza buttarlo a terra (Sbilanciare +7); se riesco ottengo un attacco gratuito contro il cane (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Sia l'attacco di contatto che la prova di Sbilanciare non generano AdO grazie al talento Sbilanciare Migliorato

Nota: se qualche nemico si avvicina o genera un AdO da parte mia in qualche modo, cerco di buttarlo a terra (fino a 3 AdO per round)

Inviato

Gunnar provò subito a rifarsi: la sua catena si allungò causando al caduta del cane e andando poi ad ucciderlo con un secondo colpo.
Gli altri due goblin intanto lo attaccarono colpendolo e ferendolo: il guerriero stava subendo attacchi da tutti i lati.
Plimkin essendo il cane morto deviò il suo attacco su uno dei goblin, ma lo mancò

Il goblin che ingaggiava Markus non perse tempo e sferrò un attacco andando a ferire il ranger. Markus rispose con due frecce: con la prima stese il goblin che aveva davanti, poi cercò un altro obiettivo. L’unico in linea pareva essere il capo dei goblin: il ranger lasciò partire la freccia ferendolo.

@Dalamar

Spoiler

Altri 5+4=9 hp persi. 

@Eru

Spoiler

7 hp persi. Il capo era l’unico bersaglio possibile. Se non sei d’accordo che io abbia attaccato, nessun problema. elimino l’azione.

@all

Spoiler

Rimasti vivi i goblin 3 e 4

Inviato

Markus

In pochi attimi la superiorità numerica diventa nostra. Incocco una freccia e punto il capo ringhiando.

Arrenditi e o sei morto!

Spoiler

Se non si arrende, tiro prima all'altro goblin, lasciando il capo per ultimo. Non ho penalità a tirare su nemici in mischia con alleati.

Inviato

Gunnar

Con pochi e ben assestati colpi, decimiamo i goblin: adesso soltanto due sono ancora in piedi e in grado di combattere; con una sferzata dalla mia catena vedo di lasciarne in vita solo uno

DM

Spoiler

Attacco il goblin non capo (non so quale sia il capo se il 3 o 4.. in ogni caso attacco quello che non lo è)

Attacco di contatto per afferrarlo (TxC +8); se riesco prova di forza buttarlo a terra (Sbilanciare +7); se riesco ottengo un attacco gratuito contro il bersaglio (TxC +8; danni 2d4+5; critico 20/x2)

Inviato

Con un veloce colpo Plimkin ferì il goblin di fronte a lui che divenne così facile preda della catena senza pietà di Gunnar

Rimaneva solo il goblin più grosso, ormai molto ferito. Questo di scatto si voltò per fuggire nel corridoio, mostrando pienamente il fianco ai compagni.

@all

Spoiler

Il goblin capo fugge e vi lascia la possibilità di agire pienamente.

Inviato

Gunnar

Vedendo il goblin capo in fuga scatto in avanti e tento di bloccarlo

DM

Spoiler

Se riesco, vorrei provare a bloccare il goblin facendolo cadere a terra

Quindi TxC di contatto a distanza per afferrarlo +8; se riesco prova di forza buttarlo a terra (Sbilanciare +7); se riesco mi ci siedo sopra

Ti ricordo che, con la catena, ho portata di 3 m

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...