Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Markus

Attendo una frazione di secondo per vedere se gli attacchi dei miei compagni hanno effetto, altrimenti faccio parlare ancora il mio arco.

Spoiler

In pratica mi ritardo a fine round, se il goblin è ancora in fuga lancio due frecce

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso]

I compagni agirono all’unisono per fermare il fuggitivo.

Plimkin fu il più veloce, con un incantamento rivolto al pellescura. Questa per un istante si fermò, quindi si sedette conto la parete con lo sguardo perso nel vuoto

Mordeln a quel punto corse velocemente verso i compagni urlando pieno di gioia “Bravissimi!!!”

Inviato

Plimkin

Allo scoppio di entusiasmo di Mordeln mi prodigo in un inchino, come se fossi su un palcoscenico. "Grazie, grazie, troppo buoni!" commento divertito, poi torno immediatamente serio e rivolgo la mia attenzione al goblin superstite. "In realtà non abbiamo finito. Ne rimane uno." Mi avvicino con lo stocco in mano e lo punto alla gola dell'avversario. "Lo volete interrogare?" chiedo dubbioso a Gunnar e Markus.

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso]

Riprendendosi dalla magia subita il goblin guardò terrorizzato i nemici che lo avevano catturato. Il goblin era ferito.
Negli occhi del pellescura si avvertiva la paura. Un evidente olezzo si diffuse per la caverna.
Alle parole di Markus che lo minacciava con il kukri, l’essere pronunciò balbettanti parole nel suo incomprensibile linguaggio.

Inviato

Gunnar

Annuisco soddisfatto del nostro operato e guardo con freddezza Markus che pone fine alla vita del capo goblin, sputando poi sul suo cadavere Era solo feccia della peggiore specie mi limito a commentare

Inviato

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

I compagni iniziarono a frugare i cadaveri ma come per i goblin precedentemente trovati, oltre a pulci e zecche trovarono solo una manciata di monete d’argento e 5 monete d’oro sul leader.

Nei resti della sala, utilizzati a mo di barricate, vi erano solo vecchi attrezzi inutilizzati e stracci raffazzonati.

Dalla caverna si diramavano due uscite, una a nord verso cui aveva provato a scappare il goblin e una a sud

@all

Inviato

Plimkin

"Che schifo, ma devo davvero frugare in questo lerciume?" chiedo disgustato quando i miei compagni mettono le mani sui cadaveri dei goblin. Non mi piace stare a guardare, ma preferisco svolgere tutto il lavoro di perquisizione con la punta dello stocco. Al termine della perquisizione, ci ritroviamo in una stanza ora molto più quieta. "Dite che abbiamo finito con i goblin? O forse è meglio esplorare tutto il sistema di caverne? Spero solo non sia troppo grande, sono un po' a corto di incantesimi."

Inviato

Markus

Mi guardo attorno soppesando i cadaveri.

Il grosso dovrebbe essere fatto, questo sembrava il capo, ma forse c'è qualche altro goblin in giro, sono peggio dei topi. Diamo un'occhiata a nord per sicurezza, non vorrei che la lucertola avesse da lamentarsi sul nostro operato... concludo con un punta di ironia Andiamo Mordeln, fai luce.

Spoiler

Mi dirigo alla galleria nord avanzando con cautela, arco pronto.

Inviato

I quattro compagni avanzarono lentamente nel corridoio a nord fino d un incrocio. Qui  si dipartivano tre tunnel. Quello a nord conduceva ad una caverna che pareva essere un magazzino. Quello a ovest proseguiva fino ad un passaggio chiuso da una coperta appesa a modo di tenda.
Quello a est invece curvava e si perdeva nell’oscurità.

Non si udiva alcun rumore.

@all

Inviato

Gunnar

Mmmm... Mi guardo intorno, grattandomi la barba rossiccia Proviamo da quella parte dico indicando alla nostra sinistra Forse si ricongiunge con un tunnel o una caverna che abbiamo già visitato.. Che ne dite?

Inviato

Quando i compagni si furono avvicinati alla coperta post a modo di tenda che parzialmente occludeva la stanza, un odore intenso, acre e nauseabondo li colse.

La luce illuminò una caverna che pareva essere un dormitorio dei goblin. Pagliericci erano sparsi sul pavimento insieme a mucchi di abiti goblin. Vi erano anche tre tavoli appoggiati ad una parete.

La stanza si chiudeva con un muro di sassi e fango, lo stesso che i compagni avevano incontrato sul lato opposto nel loro peregrinare per il complesso di caverne.

Non vi era nessuno

@all

Inviato

Plimkin

"Creature luride! Capisco benissimo perché nessuno le vuole intorno." mormoro con sdegno. "Nessun essere civilizzato potrebbe mai vivere volontariamente in tale lordura." Volgo lo sguardo e mi allontano dietro i miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...