GammaRayBurst Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Plimkin "Già, e se abbaiano in genere mordono, anche se i proverbi vogliono farci credere il contrario. Se mi fate un po' di spazio provo a capire quanti sono." Mi avvicino alla porta e appoggio l'orecchio al legno, rimanendo in ascolto. @DM: Spoiler Ascoltare +5.
AndreaP Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso] Plimkin accostò l’orecchio alla porta mentre i cani continuavano ad abbaiare @Plimkin Spoiler I rumori erano chiari e mostravano che vi fosse più di un cane ma non molti: forse due o tre. Tuttavia c’era altro: un vociare di qualcuno che probabilmente provava a calmare le bestie. E la lingua era chiaramente goblin.
GammaRayBurst Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Plimkin Torno più indietro nella fila mentre riferisco le mie osservazioni: "Ci sono almeno due o tre cani, ma non sono gli unici che si trovano lì dentro. Ho sentito anche delle voci, goblin probabilmente, però non saprei dirvi quanti sono. Non molti, credo, forse uno solo, ma è solo un'ipotesi."
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Gunnar Osservo gli altri mentre afferro la mia catena Che facciamo? Gli eliminiamo?
Eru Iluvatar Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Markus Se vogliamo rispettare la nostra parte del contratto col lucertolone, temo sia inevitabile. Però questa porta mi sembra piuttosto robusta, sarà dura buttarla giù. Plimkin prova a convincerli che abbiamo i loro figli in ostaggio concludo con una certa nota spietata nella voce.
AndreaP Inviato 27 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso] Mentre i compagni decidevano sul da farsi dall’interno della stanza i cani si zittirono. Probabilmente i loro padroni erano riusciti a dominarli e farli tacere. Mordeln intervenne nella discussione “Quello che è certo è che non possiamo perdere altro tempo” disse “mio Padre il principe è sparito da troppo tempo. Pensavo che questa impresa sarebbe stata più rapida.” Fece una pausa “Forza abbattete quella porta!” ordinò
Eru Iluvatar Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Markus Osservo con un certo stupore il nostro Mordeln sfoderare un coraggio da leone... nel mandare avanti noi. Guardo Gunnar e faccio un elaborato inchino indicando la porta. Prego...
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Gunnar Grugnisco il mio dissenso ma annuisco, mi faccio spazio e prendo la giusta rincorsa per poi scagliarmi contro la porta chiusa DM Spoiler Provo a sfondare la porta / Forza +3
Eru Iluvatar Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Markus Arco pronto e corda già tesa per coprire Gunnar dopo l'impatto con la porta.
AndreaP Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso] Ci vollero alcuni impatti per Gunnar per piegare la porta, ma infine il colpo del guerriero la abbatté. Al di la vi era una stanza con due porte, ma soprattutto due goblin arcieri che fecero partire una coppia di frecce sul guerriero. Una delle due andò a segno mentre l’altro mancò il colpo. Subito anche Markus fece partire due frecce che ferirono uno dei due goblin senza ucciderlo. L’abbaiare divenne intenso e due cani si lanciarono su Gunnar mentre i goblin estraevano le spade. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUHMyQVVaeWd1UWM 1,2 sono i cani 3,4 i goblin: il 4 è ferito dalle frecce di Markus @Dalamar Spoiler Subisci 4hp
GammaRayBurst Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Plimkin Rafforzo la presa sul mio stocco. Potrei provare ad avanzare passando fra le gambe di Markus e Gunnar, ma gli finirei fra i piedi, letteralmente, e in fondo non sono tanto ansioso di finire in prima linea. Rimango in attesa di uno spiraglio per avanzare verso i goblin superstiti.
Eru Iluvatar Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Markus Avreste fatto meglio a scappare, ora avete fatto incazzare Gunnar sghignazzo mentre lascio partire le mie frecce. Spoiler Due frecce +4 1d8+2 sul goblin ferito. Se muore alla prima, una freccia sull'altro
dalamar78 Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Gunnar Fo***te bestie! tuono in preda alla collera: con un violento movimento del braccio, tento di sopraffare uno dei due cani DM Spoiler Azione standard: attacco Cane 1 cercando di buttarlo a terra TxC di contatto in mischia +8 (non genero AdO grazie al talento Sbilanciare Migliorato); se a segno, prova di Sbilanciare per buttarlo a terra +7; se riesco ottengo un attacco gratuito contro il bersaglio [TxC +8 - danni 2d4+5 - critico 20/x2 (ti ricordo che, essendo prono, il bersaglio subisce una penalità di -4 alla CA)] Nota: se uno dei nostri avversari si avvicina entro 3 m, genera Ado da parte (massimo 3 AdO per round) mia grazie alla portata della mia catena e, quindi, tento di buttarlo a terra replicando la tecnica descritta qui sopra
AndreaP Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso] Lo scontro fu inaspettatamente fulmineo. Contemporaneamente Gunnar atterrò il primo cane che avanzava andando poi a freddarlo con un secondo colpo. Anche il secondo cane entrò nel raggio di azione della sua arma e venne abbattuto e freddato in maniera simile al primo. Frattanto Markus fece partire una prima freccia sul goblin ferito trafiggendolo. La seconda freccia colpì in pieno il secondo goblin; questo provò a lanciarsi contro il gruppo non considerando adeguatamente la catena di Gunnar. Il guerriero lo fece cadere a terra e lo uccise andando a terminare il lavoro iniziato dal compagno Con una grande coordinazione il gruppo aveva posto fine alla minaccia dei goblin. @all Spoiler I dadi vi hanno arriso, ma la tattica è stata ottima.
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Plimkin Osservo l'azione a bocca aperta, l'eleganza e l'efficacia dei movimenti di Gunnar e Markus mi affascinano molto e nella mia mente si formano già alcune rime per ricordare meglio i dettagli di questo scontro. "È stato... stupendo!" mi complimento. Poi mentre rimugino su quanto è successo, sbircio con lo sguardo nella stanza, cercando di capire cosa contenga.
dalamar78 Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Gunnar Lo scontro termina quasi prima di iniziare veramente: la mia catena sembra una creatura vivente assetata di sangue, che miete vittime ad ogni colpo; sputo per terra sul cadavere di un goblin Quasi non valevano la fatica di ucciderli commento Mi dispiace solo per i cani.. Poi una fitta di dolore mi ricorda che sto ancora sanguinando da diverse ferite Qualcuno di voi ha qualcosa per lenire le ferite? chiedo ai miei compagni Io ho ancora una pozione ma preferirei tenerla per le emergenze..
Eru Iluvatar Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Markus Vi avevo avvertito dico a un cadavere rivoltandolo a faccia in su con il piede Tieni, vecchio mio, la mia ultima pozione. Tienila per le emergenze, se sentiamo altre voci di goblin buttala giù, non ho voglia di trascinare il tuo dolce peso per tutte queste caverne. Controllo rapidamente i morti mentre faccio segno a Plimkin di controllare le porte.
AndreaP Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [nuvoloso] I tre compagni osservarono il luogo dove si trovavano: la stanza era come quella precedente ben scavata e presentava solo un tavolo con due sedie oltre ad un angolo occupato da paglia odorante di escrementi di cane. Sul tavolo vi era una brocca con due calici Vi erano due porte in legno, una sul lato sud e una sul lato est: da entrambe non pareva venire alcun rumore @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVzFPSWR0MVFtQUE
GammaRayBurst Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Plimkin "Credo che se dietro quelle porte c'è qualcuno, probabilmente sarà già in guardia, dopo il baccano dell'ultimo minuto. Da dove cominciamo?" chiedo preparandomi con lo stocco ben saldo in mano.
Eru Iluvatar Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Markus Una vale l'altra a questo punto. Raccogliete un arco a testa, sono rozzi ma possono tornare utili. Mi avvicino a una delle porte e provo ad aprirla con cautela. Spoiler Apro la porta a destra dopo che hanno raccolto gli archi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.