Eru Iluvatar Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Markus Plimkin, se tu quello che se ne intende di magia, che ci dici di questa roba?
GammaRayBurst Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Plimkin "Dunque, vediamo..." Pronuncio un paio di rime in lingua gnomesca e osservo con attenzione gli oggetti trovati. @DM: Spoiler Lancio individuazione del magico, ho sapienza magica +3.
AndreaP Inviato 23 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso] Plimkin cantò il suo incanto: gli unici oggetti che risplendevano erano le boccette e le pergamene: il loro potere d’altro canto non era molto intenso, salvo forse una pergamena. Dando uno sguardo approfondito alle pergamene, alla fine concluse che queste erano chiaramente sacerdotali. Una delle boccette fu velocemente identificata come una pozione di cura. L’altra non era nota a lui.
GammaRayBurst Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Plimkin "Pergamene e boccette sono sicuramente magiche, posso anche dirvi che questa è una pozione di cura." Indico una bottiglietta mentre parlo. "Il resto lo esaminerò con più calma in un'altra occasione, magari già stasera."
dalamar78 Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Gunnar Bene dico secco e allungo una mano per prendere la pozione di cura indicata da Plimkin, trangugiandola in un sorso Mettiamo anche qualcosa sotto i denti e poi vediamo di finire di esplorare questo maledetto complesso.. Sperando di trovare qualche altro goblin da sbudellare..
AndreaP Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso] Gunnar trangugiò la pozione: subito l’effetto magico si fece sentire sia sulle ferite che sulla stanchezza e il guerriero si sentì in perfetta forma. Dalla stanza fuoriusciva un unica apertura, quella sul lato sud, che pareva portare all’unica zona delle caverne non ancora esplorata. Li affianco restava ancora la cassa chiusa @all Spoiler Mappa aggiornatahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOeGpSRTBwR0NnajA
Eru Iluvatar Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Markus Bene, ora che ci siamo rifocillati e riposati direi che possiamo proseguire per il cunicolo, Non mi dispiacerebbe se sbucasse all'aperto, quell'orso addormentato ancora mi preoccupa. Ma prima... Rifilo una sonora pacca sulla spalla corazzata di Gunnar e gli indico il baule chiuso.
AndreaP Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso] Con un netto colpo il guerriero aprì la cassa: all’interno vi erano centinaia di monete. Per lo più brune di rame, tra queste si vedevano alcune argentee e poche dorate Tra di queste i cocci di quella che doveva essere stata una boccetta: il colpo di Gunnar per aprire la cassa doveva averla mandata in frantumi @all Spoiler Non mi è chiaro che e quali oggetti prende tra tutti quelli trovati
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Gunnar Storco il nano vedendo la boccetta che ho, mi malgrado distrutto per aprire il forziere; in silenzio poi, mi siedo a terra e conto le monete.
GammaRayBurst Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Plimkin "Oh, peccato." mormoro dispiaciuto quando vedo la boccetta rotta. "Chissà cosa conteneva. Hai bisogno di aiuto Gunnar?"
AndreaP Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso] Aiutandosi a vicenda i due compagni contarono le monete d’oro e d’argento presenti, cercandole fra quelle di rame. C’erano 48 pezzi d’oro e più di 300 pezzi d’argento. Mordeln intervenne “Ma che fate! Perdete tempo così! Ormai abbiamo finito, dobbiamo tornare indietro dal drago!” disse urlando con la voce che rimbombava fra le caverne. Come sempre il ragazzo si faceva prendere dalla tensione.
Eru Iluvatar Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Markus Calma ragazzo dico dopo avere diviso in tre parti uguali oro e argento se vuoi il nostro aiuto devi imparare a moderare i toni, altrimenti ti molliamo qua sotto all'istante. Il tono è calmo ma l'occhiata di traverso che lancio a Mordeln è gelida. Riprendo in mano l'arco, pronto a proseguire per il cunicolo. Ricorda che siamo mercenari, non siamo tuoi sottoposti. Detto questo gli faccio uno sgarbato cenno di seguirmi e di fare luce con la torcia. Spoiler Dei sacchi prendiamo tutto: monete, boccetta e pergamene non identificate, gioielli vari
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Gunnar Lo sbotto di Mordeln mi fa salire il sangue alla testa in un attimo ma è Markus che lo rimette in riga prima che io possa fare o dire qualcosa di molto poco carino; finisco quindi di contare le monete con l'aiuto di Plimkin per poi recuperare tutto quanto Finiamo di esplorare questo complesso e poi usciamo da questa fogna dico lanciando un'occhiata "cattiva" a Mordeln Il puzzo dei goblin mi sta dando allo stomaco e ho voglia di respirare un pò d'aria fresca.. Con un cenno invito quindi Markus a precederci come fa di solito
AndreaP Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso] Mordeln si zittì alle parole del ranger. Markus allora raccolse l’oro e gli oggetti trovati tralasciando le altre monetine per non appesantirsi troppo. Il gruppo si mosse quindi verso quella che era l’unica uscita: questa dava su uno stretto budello cavato nella roccia. Percorrendolo con difficoltà i compagni raggiunsero quella che pareva una frana. Guardando il soffitto tuttavia si resero subito conto che si trattava di un muro di pietre impilate, non di una reale formazione naturale @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUnVWRnpVZ19jWE0
GammaRayBurst Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Plimkin "Che strano." esclamo, fortemente incuriosito. "Perché mai qualcuno avrebbe dovuto costruire un cunicolo e poi tapparlo con un muro di pietre?" Comincio ad osservare il muro, alla ricerca di qualche stranezza. "Se ci fosse qui Haggar..." sospiro mentre esamino la parete. @DM: Spoiler Osservare +1, sospetto che ci sia una porta nascosta.
dalamar78 Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Gunnar Osservo la parete di pietre e mi stringo nelle spalle Sinceramente non saprei dico dopo Plimkin; aspetto quindi che il mio compagno abbia esaminato il blocco per poi iniziare a rimuoverlo
Eru Iluvatar Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Markus Sembra che si riunisca a uno dei tunnel che dovevamo ancora esplorare. Forse qualche goblin ha cercato di rallentarci... se non troviamo passaggi nascosti tanto vale fare il giro, inutile sudare per rimuovere questi sassi.
AndreaP Inviato 1 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso] L’intuizione di Plimkin si dimostrò importante. Il compagno osservò la parete e poi notò una leva di legno appoggiata su un lato. Appena la sfiorò questa si mosse e si avvertì un rumore metallico. La parete di pietre si mosse di alcuni centimetri. Non ci volle molto a Gunnar e Markus per spingere quella che pareva l’anta di una pota ricoperta di pietre, aprendo la porta celata. Al di la vi era una caverna vuota: il pavimento era coperto irregolarmente da pietre @all Spoiler Mappa aggiornatahttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOeUczVTgyQWxZcnM
GammaRayBurst Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Plimkin "Avevo ragione! Avevo ragione!" Saltello allegramente per qualche secondo mentre osservo il passaggio segreto che si apre. "C'era davvero un passaggio segreto, avete visto?" Ritorno improvvisamente serio. "Non credo che manchi ancora molto da esplorare. Finiamo questo lavoro e leviamo le tende, non ne posso più dell'odore dei goblin."
Eru Iluvatar Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Markus Bella mossa cantastorie, ci hai risparmiato un giro inutile. Certo che questi goblin ne sanno una più del diavolo dico osservando con curiosità Forza, finiamola alla svelta. Avanzo nella stanza controllando il terreno, non vorrei che i pellegrigia ci avessero lasciato qualche sorpresa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.