Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso]

Il gruppo avanzò cauto nella stanza. Questa era effettivamente vuota. Non vi era traccia ne di persone de di oggetti. L’unica uscita era sul lato sud ovest e dava su un passaggio che si ricongiungeva con uno già in precedenza esplorato dai compagni

Di tanto in tanto dal soffitto della caverna cadevano dei sassolini e della sabbia.

@all

Inviato

Markus

Alla vista dei sassolini che cadono dal soffitto, mi fermo.

Prendetemi per paranoico, ma non mi piace. Facciamo il giro, io sotto questo soffitto di roccia non ci passo.

Spoiler

se nessuno ha niente da dire, faccio il giro per tornare alla stanza 8 e proseguire nella zona ancora inesplorata.

Inviato

Guidati di nuovo da Markus i compagni ripercorsero tutte le stanze dove erano già passate, ripercorrendo i luoghi degli scontri dove tanto sangue era stato versato.

Quando passarono nella stanza dove vi erano i piccoli goblin, questi si nascosero dietro un sasso, non sapendo che parevano essere gli unici rimasti.

Finalmente il gruppo giunse nel punto da cui si dipartiva il corridoio che portava alla stanza ove dal soffitto cadeva della terra.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUnlBZkdUNjdWOTg

Vi confido che la paranoia di Markus vi ha salvati :-)

Inviato

Decisi a terminare di esplorare le caverne i tre compagni si infilarono in un ulteriore galleria. Subito un odore pungente li avvolse.

La galleria si apriva presto in un caverna umida che degradava lentamente verso il fondo. Vi era una pozza di acqua stagnante nell’angolo opposto all’entrata: la parte destra di questa era ricolma di pattume che a giudicare dall’odore includeva escrementi umani. Insetti si muovevano sulle pila di deiezioni goblinesche.

@all

Inviato

Markus

Guardo la pila di escrementi e non riesco a trattenere una risatina.

Beh, la degna conclusione di questa scorribanda tra i goblin. Direi che la lucertola si dovrebbe ritenere soddisfatta, sono rimasti solo due mocciosi goblin e non credo che daranno molto fastidio... che dite, diamo un'occhiata alla cella? Non vorrei che ci fosse qualche poveraccio privo di sensi chiuso là dentro.

Inviato

Gunnar

Storco il naso quando la puzza degli escrementi mi assale le narici e guardo disgustato il cumulo di me***a che ricopre parte della caverna nella quale ci veniamo a trovare; quando Markus propone di controllare la cella annuisco vigorosamente

Basta che usciamo da questo ca**o di caverna

Inviato

Ancora una volta fu Markus a guidare il gruppo fino a raggiungere quella che avevano identificato come una cella

Il passaggio terminava infatti in un muro di mattoni in cui era stata ricavata una rozza porta. Questa era chiusa con un catenaccio serrato da un grosso lucchetto.

La porta, lontana da essere in buone condizioni, permetteva dalle fessure attraverso le quali penetrava la luce di vedere al di la una caverna buia. Dall’interno proveniva un odore di escrementi, simile a quello presente in tutte le stanze ma forse più intenso

@all

Inviato

Gunnar

Ancora puzzo di me**a! Maledetti goblin del ca**o!

Grugnendo il mio disappunto indico il lucchetto Plimkin sei in grado di aprirlo? domando al mio compagno O vuoi che provveda io?

Inviato

Markus provò con le chiavi, ma senza successo. Non ci volle molto a Gunnar per per far saltare il lucchetto. Quando l’anta si aprì l’odore ancora più intenso e disgustoso colpì i tre

Inviato

Markus

La puzza mi fa barcollare indietro, che ci siano dei morti? Sguaino la spada e afferro la torcia di Mordeln senza tante cerimonie, poi avanzo di qualche passo per fare luce sull'interno di quello che sembra una cella.

Inviato

Plimkin

"Quando racconterò questa storia, presterò molta cura nel riferire quanto siano sporchi i goblin. Nemmeno i maiali sono così puzzolenti! A proposito, avete mai sentito la storia di quel nano che entra in una stanza che ha uno strano odore e poi la sua torcia incendia l'aria e muore bruciato?" Osservo la fiamma con un misto di curiosità e apprensione, aspettandomi che possa succedere qualcosa. "Non saprei dire se è successo davvero, ma forse è possibile che una cosa del genere possa accadere."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...