Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Primo Pomeriggio [nuvoloso]

La stanza era una caverna senza altre uscite apparenti. Una pila di escrementi era nell’angolo sud ovest.

Con la luce i compagni esaminarono l’ambiente. Salvo le deiezioni non pareva esservi nulla…

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Plimkin

"Prima che possano venirvi strane idee, io non frugo lì dentro, anche se ci fosse una montagnetta di diamanti." Se non fosse per l'odore, il mio sarebbe potuto essere un commento divertito. Esco dalla stanza, non avendo nulla da fare all'interno.

Inviato

Markus

Nessuno frugherà in quello schifo, possiamo andarcene, non c'è altro da fare qua sotto. Mi raccomando quando siamo dall'orso, silenziosi come all'andata.

Rendo la torcia e Mordeln e guido tutti fuori dalle caverne, sperando di passare di nuovo indenni dall'orso.

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Pomeriggio [Pioggia]

I quattro compagni ripercorsero la strada già fatta. Quando giunsero nella caverna dell’orso videro che era nella medesima posizione di alcune ore prima, con una gamba di umanoide che usciva da sotto le sue zampe.

Non si era mosso da allora.

Mordeln era nervoso.

Inviato

Plimkin

Cerco di passare in silenzio davanti all'orso. Il nervosismo di Mordeln mi rende agitato di riflesso. "Ci manca soltanto che questo ora vada in panico. Finirà con lo svegliare l'orso col rumore del suo battito cardiaco." Rinsaldo la presa sullo stocco, nell'eventualità che l'animale si svegli proprio ora. "È strano come sia rimasto immobile tutto questo tempo, io mentre dormo mi muovo ogni tanto. Ma è davvero vivo?"

@DM:

Spoiler

Ascoltare +5 per sentire se l'orso respira oppure Osservare +1 per notare qualche movimento.

Inviato

Gunnar

Una volta di nuovo nella tana dell'orso, punto lo sguardo sul plantigrade mentre cerco di guadagnare l'uscita muovendomi il più lentamente possibile per evitare di fare rumore Non ti svegliare..

Inviato

I compagni passarono in silenzio in fianco all’orso che parve non accorgersi della loro presenza.
Anche Mordeln, con coraggio, si mosse senza fare rumore, permettendo così al gruppo di procedere.

@Plimkin

Spoiler

Plimkin osservò l’orso: non sentiva il suo respiro ne lo vedeva fare alcun movimento.

Inviato

Plimkin

"Però è strano." mormoro quando siamo abbastanza lontani dall'orso. "Ho osservato l'orso e non sembra nemmeno respirare. Magari ho visto male, ma se fosse finto? Sarebbe di sicuro una delle migliori beffe che io abbia mai visto."

Inviato

Plimkin

"Che idea balorda! Io dovrei essere il narratore, non il protagonista di questa storia. Nessuno sta ad ascoltare chi canta le proprie lodi." Colto di sorpresa dalla proposta di Markus, lo guardo timidamente, per poi volgere lo sguardo su Gunnar e nuovamente su Markus. "Suppongo di essere il più silenzioso qui, in effetti. Spero vivamente di non sbagliarmi perché non vorrei prendere il posto di quella gamba."

Inviato

Plimkin si avvicinò all’orso. Realmente non si muoveva. Il compagno lo toccò con lo stocco e l’orso rimase immobile. Osservandolo meglio, Plimkin vide che sul lato rivolto verso il muro presentava numerosi ferite.

L’animale era chiaramente morto.

Inviato

Plimkin

"Ehi, avevo ragione, questo povero animale è morto. È curioso, abbiamo avuto più paura di un orso morto che di alcuni goblin vivi." Avendo soddisfatto la mia curiosità, torno indietro dai miei compagni.

Inviato

Markus

Meglio timorosi che morti concludo con aria filosofica mentre mi dirigo verso l'uscita. Ci sarà posto anche per Plimkin l'intrepido nelle tue canzoni, il primo bardo che vive le sue storie in prima persona. 

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Pomeriggio [molto nuvoloso]

Con un sorriso, per lo strano ritrovamento, il gruppo si diresse più rilassato verso l’uscita.

Finalmente un soffio di aria fresca li avvolse. Aria fresca, umida e finalmente pulita colpì il volto dei compagni che si fermarono all’uscita.

Il cielo era uggioso ma non pioveva più. Dal terreno costituito da una fanghiglia si levava un forte odore di humus.

@all

Spoiler

Bene ora potete passare di livello! Procedete pure in autonomia. Per gli hp decidete se prendere la media o tirarveli.

Inviato

Plimkin

"Finalmente odore di pulito!" Respiro a pieni polmoni l'aria fresca che c'è all'esterno. "E ora? Quel drago aveva parlato di informazioni utili, ma come lo troviamo?" Mi guardo intorno, aspettandomi che sbuchi dal bosco da un momento all'altro.

@DM:

Spoiler

Credo che in passato mi hai tirato tu i PF, quindi continuo a lasciare la decisione ai dadi. Il mio DV e il d6.

Edit: scheda aggiornata, eccetto i PF.

Inviato

Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Pomeriggio [molto nuvoloso]

I compagni si rimisero in cammino ripercorrendo la strada che il giorno prima avevano fatto.

Passando in fianco al lago i 4 per un attimo ebbero la visione della splendida ninfa che avevano incontrato. Questa, fra le foglie, li salutò con la mano sorridendo per poi di nuovo sparire invisibile fra le fronde

Era ormai sera quando giunsero al luogo dove avevano incontrato Xan, il drago. Le due capanne erano abbandonate come il giorno prima e in giro non si vedeva nessuno.

@Gamma

Spoiler

Io ho tirato 2. Se non ti piace ritira pure tu.

@Eru

Spoiler

Che animale avevi in mente?
Per le spell per me puoi procedere, cosa ti fa venire dubbi?

Inviato

Gunnar

Con mia sorpresa scopriamo che l'orso era già morto mentre usciamo finalmente da questo fetido complesso di grotte; respiro a pieni polmoni l'aria fresca all'esterno e mi incammino insieme agli altri verso la capanna in cui avevamo incontrato il draghetto

Una volta sul posto avanzo deciso verso le due costruzioni ed entro in entrambe per controllare che siano effettivamente vuote come sembrano

DM

Spoiler

Scheda aggiornata mi mancano solo i PF; rollami pure 1d10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...