Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Zetsu

Spoiler:  
Sono stufo di attendere, vado ad indossare la mia armatura e poi vado incontro a quei due... che li abbiano trattenuti ancora? Tu che fai? mi alzp dal tavolo in attesa di risposta

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bhe le mie orazioni le ho fatte, colazione pure sono già vestito, direi che vado a vedere come stanno le bestie e ti aspetto mentre ti ricomponi. Poi andiamo a vedere qui due come mai tardano. Ne frattempo recupero anche le loro armature

Inviato

@ DM e Plimkin

Spoiler:  

Plimkin mi tira verso un lato, indicando con lo sguardo una direzione. Inizialmente non riesco a capire le sue intenzioni, ma seguendolo riesco successivamente a vedere il vecchietto che annaspa tra la folla.

Ci mancava solo questo! speriamo non ci trascini in altri guai

penso inizialmente, poi mi ravvedo

"Ok, andiamo"

Rispondo rapido.

Inviato

@Haggar e Plinkin

Spoiler:  
Non senza difficoltà i due avventurieri si spostarono in mezzo alla folla fino a raggiungere il vecchio. L’uomo, allo stremo delle forze stava per cadere, ma i due, collaborando riuscirono a sostenerlo e a portarsi fuori dalla mischia. Lentamente il grosso della turba, che ormai aveva raggiunto le prigioni, spostò la sua attenzione verso le guardie che chiudevano le porte e che loro avrebbero invece voluto accogliessero il prigioniero.

I lati del nugulo di villici non erano spinti da tale fervore da impedire ad un vecchio di abbandonare la massa, seppur aiutato da due semiumani. Fu così che i tre si trovarono sedersi su una pietra che dava piena vista a quello che sembrava un moto che le guardie avrebbero avuto difficoltà a sedare. Il calore del sole era già evidente e annunciava un’altra stupenda giornata.

“Vi ringrazio” disse il vecchio. L’uomo aveva un profondo accento del luogo e dai vestiti non sembrava essere della classe ricca della comunità. “Quelli scalmanati mi hanno catturato e costretto a seguirli. Se non fosse stato per voi mi avrebbero schiacciato. Il mio nome è Ichil Rancren. E voi qual’è il nome dei miei salvatori?”

@Brand e Zetsu

Spoiler:  
Accordatosi con il proprietario per tenere i cavalli e l’equipaggiamento al sicuro per ragionevoli 5 pezzi di argento al giorno, i due giovani uscirono dalla locanda ripercorrendo all’indietro i passi della sera precedente. La mattina assolata rendeva le strade vive di persone che si muovevano spinte dai più variegati affari. Il calore del sole era già evidente e annunciava un’altra stupenda giornata.

Superate le porte che separavano al città vecchia dal resto del villaggio, i due si trovarono di fronte il pianoro che dava alle prigioni.

Un qualche genere di tumulto fu subito chiaro che era in corso. Davanti alle porte della prigione una turba di popolo sembrava impegnata in un qualche genere di rivendicazione. La tensione del momento si alleggerì subito quando i due si resero conto che i loro compagnie erano, sani e salvi, seduti su un sasso al margine della strada a dialogare con un vecchio.

@Theuser e Turak

Spoiler:  
Do per buona la risposta di Theuser: qualora non fosse modifico senza problemi. Per il prezzo di 5 pezzi d’argento ho usato una misura ragionevole in modo da evitare la necessità di mercanteggiare (consideriamo lo abbiate fatto) e concentraci sull'avventura.
Inviato

@DM, Haggar:

Spoiler:  
"Il mio nome è Plimkin e il mio robusto amico si chiama Haggar. Lieti di avervi conosciuto." Mi prodigo in un breve inchino, poi continuo: "Abbiamo avuto anche noi lo stesso problema, sembra che in questa bella città ci sia sempre molta animazione."
Inviato

@DM, Brand

Spoiler:  

Arrivati nei pressi delle prigioni notiamo del movimento una folla di gente che si agita.

In disparte su di un muretto vediamo i nostri compagni che chiacchierano con un vecchietto.

"Ma guardali li!!! E noi che li aspettavamo in locanda!!! Andiamo a vedere che succede" dico al mio compagno mentre mi avvio

Nel frattempo continuo a guardare incuriositi quella folla di genta

'Ma chissà cosa sarà successo per generare tutto questo caos'

Inviato

La folla continuava a imperversare nei pressi della prigione: le urla facevano capire che il moto era ancora in atto, ma anche che presto le guardie sarebbero intervenute.

Mentre Plimkin e Haggar si presentavano al vecchio, sopraggiunsero Zetsu e Brand. Il prete ed il mago sembravano ben riposati e puliti.

Il vecchio li guardò e poi, interrompendo Plimkin che si stava presentando, chiese “Sono amici vostri?”

Inviato

Alle parole dell'anziano umano mi volto. "Sì, sono nostri amici, avete indovinato. Lui è Zetsu e lui Brand." dico indicando i due compagni. "Amici, questo è il signor Rancren. Stavamo venendo verso la locanda, ma abbiamo avuto qualche contrattempo con quella folla di scalmanati." con un gesto della testa indico il tumulto non molto lontano. "Vi vedo puliti e riposati, avete dormito bene?" aggiungo con una punta di ironia.

Inviato

"Buongiorno a voi, si siamo loro amici. Come dice il buon Plimkin mi chiamo Zetsu Maladzar, Chierico della chiesa di The Riftmaster, al vostro servizio "

Poi mi giro a riguardare la folla e aggiungo Cosa desiderano qui signore che stanno facendo tutto questo caos?

Inviato

Quando Plimkin mi presenta al vecchietto rispondo con un cenno del capo.

Finalmente, mentre discorriamo, il gruppo si ricompatta. Nel vederli arrivare puliti e riposati a stento mi trattengo da commentare e brontolare come al mio solito.

"La folla è venuta qui per lamentarsi ed accompagnare qualcuno fino alla prigione."

Inviato

“Non siete di qui, vero? Un gruppo di umani che vanno in giro con semiumani non è comune. Mercenari anche voi in cerca di fortuna?” chiese il vecchio “I Pel Brelonesi divengono sempre più aggressivi e l’unico modo per difendersi è portare qui sempre più soldati. Una volta la cinta esterna di mura non c’era sapete? Ma una volta il Duca di Etwerl, il nostro signore, era un uomo forte: Aldriv I era un uomo saggio, io me lo ricordo, finchè non venne ucciso da sua moglie Sondra. Suo figlio, Aldriv II, e adesso il nipote Aldriv III non sono all’altezza e si circondano di mercenari”

Il vecchio stirò le braccia e si alzò “Mi sento meglio ora. Vi ringrazio” disse “Comunque meglio che ci siano mercenari. Se no diverremmo tutti schiavi di quei maledetti Preti della teocrazia”.

Poi rivolse lo sguardo verso la prigione ove le guardie stavano intervenendo per disperdere la folla “Guardate la! la tensione è orami alle stelle e la gente vede nemici ad ogni angolo, anche per un povero pescatore…”

Inviato

Si, siamo praticamente come dei mercenari. Da quel che dici sembra proprio che la guerra non stia volgendo a vostro favore... e questo posto sembra sull'orlo del chaos. dico cupo Sai dirci di più sui Pel Brelonesi e su questi preti della teocrazia? Noi siamo appena arrivati e non sappiamo ancora come vanno le cose qui.

Inviato

“Siete proprio stranieri eh?” riprese il vecchio “I Pel Brelonesi confinano con noi a est. Loro stanno al di la delle Yan Elenon Mountains. Sono umani per lo più anche se le storie raccontano che avevano antenati elfi. Adorano uno strano Dio chiamato Overlord e in suo nome fanno schiavi. Ma non come da noi che prendiamo come schiavi le popolazioni inferiori che stanno al di la del mare. Loro schiavizzano tutti quelli che non fanno parte del loro popolo e adorano il loro dannato Dio. Ovviamente poi li rivendono, e questo è giusto, ma così divengono molto ricchi, e potenti. E se non fosse per i mercenari, anche noi saremmo già divenuti schiavi. Per questo sono felice di vedervi, anche voi due” concluse l’uomo con un sorriso rivolto a Plimkin e Haggar

@all

Spoiler:  
La schiavitù nel vostro mondo è abbastanza normale. Quello anormale è il modo con cui si procurano schiavi i Pel Brelonesi

Inviato

"E noi siamo felici di poter essere di aiuto in qualche modo nel nostro piccolo." rispondo facendo ambiguamente riferimento alla nostra altezza.

"Sarebbe un bel guaio se queste terre finissero in mano ai Pel Brolenesi..." Poi, cambiando completamente discorso: "C'è ancora qualcosa che possiamo fare per voi?"

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze bardiche +6 su Pel Brolenon.
Inviato

“No vi ringrazio” disse il vecchio. “Avete fatto fin troppo per me. Che Brampmonel, la sacra madre che da consigli, vi benedica e vi accompagni”

Salutateli, l’uomo si diresse verso la città vecchia.

Urla lontane dalla prigione, nel frattempo, annunciava che le guardie erano intervenute. La gente, dopo una iniziale resistenza stava ora scappando in tutte le direzioni, con le guardie che non sembravano intenzionate ad inseguire nessuno.

@Plimkin

Spoiler:  
Plimkin provò a ricordare ciò che sapeva sui Pel Brelonesi, ma purtroppo non aveva ricordi oltre quelli raccontati dal vecchio, su di loro.

Inviato

Saluto il vecchietto e dato uno sguardo intorno noto che la folla si disperde.

Soddisfatto di come si è conclusa questa vicenda, tiro un sospiro di sollievo.

"Bene, ora che la situazione si è calmata, direi che potremmo andare alla locanda"

annusandomi continuo

"puzzo e si sente da lontano che ho bisogno di un bel bagno."

Inviato

Zetsu e Brand accompagnarono Haggar e Plimkin verso la Drunken Dwarf inn.

Superate le mura interne il villaggio cambiava rapidamente di aspetto. Le case in legno e con mattoni di fango scomparivano per essere sostituite da case in pietra. Similmente le strade divenivano quasi interamente pavimentate, segno di un borgo molto più antico, a differenza del resto della città, sviluppatosi solo recentemente.

L’insegna rappresentava un nano che si sistemava ad un muro di mattoni con i suoi occhi rovesciati all’indietro, la birra che colava dalla sua barba e una tiara dorata sulla sua fronte.

La solida porta di quercia dava accesso ad una stanza commune con un grande focolare sito dal lato opposto alla porta ora spento.

I numerosi tavoli, di norma pieni, erano ora quasi completamente vuoti, data l’ora. L’unico avventore sembrava essere un giovane sui 20 anni, ben sbarbato e con i capelli neri corti che stava chiacchierando con una cameriera. Brand e Zetsu sapevano il suo nome: Mavlus, il ragazzo che stava cercando un lavoro come avventuriero.

Vedendoli entrare Trefz il padrone, li accolse con un sorriso: “bentornati,bentornati. Questi sono amici vostri” disse guardando i due compagni “bene, bene. Suppongo vogliate riposare. Due camere vanno bene.” concluse con un viso che emanava allegria

@all

@Turak e TheUser

Spoiler:  
Mi sono accorto che al post #80 avevo chiamato erroneamente Malvus con il nome di Brand. Sorry.
Inviato

Si, due stanze anche per i nostri amici. Haggar, Plimkin questo ragazzone è Mavlus dico facendogli cenno di avvicinarsi Lui vorrebbe unirsi a noi, cosa ne pensate?

Nel tragitto dico a tutto il gruppo del colloquio che dovremo sostenere questa sera.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...