Eru Iluvatar Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Markus Forza prepariamo un fuoco e riposiamoci per bene mentre attendiamo che torni Xan, ce lo siamo meritati. Spoiler Dubbi no, magari non avevi piacere che Markus da un momento all'altro si ritrovi con un lupo e la capacità di lanciare magie Comunque sceglierei appunto un lupo e entangle come magia memorizzata.
GammaRayBurst Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Plimkin "Sono pienamente d'accordo. Abbiamo fatto un buon lavoro." Aiuto a raccogliere della legna secca nei dintorni per accendere un fuoco, ho una gran voglia di sedermi e mangiare qualcosa in questo momento. @DM: Spoiler Nessun problema per i PF, accettando i dadi ho accettato il rischio di un tiro basso. E poi facendo due conti nei due livelli precedenti devo aver ottenuto 5 e 6, quindi per il momento rimango ancora sopra la media.
AndreaP Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Pomeriggio [molto nuvoloso] @Markus Spoiler Da quando erano usciti dalle grotte Markus si sentiva molto più a suo agio con se stesso e con la natura che lo circondava. Aveva messo a frutto la sua esperienza e ormai sapeva che aveva acquisito delle nuove possibilità. Le case erano vuote come le avevano lasciate in precedenza. Presto i compagni iniziarono ad accendere un fuoco. Improvvisamente Mordeln, che si era seduto appoggiandosi ad un casa, emise un urlo stridulo. Un lupo, un bel lupo grigio, comparve al limitare dello spiazzo, fermandosi a guardare in direzione del gruppo. @Eru Spoiler Ok, diciamo che la studi la prossima volta che dormi. @Dalamar Spoiler 8 HP
GammaRayBurst Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Plimkin "Pare che per stasera non abbiamo finito." Metto mano allo stocco cercando di non compiere movimenti rapidi. "Forse riusciamo a scacciarlo se agitiamo qualche bastone infuocato. Vorrei evitare di dormire su un albero questa notte, per non dover incontrare il resto del suo branco. Una volta un uomo mi ha raccontato di aver dovuto restare su un albero per tre giorni a causa di un branco di lupi. Non sono sicuro che fosse sincero, ma era una storia intrigante."
Eru Iluvatar Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Markus Una volta tornato all'aria aperta mi guardo attorno come se vedessi il bosco per la prima volta. Sento il sussurrare delle foglie anche se non c'è brezza, vedo l'erba crescere e i versi degli animali sembrano di colpo avere un senso. Cammino in silenzio davanti a tutti, fino all'arrivo nella piccola radura dove ci siamo accampati la sera prima. Quando il lupo esce dal folto della boscaglia, uno strano senso di familiarità mi pervade e lo sguardo che mi ricambia l'animale mi fa capire che non sto sognando. Metti pure via lo spiedo dico a Plimkin mentre mi alzo e mi avvio con passo tranquillo verso il lupo penso che da oggi avremo un nuovo compagno di viaggio. Mi fermo davanti all'animale e gli accarezzo il pelo della schiena. Dico bene Narmo?
GammaRayBurst Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Plimkin Osservo stranito Markus che si avvicina senza problemi al lupo e gli parla come se fosse un amico. "Ma sei serio? Hai intenzione di tenerlo?" squittisco. "Ma... ma i lupi mangiano un sacco. E sporcano. E sono feroci. E hanno la rabbia. E... non hai intenzione di darmi retta, vero?" Osservo con diffidenza l'animale, limitandomi ad abbassare lo stocco senza però riporlo. "E poi io sono della taglia giusta per uno spuntino, se stanotte gli venisse fame." mormoro sconsolato.
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Gunnar L'apparizione del lupo mi mette in allarme ma Markus sembra nutrire molto interesse per quella bestia; c'è da dire anche che l'animale si è lasciato avvicinare dal ranger tranquillamente e senza mostrare nessun segno di ostilità Scrollo quindi le spalle e sogghigno alle parole di Plimkin Sei anche "in forma" Mastro Plimkin.. Il lupo avrebbe MOLTO da mangiare.. Ahahahah!
AndreaP Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Pomeriggio [molto nuvoloso] Il lupo si avvicinò a Markus accucciandosi vicino alle sue gambe. Sembrava molto mansueto. Mordeln, bianco in volto, si allontanò lentamente mettendosi dall’altra parte del fuoco acceso per la notte. I compagni si accamparono iniziando una fugace cena con le razioni a disposizione. Il buio della notte sempre più intenso nascose presto il paesaggio. Al termine del pasto un rumore fece voltare il gruppo e da dietro una delle case comparve il piccolo e goffo drago nero chiamato Xan che avevano incontrato il giorno prima. “Eccovi di nuovo” disse “Non vedo più goblin i giro, pur essendo sera. Siete riusciti nella vostra missione?”
GammaRayBurst Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Plimkin Appena sento il rumore mi volto di scatto, lo stocco di nuovo in mano, credendo che si tratti di un altro lupo, ma mi rilasso quando mi accorgo che si tratta di Xan. "Siamo riusciti nella nostra missione. I goblin sono morti o fuggiti, non credo che torneranno nella grotta."
AndreaP Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Pomeriggio [molto nuvoloso] “Davvero?” chiese il drago eccitato “Ma tutti, tutti, tutti?” Quindi scoppiò in un’improvvisa risata “Finalmente libero! Niente più puzza!” Vedere un drago, seppur piccolo e panciuto, ridere in mezzo a delle rovine pareva una scena per lo meno particolare. Il lupo tanto si accucciò accanto a Markus “Che posso fare per voi quindi?” chiese Alla domanda Mordeln scattò in piedi “Come non lo sai? Dopo tutto quello che abbiamo fatto per te non te ne ricordi?”
Eru Iluvatar Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Markus Avevi detto di sapere qualcosa su suo padre dico indicando Mordeln avanti parla.
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Gunnar L'arrivo del piccolo drago mi lascia del tutto indifferente ma, quando quest'ultimo sembra non ricordare quello che ci aveva promesso, la cosa mi allarma; lentamente finisco il boccone che avevo in bocca e mi pulisco con una manica mentre mi alzo in piedi, erigendomi in tutta la mia altezza e appuntando gli occhi sulla piccola creatura rettiliforme
AndreaP Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Pomeriggio [molto nuvoloso] “Ah è vero” disse il drago “Penso che dovrò aiutarvi. Ho visto l’uomo che cercate. E’ stato catturato da una banda di orchi. Ve ne sono molti da queste parti. Rapiscono gli umani che viaggiano lungo la strada e li portano verso Pel Brolenon”“Per Brolenon?” esclamò Mordeln “ma allora vogliono farne uno schiavo” “Questo non lo so" riprese il drago” ma si muovono sempre lungo la strada che porta al passo” concluse
GammaRayBurst Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Plimkin "Come sarebbe a dire "abbiamo fatto"? Tremare alle nostre spalle non è servito molto a scacciare i goblin..." Mi esimo da ogni commento esplicito su quanto detto dal drago o da Mordeln, cercando invece di ottenere qualche informazione sul padre del nostro datore di lavoro. "Quanto tempo è passato da quando li hai visti? E quanti orchi c'erano?"
Eru Iluvatar Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Markus Rimango ad ascoltare la storia del drago, lo sguardo perso tra le lingue di fiamme del nostro falò. Orchi... sarà più complicato che con dei semplici goblin.
dalamar78 Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Gunnar Le parole del piccolo draghetto non mi scompongono più di tanto Orchi.. mormoro Sfide più impegnative dei goblin dico con un mezzo sorriso
AndreaP Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Katarday 24 Mustering 1044 Y.K. - Sera [molto nuvoloso] “Una decina forse. Doveva essere meno di una settimana fa” aggiunse il piccolo drago “Ma non preoccupatevi: sono lenti, avevano un carro per i prigionieri” “Se volete dormire qui vi ospiterò qui in queste capanne volentieri per questa notte. Ve lo devo.” concluse il drago
GammaRayBurst Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Plimkin "Non è una bella notizia, ma perlomeno ci conferma che tuo padre è ancora vivo e che siamo sulla buona strada." dico a Mordeln. "Però mi sembra davvero strano, questa storia non ha senso. Degli orchi schiavisti non entrano furtivamente in un castello ben sorvegliato per rapire una sola persona, quando lì vicino c'è un centro abitato molto meno protetto e con persone più abituate ai lavori pesanti. Neanche un bambino crederebbe ad una storia del genere se gliela raccontassi." Più preoccupato per come trasporre in modo credibile quello che abbiamo appreso, mi estraneo dalla discussione, perso nelle mie elucubrazioni.
Eru Iluvatar Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Markus Io credo che il padre sia Mordeln sia in qualche modo scappato da qualcuno o da qualcosa. E' scappato fino a qui, seguendo la mappa che abbiamo trovato e ha avuto la sfortuna di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, finendo sul carro dei prigionieri degli orchi. Bene Xan, approfitteremo della tua... ospitalità... e domattina alle prime luci sarà bene partire. Il carro è lento ma noi abbiamo interi giorni da recuperare. Se non è ancora buio del tutto, prima di andare a dormire prova a fare un rapido giro nella direzione indicata da Xan, facendomi accompagnare da Narmo, in cerca di tracce di ruote di carro o di impronte di stivali orcheschi.
dalamar78 Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Gunnar Mi siedo nuovamente per terra e mi rilasso: a quanto pare il draghetto non ha intenzioni ostili, anzi, ci offre addirittura la sua ospitalità, per cui mi metto comodo ed inizio a controllare la mia catena come faccio ogni sera prima di dormire, per mantenerla in buone condizioni Una volta completata questa operazione e dopo stabilito o meno dei turni di guardia con i miei compagni, mi corico per dormire
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.