AndreaP Inviato 28 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Mattino [sole] @Markus Spoiler Il ranger accompagnato dal lupo, si mosse nella direzione indicata da Xan. Il tempo passato aveva tolto ogni traccia. Tuttavia Markus conosceva la strada che portava verso Pel Brolenon: passava fra le colline, in un su e giù continuo fra i rilievi. Sapeva che a piedi in meno di due giorni li avrebbero raggiunti. I compagni si svegliarono in una mattina di caldo sole. Del piccolo drago non vi era più traccia Mordeln pareva nervoso “Siete pronti?” chiede “Partiamo? Tu che sei esperto” disse rivolto a Markus “puoi guidarci?” @all Spoiler Se decidete di partire col prossimo post vi porto all’evento successivo.
GammaRayBurst Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Plimkin Dopo essermi lavato la faccia e aver riscaldato la voce, mangio velocemente un paio di gallette con qualche sorso d'acqua e sono nuovamente pronto a partire. "Non mi sembra che qui sia rimasto del lavoro da fare, no?" chiedo, conoscendo già la risposta, mentre mi sistemo lo zaino sulle spalle.
dalamar78 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Gunnar Il mattino successivo mi sveglio ben riposato e in forma: i combattimenti nella lurida tana dei goblin hanno affinato le mie tecniche di battaglia e questo mi da una buona sensazione; dopo aver consumato una robusta colazione, raccolgo il mio equipaggiamento e sistemo la catena in modo che non sia d'intralcio ma comunque a portata di mano Io sono pronto, possiamo andare quando volete
Eru Iluvatar Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Markus Sono qui per questo rispondo a Mordelm mentre rimetto le mie cose nello zaino Andiamo Narmo dico al lupo prima di mettermi in marcia Forza incito poi gli altri abbiano degli orchi da inseguire. dm Spoiler Il giorno prima non ho trovato tracce cercando con il lupo?
AndreaP Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Tramonto [sole] I compagni si misero in viaggio a passo sostenuto guidati da Markus che pareva aver chiara la direzione da prendere. Il paesaggio presto mutò lasciando la foresta e dando spazio alle colline: prima di mezzodì il gruppo aveva raggiunto la strada che conduceva fra i rilievi verso Pel Brolenon. Era il tramonto quando improvvisamente, raggiungendo la cima di una collina, videro quasi due dozzine di armati. Erano chiaramente divisi in due gruppi. I membri del gruppo più ampio indossavano tuniche gialle in pessimo stato e parevano muoversi senza una precisa organizzazione. Uno portava uno stendardo giallo con sopra dipinta quella che pareva una gamba tranciata. Altri due portavano delle picche con infilzate sopra delle reali gambe. In mezzo a questo gruppo vi era anche una creatura più grande. Alta almeno un metro più degli altri aveva spalle molto ampie. Il gruppo più piccolo pareva composto da soldati, schiavi e personaggi in abiti misteriosi. Il loro stendardo raffigurava delle strisce rosso nere che si emanavano da un pugno ricoperto da un’armatura di maglia. Vi erano due schiavi umani in catene, due esseri dalla taglia umana in vesti bianche, una in vesti marroni e un uomo vestito riccamente. Dietro di loro vi erano molti cavalli e un carro con delle sbarre alle finestre. @Eru Spoiler Nello spoiler per Markus del post precedente avevo indicato che non avete trovato tracce. Forse non sono stato chiaro @all Spoiler Immaginehttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOaTgyYzBJQjEtODA/view?usp=sharing
Eru Iluvatar Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Markus Osservo il gruppo dall'alto della collina con aria pensierosa. Sono decisamente troppi per un attacco e quel bestione non promette nulla di buono dico indicando quello più alto di tutti Mordeln riconosci qualche insegna?
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Plimkin "Ho l'impressione di aver già visto almeno uno di quegli stendardi..." @DM: Spoiler Conoscenze bardiche +7; se non va bene Conoscenze (nobiltà e regalità) +1 non addestrato.
AndreaP Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Tramonto [sole] @Plimkin Spoiler Le conoscenze del bardo non lo tradirono: il gonfalone con la gamba tranciata era di una nota warband di orchi che insidiavano quella zona, mentre, pur non conoscendo quello con le strisce rosso nere, l’iconografia era tipica di Pel Brolenon I compagni osservarono per un attimo l’evolversi della situazione. Poi ad un tratto senza preavviso Mordeln si alzò in piedi e uscendo allo scoperto iniziò a correre verso di loro urlando “Attacchiamoli” I due gruppi sotto la collina quasi all’unisono si voltarono vedendo l’uomo che si lanciava verso di loro.
dalamar78 Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Gunnar Stupito, sgrano gli occhi quando vedo Mordeln alzarsi in piedi e scattare verso i due gruppi di uomini armati Ma che fa quell'idiota? chiedo agli altri tornando ad osservare il giovane per vedere quello che succede senza abbandonare la mia posizione nascosta
GammaRayBurst Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Plimkin Sgrano gli occhi quando riconosco le bandiere, ma non riesco ad avvisare per tempo i miei compagni che Mordeln parte alla carica da solo. "Ditemi che non è vero, vi prego. Abbiamo davanti una banda di orchi e dei pelbrolenesi e lui si getta in mezzo a loro urlando come un pazzo." Sono fortemente indeciso fra una rapida fuga e fare qualcosa per risolvere la situazione, anche se al momento sono proprio a corto di idee. "E se lo lasciassimo catturare? Se non lo uccidono subito gli orchi, lo possiamo liberare con calma insieme a suo padre. Sarebbe poco professionale da parte nostra, ma in fondo se l'è cercata, no?" Le mie parole suonano poco convinte, proprio non mi riesce di essere incurante verso gli altri. "Oppure... Forse... Sì, forse potremmo caricare urlando "Per Pel Brolenon" e far credere agli orchi che sono stati traditi."
Eru Iluvatar Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Markus Mentre studio gli avversari, mi appare subito chiare che un attacco diretto porterebbe solo alla nostra cattura o morte. Mordeln decide di mostrare a tutti ancora una volta quanto sciocco e viziato sia. Lo osservo mentre carica goffamente i nemici, armato solo di retorica e buone intenzioni e rimango fermo nel mio nascondiglio. Non mi paga abbastanza per assaltare due dozzine di nemici in campo aperto. Se non lo fanno fuori all'istante, continueremo a seguire il carro, magari i gruppi si divideranno a un certo punto... per ora stiamo pronti a fuggire, quel nobilotto scemo potrebbe avere il poco buon gusto di dire dove sono nascoste le sue guardie del corpo.
AndreaP Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Tramonto [sole] Dopo un attimo che Mordeln si fu lanciato contro i due schieramenti, questi estrassero le armi e si lanciarono in un combattimento mortale gli uni contro gli altri. Era evidente, come aveva presupposto Plimkin, che le truppe vestite di giallo erano umanoidi. Gli umani con le tuniche avevano fruste e flagelli, mentre i loro soldati usavano spade e scudi. L’uomo in vesti marroni era ovviamente il loro comandante. Mordeln dal canto suo ad un tratto si voltò fermandosi. Sembrava stupito che nessuno dei suoi compagni lo seguisse.
GammaRayBurst Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Plimkin "Ho il sospetto che ora la cattura di Mordeln diventi molto meno probabile." dico preoccupato. "Chi dei due sopravvive lo farà a pezzi, gli orchi perché è umano e i pel brolenensi perché ha scatenato questo scontro. Cosa facciamo?"
Eru Iluvatar Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Markus Potremmo lanciare una freccia a quell'stolto dico indicando Mordeln. Ignorando l'espressione stupita dello studioso, osservo il campo di battaglia per capire l'andamento dello scontro è per capire se è possibile avvicinarsi al carro degli schiavi senza finire invischiati.
dalamar78 Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Gunnar L'evolversi della situazione mi lascia sempre di più perplesso; poi, alle parole di Plimkin, mi stringo nelle spalle Lasciamo che si scannino tra di loro replico Se dovesse essere interverremo al termine di questo scontro
AndreaP Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Tramonto [sole] Il rapido assalto degli umanoidi diede loro un vantaggio, tanto da far arretrare gli umani. Questi si misero in semicerchio a difesa delle figure ammantate e del carro degli schiavi. La battaglia era cruenta Mordeln vistosi solo tornò di corsa indietro dai compagni gridando “Ehi voi cosa fate? andiamo!”
GammaRayBurst Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Plimkin "Ma come, l'altro giorno tremava di fronte a qualche goblin puzzolente e ora vuole gettarsi in mischia con degli orchi? Fanno così paura a voi umani le creature che non raggiungono la vostra altezza?" mormoro a bassa voce, cercando di non farmi sentire da Mordeln.
dalamar78 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Gunnar Fo***to idiota! mormoro a denti stretti quando Mordeln si volta verso di noi e grida nella nostra direzione Quello è fuori di testa mi limito a rispondere a Plimkin senza accennare ad uscire dal nascondiglio
Eru Iluvatar Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Markus Attendo che Mordeln ritorni da noi, poi quando è a tiro lo afferro per un braccio e lo tiro a terra dietro di noi per nasconderlo alla vista dei combattenti. Vuoi salvare tuo padre o vuoi farti ammazzare? dico a denti stretti Se vuoi farti ammazzare vai pure ma noi non ci buttiamo tra orchi e soldati nemici. Usa la testa! Cerchiamo di aggirare la battaglia e di arrivare alle spallo del carro dei prigionieri, almeno per vedere se tuo padre è lì. Non ti è venuto un minimo di dubbio? Se dobbiamo rischiare, che ne valga almeno la pena! Se non fa troppe storie, guido il gruppo cercando di aggirare il centro della battaglia per arrivare nei pressi del carro e vedere chi c'è sopra.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.