Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Tramonto [sole]

Io non vi capisco” disse Mordeln ”la è mio padre. Dobbiamo salvarlo: se pensi che girare intorno sia meglio ma bene ma sbrigatevi” Quindi alzatosi in piedi disse “su, su andiamo

I compagni con Mordeln che continuava a dire “muovetevi, forza! più veloci!” si diressero verso il retro dello scontro per raggiungere il carro degli schiavi, per tenersi al riparo il più possibile dalla scarsa vegetazione.

Quando erano ormai ad una decina di metri la battaglia improvvisamente cambiò: Le figure con le vesti iniziarono a muovere le mani e a cantare. Poco dopo alcuni umanoidi dimostratisi orchi, compreso il più grosso ora chiaramente un Ogre, si lanciarono contro i loro compagni. Rianimati dal cambio di fronte i soldati umani fecero un contrattacco rovesciando le sorti della battaglia.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gunnar

Seguo Markus fino al retro del carro ed osservo attento l'andamento della battaglia, pronto a combattere se necessario

Vediamo di muoverci dico agli altri Se ci individuano e decidono di farci fuori siamo fo***ti

Inviato

Plimkin

"Potrei compiere qualche azione di disturbo per mandare a gambe all'aria quegli incantatori, in modo da prolungare lo scontro, ma attirerei l'attenzione su di noi. Oppure potrei provare a liberare quei due bestioni dal controllo dei maghi. Cosa ne dite?" mormoro a Gunnar e Markus, pronto a lanciare i miei incantesimi se necessario.

Inviato

Markus

Rimaniamo al coperto finchè possiamo dico preparando l'arco e cerchiamo di capire se il padre di Mordeln è veramente dentro quel carro. Non mi va di rischiare il collo per qualche sconosciuto.

Continuo ad avanzare cercando di arrivare a vista dei prigionieri. Il fatto che ci siano degli incantatori non mi piace per niente, l'idea che la mia mente venga controllata come quella degli orchi e dell'ogre mi fa rabbrividire.

Inviato

I compagni si avvicinarono al carro. Questo aveva le pareti di legno e una grata sul retro per porta. La grata era chiusa da un lucchetto. Dalla posizione in cui erano non si riusciva a vederne l’interno.

Frattanto gli orchi restanti fuggirono. L’uomo vestito in marrone iniziò a cantare ad alta voce e uno di quelli in vesti bianche urlò con voce femminile. “Pazzi. Il volere di Velmn il Signore Supremo non può essere fermato!” Due degli orchi che fuggivano caddero a terra morti, seccati sul colpo.

@all

Spoiler

Scusate il ritardo nel post: problemi in ufficio mi hanno bloccato

Inviato

Markus

Alla vista degli orchi che cadono morti senza ragione apparente, mi appiattisco ancora di più nell'erba.

Lo scontro diretto è un suicidio bisbiglio agli altri meglio seguirli a distanza e cercare di fare qualcosa stanotte.

Inviato

Al termine della battaglia sei soldati, il grosso umanoide ora alleato con gli umani, e gli uomini in vesti cerimoniali erano gli unici rimasti in piedi. L’uomo in vesti marroni iniziò a dare ordini agli altri che immediatamente ubbidirono.

I sopravvissuti iniziarono a cercare i loro compagni feriti sul tetto del carro cella. Quindi, montati a cavallo, iniziarono a percorre la strada verso est per allontanarsi dal campo di battaglia.

Il sole intanto si stava abbassando sempre più e le ombre si allungavano.

@all

Spoiler

Come pensate di agire? Agite ora? aspettate la notte? altro?

Inviato

Plimkin

Annuisco alle parole sagge di Gunnar, sperando che Mordeln non si opponga. "Dobbiamo prendere di sorpresa il loro incantatore e metterlo fuori gioco se vogliamo avere delle speranze." mormoro quando siamo un po' più distanti. "Stasera stessa potrebbe essere il momento migliore, ha già usato una parte della sua energia magica per questo scontro, non è detto che lo troveremo ancora così preparato."

Inviato

Markus 

Vediamo quando si accampano se si potrà fare qualcosa. E tu dico rivolto a Mordeln la prossima volta che carichi a testa bassa mettendoci tutti in pericolo... Lascio sospesa la frase ma l'arco che ancora stringo in mano é piuttosto eloquente. 

Mi avvio con il lupo, seguendo la carovana a distanza di sicurezza in attesa che si fermino. 

Inviato

Fireday 25 Mustering 1044 Y.K. - Sera [limpido]

La piccola carovana proseguì finché il sole non fu completamente tramontato e la luce stava diventando fioca, andando poi ad accamparsi in uno slargo ai alti della strada.

Si stavano evidentemente dirigendo verso Pel Brolenon. 

Staccati i cavalli dal carro, gli schiavisti accesero un fuoco ed iniziarono a preparare una cena. Le voci degli umani venivano spesso sovrastate da quelle dell’ogre e l’atmosfera era gioviale.

I tre compagni guardarono con attenzione la situazione: Lo slargo non era circondato da alberi ma da campagna ricca di arbusti. Il carro era stato disposto sul lato opposto alla strada con il retro dove vi era la porta per accedere ai prigionieri rivolto verso l’accampamento
I soldati erano al centro dell’accampamento mentre più in disparte vi erano gli uomini vestiti di tuniche.

Inviato

Markus

Osservo l'accampamento per valutare la situazione. 

Spoiler

Quanti sono i soldati rimasti? Gli uomini con tuniche? Dove si piazza l'ogre? Il carro é sorvegliato da vicino o é avvicinabile strisciando nell'erba?

Inviato

I compagni si fermarono a guardare la situazione per capire come meglio agire

@all

Spoiler

Ecco la mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZVByc0JzVmZJUUk/view?usp=sharing

In rosso il fuoco
Il rettangolo è il carro, con in blu la porta sul retro.
Le due elissi rosa sono i cavalli
I cerchi blu numerati da 1 a 6 sono i soldati. Il cerchio più grosso l’otre
In disparte con le lettere gli uomini vestiti in tuniche: 3 bianche più il capo in tunica marrone.

Intorno non è bosco ma al più arbusti.

Inviato

Gunnar

Osservo la disposizione dei nostri avversari poi faccio qualche metro indietro e richiamo l'attenzione dei miei compagni

Come vogliamo procedere? chiedo sottovoce per non farmi sentire Secondo me la cosa migliore da fare è disperderli con un diversivo di qualche tipo..

Inviato

Plimkin

Valuto con cura i pochi incantesimi che conosco, poi propongo sottovoce: "Non credo di essere in grado di disperderli, però se gli incantatori sono vicini fra loro quando dormono posso farli cadere in un sonno più profondo."

Inviato

Discutendo sul da farsi i compagni si resero conto che non pareva esserci un alta forma di sicurezza con guardie ben dislocate.

Inoltre il gruppo degli uomini vestiti con tuniche stava nettamente separato dai soldati e non andava mai a miscelarsi con loro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...