AndreaP Inviato 1 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2015 “Perfetto” disse Trefz con un sorriso “Posso però darvi una stanza da quattro, che ne dite? Non vi preoccupate non è piccola e vi faccio un prezzo di favore: 5 pezzi d’oro compresa la tenuta dei cavalli e un buon bagno caldo per i vostri amici” Frattanto Malvus si era reso conto di essere stato interpellato “aah siete voi” disse distogliendo gli occhi dalla cameriera ed rivolgendoli verso il gruppo “e questi sono con voi?” aggiunse guardando Plimkin e Haggar ”no beh, se ci sono anche loro io passo. Cercherò un’altro gruppo di avventurieri. Grazie lo stesso” e tornò a rivolgere l’attenzione al suo interesse biondo.
Orso Inviato 1 Gennaio 2015 Segnala Inviato 1 Gennaio 2015 Seguo Zetsu e Brand a passo spedito, desideroso di lavarmi e poter indossare nuovamente il mio equipaggiamento, senza il quale mi sento nudo. Le strade e le case rispecchiano l'età del quartiere. Nulla di speciale se paragonato all'architettura ed ingegneria nanica. Finalmente arriviamo alla locanda. L'insegna mi fa storcere il naso, come altrettanto accade per il suo nome. Mi sforzo di capire se si tratti di inutile umorismo o se rispecchia il razzismo del proprietario del locale nei confronti della mia razza. Mi fermo qualche secondo sulla porta ed entro per ultimo. L'accoglienza per ora sembra differente dallo spirito che ha ispirato l'artista dell'insegna. "grazie" rispondo telegraficamente al saluto del locandiere "che la stanza sia da due o da quattro, per me non cambia. L'importante è avere un buon letto per riposare la mia schiena stanca ed avere una vasca di acqua bollente!!!!" Poi Brand invita l'unico presente nella sala ad avvicinarsi. "e questi sono con voi?" i miei baffi si muovono come le vibrisse di un gatto arrabbiato ma vista l'aria che tira in città, mi trattengo. Chi mi conosce bene si sarebbe aspettato un mio commento secco. Quando si congeda cambiando idea rispondo acido "Prego" @DM Spoiler: Se non ci sono al momento scabi di informazioni, mi diriggo alla vasca. Dopo un bagno caldo e rilassante, tutto ben equipaggiato, raggiungo i miei compagni nella sala principale.
GammaRayBurst Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Finalmente arriviamo alla locanda. Vedendo l'insegna osservo dubbioso la reazione di Haggar, ma si limita ad abbozzare una smorfia, per cui entro senza indugio. L'oste ci accoglie calorosamente e da buon venditore ci propone una camera a buon prezzo e una vasca d'acqua calda per lavarci. L'idea è allettante, ma memore del consiglio ricevuto dalla guardia, chiedo: "Lei è veramente una persona gentile, ma ci è stato detto che questa è una locanda per soli umani. La nostra presenza qui non rischia di creare problemi con la legge o con gli altri avventori?" Quando il giovane umano esprime disprezzo nei nostri confronti, Haggar risponde in maniera lapidaria. Gli do una leggera gomitata per attirare la sua attenzione e gli sussurro: Spoiler: "Meglio così, con un tipo del genere avremmo rischiato di coprirci di ridicolo."
AndreaP Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Con un grosso sorriso Trefz, il proprietario, guardò Plimkin “Solo per umani? ma certo che no! Qui siete tutti ben accetti” poi un po più dimesso “certo un po’ di discrezione verso gli altri ospiti da parte vostra è gradita ma già da queste poche battute capisco che siete ospiti di pregio.” e indicata una porta affianco della scala aggiunse “venite, vi conduco alla vostra stanza”. Imboccata la porta si percorreva un piccolo corridoio su cui si apriva un ingresso alla sala comune, superato il quale si giungeva ad un’altra porta che questa volta dava sull’esterno. Era un cortile da cui si poteva accedere alla stalla in cui vi erano i cavalli. Trefz però scelse una porta appartenente all’edificio della locanda. Questa dava su una stanza unica, con una finestra sempre sul cortile, e nessun accesso diretto agli ambienti del Drunken Dwarf. Nella stanza vi erano sei pagliericci appoggiati sul pavimento di terra battuta con delle coperte piegate su di essi; vi erano inoltre tre sgabelli, due pitali e un secchio con dell’acqua pulita e un mestolo di legno per prelevarla. Appese a due travi due lanterne avrebbero garantito la sera un’illuminazione. “Eccoci qui” disse ancora sorridente “comoda, calda, ingresso indipendente, cosa volere di più? Per il bagno vi faccio preparare nella stalla affianco alla fucina un bel barile di acqua calda” concluse fiero della sistemazione offerta guardando Haggar che sembrava voglioso di lavarsi. @Haggar Spoiler: Ho preferito descrivervi la stanza, in modo da darvi l'idea della sistemazione. Adesso il bagno è tutto tuo
GammaRayBurst Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Inviato 2 Gennaio 2015 Momentaneamente convinto dalle parole dell'oste e un po' perplesso per i consigli ricevuti in precedenza, lo seguo fino alla nostra stanza. "Decisamente meglio di quella che ci hanno offerto questa notte." penso soddisfatto, poi, come ricordandomi che anch'io sono parecchio sporco, chiedo: "Se ce n'è la possibilità approfitto volentieri anch'io di un bel bagno caldo." @DM: Spoiler: Percepire intenzioni +1 per capire se l'oste è sincero quando dice che non ci saranno problemi per la nostra presenza.
Orso Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Discrezione da parte nostra verso gli umani? questa è bella!!! Seguo Trefz fino alla stanza. Quando arriviamo al nostro alloggio, mi guardo subito intorno. Poi guardo negli occhi il locandiere senza proferir parola ed aspetto che se ne vada. @ DM Spoiler: - Prova di percepire intenzioni su Trefz, quando ci chiede discrezione nei confronti delle altre razze, giusto per capire se ci sta prendendo in giro, +2; - Prova di percepire intenzioni su Trefz, quando mostra la stanza, giusto per capire se ci sta rifilando una fregatura, +2; "Ehi ragazzi, ma com'era la stanza dove avete alloggiato stanotte?"
AndreaP Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 @Plimkin Spoiler: Plimkin guardò negli occhi Trefz: percepì che l’uomo sembrava aver messo molta enfasi nelle due frasi “Qui siete tutti ben accetti” e “certo un po’ di discrezione verso gli altri ospiti da parte vostra è gradita”; probabilmente a voler significare che senza la seconda dei problemi reali ci sarebbero potuti essere. @Haggar Spoiler: Haggar continuò sempre a tenere un occhio sul modo di comportarsi del locandiere. Non dava alcuna impressione di stare prendendoli in giro, neanche quando chiese loro discrezione, al più preoccupazione per l’evolversi della situazione. Similmente nell’illustrare la stanza non sembrava prenderli in giro; i prezzi erano più alti di quelli che il nano aveva pagato da altre parti, ma non conosceva le abitudini della zona: forse stava svolgendo il suo lavoro da venditore ma quanto bene il nano non sapeva dirlo. “Certo” riprese Trefz “un buon bagno per entrambi! Sicuro! Vado subito a farlo preparare. Sono contento che abbiamo trovato un accordo. Ora vi lascio sistemare.” Poi uscendo si fermò un attimo “Quando farete il bagno passerò a prendere le cinque monete per la giornata. Certo!” concluse con un sorriso chiudendo la porta alle sue spalle.
NinjaCow Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Quando siete puliti e profumati tornate da noi, dobbiamo parlare di affari... questa sera abbiamo un incontro importante! dico sorridente agli altri prima che vadano a sistemarsi.
Orso Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 @DM Spoiler: Quando Trefz se ne va, espiro lentamente ed inizio a rilassarmi. Mi organizzo con calma in attesa del mio turno in vasca. Giunto il momento tanto atteso, trascorro alcuni minuti rilassando i muscoli nell'acqua calda, poi afferrato il sapone inizio a strofinare energicamente, a partire dalla barba, come se volessi cancellare dalla mia pelle l'odore della prigione. "Affari? un incontro importante?" borbotto a voce bassa "noto con piacere che in mia assenza si sono dati da fare. Bene, speriamo in bene" Prima di tornare nella sala, ne approfitto anche per dare una lavata alle vesti sporcate il giorno prima. Quando mi sento finalmente lindo e profumato, sistemo indosso la mia armatura e sistemo al suo posto ogni pezzo del mio equipaggiamento. "Se non c'è altro... direi che sono a pronto per parlare di affari"
AndreaP Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 @Haggar e Plimkin Spoiler: La stalla era proprio di fronte alla stanza offerta al gruppo. All’interno su un lato sorgeva la forgia del maniscalco e li affianco, in uno stallo, un grosso barile era stato riempito di acqua calda presa dalla fornace. Un grosso pezzo di sapone era appoggiato in fianco. Quando li vide il fabbro li gaurdò di sottecchi e poi riprese il suo lavoro; negli stalli vi erano molti cavalli fra cui quelli lasciati dal gruppo, strigliati ed in buono stato. I due avventurieri goderono di un rilassante bagno caldo, favorito dalla mite temperatura di fine primavera esterna. Terminato il bagno usarono l’acqua anche per risciacquare le vesti più sporche per il viaggio e gli eventi della sera prima. Ripuliti i due rientrarono nella stanza. @Brand e Zetsu Spoiler: Plimkin e Haggar si allontanarono verso la stalla, lasciando gli altri due membri del gruppo a godere di un soddisfacente e meritato riposo. La stanza era per lo più pulita. Poche ragnatele calavano dal soffitto e anche a cercarle i due trovarono una sola tana di topi. La mite temperatura di fine primavera favoriva un buon sonnecchiare sui pagliericci. Finalmente dopo non molto tempo, Haggar e Plimkin furono di ritorno. Sembravano soddisfatti e sicuramente puliti. La stanza dava al gruppo la privacy per poter parlare del futuro.
Orso Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 Alleggerito dalle fatiche del viaggio e dello sporco, rientro nella sala con un grande sorriso, anche se i parte celato dalla folta barba. "HAHAHAHAH! Mi sento come nuovo! Ci voleva proprio" Esordisco sedendomi di peso sulla panca al lato della tavola "Eccomi qui!!!" poi abbassando il tono della voce proseguo "che novità ci sono?"
GammaRayBurst Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Decido di fidarmi dell'oste, in fondo si tratta della solita vecchia storia: guadagnare quanti più soldi è possibile scontentando il minor numero di persone. E finché cerca di accontentarmi, soprattutto se con un bel bagno caldo, non ho problemi ad allentare i cordoni della borsa. Con Haggar raggiungiamo le stalle e finalmente, dopo quelle che sono sembrate ere geologiche, riusciamo finalmente a tornare presentabili. Lindi e rilassati torniamo dai nostri compagni. Nel breve tragitto cerco di non riempire i vestiti ancora umidi con la polvere della strada sollevata dai passanti. Arrivati in camera indosso la mia armatura e sistemo le mie piccole armi, felice di aver ripreso possesso dei miei oggetti, della mia libertà e della mia presentabilità. Haggar, più pragmatico, mi riporta alla realtà chiedendo informazioni su una possibile missione. "Giusto, raccontate. Spero non si tratti di un altro buco nell'acqua come con quel fantoccio di prima." aggiungo sghignazzando.
NinjaCow Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Prima è passato un tipo alla locanda, si chiamava Mode... Mordeln? Ci ha chiesto di incontrarlo alla House of Solace al tramonto, penso sia un chierico di Rabas o qualcosa del genere. Ha un lavoro per noi ma non voleva parlare in pubblico e quindi non so altro, di sicuro ci faremo pagare ed è meglio che farsi sbattere dentro dalle guardie e sentire questi zotici che se la prendono con voi perchè non siete umani. Speriamo che almeno lui, con i suoi modi gentili vi lascia in pace!
Turak Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Ascolto le parole dei miei copmagni poi aggiungo "Bene allora direi di andare a vedere che cosa ha da proporci, ma magari prima di andare possiamo fare un giro per il paese per vedere se c'è qualcosa che possa fare farci comodo che ne dite?"
AndreaP Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Usciti dalla locanda i quattro avventurieri si trovarono immersi nella zona vecchia del villaggio. Caratterizzata da piccole case di pietra costruite una addosso all’altra, era abitata da molti persone: seppur i residenti fossero quasi tutti umani, nessuno di quelli che incontravano guardava i due semiumani con disprezzo o fastidio. Superate una fila di case, entrarono nella zona del mercato che come tutte le mattine era ricco di vita, animato dai contadini che entravano in città per vendere uova, verdure e carni. La grossa piazza era riempita da carri e calessi che venivano utilizzati come bancarelle di fortuna: la gente si aggirava andando a comprare le necessità per la giornata. Alcuni banchetti più stabili vendevano cibi già cotti i cui profumi riempivano l’aria. Più avanti, oltre un intrico case, si scorgeva il mercato del pesce e il porto. @all Spoiler: Ditemi senza problemi se cercate qualcosa di particolare. Se no passerei alla sera quando avete l’appuntamento
GammaRayBurst Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Mentre ci aggiriamo per le vie del mercato aggiorno i miei compagni su un paio di dettagli interessanti riguardo alla notte trascorsa nella prigione. "Vorrei discutere con voi di quello che ci è successo questa notte e questa mattina, perché sono un po' indeciso su cosa fare. Ieri sera, dopo che ci siamo separati, siamo stati messi in cella insieme ad un povero disgraziato pieno di lividi. Dovendoci passare la notte, ho preferito scambiare con lui quattro chiacchiere per capire con chi avevamo a che fare. Quest'uomo ha affermato di essere uno scriba di Eldoran, catturato per errore come spia. Per quanto mi riguarda però non è stato molto convincente, il suo accento era piuttosto simile a quello del sud, non a quello di Eldoran e, a meno che dalle sue parti penne e libri non siano estremamente pesanti, i suoi muscoli erano troppo sviluppati, se capite cosa voglio dire. Poi durante la notte Haggar l'ha sentito parlare nel sonno. Haggar, racconta tu cosa ha detto." Aspetto che Haggar abbia terminato, poi continuo: "Questa mattina ho chiesto qualche informazione alla guardia e ci ha raccontato che il nostro compagno di cella era un soldato di Pel Brolense che ha sconfinato insieme ad una loro pattuglia. Tutta questa lunga introduzione è per arrivare al mio dubbio: usciti dalla prigione, prima di venir travolti dalla folla in tumulto, abbiamo visto una persona incappucciata che faceva domande su questo prigioniero ai villici usciti prima di noi. Voi cosa ne pensate? È il caso di avvisare le guardie o non c'è nulla di cui preoccuparsi?"
Orso Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 "Si ricordo bene, nel cuore della notte, nel buoi più totale, Brand, il prigioniero che era con noi iniziò a parlare nel sonno. Le sue parole erano confuse e poco chiare, ma ricordo che chiamava "Mordeln" e lo invitava a scappare e poi aveva accennato ad una pattuglia, forse riviveva in sogno il momento dell'arresto. Si credo proprio di si, visto che ricordando meglio ripeteva "non sono di Pel Brolenon". Potresti aver ragione Plimkin. Non sono entusiasta di rivedere il muso di quelle guardie, ma questo particolare, per noi forse insignificante, potrebbe essere utile per loro. Se non si perde troppo tempo, vale la pena di tentare. Al massimo potremmo farcele un po più amiche..."
AndreaP Inviato 8 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Il profumo dei bolliti di verdure col lardo riempivano l’aria. Il gruppo di avventurieri approfittò del buon cibo già pronto in vendita al mercato a solo un pezzo di argento, per mettere qualcosa sotto i denti, essendo il mezzodì prossimo, e per avere tempo per discutere sul da farsi. La prigione, come tutti ben sapevano, era in un rocca posta in uno slargo di prato al centro della città nuova, appena fuori della città vecchia. La strada per raggiungere il tempio di Rabas nei pressi delle mura nuove, dove avevano l’appuntamento al tramonto, passava proprio per quel prato. Volendo avrebbero potuto raggiungerla senza ritardare. Il sole caldo faceva sembrare tutto molto semplice. @all Spoiler: Post ovviamente interlocutorio per darvi il tempo di decidere e per darvi qualche informazione. Mi sono permesso di farvi mangiare (se crea problemi, modifico il post).
NinjaCow Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Amici miei la scelta sta a voi. Parlarne con le guardie può essere irrelevante come può avere effetti enormi ed imprevedibili. Quell'uomo è veramente innocente? Perchè lo stanno cercando? Non lo sappiamo e la vostra scelta potrebbe salvarlo come metterlo in pericolo. Io non voglio tali responsabilità.
GammaRayBurst Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 "Infatti il mio dubbio era proprio questo. Quel prigioniero sicuramente non la racconta giusta, ma non è detto che sia una spia. Non voglio mettere nei guai un innocente, ma nemmeno lasciare a piede libero una persona potenzialmente pericolosa, se combinasse qualche guaio sarebbe anche per colpa mia."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.