noldor85 Inviata 22 Novembre 2014 Segnala Inviata 22 Novembre 2014 Ciao a tutti, Vorrei qualche consiglio generale su un nuovo pg, manuale base e guida dl giocatore. Non può essere un incantatore (maghi, stregoni, fattucchiere, druido...) non ho capito se devo escludere anche il chierico, mentre quelli a mezza via sono leciti (bardo, ranger, paladino...) almeno spero! Sarebbe meglio fosse un pg da combattimento, almeno in parte... E le "combo" che può utilizzare dovranno essere molto semplici, banali oserei dire, sono stanco di farmi dare del power player.... Ecco, questo è quello che vuole il mio gruppo. Io vorrei un pg che sia divertente da giocare e non sappia solo picchiare. Ogni scheda che ho fatto ei basa su concept particolari, io adoro sviluppare pg molto personalizzati e specializzati... Ma questo mette in difficoltà gli altri giocatori e il master... Vorrei qualche consiglio su qualcosa di semplice ma non monotono. Ho giocato il barbaro un anno, era grossissimo, ma sapeva solo picchiare, e se provava a dire la sua i giocatori si lamentavano perché"è un barbaro, che ne sa?" avevo intelligenza 12, solo il mago l'aveva più alta, tuttavia io dovevo essere lo stupido del gruppo... Ops.... Mi sono accorto dopo sulla discussione apposta su questo argomento. Se un amministratore vuole spostare il messaggio lo ringrazio!
Nhemesys Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 A me non dispiace per niente il bardo. Non è un caster primario e non è neanche un... qualcos'altro di primario.., ma è davvero bello da giocare e ruolare. Il fatto di scendere in battaglia con il suo liuto (o un altro strumento) e danzare e cantare in mezzo ai nemici non è cosa da poco Possedere tutte le conoscenze non è male, l'alto carisma lo rende un buon face e "Esecuzione Versatile" è davvero comoda per avere più abilità!
noldor85 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Grazie del consiglio. Anche a me ispira il "tuttofare"! A me del bardo non piace per niente intrattenere ....
Lone Wolf Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Volendo ci sarebbe anche l'inquisitore. Mi per un buon combattente da seconda linea, e gli incantesimi di danno un buon numero di opzioni per quando sei dentro o fuori la battaglia.
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Oppure l'alchimista, molto versatile anche lui, e buon combattente.
noldor85 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 L'inquisitore l'avevo valutato! Ho solo il dubbio che non regga la prima linea... L'alchimista non l'ho ancora visto, Ci darò un'occhio, grazie!
Lagunaroch Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 L'inquisitore l'avevo valutato! Ho solo il dubbio che non regga la prima linea... L'alchimista non l'ho ancora visto, Ci darò un'occhio, grazie! L’inquisitore?? Fidati,è da primissima linea. Lo gioca una giocatrice nel mio gruppo, e nonostante non l’abbiapotenziato da PP, è veramente potente. Sia come combattente da primissimissimalinea, che da fac totum con incantesimi utili e vari. La tattiche di squadrasono fortissime e l’ho dovuto rivalutare un bel po.
galbia90 Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Visto che sei stanco di farti dare del power play, fossi in te eviterei di fare l'inquisitore... è semplicemente una classe OP, secondo me in assoluto la più forte di Pathfinder (forse con le nuove classi se la gioca con lo slayer)! te lo dico perchè ho finito di masterizzare giusto qualche mese fa una campagna in cui uno dei PG era un inquisitore arciere e la quantità di danni che faceva era illegale, tanto da rovinare quasi i combattimenti agli altri... Infatti in quella nuova che sto facendo l'ho vietato... Sempre per lo stesso discorso ti sconsiglierei di fare l'archetipo vivisezionista dell'alchimista, anche lui decisamente sopra le righe! Ovviamente i miei sono consigli e sensazioni vissute in prima persona, poi sei liberissimo di fare quello che vuoi
noldor85 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 L’inquisitore?? Fidati,è da primissima linea. Lo gioca una giocatrice nel mio gruppo, e nonostante non l’abbiapotenziato da PP, è veramente potente. Sia come combattente da primissimissimalinea, che da fac totum con incantesimi utili e vari. La tattiche di squadrasono fortissime e l’ho dovuto rivalutare un bel po. Mi interessa molto questa cosa allora! Riesci a darmi qualche informazione sulla build e sulla tattica di gioco che usa. Io i talenti di squadra li sto prendendo in considerazione solo ora per l'inquisitore, ma a parte un paio non mi ispirano troppo... Come lo gioca lei?
noldor85 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Visto che sei stanco di farti dare del power play, fossi in te eviterei di fare l'inquisitore... è semplicemente una classe OP, secondo me in assoluto la più forte di Pathfinder (forse con le nuove classi se la gioca con lo slayer)! te lo dico perchè ho finito di masterizzare giusto qualche mese fa una campagna in cui uno dei PG era un inquisitore arciere e la quantità di danni che faceva era illegale, tanto da rovinare quasi i combattimenti agli altri... Infatti in quella nuova che sto facendo l'ho vietato... Sempre per lo stesso discorso ti sconsiglierei di fare l'archetipo vivisezionista dell'alchimista, anche lui decisamente sopra le righe! Ovviamente i miei sono consigli e sensazioni vissute in prima persona, poi sei liberissimo di fare quello che vuoi Grazie del tuo parere, ne terrò conto! (stavo già andando in modalità PP di nuovo!). Valuterò una versione da mischia cercando di non fare combo strane.... Almeno ci si prova! Poi decido che fare!
RexCronos Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Perchè non un bardo o un investigator? giochi da skill monkey, face e combattente leggero da prima linea; in questo modo nessuno potrà limitarti in nessuna fase del gioco adducendo la "non competenza" del tuo pg; ma, nel contempo, non spiccherai nel comattimento rischiando di oscurare troppo i tuoi compagni. Magari specializzati piu in uno solo dei due campi (face o skillmonkey) in modo da dare modo a qualcun altro di coprire con il suo personaggio (o scegliendo la specializzazione che non fosse gia stata coperta da quel personaggio). Sperando che vogliano permetterti, almeno, di essere bravo in un singolo campo del gioco!
Lone Wolf Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Il bardo è un'idea. L'investigator si trova su un manuale a lui non concesso.
noldor85 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Ok... Grazie comunque! Di idee me ne avete date parecchie!
doubleP Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Dai un'occhiata allo swashbuckler tra le nuove classi dell'Advance Class...lo sto giocando è molto divertente praticamente un combattente da mischia tutto basato su destrezza (anche per i danni col nuovo talento apposta) e carisma come caratteristica secondaria per altre capacità di classe e 4 punti abilità x livello
noldor85 Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Mi piace l'idea doubleP, ma sta su un manuale che non usiamo....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora