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comment_1007727

Salve, mi scuso in anticipo se ho sbagliato prefisso/sezione >_<

Gioco ormai da quasi quattro anni con svariate comitive, i miei tre primi anni li ho vissuti da giocatore, avendo vissuto 3 campagne da 1,2 e 2 anni.

Adesso, nel mio quarto anno da giocatore di questo bel giochino, mi sono avventurato nell'esperienza del master, proponendo ai miei amici di scegliere come tema Game Of Thrones.

Questa campagna va avanti da ben sei mesi, con molta soddisfazione i miei giocatori sono divertiti e contenti dalle mie "prestazioni" in qualità di master nonostante sia la mia prima volta.

In campagna ho cinque giocatori (Warmage, Guerriero, Bardo, Paladino, e Barbaro) attualmente di livello 9, quasi 10, posso dire con tranquillità che sono overpowered in quando vorrei dal lv10 in poi mandare mostri seriamente ostici.

Passando al nocciolo della questione, vorrei dei suggerimenti su come intrattenere i miei giocatori oltre alla battaglia con delle "prove", ad esempio, alcune volte li ho fatti ritrovare in labiriinti, in dungeon con indovinelli e trappole, in un torneo, in strade accidentate e varie robe così... spero sappiate aiutarmi, grazie in anticipo :)

P.S. ci tengo a far sapere che ruoliamo bene, non tantissimo ma manco poco.

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comment_1007750

Sei un po' vago. Nel senso, dnd non è solo combattimenti, per cui non capisco se queste prove le vuoi mettere durante le battaglie, o a parte le battaglie, o un mix...

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comment_1007923

In pratica vorrei inserire delle prove che servano a raggiungere il combattimento, che per superarle si debba usare intelligenza e abilità...

Ad esempio, Devono andare nel posto X per ammazzare il boss, ma si ritrovano nel posto Y dove c'è una prova da superare per arrivare al posto X.

Non so spiegarmi bene T_T

comment_1008078

In pratica vorrei inserire delle prove che servano a raggiungere il combattimento, che per superarle si debba usare intelligenza e abilità...

Ad esempio, Devono andare nel posto X per ammazzare il boss, ma si ritrovano nel posto Y dove c'è una prova da superare per arrivare al posto X.

Non so spiegarmi bene T_T

Indovinelli, trappole, ricerche, politica, investigazioni.

comment_1008497

Potresti provare a fare un'avventura onirica. In qualche modo finiscono dentro un sogno, e devono cercare di uscirne.

Può essere un modo anche per lasciare più spazio all'interazione da parte dei personaggi, e ridurre i tiri di dado.

Inoltre puoi sbizzarrirti quanto vuoi.

Ook, mi accorgo solo ora del "tema Games of thrones". Eheh. Vediamo di rimediare.

Dunque, visto che siamo in D&D, se la tua ambientazione ne fa uso, puoi sfruttare tutte quelle creature che tendono a manipolare gli altri, come Mind Flayer, Yuan-ti, Doppleganger, e perchè no, anche un drago verde.

Se si sono fatti dei nemici potenti, questi potrebbero rimpiazzare/controllare i loro alleati.

O, se non hanno alleati, potresti fargliene incontrare alcuni solo per riceverne una pugnalata alle spalle (metaforica e non).

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