Gilgamesh Selfeiron Inviata 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviata 24 Ottobre 2006 Ciao a tutti ! In questi giorni mi è venuta l'idea di ricreare alcune delle classi del gioco (non parlo delle ultime edizioni ma delle prime in cui le classi erano ancora suddivise in jobs) utilizzando il materiale a disposizione uscito nei vari manuali. Per chi non avesse familiarità con i primi giochi le classi che mi piacerebbe portare in D&D sono principalmente : Il Dragone (Un guerriero che veste una maschera da Drago e che usa la lancia. La sua abilita principale è SALTO.Saltando in aria il dragone può raggiungere lunghe distanze ,fare un danno maggiore e tornare indietro in un solo round.In piu alcune abilità come Domare i draghi,vari soffi elementali,o abilita che danneggiano draghi) Il Mago rosso (Un mago con uno stocco che che puo indossare solo armature leggere ,di colore rosso preferibilmente ^__^,con alcune magie sia arcane che divine) Il Mago Blu (Un mago che può apprendere le capacità speciali dei mostri e usarle a suo vantaggio) Per chi è interessato a conoscere piu informazioni basta cercare un pò sui motori di ricerca. Per le altre classi invece è piu lampante il paragone (Mago Bianco,Mago Nero,Cacciatore ecc) Mi farebbe piacere sapere se gia qualcuno ha gia applicato questa "conversione" magari anche con altre classi. Grazie in anticipo per tutte le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 per il emulare la capacità di salto del dragone puoi utilizzare il talento "leap attack", che permette di aumentare il bonus di attacco poderoso, ad esempio con un'arma a 2 mani avresti moltiplicati per 3 anzichè 2 i danni da poderoso.potresti farla come CdP, che riceve questo talento come talento bonus,ed avere come abilità speciale "nemico prescelto, ", simile a quella del ranger ma limitata alla razza dei draghi. Come prerequisiti ci metterei "attacco poderoso" BAB +5 o +6, saltare 8 gradi e magari aver ucciso un drago o averlo come nemico, o roba simile.Per l'arma a soffio il discorso è più complesso, ma la metterei come abilitàda usare all'utimo livello della CdP, e non più di una volta al giorno. Per il mago rosso direi che c'è già il teurgo mistico, che unisce lancio di incantesimi arcani e divini. Per le altre classi non mi viene in mente niente per adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 24 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Grazie per aver postato! Mi ero scordato di scrivere che preferivo non creare cdp fatte appositamente per queste classi.Volevo cercare di crearle con il materiale a disposizione. Per il Dragone il "Leap Attack" mi sembra molto appropriato!Anche il nemico prescelto del Ranger era una buona idea,solo che sarebbe stato meglio farlo guerriero in modo da beneficiare dei talenti...non c'è un talento pe acquisire il nemico prescelto del ranger?Per le armi a soffio avevo pensato la razza Mezzo-Drago però penso che perderebbe un pò il fascino della classe (che è di base un umano con una maschera) Per il Mago rosso i poteri del teurgo mistico sono troppo potenti.Diciamo che il mago rosso è stato definito un bardo...ma in realtà del bardo ha solo la competenza nell'armatura leggera,il buon numero di abilità (questo però dal gioco l'ho dedotto) e il poter lanciare incantesimi sia divini che arcani.In realtà gli incantesimi del bardo ,che sono piu che altro di charme,poco si accostano al mago rosso che lancia piu che altro incantesimi di attacco dei vari elementi e incantesimi di cura basilari.In più ha lo stocco il quale può essere incantato con le varie magie.A questo punto avevo pensato alla cdp Cantore della Lama,che ne pensate? Per il mago Blu non ho proprio idea...mi ricordo di una cdp che poteva assorbire le capacità magiche o speciali (non ricordo) dei mostri ma ora non mi viene in mente niente... Cmq aspetto altre risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Grazie per aver postato! Mi ero scordato di scrivere che preferivo non creare cdp fatte appositamente per queste classi.Volevo cercare di crearle con il materiale a disposizione. Per il Dragone il "Leap Attack" mi sembra molto appropriato!Anche il nemico prescelto del Ranger era una buona idea,solo che sarebbe stato meglio farlo guerriero in modo da beneficiare dei talenti...non c'è un talento pe acquisire il nemico prescelto del ranger?Per le armi a soffio avevo pensato la razza Mezzo-Drago però penso che perderebbe un pò il fascino della classe (che è di base un umano con una maschera) beh allora potresti modificare il Dragon shaman presente sul player's handbook 2, che ha discendenza draconica e resistenza all'energia, anche se adesso non ricordo bene come funziona quella classe. Sennò puoi modificare il ranger: -togli seguire tracce -sostituisci lo stile di combattimento con i talenti bonuns come leap attack e attacco poderoso e mi sembra coerente anche arma focalizzata su lance/alabarde/falcione, (visto che in genere un dragone usa quel tipo di armi) e altri talenti simili -al posto del compagno animale metterei la competenza nelle armature pesanti e medie - al posto di eludere la capacità di resistere ad un determinato tipo di energia -sostituirei mimentismo con la capacità di usare un'arma a soffio(come per il mezzo drago), che al 17° livello non mi sembra poi così sbilanciante. -diminuirei il numero di punti abilità da 6 a 2 -dado vita d10 che ne pensi? Per il mago rosso:preoverei amodificare il warmage, inserendo nella lista degli incantesimi anche qualcuno di cura o in alternativa modifica lo stregone nella stessa maniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dak'On Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Allora, prima di tutto complimenti per l'idea^^ Secondariamente, per Dragone, c'è una classe abbastanza simile sul Draconomicon (Uccisore di draghi). La classe che permette di copiare le capacità avversare...l'unica che mi viene in mente (ufficiale) è l'illithid erudito che però devi essere, appunto, un Mind Flayer e devi ciucciare le capacità dal cervello di un nemico morto. Per il mago rosso ti suggerirei o di modificare appunto il warmage, oppure di multicalssare warmage/mistico (Dragonlance, lancia incantesimi divini come uno stregone, senza bisogno di divinità). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Ultimamente stavo pensando di creare un pg stile Final Fantasy, con una progressione epica. Solo che non so come identificare i personaggi di FF. mi potreste dare una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Ultimamente stavo pensando di creare un pg stile Final Fantasy, con una progressione epica. Solo che non so come identificare i personaggi di FF. mi potreste dare una mano In tutti i FF sono presentati molti personaggi. A quale pg pensavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Al tipico Guerriero Acrobata con la sua spadona, oppure la solita evocatrice ma per quello no c'è problema; io avrei pensato per l'evocatore di fare appunto un mago evocatore e qualche cdp sull'evocazione Ma per il guerriero? Aiutatemi in questi 2 pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Guerriero AcrobataPotresti usare il Ladro con la variante di Arcani Rivelati per avere i talenti da Guerriero, oppure un Ladro/Rodomonte con i talenti di Complete Scoundrel per sommarne le capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 per l'evocatore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Guerriero agile con lo spadone: una parola: swordsage; aggiungendo qualche altra parola direi: specializzato in tiger claw e stone dragon L'agilità cìè tutta, dato che si ritrovera a combattee con armatura leggera, ma dopo che t sei preso Un xxx montain Hammer, non ti sembrera tamto leggero. Questo da profondo ignorante di FF che sono, quindi se è completamente fuori luogo dimmelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 swordsage???dove si trova'?? traduzione italiana?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 swordsage???dove si trova'?? traduzione italiana?? Allora: Manuale: Tome of battle Traduzione: non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 per creare un evocatore forte invece?? secondo voi come sarebbe se mischio un evocatore con un picchiatore, tutto stile final fantasy; avovo pensato di farlo druido incentrato sull'evocazione e sull combattimento, oppure potrei biclassarlo con un mago evocatore, o fare druido incentrato sull'evocazione e biclassarlo con lo swordsage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 secondo voi come sarebbe se mischio un evocatore con un picchiatore Otterresti il solito chierico estesi/persistenti/metamagia divina e bla bla bla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 allora come potrei impostarli questi pg?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Le classi ci sono, basta usarle. Il mago nero è praticamente un mago combattente, il mago bianco una specie di guaritore. Guerriero, barbaro, berserker, ranger, ladro.... quelle sono classi che sono presenti in D&D. Insomma Final Fantasy non è così difficile da replicare. Ci sono anche gli incantesimi uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 potreste darmi una mano per fare questi 2 pg fino al livello epico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 per creare un evocatore?Chierico/Taumaturgo, Cdp che trovi a pag. 193 della GdDM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 C'è anche da notificare una cosa: in Final Fantasy esistono le evocazioni, o GF, o come preferite chiamarli. Se desideri fare una cosa simile ma itilizzare un PG guerriero, ti conviene farti un talismano dell' Evoca Mostri (il livell dell'Evoca Mostri diventa pari a 1/2 i tuoi DV: cmq è meglio accordarsi con il DM, per questo ). Ad ogni modo per il guerriero consiglio anche io un guerriero swordsage: poi, se decidi affilire il tuo PG ad uno specifico tipo di personaggio di Final Fantasy, potresti usare degli speciali accorgimenti. Per esempio, se volessi ispirarti a Cloud di FF7, ti consiglio di dare al tuo PG il talento Presa della scimmia ed una spada di taglia grande, come quella usata da Cloud, che è enorme in confronto al normale. Se invece preferisci Squall di FF8, allora gli darei una spada ad energia luminosa (come la Lionheart). Se preferisci Sephirot, di FF7, dagli una katana, e se vuoi proprio dargli quel tocco orientale puoi dargli qualche livello da samurai (1 o 2). Se vuoi fare un combattente tipo Zell, di FF8, invece ti conviene rivolgerti alla classe di monaco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato