Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, qualche giorno fa sfogliando i manuali mi è capitata sott'occhio la classe di prestigio dell'immondo possessore, in particolare la sua capacità di possedere oggetti, anche magici.

Le linee guida del personaggio sono:

- Il pg ha il talento autorità, è un Artefice ed è almeno di 10° livello

- Il gregario si chiama Jarvis, ha preso al primo livello il talento Otherwordly, è almeno di 8° livello e ha fatto il Ritual of Alignment di Specie Selvagge, acquisendo il sottotipo malvagio. La spesa di mo è stata divisa tra gregario e pg.

- Nei successivi 6 livelli il gregario è entrato nella classe di prestigio dell'immondo Possessore, mentre il pg ha continuato da Artefice.

Adesso Jarvis può entrare nelle armature, e anche se l’oggetto animato venisse distrutto lui non subirebbe alcun danno, ma potrebbe entrare in un’altra (mantenendosi in forma eterea).

Adesso, la mia intenzione era di far entrare l’artefice dentro un’armatura (possibilmente di Mechanus in mithril) e di farla possedere da Jarvis, ma questo mi fa sorgere dei dubbi:

• Come considero il pg rispetto all’oggetto animato per eventuali incantesimi? Avevo pensato che l’oggetto animato blocca la linea di visuale, impedendo così l’utilizzo di incantesimi a bersaglio sull’Artefice, ma non sull’armatura.
  • Similmente, i danni come vengono suddivisi? Li prende tutti l’oggetto animato, no?
  • Come li considero per lo svolgimento delle azioni? Se l’armatura si muovesse e attaccasse, costringerebbe anche l’Artefice a fare gli stessi movimenti, mentre l’Artefice potrebbe trovarsi ostacolato nei suoi movimenti?
  • Se inserissi eventuali oggetti magici ad attivazione (diciamo delle bacchette con Raggio Rovente, ma ci sono molte altre combinazioni), questi potrebbero essere utilizzati sia dall’Artefice che dall’armatura?
  • Nel caso venisse lanciato un volare sull’armatura, questa si porterebbe dietro anche il pg, ma se l’incantesimo fosse lanciato sul pg, questo si porterebbe dietro anche l’armatura? (A scanso di equivoci, l’incantesimo è stato lanciato dell’Artefice stesso tramite una bacchetta)

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti