Vai al contenuto

5E - Il Fantasma di Mistmoor

Ospite

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco il topic organizzativo.

Dunque, prima di tutto una premessa importante.

Questa avventura è pensata per un gruppo di personaggi buoni, tuttavia penso che anche un gruppo come il vostro - non completamente composto da stinchi di santo - possa destreggiarsi abilmente. Ho preferito lasciarvi liberi di creare i personaggi che più vi piacevano piuttosto che dare limiazioni di allineamento troppo stringenti.

In pratica però vi do un consiglio preventivo (in quanto consiglio, a voi scegliere come giocare il vostro PG): cercate di capire quando è il caso di far prevalere l'indole del vostro personaggio o quando è il caso di nasconderla per non finire in situazioni suicide. Io non esiterò a giocare al massimo delle loro potenzialità interpretative e di meccaniche tutti i PNG.

Considerazioni sul gruppo:

Se non sbaglio la cosa si è sviluppata così: paladino e chierica si conoscono da lungo tempo (diciamo alcuni anni, il tempo per la chierica di aver appreso la sua arte e aver guadagnato tre livelli). Stregone e ladro si conoscono da meno tempo. Il gruppo lavora insieme da poco dopo aver risposto ad un annuncio che metteva una taglia su di un drago nero avvistato nella regione di Mistmoor.

Corretto? Nella massa di messaggi potrei aver confuso cose.

Ora passiamo ai dettagli tecnici:

- ditemi voi se preferite la prima o la terza persona. basta che scegliate e siate coerenti. io userò la terza persona per i miei post.

- il parlato va in grassetto e lo scritto va in italico. non scriverete i pensieri dei vostri PG. Quello che scrivete è da considerarsi "in game", per i dettagli tecnici (es. faccio una prova di Wisdom(Perception) o ho +3 al colpire) usate degli spoiler.

- Se serve comunicarmi qualcosa di riservato ci sono gli spoiler e gli MP.

- userò ampiamente gli spoiler, non leggete quelli non indirizzati a voi.

- nel topic di gioco togliete le firme che rubano solo spazio per niente e rendono meno leggibile il tutto.

Ho dimenticato qualcosa?

• Risposte 296
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un voto per la prima persona e uno per la terza.

Una volta stabilito dovrete usare tutti la stessa forma.

Se siete pari scelgo io :)

Inviato

Un voto per la prima persona, uno per la terza e un astenuto. Menog, decidi tu :)

Inviato

Immagino il titolo del topic sia "Il Fantasma di Mistmoor" vero? :)

Domandina (giusto per curiosità, so che è solo un attacco per la trama), ma un gruppo di livello 3 non è ancora troppo debole per affrontare un drago nero giovane? :)

Inviato

Immagino il titolo del topic sia "Il Fantasma di Mistmoor" vero? :)

Sì, lo apro appena ho un attimo oggi.

Domandina (giusto per curiosità, so che è solo un attacco per la trama), ma un gruppo di livello 3 non è ancora troppo debole per affrontare un drago nero giovane? :)

Ne riparliamo a fine avventura :-p

Sto aspettando ancora il voto di Menog...

Inviato

Memtre aspettiamo Menog (gli ho mandato anche una mail con la scheda...) mi sono venuti in mente altri dettagli.

- userò la regola dell'ispirazione, soprattutto per premiare chi interpreta il giocatore che, per interpretare bene il personaggio, si mette in una situazione che potrebbe arrecargli danno (non solo in termini di pf :) )

- i personaggi guadagnerano PX non solo per aver sconfitto eventuali mostri; ma anche per evitare/aggirare/risolvere con l'ingegno un incontro o per risolvere gli enigmi della trama (e saranno molti).

Inviato

Okey Muso. Curiosità (rivolta anche al resto del gruppo): in caso finissimo questo modulo e ci trovassimo bene, sareste disposti a continuare? (anche cambiando personaggi, se vi va, o bho, fate vobis)

Curiosità 2: Dovremmo descriverci fisicamente nelle prime ruolate per dare un'impressione del personaggio agli altri?

Inviato

Okey Muso. Curiosità (rivolta anche al resto del gruppo): in caso finissimo questo modulo e ci trovassimo bene, sareste disposti a continuare? (anche cambiando personaggi, se vi va, o bho, fate vobis)

Curiosità 2: Dovremmo descriverci fisicamente nelle prime ruolate per dare un'impressione del personaggio agli altri?

Curiosità 1: non mettiamo il carro davanti ai buoi... non siamo neanche partiti :)

Curiosità 2: ecco cosa mi stavo dimenticando! Nel primo post in gioco mettete sotto spoiler una descrizione fisica del personaggio e se volete un'immagine. Il titolo di ogni post deve riportare il nome del personaggio.

Inviato

Il fatto che sia sotto spoiler significa che un giocatore non legge la descrizione dell'altro? La descrizione fisica deve essere "di sè per sè" o per ciò che vedono gli altri?

Inviato

Ok scusate,ma coem avevo avvisato la mia risposta o il mio post sono spesso da considerarsi a sera ;)

Comunque io sarei per la prima persona(faccio questo,vado qui ecc...) più che altro perchè è quello che utilizzo più spesso sul forum XD

Inviato

Sotto spoiler per non intasare il topic di gioco. Serve per permettere agli altri di visualizzare il proprio personaggio.

L'idea è fare così

@tutti

Spoiler:  
sono fatto così e cosà

EDIT: bene, ora che ha risposto anche Menog possiamo partire.

Inviato

Scusate il doppio post, ma sly93 mi ricorda un'altra cosa che avevo dimenticato:

- i tiri li faccio io e ve li metterò sotto spoiler

- cercherò anche di postare una mappa tutte le volte che serve

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...