Marcows Inviata 24 Novembre 2014 Segnala Inviata 24 Novembre 2014 Una camminata di circa due settimane attraverso fitte foreste, rocciose alture e strani guadi che sembrano cambiare sempre di forma e posizione. Questo è il “Cammino di Guazzotinto”; “La via del miracolo”, com’è definita tra il popolino. Pochi giorni separano l’ennesima carovana popolata da mercanti, disperati in cerca di cure, semplici avventurieri ed altre figure dagli intenti ben più nefasti. Un’oscura nebbia sembra essersi fatta compagna dei peregrini da quando, qualche giorno addietro, il sentiero si è fatto acquitrino seguendo quelli che paiono archi di pietra di una civiltà ormai scomparsa. Numenera è il termine corretto, caratterizzati da strane linee curvilinee che risplendono di un caldo bagliore bluastro. Profonde grotte e numerosi sentieri circondano il percorso facendone facile sito di imboscate, ma la luce dei grossi Numenera, situati a circa un chilometro l’uno dall’altro, è l’unica capace di attraversare la spessa coltre di nebbia indicando la via per Guazzotinto. Il Sole, per quel che si può capire dai pochi raggi di luce capaci di schiarire l’atmosfera, è quasi giunto verso la fine della sua folle corsa quando dalla testa della colonna un acuto fischio squarcia la nebbia ad indicare l’agognato momento di accamparsi per la notte. Le ultime quattordici ore di marcia sono state spossanti, con ben poche pause a causa del territorio inospitale. Persino le resistenti avanguardie del gruppo tirano un profondo sospiro di sollievo nel lasciar cadere a terra i pesanti zaini.Allora, come vi è sembrato passare un giorno tra i veri uomini? esordisce un giovane con un’ampia chierica circondata da scuri riccioli.Quasi non si sono lamentati. continua un secondo con una grossa ciste su un naso basso e piatto per me se la sono cavata più che bene.Già, sopratutto il rosso. Gambit giusto? questa volta a prender la parola è Thomas, un’uomo più anziano, veterano della camminata assoldato per assicurarsi che non ci siano problemi durante il percorso. Se fossi interessato potrebbe esserci un posto per te tra le avanguardie, figliolo. Non che tu non te la sia cavata bene, Vjörn, ma quelli come te… uno sguardo rispettoso cala sulle fluenti vesti dell’albino ..ecco...non sono tagliati per questi lavori. Spoiler: Siete liberi di dialogare come volete ed inventarvi i nomi dei membri dell’avanguardia. Siete un gruppetto di 8 persone in tutto, voi compresi, ad un centinaio di metri di distanza dal gruppo principale. Sentitevi liberi di descrivervi per quanto lo dovrete rifare quando, finalmente, incontrerete il resto del party.
Karsh Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Marciamo da ore ormai...ah ecco finalmente un po' di pausa e che diamine. Spero che almeno dopo tutta questa fatica ne valga la pena. Quando viene dato il segnale di accamparsi mi libero di un po' di peso dalla spalle e espando le braccia all'esterno per sgranchire le ossa. Mi sistemo meglio la brigantina addosso, spostatasi leggermente durante il lungo cammino. Una controllatina alle armi e una sistematina alla rossa chioma, prima che mi si avvicinino alcuni membri del gruppo. Il più anziano mi propone di stare nell'avanguardia. Ti ringrazio, ma non sono un duro come voi. Preferisco continuare a guardavi le spalle e tenere gli occhi aperti per eventuali sorprese. Soprattutto quelle buone. Rispondo prontamente sorridendo. Ormai la nebbia ha reso la visibilità scarsa, e non c'è nemmeno modo di perlustrare bene la zona. Me ne starò qui a dialogare con l'albino, è una persona interessante e le sue conoscenze valgono qualcosa di certo. Mi avvicino a Vjorn facendogli un cenno con il capo. Allora, come sta andando? @Vjorn Spoiler: Aspetto: Porta capelli rasati sui lati e abbastanza folti e lunghi in cima, a formare una specie di criniera. Il suo viso è piacevole e ha incantevoli occhi chiari che formano un bel contrasto con il colore rosso dei capelli. Gambit veste con abiti di color arancio e porta una brigantina sempre arancio con motivi blu e rossi per riprodurre delle fiamme. Viaggia armato con pugnali e spada. Indossa anelli e altri gioielli maschili per dare un tocco estroverso al suo aspetto. @GM Spoiler: il tono usato nei confronti dei tre è velatamente sarcastico, ma senza esagerare per non istigare una rissa.
Mythrandir Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Il suono acuto e chiaro del fischietto della guida squarcia il silenzio e la monotonia della marcia. Finalmente! Con uno sbuffo, mi tolgo lo zaino dalle spalle e lo poggio cautamente sul terreno, bilanciandolo con la mia caviglia. Poi, con un sorriso compiaciuto sulle labbra, sgranchisco gambe e spalle, prima di stirare i muscoli delle gambe. Infine, mi sistemo il cappello a tesa larga sul capo, in modo da avere una miglior visuale della zona circostante. Sara' meglio che Guazzotinto non sia un altro buco nell'acqua, dopo tutta questa fatica... Ma mentre questo pensiero si forma nella mia mente, non riesco a fermare la sensazione di soddisfazione dovuta all'essere nuovamente sulla strada, a sperimentare e leggere il mondo in prima persona, invece che tramite resoconti polverosi scritti da altri. Ascoltando a meta' i commenti e le parole delle altre avanguardie, lancio un'occhiata al paesaggio circostante con fare incuriosito, soffermandomi in particolar modo sugli enormi Numenera circolari o curvilinei che fiancheggiano il sentiero a intervalli regolari, emanando una calda luce azzurra che illumina la via e concede anche una limitata prospettiva sugli immediati dintorni. Non che quel che si vede sia molto rassicurante, penso, osservando il terreno irregolari, cosparso di arbusti e da cui spuntano inaspettatamente massi erratici e collinette che ospitano grotte, sentieri e chissà cos'altro. Elettricità'? Potrebbe essere, ma da dove? Energia solare? Si', come no. E io sono un Jaekel. Energia geomagnetica? Perché no... e' raro, ma non per questo meno possibile... Perso nelle mie considerazioni sul funzionamento dei Numenera, il mio cervello ci mette qualche istante a registrare il fatto che qualcuno mi ha parlato. Nessuna offesa, Thomas. E' stata un'esperienza... istruttiva. E' passato più di qualche anno dall'ultima volta che ho speso tutte queste ore sulla strada. Credo che domani lascerò volentieri il mio posto a qualcun altro, giusto per riprendere un po' di fiato. - concludo, con un sorriso. Soddisfatto della risposta, pesco la bottiglia dell'acqua dallo zaino - approfittandone per controllare che i miei libri siano ancora asciutti - e, dopo aver preso un sorso, riprendo a guardarmi intorno. Con un sorriso, accolgo Gambit, il rosso che ha camminato con me durante questa malaugurata idea di unirmi alle avanguardie per una giornata. Bene, direi. Sono ancora in piedi e meno dolorante di quanto avessi previsto. E tu, amico? - rispondo, in maniera cortese. - Stavo osservando questi Numenera. Sono impressionanti, non trovi? Mi chiedo se sarebbe possibile ispezionarne uno un po' più da vicino, prima di arrivare a Guazzotinto. @Gambit Spoiler: Aspetto: alto e longilineo, con capelli lunghi, piuttosto mossi e di un bianco purissimo, che incorniciano un volto ovale e leggermente allungato. Non porta barba o baffi e, osservandolo, l'attenzione e' costantemente attirata verso gli occhi. A prima vista appaiono completamente bianchi ma, ad un'osservazione più' attenta, si nota una leggera ombreggiatura azzurro ghiaccio che separa la pupilla dal resto della sclera. I suoi vestiti, comodi e della giusta misura - ne' troppo attillati ne' troppo larghi - sono intessuti in uno strano materiale: morbido come il cotone, ma resistente come una fibra sintetica, quando viene colpito dalla luce ad una particolare angolazione manda opachi riflessi metallici. Predilige colori freddi, come si può facilmente intuire dai motivi geometrici blu su fondo grigio che decorano i lati dei pantaloni, e dalla casacca blu scuro con inserti grigio-bianchi e chiusura laterale. Indossa inoltre un mantello con cappuccio lungo fino a meta' coscia, tenuto fermo sulla spalla sinistra da una consunta spilla a forma di gufo, ed un ampio cappello a tesa larga. Dalla cintura, pende una strana arma che ricorda vagamente una balestra, ma dalle linee più morbide e sinuose e senza il piccolo arco orizzontale. Non ha anelli o, in effetti, alcun tipo di metallo addosso. L'unico ornamento e' un braccialetto in cuoio, indossato al polso destro, con intrecciata una grezza pietra di vetro rosso e blu. @GM Spoiler: Il tono della mia risposta alle tre avanguardie e' cortese e vagamente comico, a tratti.
Marcows Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Ahahah hai ragione Gambit, il ruolo dell'avanguardia non è per tutti. Servono tempra e coraggio. vi risponde il veterano, non avendo colto la sottile ironia del nuovo arrivato. E talvolta, anche qualcosina in più, vero mamma? a parlare è il più giovane del gruppo, un sedicenne dall'aspetto, di corporatura snella ma robusta. Shh, silenzio! risponde con tono grave la donna Il ragazzino, a bassa voce, torna a rivolgervisi facendo il 'circolo del potenziamento' intorno ai propri occhi Ha occhi meccanici e fidatevi, non le sfugge nulla. Cosa vedi? - Laggiù Thomas, si sta avvicinando qualcosa. risponde la donna Io non vedo nie.. le parole di un altro membro del gruppo sembrano scomparire ingoiate da un vortice oscuro quando comincia a sentirsi chiaramente un suono di zoccoli diretti nella vostra direzione. Sembrano forieri dell'arrivo di un piccolo esercito, di un grande numero di creature che si fanno strada nella fitta coltre grigiastra ma neanche gli occhi potenziati della madre riescono a scorgere nulla di tutto ciò. La stanchezza e la fatica sembrano scomparire dai volti delle avanguardie che rapide si alzano in piedi preparandosi all'arrivo della potenziale minaccia. Il tempo scorre rapidamente fin quando, finalmente, la donna afferma di vedere una singola creatura. Uno scutimorfo che si avvicina a gran velocità da un passaggio laterale, portando in groppa due figure. Un lieve mormorio dilaga rapidamente nel gruppo. Mandrie di scutimorfi sono note muoversi in una selva a qualche giorno di cammino ma nessuno cavalca le creature. Ma..sei sicura, madre? chiede timidamente il ragazzo, rapidamente zittito dagli altri che si stanno sforzando anch'essi di scorgere qualcosa. Finalmente, dopo alcuni estenuanti momenti, l'animale si ferma ad una decina di metri da voi rivelando i suoi strani cavalieri: due ragazzini di non più di undici anni. @Tutti Spoiler: Gli scutimorfi sapete essere grossi centopiedi (possono superare i 4 metri di lunghezza) color terra che vivono in grandi foreste succhiando i nutrienti dagli alberi. Generalmente non sono aggressivi e attaccano solo se minacciati. Il circolo del potenziamento è un gesto in cui si chiudono due pugni uno di fronte all'altro facendoli ruotare in senso opposto (come degli ingranaggi). E' comunemente usato per indicare dei potenziamenti fisici
Karsh Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Sarebbe interessante in effetti dare un'occhiata, ma vorrei anche tornare indietro per raccontare cosa ho visto. Meglio aspettare che la "madre" abbia finito. Rispondo a Vjorn osservando la straordinaria capacità della donna. Dalla nebbia sbucano dei nuovi arrivati, cautamente rimango dietro l'avanguardia, anche se pronto a dialogare. Uno scutimorfe con due ragazzini a cavallo? Salve a voi giovani, siete del posto? Mi rivolgo ai due ragazzini in sella alla creatura sperando siano cordiali.
Mythrandir Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Annuisco alle parole di Gambit, mentre osservo di sottecchi gli occhi della 'madre'. Occhi meccanici... innati, o impiantati successivamente? Quando la donna ci avverte dell'avvicinarsi dello scutiforme cavalcato da due creature, sollevo repentinamente lo sguardo come tutti, cercando di individuare le figure nella fitta nebbia circostante, con scarso successo. L'attesa non dura molto, pero', e presto la figura sinuosa e allungata dell'animale sbuca dalla coltre di vapore acqueo che ci circonda, svelando due cavalieri ragazzini. Interessante... Attendo la risposta alla domanda posta da Gambit, osservando attentamente i nuovi arrivati. @DM Spoiler: Mentre attendo che i due ragazzini parlino, li guardo attentamente cercando di non darlo a vedere. Se posso, cerco di intuire la funzione degli oggetti che possiedono.
Marcows Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Ora che gli occhi si sono abituati riuscite a mettere ben a fuoco i nuovi arrivati. Il ragazzo è ferito gravemente, sembrano segni di un combattimento di qualche sorta, ma non pare in pericolo di vita; la ragazza è chiaramente sconvolta. Mentre le rinomate avanguardie restano in silenzio congelate dallo shock, è il rosso il primo a prender coraggio e rivolgersi ai due ragazzi. Il mio nome è Patel. Siete diretti a Guazzotinto vero? risponde il giovane Qualcuno annuisce scioccamente, altri ancora cercano di rimettere a posto la mascella collassata per lo stupore. Vi prego, portate mia sorella con voi. Ha bisogno di protezione il più rapidamente possibile e solo la Città Miracolosa può salvarla! @Tutti Spoiler: I ragazzi non hanno particolari congegni addosso ma notate che, stranamente, i loro vestiti sono asciutti e non presentano le macchie tipiche lasciate dal duro territorio della camminata. Uno scutimorfo ha questo aspetto:
Karsh Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Vedo cosa possiamo fare per tua sorella. Ma di certo tu con quella bestia che cavalchi potresti raggiungere la città più in fretta di noi a piedi. Osservo con più attenzione le tre figure, ora che sono vicine e la nebbia è meno fitta, cercando nelle loro espressioni e nei loro movimenti qualcosa che mi faccia capire di più. Strana capacità la tua, suppongo che non sia facile ammansire una creatura del genere. Faccio cenno agli uomini dell'avanguardia di avvicinarsi ai ragazzi. Sinceriamoci delle tue condizioni prima, che ne dici Patel?. @DM Spoiler: Faccio una prova per capire se mentono, sono addestrato per via del clever.
Mythrandir Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Cautamente, seguendo Gambit, mi avvicino ai due ragazzini in groppa allo scutiforme. Strana davvero... Una volta ridotta la distanza, osservo nuovamente i due ragazzini, questa volta con un occhio critico e cercando dettagli su quanto possa essere successo. Questo Patel e' ferito gravemente, ma sembra ancora in pieno possesso delle sue facoltà. La sorella, invece, non sembra aver subito danni, ma e' chiaramente sconvolta. Cosa può aver causato tali ferite? Il mio nome e' Vjörn. - dico, mentre mi avvicino, cercando di mettere a suo agio il ragazzino presentandomi - Non abbiate timore, siete fra amici adesso. Se vuoi scendere dalla tua cavalcatura insieme a tua sorella, posso dare un occhiata alle vostre ferite e aiutarvi, cosi' che possiate raggiungere la Citta' Miracolosa insieme. Che ne dici? E come si chiama tua sorella? @DM Spoiler: Vorrei fare una prova di Biologia (addestrata) sullo scutiforme per individuare eventuali ferite e/o danni ricollegabili a quelli presentati da Patel e dalla sorella. Stessa cosa sui due ragazzini: non sono addestrato in Medicina, ma Biologia dovrebbe consentirmi di ipotizzare almeno la causa delle ferite. Faccio anche una prova di Intelligenza o Numenera (addestrata) - a seconda di quale e' appropriata - per individuare eventuali marchingegni che consentano il controllo della bestia.
Marcows Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Ragazzini, allontanatevi da quella bestia. E' Thomas, finalmente a prendere parola. E tenete le mani bene in vista. Ripresosi dall'iniziale shock comincia a disporre i suoi uomini a formare un semicerchio difensivo intorno ai nuovi arrivati, con cenni del capo e rapidi gesti appena percettibili. No, no. Io devo tornare al mio villaggio. Devo aiutare la mia famiglia! Vi prego, portatela il prima possibile a Guazzotinto! Il ragazzo sembra ignorare le parole e le minacce del capitano delle avanguardie che fanno da sottofondo alla sua richiesta. Lei..si chiama Seria. Mentre la ragazzina resta muta dietro al fratello, vi rendete conto che paiono davvero disperati ed inclini ad attaccarsi ad ogni speranza gli venga offerta. Arrivati a circa sette-otto dai ragazzini, lo scutimorfo comincia ad emettere strani versi minacciosi e a muoversi in maniera inconsulta. E' chiaro che non vuole lasciarvi avvicinare troppo.
Mythrandir Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Villaggio? Non mi sembrava ci fossero insediamenti nelle vicinanze... Intrigato dalle ferite del ragazzo e dalle evidenti capacita' della sorella, faccio un profondo respiro e apro la mia mente alla rete di energia elettrica che il mondo intero, alimentando ogni forma di vita, e mi concentro sulle creature che sono nelle mie immediate vicinanze. @DM Spoiler: Spendo 2 - 1 = 1 Intelletto e uso Scan per esaminare l'area circostante. Mi riscuoto dalla scansione dei due ragazzini e osservo con occhio critico gli uomini dell'avanguardia che, agli ordini abbaiati da Thomas, cominciano ad avvicinarsi allo scutiforme con in groppa i due ragazzini, formando un largo semicerchio. La situazione sta precipitando... Calma, Thomas. Non credo che nessuno muoia dalla voglia di affrontare quella bestia - dico, rivolto al capo delle avanguardie - e sono solo due bambini. Possiamo risolvere la cosa in maniera pacifica. Poi, senza esitare, mi rivolgo nuovamente a Patel, facendo un cauto passo in avanti per rimanere davanti agli uomini della retroguardia e dare al ragazzino qualcuno di più calmo e amichevole su cui concentrarsi. Patel, possiamo aiutare Seria a raggiungere Guazzotinto ma prima deve scendere dallo scutiforme... o calmarlo, cosi' che qualcuno di noi possa venirla a prendere. Comincio nuovamente a parlare al ragazzino, usando un tono tranquillo e disponibile, le mani bene in vista per non scatenare sospetti. Le tue ferite sono gravi. Vuoi aiutare la tua famiglia, ma non andrai lontano conciato cosi'. - indico i lunghi tagli che gli percorrono il corpo - Perché non ci racconti cosa sta succedendo? Magari riusciamo a trovare una soluzione insieme. Concludo, con un sorriso rassicurante. @DM Spoiler: Se posso, faccio una prova di Geografia (addestrata) per cercare di ricordare qualunque informazione utile riguardo villaggi dove si addestrano scutiformi nelle vicinanze del Cammino di Guazzotinto.
Marcows Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Non mi piace questa situazione Vjörn. ti risponde Thomas Non hai idea delle stranezze che si annidano in questo percorso. Fatti da parte. girandoti ad osservare il veterano ti accorgi che ora impugna saldamente una lunga spada e, come lui, tutte le avanguardie si sono armate. Io.. il ragazzo barcolla per un momento, aggrappandosi all'animale per riuscire a rimanere in piedi n-non c'è tempo. E' in pericolo e lo sono anche loro. Aiutate mia sorella, per favore! Non ho bisogno di aiuto. una stana voce, acuta e a tratti aspra erompe dalle spalle del ragazzo. Portate mio fratello a casa. Posso andare da sola. Timidamente e con evidente sforzo, la ragazza pronuncia le prime parole da quando sono arrivati. No, è pericoloso. E' mia la responsabilità e non ti lascerò andar da sola. A costo di abbandonare mamma e papà. Mentre i ragazzi discutono le avanguardie finiscono di posizionarsi. Frecce sono incoccate e scudi alzati. La situazione sta per prendere una terribile piega.
Mythrandir Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Thomas - dico, avvicinandomi all'uomo e abbassando la voce, in modo che i due ragazzini non mi sentano - questi due ragazzini sono chiaramente stanchi e spaventati. Non so come facciano a controllare lo scutimorfo, ma non credo riusciranno a farlo ancora per molto. Se riusciamo a farli scendere, possiamo risolvere la cosa in maniera pacifica, senza che venga sparso sangue... che, temo, apparterrebbe soprattutto a noi. Lasciami provare ancora una volta. Una volta ottenuto il consenso del capo avanguardia, mi rivolgo nuovamente ai due ragazzini in groppa alla bestia. Seria, Patel, io vi voglio aiutare ma non posso farlo se rimanete in groppa a quello scutiforme. Più tempo state lassù, meno tempo avremo per aiutare voi due e i vostri genitori. Per cui, per favore, venite giù e lasciate che vi aiuti. @GM Spoiler: Faccio una prova di... Charm? Persuasione? Ad ogni modo, applico 1 Effort per convincere i due ragazzini a scendere dallo scutiforme e risolvere la situazione.
Karsh Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 E' meglio che stiano pronti, sarebbe un errore non rimanere in guardia. Ascolta il mio amico Patel. Fatti aiutare, non gettare via quest'opportunità per il troppo orgoglio. Proviamo con le parole, anche se ragazzini sono comunque del posto e probabilmente possono essere d'aiuto. @GM Spoiler: Effortizzo una prova di convinzione su Intellect, credo con addestramento.
Marcows Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Io...va bene. Il ragazzo, rassegnato, si volta a confabulare con la sorella per poi scendere dalla bestia portando con sè la ragazza. Una volta scesi ed allontanatisi dalla creatura, essa comincia a muoversi allarmata emettendo strani suoni per poi voltarsi e scomparire nella stessa nebbia da cui era arrivata. Abbiamo fatto come volevate. Patel è ormai a meno di cinque metri da voi. Ora aiuterete mia sorella? Le avanguardie sembrano non prestare troppa attenzione ai due ragazzi. Le loro armi continuano a puntare nella nebbia come in attesa di un terribile nemico. Portate via quei ragazzini. vi chiede senza mezzi termini Thomas Noi resteremo ad assicurarci che non arrivino altre sorprese. Nonostante i giorni passati assieme vi rendete conto che i "veterani della Camminata" vi considerano comunque come semplici viaggiatori. @Tutti Spoiler: Mythandir: prova di persuasione (Diff: +1 inability, -1 effort): 11 Karsh: prova di persuasione (Diff: -1 trained, -1 effort): 12 Tutti: vi ho già aggiornato le pool in base ai punti spesi (per l'effort)
Karsh Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Faremo meglio a controllare le tue ferite Patel, ora siete al sicuro e potete decidere in seguito cosa fare. Magari potreste cominciare a spiegarci cosa vi è accaduto. Faccio cenno ai ragazzini di avvicinarsi e li invito a sedersi nel campo allestito. Non sarebbe male mettere qualcosa sotto i denti. Dico ad alta voce per deviare l'attenzione di tutti verso altri argomenti e calmare gli animi. @GM Spoiler: Non faccio ulteriori prove di persuasione, almeno che siano necessarie, mi aspetto che siano disposti a parlare.
Mythrandir Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Mi siedo assieme a Gambit e ai due ragazzi e estraggo un paio di biscotti dallo zaino, offrendoli a Patel e Seria. Ecco, prendete. - dico, rivolto ai due nuovi arrivati, mentre osservo con attenzione entrambi. Cos'era quella pulsazione che ho percepito...? @DM Spoiler: Faccio un'altra prova di Numenera su Seria, per indagare più fondo. Inoltre, sappiamo se c'e' un guaritore che possa prendersi cura delle ferite di Patel?
Mythrandir Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 @Tutti Spoiler: Ho postato per errore qui. Tengo il post per il prossimo che mi tocca, ok?
Marcows Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 I ragazzi si siedono al vostro fianco mentre alcune delle avanguardie avanzano prudentemente nella nebbia per assicurarsi che non vi siano minacce in attesa. Grazie, signore. Patel prende un paio di biscotti passandone alcuni alla silenziosa sorella. Il nostro villaggio è stato attaccato da dei Pallonoidi spiega il piccolo mia sorella non era al sicuro. I miei genitori mi hanno incaricato di portarla al più presto a Guazzotinto. Lei è...molto malata. il viso del ragazzo mostra seria preoccupazione. Se sia per le sorti dei genitori o della sorella, non potete dirlo. @Vjörn Spoiler: Prova di numenera: 14. Premettendo che "faccio una prova di numenera" vuol dire ben poco, non ricavi nessuna valida informazione aggiuntiva. Sapete che c'è qualcuno che "capisce qualcosa" di medicina ma non un un dottore vero e proprio (in fin dei conti, la camminata è per assurgere ad un posto di miracolose cure). Riguardo al dove sia, questo non vi è del tutto noto: la coda è piuttosto lunga ed immersa nella nebbia.
Mythrandir Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Sorrido ai due ragazzini mentre cominciano a masticare i biscotti, cercando di farli sentire a loro agio e rincuorarli. Pallonoidi? @DM Spoiler: Prova di Biologia (addestrata) per tentare di ricordare qualcosa sui Pallonoidi. Per darti un'idea, cerco di ricordare le risposte a queste domande: sono animali, piante, funghi, 'altro'? Aggressivi, quindi l'attacco e' 'normale' all'interno del loro comportamento abituale, o no? Vivono in branco/gruppo o sono solitari? Che tipo di minaccia pongono? Annuisco alla storia di Patel. I tuoi genitori hanno fatto la scelta giusta, anche se dolorosa. Sono sicuro che li rincontrerete presto. Ma ora la priorità e' portare voi due a Guazzotinto, in modo che entrambi possiate rimettervi in forze. Poi mi rivolgo alla sorella, cercando di porre la domanda con quanto più tatto possibile. Seria, non voglio metterti in imbarazzo ma... cosa intende tuo fratello per 'molto malata'? A me sembri una persona sana e in forze come ogni altra... @DM Spoiler: Abbiamo idea di quanto manca per raggiungere Guazzotinto? @DM, Gambit Spoiler: Scusate l'assenza, sono stato senza internet tutta la settimana.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.