Vai al contenuto

[Numenera] La rossa brezza del cambiamento - Prologo parte 1

Marcows

Messaggio consigliato

Inviato

Le mie parole fanno finalmente breccia nella mente di Chalil. Ci conduce da Yeran, il magistrato.

Seguiamo l'uomo all'interno della struttura, meravigliandoci della vista macabra durante il percorso. Cerco di osservare il simbolo marchiato sulle teste dei corpi stesi per riconoscerlo eventualmente.

Alla fine del percorso giungiamo di fronte all'uomo probabilmente responsabile di tutto questo caos.

Aiutarti o ostacolarti? Spiegaci in cosa. Siamo appena arrivati, e volevamo capire cosa succede qui a Brellen.

@GM

Spoiler:  
volevo fare una prova di conoscenza per identificare il simbolo ma non credo sia qualcosa di comune o già visto. Quindi magari fammi solo un dettaglio di come è fatto, se riesco a vederlo bene.

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tsk

Senza degnarvi di altra risposta, il magistrato si volge verso un altro corpo tornando a bisbigliare al suo orecchio in attesa di una risposta.

Chahil resta silenzioso al vostro fianco, il suo sguardo perso nelle profondità delle proprie calzature.

Spoiler:  
Non avete mai visto il marchio. Il simbolo impresso sulle fronti è un semplice rettangolo con tre linee verticali al centro.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Vorrei fare due prove. Una di Numenera per cercare di identificare il funzionamento del tubo e della spirale. La seconda di Biologia, se per caso ricordo di altri resoconti di morti che parlano.

Seguendo Chalil nelle viscere dell'edificio, osservo attentamente il percorso che seguiamo, memorizzando ogni svolta in caso ci serva una rapida via d'uscita. L'uomo davanti cui veniamo condotti proietta un'aura di sicurezza e potere. La sua ostentata superiorita', pero', non fa che darmi sui nervi. Piuttosto che parlare e causar danni con parole inopportune, rimango in silenzio a fianco a Gambit, studiando gli ornamenti dell'uomo.

@Dm

Spoiler:  
Uso Scan per ottenere piu' informazioni sull'uomo che ci sta davanti. Numenera mi puo' dare qualche indizio su cosa sono i due gingilli che indossa (la fibbia del mantello e il bracciale)?
Inviato

@VJörn

Spoiler:  
Numenera: 7, Biologia: 3

Per quanto ti sforzi di osservarlo ti rendi conto che il funzionamento del tubo non è così comune da poterlo intuire solo guardandolo da lontano.

Ricordi molte storie e leggende popolari sui morti che tornano in vita ma nessuna di queste ti avrebbe mai fatto pensare che qualcosa di simile fosse anche lontanamente vero.

-Scan in PM

Inviato

Magistrato Yeran? - chiamo, rivolgendomi all'uomo - Siamo qui sulle tracce di un individuo con eccezionali capacita' che, credo, potrebbe anche essere dietro la follia che sembra attanagliare Brellen. Un individuo appartenente ai "Beale", in grado di influenzare la mente delle persone. Se lei sta cercando di sistemare la situazione qui a Brellen, allora potremmo essere qui per aiutarla...

Concludo, cercando di catturare nuovamente l'attenzione del magistrato usando un misto di verita' e ripetizione delle medesime parole da lui usate.

Inviato

Mm, bene. bofonchia l'uomo.

No Beale qui no. Solo io, loro e Boregal.

I suoi occhi restano per un attimo fissi in quelli del cadavere.

Eppur ancor mi sfuggono. Ancor non mi viene concesso ciò che richiedo. Ancor una volta sembra abbia errato. con sguardo assente Yeran si allontana dal corpo dirigendosi verso un altro degli antistanti.

Inviato

Dopo essere rimasto in silenzio per diversi minuti, ammutolito dalla macabra scena, non posso fare a meno di aprir bocca. Sebbene dentro di me io sia consapevole di quanto sia opportuno lasciare domande simili prive di risposta, la curiosità è più forte di me: cosa... cosa dicono? chiedo, indicando incertamente con un dito i corpi su cui il magistrato si china.

Inviato

Che cosa è stato negato? Chiedo al magistrato. Potrebbe parlare di un artefatto? chi lo sa? Assecondiamo questo folle e vediamo cosa ne ricaviamo.

Inviato

Menzogne, rispondono sempre menzogne. Il magistrato si ferma voltandosi lentamente verso di voi.

Cosa? lo sguardo si posa su Gambit La risposta alle mie domande.

Eppur ancor mi sfugge la giusta risposta. E a questa follia è concesso continuare.

L'uomo vi sembra stanco, sfinito sia mentalmente che fisicamente. Solo la sua volontà sembra tenerlo in piedi.

Inviato

Quali domande, magistrato? - chiedo a Yeran, sperando di risvegliarlo dal suo torpore - Possiamo aiutare a ottenere la verità?

Dannazione... spero che non sia influenzato anche lui dal Beale...

Inviato

Prendiamo la palla al balzo. Facciamo queste domande perché vogliamo aiutare. Dico rivolto al magistrato. E se sarete chiari nello spiegarci la situazione attuale, ci faciliterete il compito. Sorrido all'uomo per mostrargli sicurezza.

Inviato

Yeran si volge verso Vjörn.

Quelle sbagliate. -ti risponde con un misto di rabbia e rassegnazione- Ancora una volta quelle sbagliate.

..

Aiuto, si ho bisogno di aiuto.

Ne ho uccisi tanti quanti ho osato. -la sua voce un sussurro- E non ho appreso nulla. Ma preferirei perdere per sempre il macchinario piuttosto che lasciargli distruggere la città che amo. un velo di rabbia macchia le sue parole.

Inviato

Ascolto le risposte folli dell'uomo scuotendo la testa, visibilmente perdo la pazienza e agisco.

Si può sapere di che diavolo parli? Che macchinario? Mi avvicino al magistrato con fare deciso e cerco di scuoterlo un po'. Magari si riprende e ci spiega nel dettaglio, o magari ci attacca e finisce in un massacro, ma sono già stufo.

Inviato

@Gambit

Spoiler:  
Ho inteso il "scuoterlo un po'" in senso figurativo. Se intendevi fisicamente, avvisami ed edito
Boregal! E chi altro?! ti risponde indispettito il magistrato.

Boregal ed i suoi maledetti poteri. Yeran allarga le braccia come ad indicare tutti i cadaveri che vi circondano Il potere di parlare coi morti. Rianimarli secondo alcuni. Tsk, eresie.

Menzogne è caos, ecco i veri "doni" di Boregal.

Menzogne e caos.. la voce torna ad affievolirsi rivelando una profonda tristezza.

Inviato

Boregal? Finalmente un'informazione utile...

Con un passo veloce, mi porto vicino a Gambit, in prossimità dell'uomo.

Cosa e' Boregal? E dove si trova? - incalzo Yeran, cercando di approfittare del momento di maggiore lucidità provocato da Gambit.

Inviato

Boregal, la macchina miracolosa. lo sguardo di Yeran si perde nel vuoto, come per richiamare alla mente lontani ricordi.

Pensavamo fosse un dono quando la trovammo. Poter parlare con i morti? Anche se solo brevemente?

Ma loro sanno solo mentire. L'avessimo saputo fin dal principio..

Notate l'uomo stringere brevemente i denti mentre un lugubre silenzio pervade la sala.

Voltatosi verso uno dei bassi tavoli, il magistrato prende uno strumento metallico con un lungo manico ed una rotella acuminata all'estremità.

Liberatelo -sospira- o uccidetelo. Poichè io non posso.

Dopo aver consegnato lo strumento a Vjörn si dirige verso il fondo dell'ambiente indicandovi con una mano di seguirlo.

In pochi attimi una serratura scatta rivelando un passaggio tubulare attorniato da luci. Diretto ancora più in profondità nelle viscere della terra.

Al termine del cunicolo vi è una stanza triangolare. La maggior parte di essa è ricoperta da una grossa massa gelatinosa, come un migliaio di nere bolle traslucide con un nucleo rosso pulsante, attaccata alle pareti tramite cavi e conduttori.

V5SXNeXl.jpg?1

Parti di congegni meccanici e macchinari sono sparsi ed accumulati qua e là, donando alla stanza l'aspetto di una discarica di pezzi di ricambio.

Appena entrati avvertite una voce nelle vostre teste. Poche parole prive di senso, accompagnate da un generale senso di paura.

Una supplica di aiuto, un grido, una preghiera mormorata.

Dove la massa nerastra incontra la parete corre una specie di cucitura che sembra delle dimensioni dello strumento datovi da Yeran.

Sia il magistrato che Chalil restano in silenzio, in attesa di una vostra azione.

@Tutti

Spoiler:  
Lo strumento datovi da Yeran potete immaginarlo come una specie di "taglia-pizze" con un lungo manico.
Inviato

Distruggerlo? E' forse questo l'artefatto? A questo punto non so cosa possa servire, se l'unico obiettivo è portare alla follia le persone. Usarlo come arma? Ma è mai fattibile o consigliabile?

Sapevo che non sarebbe stato facile. Perdere questo treno vorrà dire continuare con la vecchia vita, prenderlo potrebbe non essere comunque vantaggioso. Ca**o che situazione di mer*a.

Interdetto di fronte al macchinario osservo Vjorn, aspettando forse un suo intervento o almeno una parola di spiegazione. Tu cosa dici amico mio?

Inviato

Un po' sorpreso, esamino lo strumento consegnatomi dal magistrato prima di seguirlo nelle cunicoli che scendono verso il basso, mentre la mia mente pondera le informazioni ottenute.

Una macchina miracolosa, in grado di parlare con i morti? Ma come fa a sapere che mentono? E da dove viene il nome 'Boregal'?

Durante il tragitto, mi rivolgo al magistrato. Yeran, come sapete che i morti mentono? - chiedo, con tono gentile e curioso al tempo stesso, cercando di non rompere l'incantesimo che sembra aver reso collaborativo il folle che ci guida.

Il respiro mi si ferma in gola al vedere lo strano ibrido d'organismo e macchina che occupa la stanza triangolare in cui, infine, giungiamo.

@DM

Spoiler:  
Non so se serva, ma vorrei usare nuovamente Scan sulla stanza triangolare. Inoltre, una prova di Numenera può dirmi qualcosa sull'ibrido organico-macchina che ci sta davanti?

Impressionate... un organismo senziente mescolato a macchine... com'e' nato e come si e' sviluppato? Era ibrido al principio, o ha acquisito le parti meccaniche in seguito? Da dov...

La voce che risuona nella mia mente, con la sua patetica richiesta d'aiuto, interrompe il corso dei miei pensieri. Con gli occhi, osservo la stanza, alla ricerca di chi, o cosa, abbia parlato, prima di notare la cucitura che lega la massa gelatinosa alla parete.

Agendo d'istinto, senza rispondere alla domanda di Gambit, affondo lo strumento datomi dal magistrato nella cucitura, disfacendo i punti e aprendola.

Inviato

Chiedigli se il cielo è blu e ti diranno di no. Chiedigli se è stato il tuo migliore amico a causare la sua morte ed avrai una città in fiamme. taglia corto Yeran.

--

Nel momento in cui lo strumento apre uno squarcio nella "cucitura", la strana massa collassa sul terreno mutando in un denso liquido grigiastro. Al suo interno giace un oggetto pietrificato che potrebbe esser stato un cervello in un tempo ormai dimenticato.

Prim'ancora che un'espressione di stupore possa prender forma sui vostri volti, un'improvvisa forza comincia ad attrarre tutti i materiali sparsi nella stanza verso l'oggetto granitico andando a formare uno strano costrutto.

Pietre, lastre metalliche, un po' del liquido grigiastro e persino alcuni dei vostri oggetti convergono verso l'entità troppo rapidi perchè possiate fermarli.

Yeran e Chalil sembrano scomparire tanto il terrore li rende piccoli davanti alle vostre azioni.

Un urlo disperato di agonia, rabbia e paura echeggia nella stanza una volta che gli elementi hanno cessato di imperversare.

Davanti a voi, uno strano essere di forma umanoide vi osserva dove una volta giaceva Boregal.

@Tutti

Spoiler:  
Vjörn: la tua arma vola verso Boregal

Nidran: il tuo piede di porco vola verso Boregal

Jeb: la tua swordstaff e la torcia volano verso Boregal

Karsh: 3 daghe e la quarterstaff volano verso Boregal

Prima che Boregal faccia una qualunque azione, avete un post a testa.

A voi interpretarlo come di "stupore", di (breve) conversazione o di attacco.

Inviato

Ehi! ma cosa diavolo... Una forza attira gli oggetti che ho addosso, il bastone è andato e anche 3 pugnali. Troppo intento ad osservare questa trasformazione raccapricciante non riesco ad evitare di essere disarmato. Per un istante resto imbambolato, ma l'istinto di sopravvivenza mi da uno scossone e riesco a voltarmi verso gli altri malcapitati.

Ooook, è ora di infiammarsi. Immagino che prenderlo a bastonate non avrebbe comunque fatto granché.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...