Mythrandir Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Ascolto lo scambio tra Gambit e il commerciante, per poi intervenire dopo la raffica di domande. Sicuramente, cio' che e' più pressante ora e' del buon cibo. Sono giorni che andiamo avanti a carne secca e acqua piovana. Se aveste del pane, formaggio, un po' di frutta e acqua o birra sarebbe già un gran passo avanti. Per quanto riguarda le informazioni... cerchiamo un negozio... o meglio, l'insegna di un negozio. - faccio una pausa, come a cercare di ricordare i dettagli - Ha un cervello dipinto sopra. Il motivo... - pausa, come se fossi riluttante a svelarlo - e' affar nostro. @DM Spoiler: Prova di Intelletto sulla sua risposta, per individuare eventuali menzogne.
Marcows Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Cibo cibo, si si. Io vendo spezie, buone spezie! Non cibo. Fuori mercanti vendono pane. Non molto buono, non gustoso ma è questo il cibo che troverete qui. Il susseguirsi delle parole non accenna a diminiure ma percepite chiaramente una nota di disappunto seguita da una sensazione di crescente disinteresse. L'insegna beh forse si, giù per questa strada e poi a destra o forse subito qui a sinistra e poi sempre dritto. Il vecchio Horfar potrebbe saperne qualcosa o forse era Eidor? un'espressione annoiata comincia a deformare il viso dello speziale @Vjörn Spoiler: Ti rendi conto che il mercante non sta mentendo ma deliberatamente dandovi informazioni fuorvianti. Probabilmente si aspettava qualcosa di più.
Karsh Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Una perdita di tempo, sia per noi che per lui, non ne caveremo nulla, ma tentare non nuoce. Potresti essere più preciso a riguardo di quest'insegna? E' già da un po' che la cerchiamo, e non vogliamo dovercene andare siamo appena arrivati in città. Dico affabile allo speziale. @DM Spoiler: Prova di persuasione addestrata effortizzata.
Marcows Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Beh, ecco io.. l'uomo sembra spiazzato dalle movenze e dalla parlantina del rosso ..io faccio un favore a voi e voi in futuro ne farete a me. Si si, bene bene. Questa non è la vera Guazzotinto, tutti i nuovi arrivati ci cascano. Seguite lo stradone principale, si si, usciti di qui dovete dirigervi a sinistra, a sinistra ecco. Poi dritto per dieci, no quindici baracche! Una viuzza stretta vi porterà alla via principale sisi, lì troverete quello che cercate, ecco. Dovrete.. Le parole si fanno ancora più rapide nella sdentata bocca dello speziale ma riuscite a capirne il senso e dopo aver ringraziato l'uomo vi dirigete finalmente verso la ricercata insegna. Le indicazioni dell'omuncolo si dimostrano veritiere ed in una ventina di minuti vi ritrovate davanti alla vera cittadina. Guazzotinto La "strada principale" altro non è che una serie di tavole di legno poste ai lati di una serie pozze di liquido, tutte all'incirca della stessa dimensione (sei metri di diametro per tre di profondità), allineate secondo un'immaginaria linea retta. Ogni vasca è riempita da una fonte naturale di liquido di colore diverso. Nelle acque uomini, donne e creature giocano e si riposano. Bambini di ogni età si lanciano dalla passerella schizzando dei colori dell'arcobaleno i due avventurieri mentre si fanno strada tra le traballanti travi. Tra tutti gli innaturali colori (il rosso del sangue, l'arancio del tramonto, il verde della più sottile e brillante foglia posta controluce), nessuno suscita un senso di disagio come lo scuro stagno nero indicatovi dal mercante. Se il liquido fosse stato denso od oleoso non sarebbe stato una vista strana; eppur è acquoso, rado eppur profondo e nero come se fosse solido. I bambini si tuffano nell'oscurità lanciandosi lunghi getti di un inchiostro impossibilmente opaco che scorre sui loro corpi disegnando vene di pura oscurità su pelle e capelli. Poco oltre quella vista disagevole, superate un paio di stradine, spicca l'immagine decantata da Patel: un'insegna di legno con un vero cervello attaccatovi tramite due spessi chiodi metallici. Dalla dimensione non pare umano, ma non si può mai dire. @Tutti Spoiler: Gambit Prova di persuasione, -2 alla difficoltà: 9, successo! Il risultato e l'effort sono abbastanza alti da farvi risparmiare qualche shin Vi ho portato direttamente all'insegna. Per quanto riguarda i pasti, è già metà pomeriggio ed avete finito le poche provviste che eravate riusciti a recuperare al campo. Vi restano comunque, se ne avete, le vostre razioni. (o potete tranquillamente trattenere la fame ancora per un po' )
Karsh Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 C'era qualcosa di strano, ma non pensavo di trovare un'altra città. Anche se più strana e insolita, coincide di più con i racconti che ho sentito. Non sarebbe male avere più informazioni, queste pozze colorate sono qualcosa che non trovi tutti i giorni. Dico a Vjorn mentre ci incamminiamo sulle travi, cercando di evitare schizzi colorati. Arriviamo infine davanti l'insegna con il cervello. Quello è vero? Di certo un'idea originale...macabra, ma originale. Bene Patel, siamo infine giunti, qualche idea su come procedere. Guardo entrambi i miei compagni di viaggio in attesa di una risposta.
Mythrandir Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Bella parlantina in quel negozio. - commento, una volta fuori e sulla strada per la 'vera' Guazzotinto - Vorrei averla io, ahah! Mentre ci muoviamo tra la torma di persone che affolla la 'strada principale', osservo con interesse e attenzione le pozze di liquido colorato disposte ai lati del camminamento principale. La mia curiosità e' inevitabilmente attirata dal liquido nero, e dalle sue strane caratteristiche. Sono cosi' assorto dalla mia osservazione che quasi non mi rendo conto che siamo arrivati a destinazione. Mentre osservo la macabra insegna, aspetto che Patel risponda alla domanda di Gambit. @DM Spoiler: Scusa il post striminzito ma sono di fretta. Tornerò online il 3! Se serve, vai pure avanti. Ciao!
Marcows Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Il ragazzino, che per tutto il tragitto si è sforzato di non prestare attenzione alle coloratissime pozze di Guazzotinto tenendo un costante passo più vicino alla corsa che alla camminata, ti guarda come se gli avessi appena chiesto se il fuoco è caldo (per quanto, in questo strano mondo, nemmeno quella sarebbe una domanda dalla risposta certa). Entriamo! Mia sorella potrebbe essere già qui. L'interno del negozio è un confuso ammasso di tubi e cavi connessi a strane macchine che sembrano funzionare all'unisono. Su scaffali ricurvi di nero metallo, una serie di contenitori trasparenti in sinth ospitano strane masse organiche. Davanti ad un bancone, verso il fondo, vi è una donna che mostra il volto di un guaritore di mercurio. Affilati frammenti di metallo e sinth fuoriescono in piccoli semicerchi attorno ai suoi occhi, alla base del naso e dagli angoli della bocca. Venite, mostratemi quali malanni affliggono le vostre menti. @Tutti Spoiler: I guaritori di mercurio sapete (grossolanamente) essere un odine di guaritori con una vaga conoscenza di numenera, botanica, biologia etc.. Insomma, sono dei medici che si applicano all'arte così come ci si può applicare nel mondo di Numenera. Parlo di "grossolana" perchè sono "vagamente conosciuti" ma ben lungi dall'essere diffusi, potenti o tutti formalmente addestrati.
Karsh Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Ce ne sono tanti di malanni che affliggono la mia mente, ma al momento avremmo bisogno di trovare una ragazzina. C'è qui suo fratello ed è molto preoccupato per lei. Sia chiama Seria, e sappiamo che era diretta qui. Può aiutarci? Non mi farei toccare da questi ciarlatani nemmeno con un dito. Sorrido ai presenti, per rendere meno aggressiva la mia richiesta.
Mythrandir Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Una guaritrice di mercurio... non mi aspettavo di trovarne una qui. Entro nel negozio con cautela, cercando di evitare di tubi e cavi che si rincorrono all'interno della struttura. Rispondo al saluto della donna con un leggero inchino ed un sorriso e, mentre Gambit indaga su Seria, mi mostro interessato ai contenitori ordinatamente esposti sugli scaffali. La mia mente, nel frattempo, si apre all'energia che circola attorno a noi, tastando figurativamente il terreno per scoprire qualcosa di più sul posto in cui ci troviamo. @Dm Spoiler: Faccio una prova di osservazione, se possibile corroborata dalla mia conoscenza dei numenera, per capire se c'e' qualcosa di effettivo valore medico/economico nel negozio. Se posso, uso anche Scan [intelletto 2] per carpire più informazioni sulla donna che ci sta parlando. Posso usarlo per cercare tracce di Seria? Ad esempio, percependo di nuovo i suoi poteri, come e' successo quando l'abbiamo incontrata?
Marcows Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Seria. Interessante richiesta. commenta la guaritrice. -Mia sorella è stata qui? L'ha incontrata? La prego sa dove posso trovarla? l'agitazione del ragazzino è palpabile. Tua sorella. Si, riposa al piano di sopra nella stanza adiacente alla mia. Seguitemi. senza aggiunger altro la donna si avvia per la stretta rampa di scale sul fondo del negozio. I tubi si estendono lungo il passaggio, risalendo come avide rampicanti verso il soffitto della struttura. Gocce di condensa corrono silenziosamente lungo i tubi riversandosi in un piccolo solco argenteo scavato al fianco degli scalini. Al piano superiore, un piccolo corridoio dalle improbabili sembianze comuni permette l'accesso a quattro diverse stanze. La donna vi conduce in una di esse dove una giovane ragazzina giace su un letto con gli occhi chiusi. Potete parlarle, se lo ritenete necessario. La precedente visita l'ha tuttavia già spossata. Patel si lancia verso la piccola bambina appena la porta della stanza viene aperta. Osservate la scena restando rispettosamente sull'uscio della porta mentre Patel cerca invano di svegliare la sorellina. @Tutti Spoiler: Si riparte!
Karsh Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Che vuol dire la sua precedente visita? Cosa avete fatto a questa ragazzina? Dico spazientito alla donna. So come si sente Seria, abbandonata al proprio destino in cerca di una rapida soluzione per vivere una vita "normale". L'ho vissuta anch'io quella fase, si è disperati e vulnerabili. Dovrei recarmi in quel villaggio, Brellen, ma in questo momento la mia umanità mi trattiene qui.
Mythrandir Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Lasciando Gambit a parlare con la donna, mi avvicino a Seria e Patel e osservo la ragazzina che giace sul letto. Con occhio clinico, cerco di capire se stia semplicemente dormendo, o sia in una qualche sorta di coma naturale o indotto. Quando e' arrivata a Guazzotinto? E in che condizioni? - chiedo a mia volta alla donna, osservandola da dove mi trovo - Ci e' stato detto che aveva una qualche... 'malattia' che la affliggeva dall'interno. Cosa sapete al riguardo? @DM Spoiler: Esamino la ragazzina, facendo appello alle mie conoscenze di biologia per tentare di capire qualcosa sulla sua situazione.
Marcows Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Rabbia? Impazienza? Curioso. la donna vi osserva per un momento prima di rispondere. La paziente è giunta presso questa clinica stamattina presto. E' afflitta da un "male" che necessita di particolari cure ma al momento non mi è possibile somministrargliele. Una manciata di ore fa sono giunti altri due avventurieri con richiesta dei genitori della bambina di accertarne le condizioni e recanti un suo ritratto come prova. Dopo una breve discussione con i due, la ragazzina ha esaurito le poche energie e da allora riposa profondamente. La guaritrice squadra Patel - forse chiedendosi se sia giusto parlare di certe cose davanti a lui - quindi si volta verso di voi e riprende il discorso. Come ho comunicato agli altri signori, per la cura della paziente è necessario occuparsi di un problema che ha recentemente intralciato il lavoro mio e di molti colleghi. Il loro aiuto sarà ricompensato dalla riconoscenza della cittadina e da cure gratuite per la bambina senza le quali non resisterebbe più di qualche giorno. @Vjörn Spoiler: Un'analisi superficiale ti rivela che la ragazzina è sprofondata in un sonno profondo. Il suo corpo pare affaticato, come impegnato a combattere qualcosa e dubiti sarà in grado di raccogliere abbastanza energie per svegliarsi prima di una notte intera di sonno.
Mythrandir Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Un problema? - chiedo, rivolto alla donna - Che tipo di problema? E che aspetto avevano questi due avventurieri? Da quanto tempo sono andati via?
Marcows Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Per le cure mi occorrono materiali dal giardino sinth fuori dalla cittadina ma ultimamente un gruppo di mastini spezzati vi si è insediato, impedendo l'accesso a tutti i guaritori di Guazzotinto. Per quanto riguarda gli stranieri, come ho detto, una manciata di ore fa. Quattro o cinque credo. Dall'aspetto sembravano in grado di poter risolvere il mio impedimento; forse persino da soli. La donna si muove lentamente, girandovi attorno e scrutandovi con uno sguardo che sembra penetrarvi l'animo stessa. Interessante. commenta dopo essersi fermata Se siete interessati allo stesso accordo posso darvi le medesime indicazioni. Due gruppi hanno maggiore possibilità di successo di uno solo. @Tutti Spoiler: I mastini spezzati sono conosciuti in tutto lo Steadfast, non dissimilmente dai lupi nel medioevo. Si tratta di canidi con un cranio più simile a quello di un grosso uccello che tempestano le lande di Numenera in branchi spinti solo dalla fame.
Mythrandir Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 In questa donna c'e' ben più' di quanto non appaia in superficie... - penso, mentre rimango immobile e tranquillo sotto lo sguardo inquisitorio della guaritrice - Parlarle ancora potrebbe essere interessante... Cosa ne dici, Gambit? - dico, rivolto al mio compagno - Siamo arrivati fin qui, tanto vale arrivare alla meta. Poi, rivolgendomi nuovamente alla guaritrice. Questo giardino sinth suona interessante. Se visitarlo e aiutarvi a recuperare i materiali può aiutare Seria, io sono disponibile a farlo. Ha altre informazioni su questi mastini spezzati? O c'e' qualcuno a Guazzotinto che ne ha? - poi, tornando sull'argomento precedente - Questi due avventurieri avevano un nome? Ce li può descrivere, cosi' da trovarli più facilmente?
Karsh Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Ci sta prendendo in giro o dice sul serio? Stiamo a vedere, non si sa mai che nel fare del bene non se ne cavi comunque qualcosa. Si può tentare, non è bello vedere una ragazzina ridotta in quello stato. Ma vi avverto, non è bello prendersi gioco di me, potrei rimanerci molto male. Dico alla donna in tono palesemente finto amichevole. @Dm Spoiler: Faccio una prova effortizzata (pool Intelletto) per capire se ci sta coglionando, sono addestrato grazie a Clever.
Marcows Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Non ne ho conoscenza, mi occupo solo della salute delle persone. Il giardino synth si trova ad est, appena fuori città. Mi occorreranno quattro lunghe strisce di rosso metallo ed una pera dorata che potrebbe darvi una piccola scossa al tatto. I loro nomi? la donna ancora una volta resta in silenzio, pensierosa. Jeb e Nidran, così si chiamavano l'un l'altro. Uno era giovane, abbastanza alto, capelli corti castani ed occhi verdi. lo sguardo della guaritrice fissa il vuoto, come se fosse completamente focalizzata sulle immagini degli stranieri L'altro era di età più avanzata, medesima altezza, capelli mediamente lunghi neri come gli occhi, abiti abbondanti dai colori scuri o neutri. Portatemi quanto richiesto e manterrò fede alle mia parole. Senza nemmeno un cenno si volta, tornando lentamente verso il piano inferiore.
Karsh Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Stranamente mi sembra sincera. Va bene, mi fiderò della tua parola. Andremo nel giardino, alla ricerca di questi materiali. Vjorn mi parevi convinto già prima, non credo tu abbia nulla in contrario. Faccio l'occhiolino al ragazzo. Tu cerca di stare su con il morale, tua sorella verrà curata.
Mythrandir Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Mentre la donna descrive gli ingredienti e gli altri due avventurieri che sono andati alla loro ricerca, mando a memoria rapidamente le informazioni. No, infatti - dico rivolto a Gambit. Poi osservo Patel, immobile al capezzale della sorella, e un impeto di pieta' di stringe il cuore. Non ti preoccupare, Patel - dico al ragazzo, posandogli una mano sulla spalla - saremo di ritorno con gli ingredienti necessari in men che non si dica. Su col morale!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.