Marcows Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Vi prego, salvate mia sorella. Fatela stare bene! il ragazzino, il viso velato dalle lacrime, mantiene lo sguardo per una decina di secondi prima di tornare a rivolgersi invano alla sorella. Vi congedate dal ragazzino più toccati dalla vicenda di quanto vorreste dare a vedere. La storia di Seria e Patel non sarà l'ennesimo tragico racconto, vi ripetete. Seguendo le indicazioni della donna vi addentrate con sicurezza tra i vicoli di Guazzotinto ed in meno di mezz'ora vi trovate già all'esterno della labirintica cittadina. Davanti a voi, la verde radura. Il giardino synth assomiglia ad un giardino comune costruito con lunghi filari. Alcuni di essi ospitano piante in fiore, erbe o frutti mentre altri strane masse crescenti che vi paiono tanto organiche quanto synth. Cautamente, vi addentrate tra le fronde aspettandovi un attacco a sorpresa in qualsiasi momento. Dopo qualche minuto, vi rendete conto di non essere soli. Un suono sordo echeggia tra i filari portando la vostra attenzione a due uomini circondati da figure sfuggenti, ombre, che rabbiose si muovono tra i filari. @GM Spoiler: Prova di orientamento: 18,16, superata. Siete a distanza lunga (>15 metri) dallo scontro. Le vostre possibilità sono 1) Muovervi normalmente: in un primo turno arriverete a distanza corta (non abbastanza vicini per il corpo a corpo ma abbastanza per capire cosa sta accadendo tra i filari) 2) Correre: già nel primo turno arrivereste a distanza immediata (da corpo a corpo) ma dovrei tirare per assicurarmi che non inciampate/scivolate etc. **Ricordo che in Numenera dopo un movimento NON si possono effettuare attacchi
Mythrandir Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 A passo svelto, attraverso Guazzotinto assieme a Gambit. Non parlo molto, cercando di rimanere concentrato sulla missione. Baracche, negozi, strade di terra e fango svaniscono alle nostre spalle in un turbinio di immagini sfocate e odori troppo nitidi. In poco meno di mezz'ora, entriamo nella radura indicataci dalla donna. Il giardino synth e' bizzarro quanto interessante. Alle più comuni piante in fiore, si affiancano strane masse synth-organiche, in crescita dal terreno verso il cielo. Senza perder tempo, ci addentriamo fra le fronde, il nostro passo solo di poco rallentato dal terreno più accidentato. Quando un rumore sordo ci raggiunge, da davanti a noi, istintivamente faccio appello all'elettricità racchiusa nel mio corpo e le mie membra vengono ricoperte dalla soffusa luce azzurra del mio scudo d'elettricità. Scambio un sguardo con Gambit, indeciso sul da farsi. Cerchiamo di dare un'occhiata, prima di lanciarci nella mischia. - bisbiglio al mio compagno, sperando di non farmi sentire da chiunque stia combattendo più avanti. @DM Spoiler: Attivo War, +1 all'Armatura (in azzurro sulla scheda GDrive). Se Gambit e' d'accordo, io camminerei normalmente, per valutare la situazione prima di scatenarci.
Karsh Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Lasciato Patel con la sorella ci incamminiamo verso il luogo indicatoci dalla donna. Il giardino sembra in realtà una giungla e pare il luogo giusto per un'imboscata. Che è stato? Udendo un rumore indico a Vjorn due figure accerchiate da ombre. Non è cattiva come idea la tua. Bisbiglio di rimando a Vjorn alla sua richiesta di cautela, e facendolo inizio ad avvicinarmi allo scontro, cercando di capirci di più. @DM Spoiler: Mi muovo e non faccio nessuna prova, non attivo ancora l'aura di fuoco altrimenti mi si becca subito.
Marcows Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Cautamente vi avvicinate alla fonte dei rumori fermandovi ad una decina di metri dallo scontro. Davanti a voi cinque mastini spezzati stanno attaccando una coppia di uomini armati; un'altra creatura giace al suolo priva di vita, il cranio frantumato. Proprio come vi erano state descritte, le bestie rassomigliano a canidi con un grosso teschio di uccello al posto del cranio. Ricoperti da sottile pelo scuro hanno un corpo ossuto ed una pelle malaticcia verdastro marrone. Entrambi gli uomini riportano profonde ferite e sembrano adottare due stili di combattimento diametralmente opposti: dove uno mena rapidamente una piccola daga difensivamente, l'altro impugna una lungo bastone a due mani culminante in una spada col chiaro intento di sfoltire i ranghi nemici. Da quel che potete osservare, i due non sembrano abituati a combattere assieme. I loro movimenti privi di coordinazione lasciano facili bersagli coperti solamente dalle abilità individuali. Schiena contro schiena gli stranieri sono accerchiati dalle fameliche creature che rapide seguono cerchi concentrici, sfruttando la loro superiorità numerica per distrarre e creare aperture nelle loro difese. @Tutti Spoiler: Siete entrambi a distanza corta
Mythrandir Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 @DM Spoiler: Non siamo ancora stati 'individuati', vero? Mhm... quei due tizi se la stanno vedendo brutta... E una volta che i mastini avranno finito con loro... Con questi pensieri in testa, estraggo cautamente il mio buzzer e mi preparo a infondergli carica elettrica per aumentarne l'efficacia. Approfittando della mancanza di attenzione rivolta verso di noi, osservo con attenzione di due uomini, alla ricerca di indizi che ne confermino l'identità. @DM Spoiler: Prova di osservazione sui due uomini per confermare che siano i due individui impegnati nella nostra stessa missione. Una volta confermata l'identità, scambio uno sguardo con Gambit. Ci uniamo alla festa?
Karsh Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Direi di si. Rispondo deciso alla domanda di Vjorn. Potrebbero essere i due di cui parlava la guaritrice. Provo a dargli un po' di tregua, distraendo quelle bestiacce. Da una fondina laterale estraggo un pugnale ben affilato e lo scaglio velocemente contro uno dei canidi. @DM Spoiler: Tiro su Speed, Effortizzo per i danni.
Mythrandir Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Mi togli le parole di bocca... Rispondo al rosso, con un sorriso sulle labbra, mentre infondo l'elettricità accumulata nel buzzer e lascio partire un colpo contro lo stesso mastino spezzato preso di mira da Gambit. @DM Spoiler: Shock sul buzzer (attivatore):+1 danno. Attacco Buzzer [leggera, fuoco rapido]: 3 danni, -1 def step. Effort sui danni. Scheda aggiornata con i punti spesi, compresi quelli dello Scan nel negozio che avevo dimenticato.
Marcows Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Lo scontro continua con i due uomini oramai completamente focalizzati sul respingere gli assalti dei mastini spezzati. Secchi schiocchi di becchi, rapidi spostamenti, ringhi ed ammonimenti. Come cristallizzati in un ciclo continuo, ripetono meccanicamente le stesse azioni sperando la loro resistenza batta quella delle creature, attendendo un qualche intervento volto a sbloccare la situazione prima che i loro corpi diventino il pasto di un gruppo di "cani" in un giardino in mezzo al nulla. Il più giovane dei due sembra accusare maggiormente la pressione. Paura, rabbia, disperazione..i suoi movimenti si fanno più concitati, freddo sudore gli imperla la fronte. Un mastino corre rapido a sinistra attirando la sua attenzione, un altro finge un attacco solo per lasciare che un terzo infine si fiondi sul fianco scoperto del ragazzo. Troppo veloce per poter essere schivato, troppo silenzioso per poter esser visto. Sppffffft! Uno strano suono, simile alla brezza del vento che attraversa una canna, accompagna l'improvvisa fuoriuscita di una miriade di insetti dalle vesti del combattente. Troppo rapidi per poter esser visti, si avventano come un'onda argentea su tutte le creature attorno al ragazzo disegnando sottili strisce rosse sui corpi dei Mastini ma incapaci di scalfire l'armatura dell'altro uomo. Così com'è apparso lo sciame torna rapidamente nelle vesti del giovane scomparendo in un istante. I canidi schivano con facilità il pugnale ma notano troppo tardi il disco celato dietro ad esso che trova facile presa tra le carni della bestia più ferita conficcandosi profondamente nella nuca dell'animale spegnendovi ogni scintilla di vitalità. Scioccati per quanto avete appena visto restate per qualche breve momento senza parole a fissare i due avventurieri. I vostri sguardi sono presto ricambiati da altrettanto stupore. @GM Spoiler: Giovane vs mastino1: 1, fallimento! Veterano vs mastino 6: 5, fallimento! Mastini vs Jeb: 15, mancato! Mastino5 vs Nidran: 19, mancato! -> Minor effect: [sciame] 1 punto di danno a tutte le creature a distanza immediata Gambit vs Mastino1: 4, fallimento! Vjörn vs Mastino1: 3, successo! Danni: 3 - eliminato Aggiornatevi le schede Oh effortizzatori
Karsh Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Diamine, sto peggiorando nel lancio. Meglio avvicinarsi o quei due ci lasciano le penne. Avvicinandomi, brandendo il bastone, mi concentro di quel tanto per "infiammarmi" e attivare l'aura di fuoco intorno al mio corpo. Dai bestiacce venite a vedere se sono commestibile. @DM Spoiler: Mi muovo in ravvicinata per attaccare in mischia e attivo Shroud of Flame al costo di 1 Intellect.
Mythrandir Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Cosa state aspettando? - urlo ai due uomini - Forza, non lasciategli tirare il fiato! Avremo tempo di presentarci più tardi! E, seguendo l'esempio di Gambit, faccio nuovamente fuoco contro i mastini spezzati. La sorpresa e' passata... ora le cose si fanno interessanti... @DM Spoiler: Attacco a distanza con il buzzer, senza effort.
Marcows Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Cogliendo al volo l'ammonimento, il giovane affonda pesantemente la daga nel fianco della bestiaccia che gli sta davanti. Con una coordinazione fulminea Vjörn scaglia un'altro disco metallico contro l'animale che, stremato, stramazza al suolo. I suoi versi un rantolo di lenta ed inevitabile agonia. Il veterano, d'altro canto, è ancora completamente impegnato sulla difensiva quando Gambit si avvicina gridando minacce. Una piccola scintilla prende vita all'altezza del suo occhio destro prima che un serpente di fuoco si formi avvolgendolo completamente. In una questione d'istanti vivide fiamme avvolgono interamente la sua figura eppur le sue vesti non bruciano nè esse sembrano impensierirlo molto. E' il turno delle bestie rimaste di distrarsi e con precisione chirurgica il veterano rotea la sua arma aprendo la gola di una di esse. Latrati terrorizzati nascono e si estinguono nella gola del mastino mentre annaspa, soffocato dal suo stesso sangue. L'ultima bestia rimasta fugge quanto rapidamente gli permettano le sue gambe. L'istinto di sopravvivenza, d'altronde, ha sempre la meglio sulla fame. @Tutti Spoiler: **ATTENZIONE*** da ora fino alla fine di questo (??breve??) prologo volto ad iniziarvi al mondo di Numenera, questo diventerà il topic comune. La fusione dei due gruppi è finalmente avvenuta. Giovane vs mastino6: 8, colpito! danni: 2 Veterano vs mastino3: 6, colpito! danni 6. Eliminato! Vjörn vs mastino6: 16, colpito! danni: 3. Eliminato! Gambit: si avvicina a distanza immediata
Mythrandir Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Con un gesto fluido ripongo il buzzer nella fondina che pende dalla mia cintura ed osservo l'ultimo mastino spezzato fuggire verso il riparo dell'oscurita' delle fronde. Poi mi volto verso i due uomini e, sciogliendo l'espressione tesa del combattimento con un amichevole sorriso, mi presento. Bel colpo! - dico, rivolto al più giovane dei due, per poi abbracciare entrambi con lo sguardo - Ci sapete fare con le vostre armi. Il mio nome e' Vjörn. E voi siete...? @DM Spoiler: Osservo i due per capire se sono gli uomini indicatici dalla donna di Guazzotinto.
Arachnos Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Quando finalmente l'ultimo mastino batte in ritirata, esalo un profondo sospiro di sollievo. Rivolgo un sorriso affaticato ai due sconociuti, mentre istintivamente saggio con la mano libera le ferite ricevute nello scontro. Accidenti se quei becchi erano affilati... Rispondo alle parole del "bianco" sorridendo: Temo di non saperci fare quanto vorrei replico ai suoi complimenti con una breve risatina. Il mio nome è Nidran e... - una rapida occhiata al mio compagno mi convince che, se lo vorrà, sarà lui a presentarsi - ...grazie per il vostro provvidenziale intervento, signori, avete davvero salvato la situazione. Il mio sguardo va poi al "rosso", e al potere che ha sprigionato - incredibile! - per rivolgere un cenno col capo anche a lui. Solo in quel momento mi accorgo di avere ancora la daga in pugno, e mi affretto a riporla nel fodero. E' un piacere conoscervi, Vjörn. Suppongo che la presenza di due combattenti come voi in un giardino occupato dai mastini non sia una coincidenza... siete stati ingaggiati da qualche guaritore per liberare il giardino da quelle creature? chiedo, mentre mi avvicino al mio compagno per sincerarmi delle sue condizioni.
Karsh Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Svuoto la mente velocemente per calmare i nervi e permettermi di far estinguere le fiamme. Bene per noi è stato breve, ma comunque intenso. Faccio un inchino nei confronti dei due uomini. Il mio nome è Gambit, eh si siamo stati indirizzati da una guaritrice di Guazzotinto. Uno era giovane, abbastanza alto, capelli corti castani ed occhi verdi. L'altro era di età più avanzata, medesima altezza, capelli mediamente lunghi neri come gli occhi, abiti abbondanti dai colori scuri o neutri. Faccio mente locale sulla descrizione della guaritrice. Poi mi viene in mente anche l'altra parte del discorso quattro lunghe strisce di rosso metallo ed una pera dorata Ha parlato di voi e del vostro incarico, e ha constatato che due gruppi avrebbero di sicuro fatto meglio di uno solo. Ma non siamo solo qui per cacciare cani arrabbiati. Cerchiamo dei materiali per curare una ragazzina, ne ha passate delle brutte.
Serpe Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Lanciando un ultimo sguardo al mastino in fuga mi giro verso i nuovi arrivati, abbassando la mia arma ma tenendola pronta a reagire. Arrivati al momento giusto, nonostante tutto - penso mentre tornano normali - chissà se è solo una coincidenza Senza perdere di vista i nuovi arrivati lascio la diplomazia al mio compagno. Finalmente, quando sento parlare della guaritrice di Guazzotinto mi rilasso un po'. Bene - faccio alla fine - sembra proprio che la guaritrice abbia dato a tutti e quattro lo stesso compito. La pera l'abbiamo trovata - dico indicando il frutto in mano a Nidran - ora servono solo le strisce di metallo rosso. @GM Spoiler: Nonostante tutto d'ora in poi cercherò dove possibile di non perdere di vista i nuovi arrivati nè di trovarmeli alle spalle
Mythrandir Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Piacere mio Nidran. Bene, anzi, ottimo! Se mancano solo le strisce di metallo rosso, direi di muoverci. Non vorrei che quelle bestiacce tornassero per il secondo round... Dico, con un sorriso. Mi guardo attorno, cercando segni che ci possano indirizzare nella ricerca del metallo. Avete già idea di dove cercarlo? Poi mi rivolgo all'altro, il 'veterano'. Perdonami, ma non ho afferrato il tuo nome... - chiedo, con gentilezza. @DM Spoiler: Mantengo Ward attivo e cerco dei segni del metallo che dobbiamo recuperare.
Marcows Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Guardandovi velocemente attorno non faticate ad intravedere dei bassi arbusti circondati da sottili strisce ramate di metallo che sembrano crescere spontaneamente attorno al loro tronco.
Arachnos Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Un pò per genuino entusiasmo, un pò per sviare l'attenzione dalla ritrosia del mio compare a presentarsi, sono lesto a puntare agli arbusti. Ecco, guardate! Sembra che abbiamo trovato quel che cerchiamo! Poi una volta vicino alla pianta, estraggo di nuovo la daga e la uso per 'saggiare' le strisce di metallo, smuovendole con cautela prima di prepararmi ad allungare una mano per raccoglierle. Mentre conduco queste operazioni, un dubbio mi attraversa la mente. Ditemi, Vjörn - domando a colui che ormai non posso fare a meno di definire nella mia mente "il bianco" - come siete venuti a sapere dell'afflizione della bambina? Io ed il mio compagno siamo stati incaricati dai genitori, ma voi? Non c'è sospetto o insinuazione alcuna nelle mie parole, solo la genuina volontà di comprendere la situazione. @gm Spoiler: Se l'arbusto mi pare "innocuo", procederei a raccogliere le strisce di metallo. Se ce ne sono a sufficienza oltre a quelle richieste dalla guaritrice, ne prelevo un paio in più.
Mythrandir Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Seguendo Nidran, esamino assieme a lui i filamenti di metallo, tenendo gli occhi aperti per eventuali pericoli. Per caso. Abbiamo incontrato la bambina e suo fratello lungo la strada per Guazzotinto. Una volta giunti in citta', abbiamo incontrato la guaritrice che ci ha spiegato cosa e' necessario per curare Seria, ed eccoci qui. Avete incontrato i genitori? - chiedo a mia volta, mentre aiuto Nidran a raccogliere il metallo rosso e a riporlo nella bisaccia - I bambini ci hanno raccontato che il loro villaggio era sotto attacco. E' vero? @DM Spoiler: Controllo che attorno al metallo rosso non ci siano pericoli di sorta. Se mi e' possibile, esamino separatamente un filamento, usando le mie conoscenze di Biologia per capire qualcosa di più di questa sostanza.
Karsh Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 E' come dice il mio amico, eravamo in viaggio per Guazzotinto quando ci siamo imbattuti in questi ragazzini. Prendo una pausa per riflettere sugli ultimi avvenimenti. Siamo stati colti da compassione, se possibile cercheremo di dare una mano. Una volta consegnati questi materiali, tuttavia, dovrò proseguire per la mia strada, sempre che non ci siano altri impedimenti. A tal proposito, devo raggiungere un paese chiamato Brellen, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.