Vai al contenuto

[Numenera] La rossa brezza del cambiamento - Prologo parte 1

Marcows

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Sentitevi liberi di rispondere a Vjörn in uno spoiler "Flashback" come ha fatto Mythrandir qui sopra.

Vi aspettavo. Seguitemi. la guaritrice si conferma di poche parole avviandosi immediatamente sugli stretti scalini ancor prima che abbiate tutti il tempo di entrare nel negozio.

Seguendo silenziosamente la donna giungete infine nell'ormai nota stanzetta al piano superiore dove una ragazzina giace seduta sul letto. Due strisce metalliche, rosse e dorate, le corrono sul lato sinistro del volto nascondendosi abilmente sotto una corta frangia.

Salve signori! vi accoglie sorridente Seria Guardatemi, sto bene! E tutto grazie a voi!

Non vedo l'ora di tornare a Vastaselva e riabbracciare mamma e papà.

Patel, addormetato su un giaciglio improvvisato accanto al letto, sbuffa leggermente alle grida della sorella incapaci di destarlo dal profondo sonno ristoratore.

@Tutti

Spoiler:  
Al posto che farvi attendere fino a domani eccovi subito la continuazione.

Visto che è passato molto tempo, vi ricordo che le precedenti interazioni con Seria vi avevano mostrato una ragazzina chiusa, scontrosa ed apatica.

• Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Flashback - in cammino verso il negozio della guaritrice

Spoiler:  
Dopo aver ascoltato la domanda di Vjörn mi rivolgo a lui con un sorriso: E' presto detto... ho incontrato il mio compagno a Vastaselva, dove ero capitato senza un motivo preciso. Li, durante una serata altrimenti tranquilla, il villaggio è stato attaccato da bestie bizzarre che gli abitanti chiamano Pallonoidi e noi abbiamo contribuito a difendere la popolazione... - qui mi rabbuio un attimo - ...anche se non abbiamo potuto impedire che ci fossero vittime. Sospiro. La madre dei ragazzi ci ha chiesto di soccorrere Seria e Patel, che si erano diretti verso Guazzotinto in cerca di un trattamento per la.. condizione di Seria. Sappiamo che erano in compagnia di un amico, un adulto di fiducia; oltre a questo ben poco altro concludo. Non posso fare a meno di guardare ogni tanto in direzione di Jeb, come a cercarne l'approvazione; probabilmente ho ancora fresca in mente la gaffe della sera precedente - la cautela mi porta a non menzionare altro.

Quando la guaritrice ci conduce al capezzale di Seria, sorrido nel vedere la ragazzina sveglia e di buon umore: felice di rivederti, Seria mi rivolgo a lei con tono affettuoso, mettendomi a sedere sul bordo del letto accanto a lei. Mi pare che tu stia decisamente meglio! Se la signora non ha obiezioni credo che potrai fare al più presto ritorno a casa insieme a tuo fratello... dico bene? - la mia domanda è rivolta alla padrona del negozio. Al di là di questo, rivolgo un sorrisone a Jeb, Vjörn e Gambit: guardate! Non è incredibile? dico, entusiasta del fatto che grazie a noi una ragazzina in condizioni precarie paia essersi ristabilita. E' così gratificante riuscire a combinarne una giusta, qualche volta!

Inviato

Nascondendo il mio stupore per il repentino cambiamento in seria, sia come carattere che come salute, resto in un angolo della stanza.

Incredibile - penso tra me e me mentre gli altri parlano con la ragazza - ieri sembrava moribonda, oggi sembra sana come un pesce. E che cambiamento di atteggiamento! Sembra quasi non esserci lei in quel corpo...

Molto scettico nei riguardi di questa cura miracolosa (e lo so bene) scruto attentamente Seria, in cerca di qualche segnale che mi faccia capire cosa sia successo.

Ricambio blandamente il sorriso di Nidran e, ancora assorto nei miei pensieri, mi avvicino alla guaritrice e le chiedo: Quando ha tempo vorrei parlarle in privato

@GM

Spoiler:  

Memore delle esperienze passate (che mi influenzano molto), sono abbastanza convinto che ci sia un trucco dietro la guarigione improvvisa e miracolosa di Seria.

Palliativo, droga, altro, secondo me c'è qualcosa sotto, e c'è stato un prezzo da pagare (la prova lampante è il cambio di carattere della ragazzina, ovviamente).

Riesco con "Sense Magic" a capire qualcosa della cura?

Se riesco vorrei parlare in privato con la guaritrice. Se non è più in stanza esco di soppiatto e la vado a cercare.

(se la trovo ti scrivo in pvt)

Inviato

@Flashback

Spoiler:  

Ascolto la risposta di Nidran con attenzione, assorbendo le risposte e immagazzinandole per uso futuro, mentre continuo a camminare assieme ai miei compagni.

Un amico fidato, dici? Questo e' strano. Non era con i due bambini, quando li abbiamo incontrati. Avete qualche altra informazione al suo riguardo?

Buongiorno Seria! - rispondo alla bambina, sollevato di vederla cosi' vivace e piena di energia - E' bello vederti nuovamente in forze e salute!

Osservo il repentino cambiamento di Seria e rispondo a Nidran con un genuino sorriso. Impressionante davvero. - poi rivolto alla signora - Grazie per il vostro aiuto e complimenti per le vostre abilita'! Quasi incredibili. Potreste spiegarci quel che e' successo a Seria? Come può la cura aver agito cosi' bene e cosi' in fretta?

Comunque, prima di lasciarvi partire per Vastaselva, credo che sia meglio se vi godiate entrambi un giorno di meritato riposo alla locanda. Accompagnato da abbondanti pasti e spuntini, che ne dite? - dico, strizzando l'occhio ai bambini.

@DM

Spoiler:  
Se possibile, vorrei parlare con la guaritrice in privato, per ottenere qualche informazione sulle sue arti e sulla malattia di Seria.
Inviato

Si! Appena il mio fratellino si sarà riposato faremo subito ritorno a casa. Mamma e papà saranno in pensiero! la ragazzina continua a sorridere felice, muovendo giocosamente i piedi sul letto.

Una spiegazione era compresa nella ricompensa. sospira la donna Seria è nata con la rara abilità di influenzare le menti delle creature.

I popolani definiscono tali individui "Beale" attribuendogli oscuri ed infondati poteri. La conseguenza di simili paure è logica. La guaritrice posa uno sguardo profondo su ognuno di voi, ad enfatizzare il peso delle sue ultime parole.

Le persone in possesso di tale abilità riprende in breve sono..connesse tra di loro e tale legame si intensifica quanto la distanza tra gli individui si accorcia. Sembra che una simile correlazione fosse la causa del male della ragazzina per quanto mai mi è capitato di osservare effetti così profondi e dannosi.

Se cercate maggiori informazioni dovrete chiederle alla bambina stessa. Il mio operato si è concentrato sul creare una barriera che isolasse i poteri della ragazzina da influenze esterne.

Il volto di Seria, rimasta in silenzio per tutta la spiegazione, notate tingersi di una lieve punta di tristezza.

Vi aspetterò al piano di sotto. ancora una volta senza mostrare segni di emozione alcuna, la guaritrice lascia la stanza.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete parlare in privato con la guaritrice, congedatevi quando volete dalla stanza (o soffermatevi in seguito nel negozio) e scrivetemi via PM la vostra interazione.

Complimenti avete appena superato l'introduzione a Numenera.

Attenzione, il prologo non è ancora finito! Tuttavia avete raggiunto la vostra prima scoperta E una piccola milestone ora che siete finalmente in 4.

Ergo..

- Guadagnate +1XP a testa per la scoperta della rara condizione di Seria

- Da ora in poi introdurrò, saltuariamente, le GM-intrusion volte a rendere l'avventura più "speziata" e darvi un modo per guadagnare XP più rapidamente

Inviato

Rimugino per qualche istante sulle parole della guaritrice, prima di sospirare leggermente. Non mi pare il caso di indagare sul potere di Seria, almeno per il momento... anche perchè Vjörn, Gambit - io stesso! - dimostrano come spesso le persone non siano a proprio agio nel discutere delle loro "peculiarità".

Mi rivolgo di nuovo alla ragazzina: Senti Seria, tuo padre aveva parlato di un'altra persona... di un adulto che aveva accompagnato nel viaggio te e Patel, non sappiamo altro. Cosa puoi dirci a riguardo? Magari alloggia in città in una delle locande?

Inviato

La reazione di Seria è sbalorditiva. Quasi non riconosco la bambina testarda dei giorni precedenti. E' bello vedervi di nuovo ragazzi, e sono molto contento che stiate bene. Seria dovresti ringraziare molto tuo fratello, ha fatto molto per te.

Alle parole di Nidran interrompo le mie esclamazioni di gioia e ascolto cosa ha da dire a riguardo la bambina.

Inviato

Il volto della ragazzina si rabbuia per un momento. Lui...non c'è più.

Sguardo basso e mani intorno ai lembi della coperta Seria continua con un filo di voce, come un bambino costretto ad ammettere una marachella.

Nel bosco delle bestie l'hanno assalito e io...io ho preso Patel e.. Resta in silenzio per un attimo, prima di sollevare uno sguardo triste. Lui mi parlava e mi impediva di fare quello che volevo. Ora però non lo sento più. istintivamente porta una mano alle "medicazioni" lasciatele dalla donna.

@Gm

Spoiler:  
Mythrandir tra Canada-Italia-Londra ha motivo di non rispondere. (per altre 24h, poi lo mangio). Voi altri?

Su, ora che siamo all'ultima parte dell'intro e, finalmente, tutti assieme...non molliamo!

Inviato

Mentre sto per prendere la porta senza dare troppo nell'occhio per scendere dalla guaritrice ascolto le parole di Seria e mi fermo.

Lui? - penso tra me e me - Se Seria è, come sembra essere, una specie di sensitiva, forse è la stessa cosa che mi ha portato a Vastaselva...

Torno indietro e cercando di non essere troppo brusco la guardo e chiedo: Lui chi?

@GM

Spoiler:  
Chiedo scusa, mi ero perso l'ultimo aggiornamento ed in precedenza non avevo nulla di particolare da dire/fare e non ho pensato di scrivere comunque qualcosa ^^'
Inviato

Lui. L'uomo macchina che mi parlava, da qualche parte in quella direzione. distrattamente allunga un braccio in direzione nordovest.

E' spaventato continua ora intenta a guardare una serie di fogli pasticciati vicino a delle pietruzze colorate Ma non mi piace. Mi ha fatto stare male e non voglio che lo aiutiate.

Ma dovete. Io penso dovete

Ecco, Lui è qui. la bimba vi porge un foglio malamente scarabocchiato raffigurante sette montagnette sottili come dita.

@Tutti

Spoiler:  
Per amor di realismo alcuni npc si esprimeranno in modi sgrammaticati. Quei congiuntivi mancati fanno più male a me che a voi ma stiamo parlando di una specie di medioevo e, per fortuna, non c'è un Wally tra voi (ct. Drizzit).

Chi ha riconosciuto (se qualcuno l'ha fatto) la location, ha già ricevuto un pm.

Inviato

Rivolgo agli altri, in particolar modo a Jeb, uno sguardo perplesso. Uomo... macchina? chiedo a Seria, mi spiace Seria, ma temo di non capire. Chi - o cosa - sarebbe questo "uomo macchina"? E perchè pensi che dovremmo aiutarlo?

In tutto questo torno a guardare a Jeb. Non dico niente al guerriero veterano, ma il mio sguardo lascia sottintendere che la storia della ragazzina potrebbe essere correlata ai nostri comuni disagi. Lancio quindi uno sguardo al foglio scarabocchiato: non mi dice niente commento sconsolato.

Inviato

Un uomo-macchina? E per di piu' con la capacita' di influenzare la mente di altri esseri viventi? Incredibile...

I pensieri si susseguono rapidi nella mente, mentre ascolto e unisco i vari frammenti di informazioni che, prima la guaritrice e poi Seria, ci forniscono. Accarezzandomi il mento con fare pensoso, rimango in silenzio mentre Seria da voce alle sue preoccupazioni e insicurezze riguardo questo fantomatico uomo-macchina, ed osservo la rudimentale mappa prima di prendere la parola.

Mhm... un'ulteriore deviazione... - la bimba appare sicura nell'indicare a Nord-Ovest e nello schizzare la mappa. Beh... i Gaiani non andranno da nessuna parte nel prossimo futuro... e, d'altra parte, questa storia e' molto interessante...

Lui e' forse in pericolo? O non sta bene? - chiedo, aggiungendo le mie domande a quelle di Nidran.

Inviato

E' spaventato, confuso. Potrebbe far star male altre persone così come ha fatto stare male me.

La ragazzina sposta lo sguardo su Vjorn Non lo so. Sentivo brutte emozioni nella testa e il bisogno di raggiungerlo.

Ma ora sto bene vi regala un sorriso sincero e voglio solo stare con la mia famiglia.

Ancora una volta allegra, seria riprende a disegnare sui fogli di carta ma questa volta sono fiori ed animali a comparire dietro il segno della pietra.

Inviato

Certo, piccola Seria sorrido alla ragazzina prima di scompigliarle giocosamente i capelli con una mano ora stai bene e questa è la cosa più importante. Adesso riposa, d'accordo?

A quel punto mi alzo dal letto della giovane convalescente e mi rivolgo ai presenti: credo che dovremmo lasciarla riposare, per il momento. Dopodichè esco dalla stanza, attendendo che Jeb mi raggiunga per le scale, prima di rivolgergli una domanda con tono incerto: cosa ne pensate?

Inviato

Cerco di memorizzare la mappa scarabocchiata a Seria prima di uscire dalla stanza raggiungendo Nidran.

Cosa ne penso? - Rispondo al giovane - Penso che chiunque sia questo "lui" è un pericolo per tutti, me, te compresi.

Resto in silenzio per quasi un minuto riflettendo sul da farsi.

Poi, scendendo al piano di sotto dico a Nidran: Vieni, andiamo a vedere se la medicazione che la guaritrice ha fatto a Seria può essere riutilizzata come protezione.

@GM

Spoiler:  
Se possible provo un tiro di conoscenza dei Numenera "a posteriori" sulle strisce applicate a Seria per capire che effetto hanno.

L'ipotesi di Jeb è quella di poter usare quel tipo di medicazione come difesa contro l'influenza mentale del qualcuno di cui parla Seria

Inviato

Sette montagne, sette dita. Vengo colto da un'improvvisa illuminazione. Quella è Brellen. Dico con un tono serio e distaccato, e mentre lo dico la mia mente si dissocia dal corpo per qualche attimo e inizia ad incastrare i vari avvenimenti come i pezzi di un mosaico, per trovare un'immagine chiara di ciò che sto vivendo.

Dobbiamo, o meglio devo raggiungere quel posto. L'occasione che cercavo o solo guai?

Inviato

Ascolto con espressione assorta l'ipotesi tutt'altro che rassicurante di Jeb, mentre lo seguo al piano di sotto. Credete davvero che la medicazione di Seria possa costituire per noi una protezione di qualche tipo? gli domando, in tal caso temo che dovremo procurarci altre strisce di metallo, forse anche un'altra pera.

Le parole di Gambit, che pare aver riconosciuto nel disegno di Seria la sua destinazione, mi spingono a guardare di nuovo in direzione di Jeb: rimango in silenzio, senza dire niente, ma la mia espressione è più che eloquente nel comunicare al veterano ...forse accade anche a quest'uomo?

Impossibile che si tratti di una semplice coincidenza...

Inviato

Dopo aver salutato con fare ottimistico Seria, esco assieme agli altri dalla stanzetta della ragazzina e mi fermo a parlare con loro sul pianerottolo.

Concordo con voi. - dico, rivolto a Nidran e al suo compagno - Chiunque sia questo 'lui', e' chiaramente un pericolo, almeno per Seria e le persone come lei. Oltre che un esemplare interessante da studiare.

Buona idea, essere immuni al suo potere ci darebbe un indubbio vantaggio. - dico, alle parole del piu' anziano dei nostri nuovi compagni - Vi saremo subito dietro. Vorrei parlare un secondo con Gambit da solo.

@DM, Gambit

Spoiler:  

Poi, mentre Nidran e il suo compagno scendono a interrogare la guaritrice, mi rivolgo a Gambit, con sguardo interrogativo.

Conosci il posto che Seria ha disegnato? Avevo l'impressione che Guazzotinto fosse la tua meta...

@DM

Spoiler:  
Ricordo qualcosa dalle mie lezioni all'Universita' riguardo la capacita' di controllare altre persone con il pensiero?

Inoltre, faccio una prova di Geografia su questo posto chiamato Brellen, per capire se l'ho gia' sentito e se conosco di qualche sua particolarita'.

Inviato

@Vjörn

Spoiler:  
Non hai avuto lezioni specifiche sul controllo del pensiero ma, d'altronde, tutto è possibile in questo strano mondo.

Prova di geografia: 12, successo! Ricordi di aver letto il nome della cittadina documentandoti sulla regione. Brellen è una semplice comunità abitata principalmente da mercanti, contadini e pellegrini in viaggio verso la città miracolosa. Ricordi essere governata da un gruppo di persone chiamate Onèri, strane figure a metà tra dei preti e dei magistrati cittadini.

@Nidran, Jeb

Spoiler:  
Lasciati soli i nuovi arrivati vi dirigete al piano inferiore chiedendo alla guaritrice un trattamento simile a quello di Seria.

La donna resta a fissarvi con aria interrogativa per un lungo momento prima di rispondervi. Suppongo di si ma ne capisco il motivo.

I beale non sono in grado di esercitare influenza sugli esseri umani. Quello della bambina è stato certamente un caso fuori dal comune che ritengo collegato alla sua condizione di Beale stessa. Ancora una volta la guaritrice vi fissa con aria interrogativa per qualche momento.

Tuttavia è possibile ma devo avvisarvi che le "modifiche" che avete visto sul volto della ragazzina non sono rimovibili.

La parte più invasiva dell'operazione si è svolta sotto la superficie. Quanto appare all'esterno non è che un riflesso di quel che giace al di sotto.

Inviato

Bravi, bell'idea. Dico ai cervelloni del gruppo.

Una volta che i due nuovi aggiunti si allontanano conferisco con il mio amico.

@Vjorn

Spoiler:  
Mi sono unito a quella carovana che doveva raggiugere Guazzotinto ma è Brellen la mia meta. E stai certo che da questa faccenda non usciremo a mani vuote. Faccio l'occhiolino a Vjorn.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...