Marcows Inviata 24 Novembre 2014 Segnala Inviata 24 Novembre 2014 Sperduta in mezzo ad un'estesa foresta spettrale giace una minuta comunità di boscaioli, per lo più, che hanno fatto degli alberi la loro vita oltre che il proprio mestiere. Gigantesti tronchi sono costellati da luci e passerelle sospese che fanno di Vastaselva uno spettacolo davvero mirabile. Fiumiciattoli, pantani e strane creature popolano la foresta intorno al piccolo paesino rendendo l'arrivo di visitatori un evento alquanto insolito. Eppure, negli ultimi due giorni, ben due avventurieri hanno raggiunto le cime di Vastaselva. Gente cordiale ma superstiziosa, la popolazione del luogo ha accolto il primo ospite con grande gentilezza ma l'improvvisa comparsa di un secondo uomo ha dato il via ad una serie di occhiate preoccupate nell'unica locanda cittadina. Spero abbiate gradito la nostra cucina semplice. esordisce infine l'oste della locanda, un'ossuta signora con qualche stagione di troppo alle spalle. I due forestieri, seduti a tavoli antagonisti, non paiono essersi neppure accorti l'uno della presenza dell'altro. Sapete, non abbiamo molti ospiti. Non capita spesso di spingersi così all'interno della foresta. la vocina gracchiante della signora ricorda il calore di un lontano parente. Già prende parola un nerboruto avventore con una sudicia camiciotta infilata nei pantaloni cosa siete venuti a fare qui? una massa di peli ricopre il corpo dell'uomo rendendolo simile ad un nero cespuglio. La sua voce tradisce insicurezza. D'altronde, è l'unico che ha avuto il coraggio di prender parola. Spoiler: Siete liberi di dialogare come volete ed inventarvi i nomi degli avventori della locanda. Oltre a voi due e ai due png introdotti qui sopra, ci sono altre 4 persone nella locanda. Tutti maschi di cui in paio di età avanzata. Sentitevi liberi di descrivervi per quanto lo dovrete rifare quando, finalmente, incontrerete il resto del party. Come da extra inviatovi: Nidran stai finendo di consumare il tuo pasto. Jeb stai sorseggiando una bevanda fermentanta mirando, ancora una volta, lo spettacolare scorcio che una piccola finestrella a fianco al tuo tavolo di concede.
Arachnos Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Impiego alcuni istanti per capire che queste persone stanno parlando con me. Mi affretto a deglutire l'ultimo boccone, e gratifico l'oste di un ampio sorriso. Il pasto è ottimo signora, vi ringrazio. Osservo per un secondo il piatto vuoto, prima di aggiungere talmente buono che sarei felice se potessi avere il bis. A quel punto rivolgo la mia attenzione al nerboruto e villoso individuo; non sembra proprio felice di avere visitatori da queste parti rimugino tra me. Oh, non badate a me buon uomo dico senza smettere di sorridere, sono solo di passaggio in questa vostra pittoresca comunità. Una volta che mi sarò rifocillato e riposato un pò, credo che riprenderò il mio viaggio. O almeno lo spero. Vi assicuro che non vi disturberò, non vi accorgerete neppure della mia presenza! proclamo con entusiasmo, subito prima di domandarmi se ciò non sia stato eccessivo. Torno quindi a concentrarmi sul piatto vuoto, evitando intenzionalmente di incontrare lo sguardo degli altri avventori - che per quanto ne so potrebbero essere anche più "indisposti" del mio interlocutore. Giocherello con le posate di legno... se questa gente è nervosa, io che dovrei dire? penso, mentre mi passo una mano tra i capelli.
Serpe Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Distolgo lo sguardo dal paesaggio voltandomi verso la sala, senza rispondere. Il mio sguardo spazia tra i vari avventori, tutta gente già vista i giorni precedenti e chiaramente abitanti del luogo. Quando la figura dall'altro lato della sala comincia a parlare mi volto verso di lui scrutandolo da sotto la falda del cappello. E quello da dove è uscito? - penso osservando meglio l'altro ed ascoltandolo attentamente - questo posto è troppo comodo, mi sta rammollendo. Cerco di cogliere qualche dettaglio in più di questo altro viaggiatore, indeciso se considerarlo una minaccia o meno.
Marcows Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Le parole pacate del giovane sembrano riportare l'atmosfera alla normalità. Una normalità in cui nulla di nuovo accade mai a Vastaselva ed ogni imprevisto è accolto con un misto di timore e curiosità. E come diavolo ci siete finiti qui se.. -Oh, basta Gregor; lasciali in pace. Ma non ho detto.. -Sei il solito burbero curiosone. Se vuoi chiedere qualcosa almeno chiedila con gentilezza. Mentre la signora posa le nuove portate al tavolo di Nidran, con un brontolio Gregor torna a sorseggiare sconfitto la sua bevanda. A giudicare dalla reazione degli altri clienti, la scenetta non dev'essere una novità ma un omone grande e grosso che viene canzonato da una gracile vecchietta non può che far sorridere. Persino voi riuscite a stento a trattenere un sorriso. Scusatelo continua la padrona del locale come vi dicevo non abbiamo spesso ospiti da queste parti ma gli imprevisti riescono sempre a riportare un po' di vitalità in queste vecchie ossa. mostrando un'agilità insospettata, l'oste si cimenta in una serie di salti e strane piroette. Posso portarvi qualcos'altro? si rivolge infine al secondo taciturno ospite. Se posso chiedere si intromette un vecchio con una serie di macchie scure sul cranio quasi completamente pelato e delle spesse bretelle che reggono dei pantaloni eccessivamente abbondanti da dove venite? Oh, è passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho messo piede fuori da questo bosco. Mi chiedo come sarà cambiato il mondo in tutti questi anni.
Arachnos Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Assisto trattenendo a stento un sorriso allo scambio di battute tra l'oste ed il burbero individuo, per poi scoppiare a ridere di fronte alle acrobazie della vecchia. Ahah, incredibile signora, siete davvero un portento! esclamo, sinceramente divertito dall'esuberanza della vegliarda. Dopodichè mi dedico al cibo che ho di fronte, assaporandolo con trasporto e sorridendo. Quando il vecchio dal cranio macchiato fa la sua domanda, mi affretto a deglutire (dandomi un paio di colpetti sul petto per facilitare la cosa). Io? Da Dynafel, signore! rispondo quasi con zelo... subito prima di rimettermi a mangiare pensando, tra me, razza di babbeo, smettila di attirare l'attenzione su di te! Seguo comunque con lo sguardo la vecchia che rivolge la parola ad un altro avventore della locanda. Non sembra un abitante del posto... rifletto. Sarebbe stato meglio se me ne fossi accorto subito, invece di fare lo scemo mi viene da pensare, mentre una lieve ansia inizia a farsi sentire. [Descrizione] Spoiler: Ragazzo alto circa un metro e ottanta, dal fisico robusto ma non eccessivamente muscolare: più un fisico da duro lavoro, che da combattente o soldato. Giovane, forse ventenne o poco più, con corti capelli castani e brillanti occhi verdi. Dalla facilità con cui sorride - e dalla evidente propensione a farlo - si direbbe una persona allegra o ingenua... o entrambe le cose. Veste con una leggera giubba di cuoio rinforzato e porta al fianco una spada corta, anche se non dà certo l'impressione di saperla usare.
Serpe Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Osservo la scena con fare distaccato, avendo già visto qualcosa di simile il giorno prima. Resto invece stupito dall'agilità della donna, che in questi giorni non aveva mai dato prova in mia presenza di tantà agilità e forza. La osservo attentamente cercando di dissimulare il mio stupore mentre si esibisce in quei movimenti così difficili. Dove ho già visto quelle movenze? - cerco di fare mente locale - Era forse la quarta figura dello stile di Vastaris? O forse la posizione difensiva dei predoni di Vormask? Perso nei miei pensieri mi accorgo solo dopo qualche secondo che la donna ha rivolto a me la domanda. Con un sorriso un po' diffidente alzo il boccale ormai quasi vuoto. Un'altro boccale di questa squisita bevanda donna Iris, grazie. - finisco l'ultimo sorso e le porgo il boccale ormai vuoto - E' veramente ottima. Come ha detto che si chiama? Aspetto che prenda il boccale e si diriga al bancone. Poi, con deliberata lentezza, rivolgo al vecchio uno sguardo truce. Da Est. E torno a guardare la vecchia Iris in attesa del mio boccale. @Master Spoiler: La locanda è anche il luogo dove ho preso una stanza, e maggior parte del mio equipaggiamento non indossato è rimasto di sopra. Ho già conosciuto Iris, l'anziana proprietaria. Vastaris è un maestro di combattimento del secolo scorso. I predoni di Vormask sono noti per la loro agilità. [se per te va bene uso lo spoiler per specificare cosa mi sono inventato] @Nidran Spoiler: Anche da seduto è chiaro che sono snello ma muscoloso, una struttura da atleta, quasi scolpito. Vesto in modo pratico, da viaggio, con un paio di pantaloni scuri che si intravedono sotto il tavolo, uno stretto corpetto di materiale sintetico color sabbia con varie borchie, tasche e fasce e un mantello che copre parte della spalla sinistra. I capelli mediamente lunghi sono nascosti da un cappello a tesa larga (come quelli da pescatore. Alla cintura si intravede quello che pare uno strano fodero in metallo, che potrebbe contenere una spada dalla lama fine.
Marcows Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Mostospirito caro ragazzo, è una specialità di Vastase.. AAAAHHHH! un urlo femminile interrompe le parole della vecchia oste. Veniva da fuori! -Presto, correte! --Anche voi ragazzi! Venite praticamente trascinati fuori dove trovate ad attendervi una serie di paesani che stanno rapidamente armandosi. Pallonoidi! grida qualcuno. Colti di sorpresa e subito sulla difensiva, impiegate qualche momento ad accorgervi che l'attenzione non è rivolta verso di voi ma verso sottili, quasi invisibili, creature sopra le vostre teste. Mentre acuite lo sguardo per riuscire a distinguerle, alcune di esse si girano mostrandosi come dei dischi traslucidi larghi più di un metro. La luce sulle loro superfici vibra e viene riflessa come da un vetro ingranditore. Argh! E' Jeb questa volta a lamentarsi quando un riflesso di luce lo colpisce in pieno viso accecandolo per un istante @Jeb Spoiler: Vanno benissimo. Se devi condividermi informazioni "riservate", ti consiglio di usare i messaggi privati. Con tutta la buona volontà che si può avere quel bottoncino "mostra" è irresistibile @Tutti Spoiler: Combattimento iniziato. I nemici sono 6 Pallonoidi. Prima dell'inizio del combattimento siete stati sottoposti ad un tiro sui riflessi per evitare il riflesso della luce. Nidran: 14 Jeb: 4 Jeb sei accecato per un turno (la difficoltà di ogni tua azione è incrementata di 1) Iniziativa: Jeb - 15 Pallonoidi - 13+ Paesani - 13 Nidran - 11
Serpe Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Ma che diamine! Faccio arretrando e abbassandomi in posizione di difesa. Mentre con una mano mi proteggo gli occhi doloranti, con l'altra cerco a terra qualcosa da lanciare. La mia mano si chiude su un sasso e, cercando di calcolare la posizione del pallonoide che mi ha accecato (e che dovrebbe essere il più facile dal colpire) lancio il sasso con forza. @master Spoiler: I pallonoidi a che distanza si trovano? Visto che volano li ho considerati non a portata di corpo a corpo, sbaglio?
Marcows Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Accecato e colto di sorpresa il tiro di Jeb risulta carico di tutta la forza e la rabbia del ragazzo ma mancante di mira. La traiettoria del sasso si conclude alta sopra le creature scomparendo silenziosamente nel bosco antistante. I pallonoidi in risposta cominciano a vorticare rapidamente su se stessi riposizionandosi di profilo. Le loro figure paiono tornare invisibili ed un guizzo di luce è l'unico indizio di quanto sta per accadere. Come lame scagliate dal cielo le strane bestie sciamano egualmente sui paesani e su di voi senza una strategia precisa, come se la sete di sangue fosse l'unica loro motivazione. Il loro corpo, sottile come una lama, si dimostra tagliente come la stessa penetrando facilmente le carni e lasciando profondi squarci al solo passaggio. Aargh grida di dolore cominciano a diffondersi nell'aria. Una delle creature si avventa sul forestiero accecato che solo all'ultimo, per fortuna o per duro addestramento, si sposta abbastanza rapidamente da riportare una ferita superficiale sul braccio. Nidran, dimostrando un'agilità straordinaria, schiva con maestria l'attacco ritornando saldamente in una posizione di forza, pronto a difendersi dai suoi aggressori. Maledetti mostri! una voce stanca, vagamente familiare proviene dalle vostre spalle. Andate via, via! O.. -NO VECCHIO HEM! Tornate dentro non è le parole di Gregor sembrano estinguersi come la fiamma di una candela chiusa in un contenitore di vetro. Un lampo di luce balena nel vostro campo visivo Gaahcch?! quello che riconoscete come il vecchietto educato della locanda si ritrova impotente, un'espressione confusa negli occhi mentre rivoli di sangue zampillano dalla sua gola squarciata. NOOOO! Come posseduto da una furia ancestrale, il grosso taglialegna impugna a due mani la sua ascia vibrando un colpo netto. Un rumore sordo, piatto, come un ceppo di legna che viene spaccato in due, accompagna il fendente. Con disinteresse Gregor separa l'arma dal corpo morente della bestia. Mentre compagni e nemici vengono ugualmente feriti il suo sguardo, velato da una patina acquosa, resta fisso sul vecchio Hem. @Tutti Spoiler: Jeb: TxC 7 - mancato Attacchi pallonoidi Spoiler: Jeb: 5 - Colpito / 4 danni a might Nidran: 10 - Mancato Pasano1: 12 - Mancato Paesano2: 7 - Colpito Paesano3: 18 - Mancato Gregor: 2 - Colpito Vecchietto: 8 - Colpito / A terra Attacchi paesani Spoiler: Gregor: 20 - Colpito Pallonoide1->Deceduto Paesano 1: 10 - Colpito Pallonoide2 Paesano 2: 16 - Colpito Pallonoide3 Paesano 3: 13 - Colpito Pallonoide4 Scrivendo di fretta mi sono dimenticato dell'altezza, distanza &co. scusate. I pallonoidi iniziano trovandosi lontano da voi, sospesi sopra la locanda. Per attaccare tuttavia devono scendere in corpo a corpo quindi ora si trovano tutti a terra. Quelli che hanno attaccato voi e il vecchietto sono da considerasi a distanza immediata. Quelli che hanno attaccato i paesani sono da considerarci a distanza ravvicinata. Attenzione: ricordo che se volete utilizzare effort (sia in attacco che in difesa), dovete specificarmelo anticipatamente nel vostro post. Utilizzare effort diventerà una parte standard delle vostre azioni ed anzi cercherete di avere più effort per poter "effortare" più di una sola volta per round
Arachnos Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Per un attimo rimango quasi imbambolato... era tutto così pacifico, e adesso... Vengo strappato alle mie riflessioni quando una delle bizzarre creature si lancia contro di me, costringendomi ad una repentina schivata. Dannazione! mi sfugge tra i denti. Estraggo la daga che porto al fianco, ed ogni mia esitazione scompare nel vedere il povero vecchio della locanda abbattuto. Maledette bestie, andatevene! ruggisco mentre avanzo verso il più vicino Pallonoide, ...non avete idea di cosa rischiate di disturbare!. A quel punto mi lancio in un affondo, sebbene la mia rabbia non mi impedisca di mantenere una accurata difesa: quelle creature sembrano incredibilmente taglienti, e non ho intenzione di saggiare quanto! @Gm Spoiler: Pur attaccando il Pallonoide più vicino, vorrei usare un Effort per difendermi più efficacemente dai prossimi attacchi!
Serpe Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Per tutti i numenera! Sibilo spostando la mano sul braccio sinistro e controllando la ferita. Per fortuna il danno è leggero, mi toccherà risaldare tutto. Con la vista che lentamente torna aggiusto la mia posizione difensiva, colpevolmente sbagliata. Assumo la posizione pronto a contrattaccare quando i pallonoidi torneranno in corpo a corpo. Venite qui, specchi mal riusciti @GM Spoiler: Essendo già stato colpito dal riflesso sto attento al loro movimento pronto e distogliere lo sguardo. Attacco (se quando mi arrivano a portata) a mani nude (considerate medium weapon) PS: Nei danni che ho preso hai già sottratto l'armatura (2 punti)?
Marcows Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Con un gesto atletico Nidran evita il secondo attacco del suo nemico approfittando della schivata per estrarre una daga ed aprire un piccolo squarcio sul retro del suo avversario. Sssh un sibilo è tutto ciò che senti prima che una seconda creatura ti colpisca in piena schiena. Per tua fortuna sembra che l'armatura abbia retto bene il colpo lasciandoti con la schiena in fiamme, ma senza causarti grossi impedimenti. HEM! NOO HEM, HEEM! Approfittando della distrazione della bestia il grosso omone (Gregor) corre verso il suo amico, ancora riverso in una pozza di sangue, cercando di tamponare il profondo taglio con le mani. IRIIIS, PRESTO PORTA DELLE GARZE! Poco lontano anche Jeb, di nuovo in grado di vedere, mena un pesante pugno contro una creatura. L'attacco non è certamente dei più convenzionali ma l'effetto è notevole: l'animale viene proiettato al suolo al suolo su cui impatta con violenza lasciando una scia di sangue rossastro sul terreno. Il combattimento infuria intorno a voi ma nonostante l'abilità dei tagliaboschi i pallonoidi sono creature pericolose e spietate. E alcuni uomini si reggono a malapena in piedi. La situazione non sembra delle più rosee. @Tutti Spoiler: Nidran: 7 - arma leggera (quindi abbassi di uno step la difficoltà) - Colpito! 2 danni (pallonoide2) Hai effortato la Speed Defence per il prossimo turno, ergo hai speso 3 pallini di Speed Jeb: 10 - Colpito! 4 danni (pallonoide1) No, quelli erano i danni effettivi a qui va sottratta l'armatura. Ne ho tenuto comunque conto per l'ultima riga di questo spoiler. Pallonoidi: Spoiler: Pallonoide1: 17 - (Jeb) Mancato! Pallonoide2: 2 - (Nidran) nonostante l'effort, Colpito, -4 might Pallonoide3: 18 - (Nidran) Mancato Pallonoide4: 2 - (Paesano1) Colpito Pallonoide5: 10 - (Paesano2) Mancato Pallonoide6: 11 - (Paesano 3) Mancato Paesani: Spoiler: Paesano1: 7 - (pallonoide5) mancato Paesano2: 12 - (pallonoide6) colpito Paesano3: 8 - (pallonoide7) mancato Gregor: / @Consiglio strategico: Spoiler: al momento potete spendere solo 1 effort per turno ed in particolar modo potete investirlo per aumentare: difesa, attacco, danni. Il mio consiglio è di abusarne ad ogni turno facendo scelte accorte in base al nemico che avete di fronte (mi rendo conto che sono difficili da colpire->attacco. Fanno un male del diavolo o hanno effetti pericolosi->difesa. Non sono difficili da colpire e faccio poco danno->danni). Questi nemici sono effettivamente piùttosto deboli ma 2 o 4 danni sono pochi sia subiti che..inferti Importante: vi ho aggiornato le schede (punti delle pool spesi/persi) Jeb: i danni erano su Might non su Speed (vedo un 14 tra parentesi sulla tua scheda)
Arachnos Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Stringo i denti, tentando di ignorare il dolore. Si mette male... penso rapidamente, gettando uno sguardo al campo di battaglia. SE RIMANIAMO QUI ALLO SCOPERTO CI FARANNO A PEZZI! grido a gran voce per essere udito da tutti i presenti. E poi c'è sempre il rischio che ne arrivino altri! Sperando che le mie parole vengano accolte inizio a retrocedere con cautela verso la locanda, tentando di farmi seguire da tutti i paesani che incontro. Ad ogni modo mi tengo pronto ad attaccare qualsiasi Pallonoide dovesse avvicinarsi, anche se stavolta mi preparo a farlo con colpi decisivi. @GM Spoiler: Sperando di riuscire a convincere i paesani a ritirarsi al coperto, attacco un Pallonoide applicando un Effort ai danni nel caso dovessi colpirlo!
Serpe Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Mi guardo intorno, sempre in posizione difensiva, per avere una visione d'insieme del campo di battaglia. Troppa gente in giro, ha ragione quel tizio, qui si mette male Individuo tra i paesani feriti quello che con più facilità può mettersi in salvo all'interno di un edificio e mi dirigo velocemente verso di lui. Forza, nasconditi in quella casa! - gli grido mentre cerco di distrarre il pallonoide che lo insidia. Poi, con una schivata, cerco di evitare l'assalto dell'essere e contrattacco. @GM Spoiler: Cerco di far nascondere in casa uno dei paesani feriti incitandolo a voce, cercando al contempo di proteggerlo dagli attacchi ed ovviamente attaccando io stesso. Ora che ho capito uso un Effort difensivo (Speed pool, costo 3pt -1 edge?) e comunque attacco sempre a mani nude
Marcows Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Il panico coglie Nidran mentre due figure fameliche gli saettano intorno. Grida, cerca di indietreggiare; è spaventato e le creature lo sanno. Un lampo sfreccia a pochi centimetri dal suo corpo attirando l'attenzione (ed un vacuo attacco) del giovane verso destra, mentre l'altra creatura punta nuovamente alla schiena della sua vittima disegnando una lunga linea rossa sui suoi abiti. La situazione non fa che peggiorare e quando un altro paesano viene gravemente ferito, con uno scatto sovraumano Jeb si lancia su un pallonoide poco prima che colpisca mortalmente la sua preda. Con un salto ed un'elevazione incredibili l'uomo atterra sulla creatura utilizzando sapientemente la cinetica del movimento per caricare ulteriormente il suo colpo. Ancora una volta, i pugni d'acciaio del misterioso forestiero hanno la meglio sul debole corpo dell'animale. L'impatto secco schiaccia letteralmente la bestia al suolo lasciando sangue e scaglie di legno sulle nocche che hanno così rapidamente messo fine alla sua esistenza. Le parole di Jeb riscuotono il taglialegna dallo shock ma la mascella resta spalancata anche quando, arrancando al meglio delle sue possibilità, riesce a trovare rifugio nella locanda. Grazie. riesce a pronunciare prima di accasciarsi al suolo. Quasi a voler farsi beffe delle piccole vittorie dei difensori, un pallonoide sfreccia rapido verso uno stremato paesano superandone le difese e sprofondando nel suo petto. UAAAAAH, AAA-AAAR La morte arriva rapida, ma non rapida abbastanza da risparmiarvi i macabri lamenti dell'uomo Colpi mortali vengono inferti e ribattuti in questa bolgia che una volta era un tranquillo paesino. Laggiù davanti alla locanda! Presto accorrete, presto! Delle voci, è Lowd! Stanno arrivando gli altri! -Non ti distrarre, non farlo proprio ora! tuona Gregor al suo compagno. Finalmente, un barlume di speranza sembra farsi strada tra le tenebre. I rinforzi stanno arrivando. @Tutti Spoiler: Nidran vs Pallonoide2: 3 mancato (non spendi nulla per l'effort) Jeb Prova di speed: 14 successo vs Pallonoide5: 18 colpito! 4 danni - Deceduto Pallonoidi Spoiler: Pallonoide1: 19 mancato (Gregor) Pallonoide2: 5 colpito! -4might (-3 grazie all'armatura) (nidran) Pallonoide3: 10 mancato (nidran) Pallonoide6: 6 colpito! (paesano2) - Deceduto Pallonoide7: 8 colpito! (paesano3) Paesani Spoiler: Paesano3: 16 colpito!(Pallonoide7) Gregor: 11 colpito! (Pallonoide1) Jeb: esatto, l'edge puoi sottrala ma poichè nessuno ti ha attaccato non spendi nulla. P.S. ancora una volta vi ho aggiornato io le pool (finchè siete solo in due e con i turni adiacenti è ancora fattibile)
Arachnos Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Argh! mi sfugge un lamento a denti stretti quando per la seconda volta un Pallonoide mi colpisce alla schiena. Ma sempre lì devono prendermi??? penso istintivamente. Comincio ad averne abbastanza di voi, dannate bestiacce! grido ferocemente, come a voler sovrastare il dolore. Con la mano libera tento quindi di afferrare un Pallonoide per stritolarlo... d'altronde anche quello straniero è capace di lottare a mani nude, quindi ora non sembrerà così strano se lo faccio anch'io. Probabilmente il ragionamento è un pò strambo, ma in questo momento la furia mi acceca! @GM Spoiler: Tento di attaccare a mani nude un Pallonoide!
Serpe Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Inviato 29 Novembre 2014 Dopo essermi assicurato che l'uomo ferito sia protetto dagli assalti dei pallonoidi rimasti mio giro nuovamente verso il campo di battaglia alla ricerca di sopravvissuti. C'è qualcosa che non quadra, qui. Come è sopravvissuta la gente di questo villaggio fino ad oggi se un semplice attacco di questi esseri ne ha falciati così facilmente così tanti? - penso mentre poso lo sguardo sull'ecatombe che copre lo spazio aperto al centro del villaggio. Poi, osservando l'altro straniero in difficoltà borbotto sotto voce. Beh, vediamo di salvare il salvabile...Sempre evitando gli attacchi dei pallonoidi (e dove possibile contrattaccando) e corro verso il giovane ferito per prenderlo e portalo al sicuro. Tu! Vieni con me! Gli grido, e preso per un braccio cerco di proteggerlo nel tragitto verso una tettoia bassa che dovrebbe ostacolare gli esseri volanti. @GM Spoiler: Utilizzo sempre un effort per proteggermi dagli attacchi dei pallonoidi. Raggiunto Nidran, se possibile, evito un suo eventuale attacco (che mi aspetto dato che a mio parere sembra nel panico e fuori di sè) e cerco di portarlo al coperto, o per lo meno in un punto dove posso proteggerlo dai pallonoidi rimasti
Marcows Inviato 30 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Argh! Una scarica d'adrenalina si diffonde nel corpo di Nidran. Come se l'ultimo colpo alla schiena avesse innescato una qualche strana reazione nel ragazzo, i suoi muscoli si tendono, la salivazione aumenta, la paura muta in pura rabbia. Con movimento fulmineo il giovane afferra un Pallonoide sbattendolo al suolo. Un seconda creatura cerca di approfittare del momento mirando dritto alla gola ma rapido il ragazzo si scansa dalla traiettoria mantenendo il primo nemico al suolo con un piede. Comincio ad averne abbastanza di voi, dannate bestiacce! La sua mano si stringe come un artiglio al pallonoide rimasto al suolo, strappando in due la creatura con un netto movimento di pura violenza. Ancora una volta Jeb fa ricorso ad un'estrema velocità scagliandosi contro il compagno apparentemente impazzito. Tu! Vieni con me! Istintivamente Nidran ruota su se stesso menando una temibile manata. Addestramento e riflessi superiori vanificano l'attacco che sibila alto sopra il corpo del misterioso forestiero. Baricentro basso, spinta di gambe ed una gran dose di forza dopo, Jeb agguantava il suo bersaglio alla vita proiettandolo con sè attraverso una finestra della locanda. NO, NON LASCIATECI QUI DA SOLI!! grida il paesano accerchiato dalle creature -PENSA A SCHIVARE! è la voce profonda di Gregor a rispondegli Lowd e gli altri stanno arrivando. Tieni duro! Le parole dell'omone si rivelano più veritiere di quanto egli stesso credesse. Mentre entrambi i taglialegna schivano miracolosamente i colpi delle creature, una decina di compagni sopraggiungono rapidi sulla scena. Eccoli! Presto, aiutateli e mettete in sicurezza la locanda! a parlare è un uomo alto, sulla trentina, con occhi e capelli color mogano e larghe basette che si congiungono ai baffi a formare un'unica linea sul volto. @Tutti Spoiler: Ah, mi volete mettere in difficoltà. Ho cercato di interpretare "a modo mio" i vostri post. Ringraziate gli strani tiri che ho fatto coi dadi per il risultato di questo turno (sinceramente mi aspettavo di dover narrare una scena tragicomica). Nidran vs Pallonoide2 - 19, colpito! minor effect: +3 danni -> 7 danni, deceduto Jeb: Nidran vs Jeb: 4 mancato (sottratti 2 punti di speed dalla scheda per l'effort) Jeb vs Nidran: 15 colpito (la violenza del colpo ed i vetri su cui atterri ti fanno 2 danni, 1 viene attutito. Aggiornata scheda) Pallonoidi Spoiler: P1 vs Gregor: 16, mancato! P3 vs Nidran: 18, mancato! P6 vs Paesano3: 10, mancato! P7 vs Paesano3: 14, mancato! Paesani Spoiler: Paesano3 vs P6: 4, mancato Gregor vs P1: 7, mancato Riassunto della situazione Spoiler: Locanda Jeb e Nidran (in seguito al placcaggio) La locandiera che cerca di fermare l'emorragia del vecchio Paesano1 Appena fuori dalla locanda Gregor Pallonoide1 Pallonoide3 A distanza ravvicinata dalla locanda Paesano3 Pallonoide6 Pallonoide7 I rinforzi sono appena arrivati e si stanno sparpagliando sul campo modificando come segue l'iniziativa. In soldoni, tocca a Nidran e poi ai rinforzi. Iniziativa Spoiler: Rinforzi: 18 Jeb - 15 Pallonoidi - 13+ Paesani - 13 Nidran - 11
Arachnos Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 Rimango come intontito, mentre mi rialzo faticosamente dal pavimento della locanda... la testa mi duole, e gli ultimi istanti sfociati nel volo attraverso la finestra mi lampeggiano davanti agli occhi. Ma più di ogni altra cosa, realizzo di aver ceduto alla rabbia e al panico. Bel colpo, Nidran... penso tra me. Lancio uno sguardo colpevole verso lo straniero che mi ha trascinato nella locanda. Mi... mi dispiace, signore. Io non so cosa mi sia preso... dico tentennando. A quel punto però i rumori dello scontro che prosegue all'esterno mi danno una scossa. Non possiamo rischiare che anche quelle cose ci seguano, qua dentro sarebbe un mattatoio! dico a quel punto, balzando in piedi così rapidamente che devo reprimere un capogiro. Mi lancio verso uno dei tavoli della locanda e lo ribalto, tentando di improvvisare una sorta di barricata di fronte alla finestra infranta; non appena avremo messo al sicuro la gente qua dentro, potremo andar fuori a dare una mano agli altri! dico, sempre rivolto allo straniero che in virtù della sua abilità nel combattimento e sangue freddo mi pare un buon punto di riferimento. Mentre capovolgo il tavolo per barricarci la finestra, mi cade lo sguardo sul viscido sangue verdastro del Pallonoide che scorre lungo la mia mano. Che diavolo mi sta succedendo... @GM Spoiler: Per questo turno mi 'limito' a parlare e ad allestire una barricata improvvisata per proteggere gli occupanti della locanda!
Serpe Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Mi rialzo velocemente, e togliendomi di dosso le schegge di vetro e legno do un'occhiata a Nidran. Panico, tutto qua. - rispondo con un sorriso comprensivo alle sue scuse - E' normale, capita a chi non è abituato. Verifico velocemente il suo stato di salute mentre lo aiuto a tirarsi su, e quando vedo che, seppur ferito sembra non essere in fin di vita, mi giro verso la finestra. Dubito che entreranno, hanno troppo poco spazio per muoversi. - Dico mentre lo aiuto a prendere il tavolo - Ma la prudenza non è mai troppa. Resta qui e bada a chi è più ferito di te, ci vediamo dopo. E detto questo, prima che con il tavolo blocchi la finestra, la scavalco e mi dirigo verso Gregor e l'altro paesano per aiutarli a mettersi al sicuro. A quel punto, accorgendomi dei nuovi arrivati, mi muovo in concerto con loro per dare supporto a Gregor ed all'altro paesano. @Tutti Spoiler: Dai però, è uscita bene la scena! E' che non mi aspettavo che Nidran decidesse PROPRIO in questo round di andare nel panico @ GM Spoiler: Do un'occhiata sommaria a Nidran giusto per vedere se non è moribondo, poi riesco fuori. L'intenzione era quella di aiutare Gregor e l'altro paesano a mettersi al sicuro. Arrivati i rinforzi cerco di "sincronizzarmi" (passami il termine) con gli altri per coprire il campo di battaglia, soprattutto se si muovo in ordine o in modo "militare". Per ogni evenienza spendo un effort di difesa. PS: Scheda aggiornata con i 2pt speed usati come effort il round prima.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.