Vai al contenuto

[Numenera] La rossa brezza del cambiamento - Prologo parte 2

Marcows

Messaggio consigliato

Inviato

Uh?... Aah! sorrido all'equivoco della locandiera. Ah ah, non temete mia signora, saremo ben lieti di pagare per la vostra ospitalità. Mi volgo un attimo e vedo Jeb prendere posto ad un tavolo vicino alla porta. Oh, bene, sembra che il mio compagno abbia scelto un tavolo. Attenderemo là, allora! concludo con un allegro cenno del capo. Ha detto 'rifugiati'?

Attraverso di nuovo la sala, gettando un'occhiata attorno a me, prima di sedermi al tavolo con Jeb. E' tutto a posto, la padrona temeva che fossimo dei disagiati. A proposito e qui abbasso leggermente il tono ha detto anche che fuori città c'è un campo per l'accoglienza dei rifugiati. Non so se riferisse semplicemente agli sfortunati che vengono qua in cerca di cure miracolose, ma... lascio in sospeso la frase, lasciando che sia Jeb - più esperto e smaliziato di me - a decidere se la cosa sia meritevole di approfondimento.

Per quanto mi riguarda, al momento la sola cosa di cui ho bisogno è cibo. Molto cibo. Se buono, ancora meglio.

@gm

Spoiler:  
nell'andare verso il tavolo, farei un tiro per darmi un'occhiata attorno - nello specifico, per esaminare gli avventori del locale in cerca di qualcosa di sospetto o che possa semplicemente farmi ricavare qualche informazione in più

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma?

Faccio in tono interrogativo.

mentre aspetto di vedere se Nidran continua la frase continuo a spaziare con lo sguardo sui vari presenti, per capire quanti sono locali e quanti sono come noi viaggiatori.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo pochi minuti, una delle ragazze che avevate intravisto prima si avvicina al vostro tavolo mostrandovi un sorriso stanco.

Salve, cosa posso portarvi?

E' rimasto dell'arrosto, della purea, una zuppa di carne e.. si porta un dito alla bocca pensierosa ed un dolce della casa..ed un dolce della casa.

La ragazza porta ricci capelli biondi tenuti da una fascia di morbido tessuto marrone. Di corporatura piacente, indossa un lungo abito con una fantasia di punte dei colori dell'arcobaleno. Dai lineamenti morbidi intuite sia ancora giovane benchè la stanchezza di metà giornata abbia già chiesto il suo pegno.

@Tutti

Spoiler:  
Nonostante l'ora tarda, gli avventori sono ancora numerosi e benchè la maggior parte di loro sembri essere di Guazzotinto, stimate che almeno un terzo di loro devono essere viaggiatori.
Inviato

Proprio mentre sto per rispondere a Jeb, veniamo interrotti dall'arrivo della cameriera. Oh, buongiorno signorina esordisco con uno dei miei ampi sorrisi si grazie, credo che una doppia porzione di arrosto andrà bene. Ah, e credo che anche il mio compagno voglia qualcosa. Forse scherzandoci sopra vivrò la cosa un pò meglio rimugino tra me.

Attento che la ragazza prenda l'eventuale ordinazione di Jeb, prima di rivolgermi di nuovo a lei: mi sembrate affaticata, signorina - dico con tono premuroso - suppongo che una simile mole di clienti vi dia un bel daffare. Ci sono sempre così tanti viaggiatori da queste parti, oppure c'è qualche novità degna di nota, in città?

@gm

Spoiler:  
Se possibile vorrei fare un tiro per stabilire una conversazione amichevole... cercando di evitare di dare alla cameriera l'impressione di "starci provando con lei", dato che suppongo il suo mestiere la esponga parecchio a questo genere di attenzioni spesso indesiderate! :D
Inviato

Mi guardo attorno con attenzione, soffermandomi soprattutto su chi, a mio parere, non fa parte della normale popolazione di Guazzotinto.

Annuisco distratto quando la cameriera mi chiede se voglio la stessa cosa di Nidran.

Si, anche a me.

Mentre il mio compagno di viaggio parla con la cameriera continuo a guardarmi attorno, diffidente.

Inviato

Ottima scelta signore. risponde cordialmente la cameriera.

Beh, la nostra cittadina è la famosa città dei miracoli. Abbiamo sempre molti turisti tuttavia.. il suo sguardo si alza pensieroso

..ultimamente ci sono ancora più visitatori del solito. Suppongo che la nostra fama stia crescendo ancora e ancora ihihih.

Gli occhi della ragazza incontrano quelli di Jeb, freddi e privi di ogni accenno di sorriso Ehm, vi porto subito i vostri piatti. si accomiata infine scomparendo dietro il bancone.

Bastano una manciata di minuti perchè la stessa cameriera ritorni portandovi le vostre pietanze - probabilmente solamente scaldate - e lasciandovi soli al vostro pasto.

Nonostante gli iniziali pregiudizi la carne si rivela tenerà e benchè non sia certo il piatto più gustoso che abbiate mai mangiato, la salsa fruttata che l'accompagna si rivela un'ottimo accostamento.

@Tutti

Spoiler:  
Vi lascio dialogare tranquillamente tra di voi.

Se (e quando) vorrete andare direttamente al giardino, scrivetemelo in spoiler. Vi detrarrò gli shin del pasto e vi porterò direttamente a destinazione. Sentitevi comunque liberi di continuare ad interagire come volete.

Inviato

Non appena la cameriera si allontana mi giro verso Nidran.

Con tono serio e misurato, ripeto la mia domanda: ...ma?

@GM

Spoiler:  
Quando arriva il cibo mangio abbastanza velocemente (senza ingozzarmi) in modo da poter ripartire il prima possibile e sfruttare le ore di luce che ci mancano
Inviato

Dopo aver ringraziato con un cenno del capo la cameriera, mi getto con aria famelica sul pasto come se non mangiassi da giorni. Quando Jeb torna alla conversazione di poco prima, mi affretto a pulirmi la bocca con uno straccio prima di parlare:Beh, l'avete sentita anche voi, no? La cameriera conferma che in città ci sono più visitatori del solito... ed inoltre, come stavo per dire prima che venissimo interrotti, la locandiera ha parlato di rifugiati, radunati in un vero e proprio campo di accoglienza fuori della città. Una breve pausa per dare un altro feroce morso all'arrosto, e poi riprendo: non so, forse sarà una mia impressione, ma non credo che si rivolgerebbero ai consueti visitatori definendoli 'rifugiati'... ed il gran numero mi dà da pensare. Altro morso all'arrosto. Potremmo trovarci di fronte ad un qualche avvenimento che spinge gli abitanti delle terre circostanti a cercare asilo quaggiù, come un pericolo dilagante di qualche tipo o... un'epidemia. Vi sembra sensato? chiedo in cerca di conferma. Oh, e mi passereste dell'altra salsa? Questa roba è fantastica!

Inviato

Ascolto Nidran con attenzione, cercando di seguire il suo ragionamento.

Mentre mangio lo assecondo nel suo ragionamento, senza interromperlo.

Il ragionamento fila - faccio tra me mentre Nidran si dilunga tra un morso e l'altro - Che possa esserci una relazione con quel richiamo?

Finisco di mangiare il mio piatto e, non appena Nidran ha finito di lucidare il piatto, mi alzo, lascio il costo del pasto sul tavolo e dico:

Bene, è ora di andare. Prima iniziamo, prima finiamo

@Tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa per la "cortezza" dei miei ultimi post ma sono particolarmente impegnato.

Ho comunque preferito scrivere qualcosa piuttosto che rallentare tutti.

Inviato

Concluso il pasto e pagata la locandiera vi dirigete verso est, seguendo le indicazioni datevi dalla guaritrice. La rinomata città miracolosa si rileva più labirintica di quanto credete e quello che sarebbe dovuto essere nulla più di un breve viaggio vi richiede quasi due ore di snervante camminata. Almeno, vi rinfrancate, la vostra meta vi è ora davanti.

Il giardino synth assomiglia ad un giardino comune costruito con lunghi filari. Alcuni di essi ospitano piante in fiore, erbe o frutti mentre altri strane masse crescenti che vi paiono tanto organiche quanto synth. Cautamente, vi addentrate tra le fronde aspettandovi un attacco a sorpresa in qualsiasi momento.

Dopo qualche minuto, vi rendete conto di non essere soli. Figure sfuggenti, ombre si muovono basse tra i filari intorno a voi, tenendovi d'occhio.

Potete avvertire i loro movimenti, i loro striduli versi eppure, perchè ancora non vi attaccano?

@Tutti

Spoiler:  
Aspettavo una risposta di Nidran ma a sto punto immagino anche lui sia pronto per partire.

Prova di orientamento: 6, 3 fallita.

Levatevi 1 shin a testa per il pasto.

Inviato

Una volta giunti nel giardino mi guardo attorno con aria stranita: questo luogo è davvero bizzarro... chissà qual'è lo scopo di questo luogo; vi coltivano qualcosa? O è semplicemente un... beh, un giardino?

Sto per parlarne a Jeb quando mi accorgo delle figure attorno a noi, nascoste tra i filari. Faccio istintivamente un passo indietro, ed estraggo con movimento lento e calmo la corta spada che porto al fianco. Immaginavo si trattasse di bestie feroci mormoro a bassa voce al mio compagno forse stanno aspettando che abbassiamo la guardia?

Rimango comunque immobile, come se temessi che un movimento brusco possa spezzare il momento di stasi.

Spoiler:  
Chiedo scusa, ero convintissimo di aver già postato un'altra risposta ma evidentemente l'ho immaginato. Sorry!
Inviato

Non so - faccio a Nidran asumendo una posizione difensiva con la mia swordstaff in mano - non ne ho mai incontrati. Ma se sono i predatori di cui ho sentito parlare stanno aspettando il momento giusto.

Mi guardo attorno, seguendo le figure alla ricerca di uno schema nei movimenti.

Automaticamente scalo per posizionarmi schiena contro schiena con Nidran e coprire tutti i lati.

Tieni d'occhio di là - continuo - Vediamo di trovare quello che serve alla guaritrice ed andiamocene, possibilmente senza lasciarci la pelle.

Spalla contro spalla, lentamente, ci muoviamo per il giardino, in cerca della pera dorata e delle strisce rosse.

@GM

Spoiler:  
Se possibile "accendo" il sense magic mentre mi guardo attorno.

Ed ovviamente tenendo sott'occhio le figure, provo ad individuare gli ingredienti che stiamo cercando

Inviato

Schiena contro schiena, armi in pugno e sensi acuiti, vi muovete lentamente cercando i materiali richiesti dalla guaritrice.

Bastano una dozzina di passi perchè un'oggetto giallo luminescente, vagamente rassomigliante una pera, catturi la vostra attenzione.

Intorno a voi percepite nuovi versi aggiungersi ai precedenti ed aumentare d'intensità.

Ora che la "pera" è a portata di mano, vi rendete conto essere circondati da un crescente numero di creature. I loro movimenti non vi permettono di stabilirne l'esatto numero ma stimate si tratti di almeno quattro creature.

@Jeb

Spoiler:  
Per il "sense magic" dovresti fermarti a studiare per un minuto buono una location. Farlo mentre cerchi altro e tieni sotto controllo delle creature ringhianti intorno a voi non è fattibile
Inviato

A me sembra che stiano aspettando di essere abbastanza numerosi da attaccarci senza troppi rischi sussurro a Jeb. Il mio sguardo va poi alla "pera" dorata: intanto una cosa l'abbiamo trovata. E le strisce di metallo rosso? Le vedete da qualche parte?

Con un movimento estremamente lento e cauto, tentando di staccarmi il meno possibile dalla schiena del mio compagno, allungo delicatamente una mano verso il frutto - prima di fermarla a mezz'aria: forse se siamo fortunati riusciremo a procurarci il tutto prima che le creature siano abbastanza numerose da sentirsi sicure ed attaccare mormoro, senza grande convinzione. Con un cenno del capo rivolto a Jeb, come per avere conferma del "vado", allungo la mano verso il frutto misterioso deciso ad afferrarlo.

@gm

Spoiler:  
Nel caso io riesca ad arraffare la pera, tento di metterla subito da parte in modo che non rischi di rimanere danneggiata nelle eventuali ostilità!
Inviato

Forse - Faccio mentre assecondo i movimenti di Nidran per avvicinarlo alla pera. - Per questo prima finiamo prima possiamo allontanarci.

Intanto, cercando di tenere d'occhio le creature, butto un occhio in giro alla ricerca delle strisce richieste dalla guaritrice.

Ah - Faccio a Nidran mentre allunga la mano - ricordati che potrebbe darti la scossa. E occhio, non vorrei che "rubare" qualcosa al giardino sia la molla che fa scattare i mastini.

Detto questo, mi concentro sui movimenti delle creature, pronto a reagire ad un loro eventuale attacco

@GM

Spoiler:  

Grazie della delucidazione su sense magic.

Mentre ci avviciniamo e prendiamo la pera, cerco di dividere la mia "percezione" tra le creature e la fauna locale (alla ricerca delle strisce).

Quando poi arriviamo alla pera, aspettandomi un attacco non appena colta, mi concentro sulle creature

Inviato

Nel momento in cui Nidran sfiora l'oggetto dorato, una lieve scintilla risale sul braccio dell'avventuriero senza causargli più che una lieve scossa. Come ad un segnale convenuto, le bestie spuntano improvvisamente dai cespugli attaccandolo da tutte le direzioni.

Proprio come vi erano state descritte, le beste rassomigliano a canidi con un grosso teschio di uccello al posto del cranio. Ricoperti da sottile pelo scuro hanno un corpo ossuto ed una pelle malaticcia verdastro marrone.

I quattro mastini si muovono all'unisono, mordendo furiosamente il ragazzo ogni qual volta si distrae abbastanza da lasciar scoperto un fianco. Prima che Jeb possa intervenire, altre due creature fuoriescono dai cespugli avventandoglisi contro. L'esperto guerriero riesce però a schivare il primo attacco ed a frapporre la sua arma tra il suo corpo e l'affilato becco della seconda creatura.

Le grida di dolore di Nidran si alzano tra le fronde superando i feroci versi dei mastini.

@Tutti

Spoiler:  
Nidran: prova di might vs scossa 17, successo!

Mastini vs Nidran: 12 8 danni (già sottratti dopo aver contato l'armatura)

Mastino5 vs Jeb: 8 mancato

Mastino6 vs Jeb: 12 mancato

Fortuna che in Numenera non ci sono vantaggi in combattimento o similari ;)

@Tutti

Spoiler:  
Ecco a voi un mastino spezzato

post-7786-14347053241216_thumb.jpg

Inviato

Tutto bene, la scossa non era niente di grAARGH! prorompo in un grido quando, appena presa la pera, le bestie mi attaccano in gruppo. Dannate bestiacce... accidenti che dolore! penso in un lampo, mentre gli affilati becchi dei mastini mi feriscono ripetutamente. Faccio qualche passo per avvicinarmi nuovamente a Jeb, sperando che le creature non decidano di focalizzare la loro attenzione sul bersaglio più facile.

Accidenti se mordono forte! impreco, mentre brandisco la mia spada per respingere l'attacco dei mastini.

@Gm

Spoiler:  
Attacco uno dei mastini mantenendo (narrativamente) un assetto comunque il più difensivo possibile!
Inviato

E ti pareva... - penso mentre mi difendo dagli assalti dei mastini cercando di rimanere a protezione della schiena di Nidran.

Te l'avevo detto di stare pronto! - Dico a Nidran quando lo sento lamentarsi.

Getto un'occhiata al mio compagno per capire come sta e vedendolo ancora in piedi mi concentro sul più grosso dei mastini che ho davanti, mantenendo una posizione difensiva e aspettando il suo prossimo assalto per colpire.

@tutti

Spoiler:  
Scusate di nuovo il ritardo nella risposta

@GM

Spoiler:  
Uso un Effort di difesa.

Attacco il mastino più grosso dei due che ho davanti con la swordstaff.

Inviato

STOCK! un suono sordo echeggia nella radura. L'osseo cranio della creatura si spacca in due riversando il suo stomachevole contenuto al suolo.

Imbrattato dai resti della sua prima vittima, l'esperto guerriero schiva quasi sovrappensiero l'attacco incerto dell'altra bestiaccia sferrato tra un misto di ringhi e guaiti.

Anche Nidran cerca di colpire le creature ma i suoi attacchi vertono più ad allontanare che a danneggiare i mastini. Nonostante nessuna delle creature venga ferita dai suoi colpi, gli sforzi del ragazzo riescono a tenere a bada tutte e quattro le creature, troppo intimorite dalla fine del loro compagno per osare oltre.

@Gm

Spoiler:  
Nidran vs mastino1: 2, mancato.

Jeb vs mastino 5: 20, colpito!, CRITICO Danni: 10 eliminato

Mastino6 vs Jeb: 11, mancato

Mastini vs Nidran: 20, mancato!, CRITICO. Fino alla fine del prossimo turno delle bestiacce sei considerato "Trained" in speed defence

Inviato

Osservo con la coda dell'occhio la cruenta fine del mastino abbattuto da Jeb, mentre continuo a brandire la mia spada contro quelli che mi fronteggiano. Visto, laide bestie? Sciò, sciò! grido alle creature; non ho idea di quanta intelligenza abbiano in quei crani da uccello, ma sembrano effettivamente scossi dalla forza di Jeb - e mi sembra un buon motivo per approfittarne... forse se riusciamo a farne fuori un altro paio, gli altri desisteranno.

@gm

Spoiler:  
approfitto della distrazione dei mastini per attaccare il più vicino a me!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...