Vai al contenuto

La Grande Caccia II - Gruppo in solitaria (Parte 5) [Alonewolf87 - D&D 3.5]

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Capisci che la creatura nella prima stanza ha l decorazione della quarta, quella della seconda la terza, della terza la prima della quarta la quinta e della quinta la seconda

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mmmmm....Sulman, dammi una mano a spostare questi gallinacci nelle stanze a loro preposte detto questo inizio a spostare gli uomini alati nelle stanze che hanno i simboli corrispondenti alle loro tuniche.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo varie prove e casini capite che potete spostare solo di poco gli esseri prima che ritornino indietro e realizzate che c'è una precisa sequenza con cui scambiarli.

Passata circa un'oretta di fatica riuscite a mettere tutto al suo posto e sentite la piramide tremare sotto i vostri piedi. Una nuova apertura si apre nella prima stanza, conducendo verso il basso.

• Supermoderatore
Inviato

Sicuramente la nostra pazienza è stata testata dice Sulman

Scendendo per le scale arrivate in un'altra stanza, quadrata ed ampia. ingombra di pile e pile di libri.

Inviato

non mi dire che dobbiamo sistemare tutto.... con questo pensiero terribile in tesa, inizio a dare un'occhiata alla stanza cercando di capire se i libri hanno argomenti comuni o no

Inviato

aspetta...aspetta a prendere... dico al mio compagno, mentre controllo se ci sono scaffalature o simile anzi va solo un'occhiata dacci per capire qualcosa sull'elmo, ma prima controlla che non ci siano sorprese magiche...

• Supermoderatore
Inviato

La stanza, a parte per le pile di libri, è spoglia e non vedete uscite.

Padre Sulman non percepisce alcuna magia nei libri, a parte alcune difese basilari contro intemperie e danni, e si mette a leggere.

Potrebbe prendermi parecchio tempo dice Sulman indicando le centinaia di libri che vi circondano meglio se mi dai una mano. Punta principalmente a libri che si rifanno ad un periodo intorno a 300 anni fa, l'elmo ha avuto un qualche ruolo importante quando gli Offuscati rapirono l'ultimo contingente di creature.

Inviato

mmmmm...senti Sulmann...mi sa che questa è la tipica prova dove, se siamo scemi, ci perdiamo la vita per mancanza di cibo, acqua e sonno... analizzo Thonderol ha un materiale preferito? Magari dobbiamo cercare un libro che lo rappresenti di più tu che dici? chiedo al mio compagno cercando, nel frattempo, dei libri che siano in stile spartano e tipicamente nordico.

• Supermoderatore
Inviato

Non saprei, non è chiaro cosa dobbiamo farci con questi libri, spero solo che non ci tocchi ordinarli in ordine alfabetico.

E no che io sappia non c'è un materiale preferito da Thonderol.

• Supermoderatore
Inviato

Alcuni libri sono più legati alla storia delle comunità di fedeli, altri sono veri e propri breviari, altri ancora raccolta di gesta dei campioni della fede.

Tutti i libri però sono sempre e comunque collegati a Thonderol.

Inviato

Dopo aver fatto spallucce, guardo i libri che parlano dei campioni della fede per vedere se è citato l'elmo di Thonderol se è un elmo qualcuno l'avrà indossato dico io... mormoro

• Supermoderatore
Inviato

Dopo un ulteriore ora di ricerche padre sulman recupera un libro con delle storie sull'elmo. Parla di un popolo nomade del deserto il cui leader portava l'elmo nel vecchio mondo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...