Menog Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Ahmik Dovah @Fend e DM Spoiler: Dove credi che sia il fantasma ? se ne hai paura...beh è proprio ai cavalli che si trova faccio girandomi con sguardo severo mentre la luce del bastone tende improvvisamente al rosso illuminando ancora di più di rosso anche i miei capelli e la barba Stolti Kharzov...si può benissimo camminare per tornare...e poi un fantasma non può essere pericoloso come un drago...e tu eri a caccia di draghi no ? Mi avete preso con voi per questo...così vicini alla tana mentre non c'è e dobbiamo andarcene a affrontare la bestia senza prima aver controllato se ha cuccioli o un punto debole... Mi avvio verso la porta del mausoleo per aprirla Ashur Barvar Khordun @DM Spoiler: Lancio individuazione del magico
Zellvan Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Tamamo & DM: Spoiler: Continuo a camminare celermente verso la stalla tintinnando a ogni passo e stringendo l'impugnatura della mia lama con vigore, girandomi noto che Artemisia e Blaine mi stanno seguendo, mentre non vedo più gli altri due compagni. "Lord Blaine, stia dietro di noi e faccia attenzione!" affermo mentre mi accingo ad entrare nella stalla. DM: Spoiler: Prima di aprire la porta proverei a percepire qualche rumore.
TamamoTan Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Adomorn & DM Spoiler: Anche io estraggo la spada, cercando di fare in silenzio. "Spero non ci sia bisogno di usarla.. Stai davanti te?" chiedo ad Adomorn "Ti copro le spalle.."
Ospite Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @Zellvan e Tamamo Spoiler: Blaine vi raggiunge con lo stocco in pugno e rimane in retroguardia. Adomorn apre la porta delle stalle da cui siete passati in precedenza. Subito notate che la porta sul lato est è completamente spalancata, mentre voi avevate lasciato aperti un solo dei due battenti. Nell'aria c'è uno strano odore di bruciato, ma non notate nessun segno di bruciature né tracce di incendio. Una rapida indagine però vi permette di scoprire che i cavalli non sono più nei box nella parte sud della stalla... sono spariti... @Sly e Menog Spoiler: Fend rimane titubante al fianco di Ahmik mentre questo lancia un incantesimo e poi si avvicina alla porta del mausoleo. La porta è molto vecchia e arrugginita. A sinistra e a destra ci sono due gargolle. Quella di sinistra ricorda un drago, quella di destra un pegaso. Ahmik afferra la maniglia e tira con decisione. La porta si apre con un gigolio lugubre rivelando una stanza priva di finestre. Nel lato est c'è una scala di pietra che scende nel sottosuolo, in un angolo vicino alla scala notate un mucchi di ossa sparpagliate - dal teschio privo di mandibola che vi guarda sembrerebbero umane. @Menog Spoiler: La porta non è magica come non noti nulla di magico nel tuo campo visivo. Niente di magico neppre nella stanza dentro il mausoleo. @Sly Spoiler: Di solito non faccio prove di intimidire fra PG, ve la dovete giocare voi
Zellvan Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Tamamo & DM: Spoiler: Osservo la scena che mi si dispiega davanti e annuso l'aria, noto che i cavalli sono spariti "Ma cosa..." faccio mentre impugno lo spadone con due mani "...ci deve essere davvero una presenza qui in questo posto!" affermo mentre cerco eventuali tracce lasciate dallo spostamento dei cavalli. "Oh potente Kelemvor, mio signore, permettimi di vedere meglio!" cos¡ dicendo attingo alla forza divina che ho imparato a sfruttare. DM: Spoiler: Spendo un uso di Divine Sense, mi permette di percepire se ci sono Non-morti, Immondi o creature fatate (mi pare)
Sly93 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @DM: Spoiler: Ok. Se posso, uso Mano del mago per far fluttuare davanti ad Ahmik il teschio umano e provare a spaventarlo. Spoiler: - Signor Ahmik, non le importa degli altri? Se Ser Blaine si facesse male, noi non ne ricaveremmo niente... In più, il fantasma può aver spaventato i cavalli, ma potrebbe essere diretto qui... non è mai una buona idea separarsi...! Lo dicevano pure le storie di fantasmi che raccontavano gli altri mendicanti per strada!!! - sussurro alle sue spalle. - Suvvia... possiamo aspettare... Questo posto non sembra nemmeno così... invitante... -
Menog Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ahmik Dovah @Fend e DM Spoiler: Fend...sei un uomo o un pesciolino che necessita del branco per sentirsi forte ? Andare verso quello spirito non ci aiuterà e i cavalli sii possono ricomprare al villaggio...un drago e un pegaso...ma sopratutto qullo che cercavo...dei sotterranei faccio guardando le scale che scendono E a quanto pare anche un tasso in cerca di ossi... osservo le ossa sparpagliate Seguimi Fend...voglio vedere quale delle tombe è scoperchiata... Mi dirigo per scendere continuando ad illuminare la zona con il bastone
TamamoTan Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @Adomorn & DM Spoiler: "Una presenza che apre porte..? Io controllo se i cavalli sono recuperabili." Per sicurezza, provo a controllare le impronte lasciate dai cavalli. Guardo prima di tutto fuori, sotto la pioggia.. Dovrebbero essere rimaste impronte della loro fuga.
Ospite Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @Sly Spoiler: Ricordati lo spoiler @Sly e Menog Spoiler: Ahmik fa per entrare nel mausoleo quando ad un tratto Fend pronuncia alcune parole in una lingua sconosciuta e il teschio si solleva a mezz'aria dal mucchio di ossa. Dall'angolo in fondo alla stanza il teschio vola lentamente fino ad andare a piazzarsi davanti al naso di Ahmik. @Tamamo e Zellvan Spoiler: Artemisia corre alla porta della stalla che dà sull'esterno. Ci sono impronte recenti di zoccoli che si stanno riempiendo d'acqua. Vanno verso nord, in direzione della facciata della villa/castello. Non ci sono cavalli in vista né altre creature. Nel frattempo Adamorn evoca il favore di Kelemvor per cercare presenze indesiderate. @Zellvan Spoiler: Non noti nessuna presenza indesiderata. Le stalle sembrano come le avete lasciate a parte questo strano l'odore di bruciato.
Zellvan Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Tamamo & DM: Spoiler: "Niente..." commento tra me e me, guardandomi intorno "Qualsiasi cosa sia stata è già sparita!" Cammino per la stalla annusando in giro, cercando di capire cosa potrebbe produrre questo odore, o da dove proviene. anche per terra in caso ci siano strane tracce non appartenenti ai cavalli o a noi stessi. "Blaine, cosa ne pensa? Dovremmo correre dietro i cavalli? O tornare al mausoleo?" mi fermo un attimo guardandolo e mettendo lo spadone in spalla "Io tornerei dagli altri e finirei di esplorare la struttura..." poi girandomi verso Artemisia "...e tu? Che ne pensi?"
Menog Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ahmik Dovah @Fend e DM Spoiler: Con voce roca e profonda pronuncio una sola parola Buordhar ! Una piccola palla di fuoco esce dalla mia bocca a seguito di questa parola e prova a colpire il teschio Fend credo di riconoscere della magia quando la vedo...e la sento...ora se abbiamo finito possiamo scendere...o vuoi anche sollevare un costato ? Faccio girandomia guardare Fend con aria arrabbiata No perchè ormai la creatura starà arrivando e non vorrei non ci accorgessimo del suo arrivo o del risveglio di altri abitanti del posto per della magia da quattro soldi...se proprio vuoi fare una cosa simile...solleva l'intero scheletro...almeno renderesti la cosa interessante... lo sguardo rimane severo e decisamente arrabbiato, il fumo che esce ancora dalla bocca e la luce del bastone tendente al rosso non rendono certo la cosa meno inquietante, anche gli occhi per un secondo paiono completamente rossi,ma potrebbe essere un effetto della luce @DM Spoiler: cantrip firebolt sul teschio
Sly93 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @DM Spoiler: Se gridassi, gli altri nella stalla riuscirebbero a sentirmi?
Ospite Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @Sly Spoiler: Se gridi forte pensi di sì. D'altra parte, voi i cavalli li avete sentiti.
Sly93 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Grido a squarciagola prima di entrare: - TUTTO OKEY, NELLE STALLE!?!? RAGAZZI, RISPONDETE!!! - @DM e Ahmik: Spoiler: - Signor Ahmik, sono preoccupato per gli altri, e non trovo assolutamente saggia la sua scelta. - deglutisco, un po' inquietato dal "rossore" dello stregone davanti a me. Quindi faccio un passo avanti e gli poggio la mano sinistra sulla spalla. -Se necessario... andiamo avanti. - confermo, guardandomi attorno: - Aspettiamo soltanto ci rispondano gli altri, in modo da avvisarli... così che possano raggiungerci quanto prima. - @DM: Spoiler: Guardandomi attorno, vedo qualcosa di particolare? Le pareti non sono affrescate o scolpite con bassorilievi? Ci sono solo quei resti umani per terra, e nient'altro? Si riesce a vedere il soffitto?
Menog Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ahmik Dovah @Fend e DM Spoiler: Quelli poco saggi sono stati loro a non venire con noi Fend...come ti ho detto dei cavalli si possono ricomprare,un occasione no...ma se vuoi aspettiamo...tanto ormai abbiamo perso il tempo...arriverà qui prima di loro visto che non sento combattere... La luce torna normale così come il mio aspetto Non avere paura...e se ce l'hai trova il coraggio di affrontarla...come il topo all'angolo tira fuori i denti e mordi tutto ciò che trovi... Osservo le scale che scendono Ti da fastidio che entri gente a casa tua eh...pensa quanto da fastidio agli altri...
Sly93 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @Ahmik e DM Spoiler: - Se davvero credi sia tardi, dovremmo raggiungerli... - dico, guardandolo serio e un po' innervosito. - Se i cavalli fossero spariti, da chi li avremmo comprati, qui!? - indico l'intero posto, a sottolinearne comunque l'isolatezza e la distanza dal centro abitato da cui siamo venuti.
TamamoTan Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 @Adomorn & DM Spoiler: "Io andrei almeno a vedere davanti alla villa! Non è difficile seguire le impronte, con tutto questo fango.." Annuso l'aria, sentendo quello strano odore "Una volta tornati, con o senza cavalli, vorrei cercare la fonte di questo odore.." Sento l'urlo del mio compagno, ma preferisco far rispondere Adomorn, che ha sicuramente una voce più forte della mia.
Zellvan Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Tamamo & DM: Spoiler: "Personalmente questa cosa non mi piace..." mi guardo ancora intorno "...preferirei non lasciare gli altri da soli, penso sia meglio tornare al mausoleo e finire il nostro giro fuori dalla villa. Mi dispiace per i cavalli, ma la sicurezza di Lord Blaine e la nostra viene prima." affermo mentre mi avvio per tornare indietro e sento il grido di Fend, scuoto la testa guardando in basso "Ma che gli salta in mente? Adesso qualsiasi creatura nelle vicinanze sa della nostra presenza..." guardo Blaine e Artemisia e chiedo "...cosa facciamo allora? Blaine, la decisione spetta a voi in questo caso."
Ospite Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @Tamamo e Zellvan Spoiler: Blaine è pallido, ma la sua voce è ferma: "Sicuramte c'è qualcosa di molto strano all'opera. Temo che per i cavalli ci sia poco da fare... e concordo con Adomorn, ora chiunque abiti il castello sa che siamo qui! Il vostro amico non è proprio furbo o non ha i nervi particolarmente saldi... Torniamo dagli altri, dopo la precedente visita al castello sono restio a dividere il gruppo e le nostre sventure iniziarono proprio quando ci scapparono i cavalli... proprio come ora. Torniamo al mausoleo." Spoiler: Se siete d'accordo descrivo il vostro ritorno al mausoleo, se volete rimanere qui intervenite di conseguenza. @Sly e Menog Spoiler: Per un lungo minuto non succede assolutamente niente. L'unico rumore è la pioggia sul tetto del mausoleo e sugli alberi. @Sly Spoiler: La stanza interna del mausoleo è spoglia. Le pareti sono ricoperte di muffa... non si capisce molto dei bassorilievi. Il soffitto è alto 3 metri ed è a sua volta ricoperto di muffa.
Sly93 Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 @DM e Ahmik Spoiler: Estenuato dal silenzio, prendo il braccio di Ahmik e lo tiro un po', verso me e l'uscita: -Non mi sembra affatto - affatto! - normale che gli altri non abbiano risposto, e io sono dannatamente preoccupato, signor Ahmik! La prego, quindi, di muoversi con me e di andare a controllare cosa sta succedendo nelle stalle, subito! -
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.