Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Ahmik Dovah

@Fend e DM

Spoiler:  

Mi domando perchè in te sia manifesta la magia...se non gridano forse è perchè a differenza tua loro hanno i nervi saldi di capire che urlare attira solo guai...

Faccio con tono esasperato

Ora scendiamo...se va tutto bene ci raggiungeranno...sennò...beh sennò ci raggiungerà qualcosa per cui avere veramente paura...

Detto questo mi avvicino alle scale illuminando la zona in cui vano e comincio a scendere

Guarda te se oggi devo fare tutto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adomorn & DM

Spoiler:  
"...come preferite voi." ​dico non del tutto convinta.

Torno all'interno della stalla, e in quei momenti prima di tornare indietro cerco, se possibile, di capire la provenienza dello strano odore, unico indizio fisico delle presenza di qualcosa di estraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Ahmik

Spoiler:  
Sospiro, esasperato, e dico:- Mi aspetti qui, allora, per favore. Io raggiungerò gli altri e tornerò di corsa.- Quindi metto mano alla spada e mi allontano.

@DM:

Spoiler:  
Estraggo la lama e corro quanto più velocemente possibile verso le stalle. Mi guardo attorno, man mano che corro, per evitare sorprese.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog

Spoiler:  
Rimasto solo scendi le scale polverose e arrivi in una stanza delle dimensioni di quella superiore. Le pareti lungo la scala sono ricoperte di muffa. Tre sarcofagi, tutti aperti, giacciono fianco a fianco all’estremità ovest della stanza. Resti di scheletri umani sono stati disseminati per tutta la stanza. I muri sono coperti di affreschi raffiguranti paesaggi pastorali deturpati da segni simili a quelli lasciati da degli artigli.

@Tamamo e Zellvan

Spoiler:  
Uscite nuovamente sotto la pioggia e tornate nel giardino incolto. Appena fuori vi raggiunge di corsa Fend con la spada in pugno e l'aria preoccupata.

@Sly

Spoiler:  
Esci dal mausoleo e percorri le scale di corsa. La pioggia torna ad assalirti imperterrita. Giri attorno alla struttura e torni verso le stalle. Le hai quasi raggiunte quando dalla porta escono Adomorn, Artemisia e Blaine.

@Tutti

Spoiler:  
Ora il PG di Menog è da solo mentre gli altri tre + Blaine sono insieme. Continuiamo sempre sotto spoiler finché il gruppo non torna eventualmente a riunirsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Artemisia e Adomorn e DM

Spoiler:  
Sospiro e cerco di prendere un po' d'aria, guardando i miei compagni; appena ripreso il fiato, chiedo: - Cosa è successo? Come state...? Non mi avete sentito gridare prima? -

@DM:

Spoiler:  
Guardo attentamente i miei compagni per vedere se qualcosa non va nei loro vestiti o se sembrano feriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

@DM

Spoiler:  
Osservo i corpi per vedere il loro stato e quanti sono (magari controllando parti facilmente riconoscibili per contare come bacini e teste.

Poi mi metto a vedere se nei sarcofagi c'è scritto qualcosa, se ho ancora tempo guardo se dove c'è meno muffa o non ce n'è riesco a vedere cosa c'era eventualmente disegnato o scritto sul muro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo, Sly & DM:

"

Spoiler:  
Stiamo bene Fend, ma in questo posto c'è davvero qualcosa di strano...i cavalli sono spariti..." rispondo al giovane che ci viene incontro mentre usciamo dalla stalla "torniamo da Ahmik, meglio rimanere uniti, per il nostro bene e quello di Blaine. Non dovremmo mai separarci, non possiamo sapere ancora con certezza cosa si nasconde in questi ruderi...e come ti é venuto in mente di gridare a quel modo?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Artemisia e Adomorn e DM

Spoiler:  
Mentre porto la mano al capo e mi gratto la testa, dico, debolmente :- Ecco... Diciamo che cercavo di avere conferme sul fatto che steste tutti bene...! Ahmik non mi ha voluto ascoltare, e voleva continuassimo ad andare avanti a tutti i costi... Avete trovato tracce...? I cavalli non possono essere spariti nel nulla...! -
Link al commento
Condividi su altri siti

@Artemisia, Adomorn e DM:

Spoiler:  
- Un odore strano, dite, milady...? Di che tipo...? -

Mi guardo attorno pensieroso e, sospirando, continuo:

- Sarebbe bene ricongiungerci al signor Ahmik... mi pare si possa cacciare nei guai. Seguitemi.-

Quindi mi avvio verso il Mausoleo, accertandomi che mi seguano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog

Spoiler:  
I corpi in origine dovevano essere tre, come i sarcofagi. Nel caos riconosci quelle che sembrano essere tre mandibole, un paio di bacini intatti e un paio di teschi senza mandibola oltre ad altre ossa più o meno rivelatrici. I sarcofagi sono vuoti, il pavimento è ricoperto di polvere e terriccio e non sembra essere stata disturbato da molto tempo. Gli affreschi alle pareti sono in parte rovinati dalla muffa, ma mostrano ancora scene pastorali, un guerriero a cavallo di un pegaso che affronta un drago nero, la costruzione di un grande castello con una torre quadrata (sembrerebbe la villa abbandonata). Sui muri ci sono dei graffi a gruppi di tre, come lasciati da artigli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

@DM

Spoiler:  

Incuriosito dalle tracce di artigli le esamino per capire di che animale possano essere

Forse qui c'è sul serio un piccolo drago nero...vi siete tenuti forse un premio troppo grande per voi...

@conoscenza natura +2 o sopravvivenza +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellvan, Sly93 & DM

Spoiler:  
"C'era uno strano odore di bruciato, ma non siamo riusciti ad identificarne la fonte.. Mi sarebbe piaciuto restare a controllare più a fondo, ma pare che ora non abbiamo molto tempo. Forse era l'odore di qualche incantesimo?" intanto seguo gli altri, mentre penso a delle ipotesi

@DM

Spoiler:  
Posso fare una prova di abilità per vedere se riconosco quell'odore come parte di un incantesimo o di una componente di incantesimo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog

Spoiler:  
Non hai idea di che animale possa aver lasciato queste tracce. Sei ragionevolemtne sicuro che non sia stato un drago. A giudicare dall'altezza a cui si trovano le artigliate sono state lasciata da una creatura alta circa come un uomo basso. La cosa che ti colpisce è che sembrano relativamente recenti, visto che la muffa non ha fatto in tempo a formarsi dentro il segno dei graffi.

@Sly, Zellvan e Tamamo

Spoiler:  
Seguite Fend e tornate al mausoleo. Blaine vi segue da vicino. Arrivate alla porta di ferro e la trovate aperta. Chi non c'è ancora stato nota che la porta è molto vecchia e arrugginita. A sinistra e a destra ci sono due gargolle. Quella di sinistra ricorda un drago, quella di destra un pegaso. La stanza all'interno è priva di finestre. Nel lato ovest c'è una scala di pietra che scende nel sottosuolo, in un angolo vicino alla scala notate un mucchi di ossa sparpagliate. Vicino alla porta c'è un teschio privo di mandibola. non c'è traccia di Ahmik.

@Tamamo

Spoiler:  
Più che odore di incantesimo ti sembrava odore di paglia o legno umido bruciati (come quando nel camino la legna prende male e fa fumo). Però sei sicura che nella stalla non ci fossero segni visibili di incendio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

@Dm

Spoiler:  

Umh...quale strano essere sei...e dove ti nascondi...questa è la tua tana oppure cerchi qualcosa qui...

Cerco di osservare se le artigliate sono tutte in una zona oppure sparpagliate,ovvero se cercava di andare dall'altra parte di una delle pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artemisia, Adomorn e DM:

Spoiler:  
- E ora dove si è cacciato...? - dico, sospirando. Quindi indico le scale e gli dico: - Avevo detto al signor Ahmik di aspettare lì... Che facciamo? Scendiamo...?-

@DM:

Spoiler:  
Le scale sono buie? Noto qualche differenza tra prima e ora? Se le scale fossero buie, desumo che Ahmik non sia "visibile"; si intravede però il bagliore rosso del suo bastone?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...