Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

@Menog

Spoiler:  
Studi la disposizione delle artigliate, ma sembrano disposte completamente a casaccio senza alcuno schema preciso. Stai riflettendo sulle tue osservazioni quando senti un rumore di armatura provenire dalle scale. Poco podo il resto del gruppo fa il suo ingresso nella cripta insieme a Blaine.

@Sly, Tamamo e Zellvan

Spoiler:  
Scendete gli scalini e a metà scala vedete un bagliore rossastro, come quello del bastone di Ahmik. Alle fine entrate in una stanza sotterranea delle stesse dimensioni di quella superiore. Le pareti lungo la scala sono ricoperte di muffa. Tre sarcofagi, tutti aperti, giacciono fianco a fianco all’estremità ovest della stanza. Resti di scheletri umani sono stati disseminati per tutta la stanza. I muri sono coperti di affreschi raffiguranti paesaggi pastorali deturpati da segni simili a quelli lasciati da degli artigli. Ahmik è vicino ad uno dei muri, intento a studiare una serie di artigliate.

@Tutti

Spoiler:  
Ora siete di nuovo riunuti. Potete smettere con gli spoiler :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Ahmik Dovah

mi giro verso dove proveniene il rumore impugnando il bastone con forza finchè non si palesano gli altri

Ah siete voi...recuperato i cavalli ?

faccio rigirandomi a osservare le artigliate

Interessante...non stava scavando...ne cercando qualcosa...forse si fa le unghie come i gatti...o forse pura follia...

faccio parlando tra me e me

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro un sospiro di sollievo vedendo che stiamo tutti, fortunatamente, bene.

"Purtroppo no.. Sono fuggiti, un'anta della stalla era aperta. Avremmo potuto seguire le loro tracce, ma abbiamo preferito non dividerci troppo.."

Mi guardo un po in giro, cercando di non calpestare nessun resto umano.

"Hai scoperto qualcosa..?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Non è un drago come temevo...ma comunque il caro fantasma è più solido di quanto si creda...queste artigliate sono fatte di recente...e non sembrano avere scopo...il fatto poi che tutti i cadaveri siano sparpagliati mi fa credere sia un mangiatore di carcasse...i corpi ci sono tutti qua sotto...tre bare...tre corpi...a meno che non siano di qualche avventore...ah Fend è bravissimo a rivelare dove siamo...

faccio con tono calmo mentre la luce ritorna al giallo

Ora...secondo me qualsiasi cosa abbia spaventato i cavalli è la stessa che ogni tanto viene qui a farsi le unghie...peccato che non sappia capire che animale sia...sempre sia un animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la stanza con attenzione, aiutato dalla luce magica dello stregone. Mi avvicino ai sarcofagi aperti, osservando il loro interno con cura per poi osservare le ossa sparse per la stanza. Assumo un espressione di rabbia "Non si dovrebbero disturbare i morti, tantomeno distruggere il loro riposo eterno..." mi avvicino alle pareti, osservando le artigliate indicate da Ahmik, cerco di ricordarmi se ho già visto qualcosa del genere. "Kelemvor, aiutaci a scovare questa creatura profanatrice! Permettici di agire nel giusto!" affermo mentre mi giro verso Artemisia "Forse potremmo usare quella pergamena...per scoprire cosa è successo qui, e rimediare a questo scempio..."

DM:

Spoiler:  
Cerco qualcosa di strano o qualche particolare all'interno dei sarcofagi, e cerco di capire quale creatura o arma possa aver lasciato quei segni, i tagli sono netti come quelli di una lama? O sono un po' frastagliati? Forse ho già visto questi segni da qualche altra parte, qualche non-morto? +4 Perception e +1 Religion
Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro e cerco di farmi un'idea mia su cosa possa aver graffiato il muro. Mi guardo quindi attorno, alla ricerca di ulteriori indizi che possano farmi capire se qualcosa non va nella stanza.

Spoiler:  
Fa freddo? A parte la luce di Ahmik, non ci sono torce? Supporti per le torce?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellvan

Spoiler:  
I sarcofagi sono praticamente vuoti a parte qualche piccolo osso o resti di vestiario. Niente che attiri la tua attenzione.

Noti che i segni sui muri sono relativamente recenti. Sembrano lasciati da qualcosa di affilato, ma non riesci a capire se sono stati lasciati da una bestia o da una lama. Sono sparsi a caso sui muri e in media sono a circa un metro e mezzo da terra.

@Sly

Spoiler:  
Fa breddo ed è umido qui sotto. Non ci sono supporti per le torce.

State guardando in giro cercando di trarre qualche indizio dalla stanza quando sentite chiaramente un rumore che vi fa accapponare la pelle.

Qualcosa al piano di sopra cigola sinistramente per poi sbattere fragorosamente con un rumore metallico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Mi giro verso dove proviene il rumore prima di rispondere con tono calmo dopo essermi ripreso

Mi dispiace deluderti Fend...ma forse il freddo sarà il minore dei mali...avevo detto che stava arrivando qui no ? beh probabilmente è dentro anche l'abitante di questo posto...e credo che siamo come topi nel nido del serpente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto di scatto quando sento il rumore, dando le spalle alla parete dove stavo esaminando gli artigli. "Niente panico, vado a controllare! Artemisia, vieni con me..." Afferro lo spadone saldamente e a passo sicuro mi avvio verso le scale, aguzzando i sensi in cerca di qualsiasi altro rumore. Mi muovo lentamente, anche se so che la mia armatura non è propriamente silenziosa.

DM:

Spoiler:  
Prova di percezione (+4) e furtività (+0 con svantaggio) (non si sa mai, ci provo) :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Meglio se va Fend con lei Adomorn...Artemisia mi serve qui per pralare con queste ossa...o meglio...con i loro ex usufruitori...

Osservo le ossa e poi Artemisia

esattamente...cosa può domandargli...e fin dove arriveranno i loro ricordi ? alla morte ? al momento in cui gli parlerà ? Non ho maai parlato con un morto prima...di solito ciò che muore rimane morto sa...

faccio cercando di sdrammatizzare vedendola tesa

Ser Blaine...potrebbe guardare le spalle a me e Artemisia mentre i nostri compagni vanno di sopra...grazie...

non aspetto la sua risposta

Avanti Artemisia...quando tutto sarà finito chiederò alla locanda se ha del liquore atto con le piante con il vostro nome e ve ne offrirò una bottiglia,ma ora mi serve che lei sia sicura e lucida

sorrido amabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

"Emh.." un po confusa dal fatto che tutti mi interpellano, resto ferma rispondendo ad Ahmik "Credo che quello che un morto possa dirci con l'incanto sia ristretto a ciò che sapeva in vita.. Sarebbe saggio non utilizzarlo su un morto a caso, è meglio identificare prima con certezza un morto che possa avere informazioni utili.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo sui primi scalini sentendo gli altri, e a bassa voce dico "Va bene Fend, vieni tu con me...ma voi altri non evocate nessun morto in mia assenza, devo essere presente..." dicendo questo mi avvio salendo gli scalini senza aspettare risposta, sempre muovendomi lentamente e ascoltando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine estrae lo stocco e si prepara alla pugna nonostante sia mortalmente pallido: "Sono d'accordo. Abbiamo fatto un ritrovamento prezioso, non sprechiamolo senza essere tutti d'accordo sul suo utilizzo. Andate, ma state attenti e non restate mai soli. Non voglio più commettere l'errore di dividere eccessivamente il gruppo."

Adomorn e Fend salgono al piano di sopra...

@Zellvan e Sly

Spoiler:  
Salite nuovamente le scale, ma ben presto Fend si ritrova a brancolare nel buio più nero.

@Zellvan

Spoiler:  
Noti che ora la stanza superiore è completamente immersa nell'oscurità. Tutto è esattamente come prima tranne la porta che è chiusa. Ti accorgi che Fend non sta più seguendo il tuo passo e cammina brancolando, accecato dalla completa oscurità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che la stanza è completamente al buio quando i colori cominciano a svanire dalla mia visione, tutto sembra nella normalità, e vedendo Fend in difficoltà lo afferrò per una spalla dicendo "Fermo compagno, non rischiare di addentrarti nel buio alla cieca, ti guiderò io, avviciniamoci alla porta e proviamo ad aprirla. Qualcuno o qualcosa deve averla chiusa per spaventarci..." così dicendo mi muovo lentamente verso la porta, tenendo Fend al mio fianco, e guardandomi intorno attentamente.

DM:

Spoiler:  
Percezione +4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adomorn e DM

Spoiler:  
Per quanto possa essere visibile a Adomorn, annuisco e cerco di mantenere la calma. Mi concentro su eventuali rumori che ci circondano o che facciamo per verificare che siamo soli.

- Se vuoi, ho un acciarino nello zaino... possiamo accendere una lieve luce... o bho. Regolati tu... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...