Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Ahmik Dovah

@Artemisia e DM

Spoiler:  
Non ho guardato..ero decisamente più interessato a queste artigliate recenti...non sono di drago...questo posso confermarlo...e forse nemmeno di animale...e non sembrano aver scopo...credevo fosse per scavare verso qualcosa...che so...il tesoro no...ma niente...sono solo confusionarie...come un ghiottone in preda agli spasmi...comunque qualunque cosa sia non è uno che era dentro a quelle bare...esse sono tre e anche i corpi...anche se mischiati sono tre...ovviamente non escludo che potrebbe aver ucciso persone e portato qui i cadaveri...ma perchè darsi così tanto peso...forse è la sua tana coem ho detto e mangia...beh mangia anche gente morta da tempo...

faccio cercando di riassumere quanto ho trovato e pensato

Ora...credo che pazzia a parte sia qualcosa di astuto...fantasmi, maledizioni e altro...tutto per tenere lontana la gente dalla sua tana...una protezione per lui...o lei...se non una protezione per la sua cucciolata...vorrei solo capire che animale eh...mi piacerebbe saperne di più su un simile abitante della natura...chissà quanto pericoloso può essere...sicuramente chiudere in trappola cinque persone non è da tutti...coraggio ? fiducia in se stessi ? oppure semplice istinto predatore ? Spero solo che se la cavino di sopra...e al più hanno la mia magia

Stringo a me il bastone e poi mi giro verso dove dovrebbero esserci i nostri compagni puntando il bastone

Khatar Boi thar

@DM

Spoiler:  
Vorrei castare message su Fend(che è quello che conosco di più e quindi dovrei poter superare le barriere in mezzo)

Se riesco vorrei comunicare il seguente messaggio :

"Come va di sopra ? trovata la causa ? Serve aiuto ? Rispondi sussurrando e ti sentirò solo io"

la voce la sente solo lui ed è roca e profonda,riconducibile al me di prima quando arrabbiato

• Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sly93 & DM:

Spoiler:  
"Ci penso io Fend, rimani fermo qui..." dico mentre lascio la presa sulla spalla del mio compagno e mi avvio verso la porta facendo attenzione.

Arrivato alla porta cerco di aprirla normalmente, se non ci riesco, tento di sfondarla con un poderoso calcio.

DM:

Spoiler:  
Nel caso ho Forza +3
Inviato

@Ahmik e DM

Spoiler:  
"Se te vuoi continuare ad esaminare le tracce di vita.. animale.. io comincio a cercare invece manufatti che possano dirci di più.."

Detto questo, mi chino a cercare indizi, prima di tutto eventuali scritti e memoriali che possa capire.

Inviato

@Zellvan

Spoiler:  
Appoggi le mani contro la porta... e come ti aspettavi ti rendi conto che è bloccata. Ti fai indietro e tiri un poderoso calcio, ma niente da fare. Riesci solo a fare un gran fracasso. Siete chiusi dentro!

@Sly

Spoiler:  
Nell'oscurità senti Adomorn muoversi al tuo fianco, lo senti imprecare sottovoce quando si rende conto che la porta è chiusa. A questo punto senti una voce nella tua testa... sembra essere Ahmik: "Come va di sopra? Trovata la causa? Serve aiuto? Rispondi sussurrando e ti sentirò solo io". Stai per fare qualcosa quando senti un gran fracasso, come qualcosa che sbatte violentemente contro il metallo.

@Menog e Tamamo

Spoiler:  
Artemisia si mette a cercare in giro esaminando il pavimento, i sarcofagi e le ossa (ma senza toccarle). Ahmik aspetta con il viso rivolto verso le scale. Ad un tratto udite un forte schianto, come qualcosa che ha picchiato forte contro il metallo.

@Tamamo

Spoiler:  
Subito prima dello schianto ti rendi conto che una porzione del pavimento impolverato - esattamente nel centro della stanza - suona diverso dal resto... come se sotto ci fosse il vuoto.
Inviato

Grido, al posto di sussurrare:- Venite immediatamente!!! -

Quindi mi sistemo con la lama all'altezza del petto, di traverso, pronta ad intercettare eventuali affondi, tenendomi pronto a rotolare e schivare ai lati.

- Sir Adomorn...! Cosa è successo? - chiedo a voce abbastanza alta.

Spoiler:  
Credo che comunque mi sentano dal basso, se parlo a voce alta, no?
Inviato

Sly93 & DM:

Spoiler:  
"Maledizione..." impreco sottovoce "...lo porta è bloccata, Fend non gridare ogni volta...é tutto a posto, torniamo giù dagli altri..." così dicendo torno verso Fend "Metti via la spada...andiamo!" mi avvio per scendere le scale nuovamente, aspettando che Fend mi si avvicini per aiutarlo a scendere i primi gradini.
Inviato

Ahmik Dovah

@Dm e Artemisia

Spoiler:  

Dopo aver sentito urlare Fend sospiro pesantemente

A volte mi domando cosa c'ho visto nel ragazzo...in lui la magia è utile quanto gli occhi a una talpa...che diamine serve usare una magia per comunicare silenziosamente se poi lui urla...

Poi mi giro verso Artemisia

Mi sa che hanno bisogno di noi...mai visto tanto caos creato da solo due persone...mi domando come speravano di prenderlo il drago...di sicuro non addormentato...

detto questo mi avvio tenendo il bastone illuminato verso la parte sopra

Inviato

@DM e Adomorn:

Spoiler:  
- Mi scusi, Sir Adomorn... ma sono dannatamente inquietato da questo posto... Per le strade, dove ho vissuto, non ho mai avuto paura del buio, ma... dannazione, non era mai capitato di trovare fantasmi... Erano solo storie, raccontate dai più grandi ai più piccoli, per terrorizzarli e non farli allontanare dalle baracche... - chino il capo, e sospiro, tirando su con il naso. Riposta l'arma, mormoro:- La prego di condurmi, visto che non ci vedo affatto, in questo buio pesto...-
Inviato

@Ahmik e DM

Spoiler:  
Proprio quando ho trovato qualcosa di interessante, sento le urla dei miei compagni.

"Arrivo..!" mi alzo "Qui sotto comunque c'è qualcosa, dovremmo tornarci il prima prossibile.."

Inviato

Adomorn si dirige verso le scale seguito da Fend barcollante nel buio, da sotto sopraggiungono Ahmik, Artemiaia e Blaine richiamati dal grido di Fend. Vi incontrate a metà scala e ora siete illuminati dalla luce del bastone di Ahmik.

Inviato

Ahmik Dovah

Dov'è il problema Fend...capisco che i fantasmi non si vedono spesso...ma non credevo fossero completamente invisibili...

faccio irritato dall'essere risalito senza trovare nulla

E poi smettila di urlare...sopratutto se uso la magia per comunicare silenziosamente...vanifichi il mio lavoro sai...e questo mi fa irritare...

la luce tende per un secondo al rosso

Inviato

Annuisco debolmente, e rimango in silenzio dopo il rimprovero.

Spoiler:  
Ne approfitto per tenere le orecchie ben aperte, e sentire eventuali "note" nell'ambiente. Passi, fruscii particolari, movimenti di animali (pipistrelli o topi che siano) o graffi.
Inviato

"Si é solo fatto prendere da un attimo di panico...si é preoccupato per il rumore e il fatto che fosse conpletamente al buio non lo ha certo aiutato...non facciamone un dramma, ha sicuramente imparato la lezione. Piuttosto, la porta é bloccata, siamo chiusi dentro...potrei continuare a prenderla a calci e spallate ma vorrei evitare tutto quel frastuono..." mi fermo e guardo Artemisia "Allora...che hai trovato? Novità?"

Inviato

Ascolto gli altri un po preoccupata, ma resto calma e in silenzio finché non vengo interpellata.

"Un punto nel pavimento sembra suonare a vuoto.. non so se ci sia solo una nicchia o un intero passaggio.. forse dovremmo trovare qualche leva o interruttore?"

Inviato

Ahmik Dovah

Il panico gli ha anche fatto dimenticare di avere in borsa una borraccia illuminata magicamente e di potermi sussurrare che non c'era nulla..

Faccio sbuffando

Sì va...Cerca di capire cos'è lì...e tira fuori la borraccia così abbiamo un altra luce...

Osservo la porta

Chiusa a chiave o bloccata da fuori con qualcosa di pesante ?

Inviato

Menog:

Spoiler:  
Puoi tenere solo un Light attivo alla volta purtroppo. Ogni volta che lo lanci il precedente cessa di funzionare. ;-)

Rispondendo ad Ahmik

"Questo non lo so, ho provato ad aprila e ho notato che era bloccata, ho provato a sfondarla e niente da fare, credo si stata bloccata con qualcosa..."

Detto questo mi avvio giù per le scale tornando alla sala sottostante.

Inviato

- La borraccia è spenta, signor Ahmik... - la tiro fuori, mostrandogliela.

- Accompagnatemi voi stessi. - confermo, iniziando a dirigermi verso il punto del pavimento che suona a vuoto.

@DM

Spoiler:  
Cerco di cogliere se ci sono eventuali "dettagli" che sono sfuggiti agli altri, nell'esaminare i dintorni. Arrivato al punto sul pavimento, non mi ci metto sopra, ma testo quanto sembra stabile, e provo a "bussare" con la mano, o a forzarla con il piede di porco per sollevare un eventuale mattonella o botola.
Inviato

Ahmik Dovah

Giusto...dimentico che si spegne se non la uso per un po'...

Rispondo seguendo poi gli altri per fargli luce

La cosa comincia a piacermi...mi ricorda la caccia...ma siamo prede o predatori stavolta ?

Inviato

"Spero nessuno dei due.. potrebbero anche essere tutte coincidenze, ma ammetto che sembra strano.."

Una volta tornati giù, faccio vedere agli altri il punto interessate.

​"E' qui.."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...