Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

"Non credo siano coincidenze Artemisia...qualcosa è all'opera qui..." poi voltandomi verso Ahmik "...di certo non siamo le prede, su questo ci puoi giurare!" affermo facendomi duro in volto. "Vediamo di controllare quest'apertura, e speriamo che sia una via d'uscita alternativa, o che quantomeno ci porti a una nuova scoperta..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Artemisia mostra a Fend un punto del pavimento nel centro della stanza. Fend esamina rapidamente il pavimento ricoperto da uno strato di polvere e riporta alla luce in pochi secondi i bordi di una mattonella quadrata di circa 80 cm di lato diversa dalle altre. Dopo pochi secondi emergono anche delle scanalature che permettono di aprire la botola.

Fend si fa coraggio e fa forza nelle scanalature, la botola dapprima fa resistenza, ma con lo sforzo congiunto di Adamorn e Blaine si apre.

La botola si rivela essere una lastra di pietra spessa alcuni centimetri. Sotto sentite scorrere dell'acqua. Ahmik illumina il buco con il suo bastone e in effetti vedete un ruscello sotterraneo scorrere da nord a sud a circa un metro sotto il livello del pavimento.

Il ruscello scorre in un cunicolo largo un metro e mezzo senza riempirlo completamente in altezza. Sopra l'acqua sembra esserci spazio per una testa e quindi per respirare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Neanche il serpente si sente preda eppure la mangusta lo caccia e lo mangia...

Faccio verso Adomorn prima di illuminare il condotto

Dell'acqua che scorre verso un fiume e poi il mare...una probabile uscita ma chissà quanti animali la infesteranno...sanguisughe, pesci e altro...di sicuro non un posto in cui mi tufferei volentieri...ma rimane pur sempre un uscita...o un entrata

Link al commento
Condividi su altri siti

"Credo sia un po' più complicato di così per noi..." faccio serio rispondendo ad Ahmik, così dicendo metto via il mio spadone, legandolo saldamente al suo posto, e senza aspettare ancora mi butto di sotto nell'acqua.

DM:

Spoiler:  
Atletica +5, Percezione +4. Vedo qualcos'altro lì sotto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

In realtà io pensavo di provare tutti assieme a sbloccare la porta di sopra...

Faccio rivolto ad Artemisia prima che Adomorn si tuffi dentro

Ma lui non pare convinto della cosa...

Abbasso il bastone illuminato dentro il buco per dare della luce maggiore sotto senza però entrarci

Vedi nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn si butta nella botola e viene seguito pochi istanti dopo da un gigantesco spruzzo d'acqua fredda che si riversa nella stanza.

@Zellvan

Spoiler:  
Ti butti nel buco e finisci nell'acqua, armatura e tutto il resto, sollevando parecchia acqua. Il ruscello sotterraneo sembra essere fondo un metro e mezzo e l'acqua è piuttosto fredda. La corrente non è abbastanza veloce da arrecarti fastidio. Atterri di piedi, ma il peso dell'armatura e il fondo scivoloso ti fanno perdere per un attimo il controllo della situazione. Una caviglia si storge e finisci con la testa sotto, senti un dolore lancinante alla gamba sinistra. In qualche modo riesci a rialzarti e emergi nuovamente. Il ruscello proviene da nord e se ne va verso sud. In entrambe le direzioni il cunicolo sembra percorribile almeno per qualche metro. A nord non ne vedi la fine nonostante la scurovisione. A sud dopo pochi metri si restringe e sembra diventare troppo stretto... noti qualcosa di bianco immerso per metà nell'acqua nel punto in cui il cunicolo si restringe, ma non capisci bene cosa possa essere.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

Spoiler:  
Cavolo un tiro di atletica disastroso eh? :D ahah, comunque se non sbaglio l'armatura non mi da nessuna penalità in atletica, ma solo nella furtività, quindi teoricamente ci posso nuotare, saltare, scalare, ecc... In pratica la mia forza e la mia competenza mi permettono praticamente di non risentirne, no?

"Arghhh...blrprpl..." finisco sott'acqua per un attimo provando un forte dolore alla gamba, riemergo quasi subito e mi guardo intorno, anche aiutato dalla luce magica di Ahmik. "Sto bene, nessun problema..." faccio rimettendomi in sesto e cercando di stabilizzarmi il più possibile "...qui sotto noto che il cunicolo si restringe verso sud, mentre a nord continua e non riesco a vederne la fine, l'acqua proviene da quella direzione e pare l'unica percorribile, ma verso il restringimento noto qualcosa, non riesco a capire cosa sia, è qualcosa di bianco, dovrei avvicinarmi..." dico facendo il punto della situazione, cerco di osservare meglio verso il restringimento, cercando di capire cosa possa essere la cosa bianca. "Cerco di avvicinarmi per indagare, non preoccupatevi, sarò cauto..." così dicendo stacco dalla cintola la mia ascia a una mano, impugnandola saldamente con la destra, mentre con la sinistra cerco di poggiarmi alla parete e lentamente percorro il cunicolo verso sud, facendo attenzione alla zona circostante e alla cosa bianca.

DM:

Spoiler:  
Ho subito dei danni? Il dolore è stato solo passeggero o c'è qualcosa che non va?

La cosa bianca che vedo, noto se si muove? O è immobile? Ha una qualche forma particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Perfetto...se qualche mostro o animale vi morde o afferra urlate mi raccomando...

faccio in tono ironico mentre continuo a illuminare di sotto per dargli una mano

Ora...risalire a nord eh...sapendo dove si trova il mausoleo credo che porti dentro la magione...probabilmente al pozzo interno o agli scarichi delle cucine e dei bagni...niente di gradevole da cui uscire...o entrare...Ora a qualcuno dispiace accendere un altra luce e tnerla per vedere sotto...vorrei potermi muovere da qui per osservare di nuovo il posto...Blaine...voi potreste tenere una luce per Adomorn no ?

mi giro verso Blaine

Almeno io e Fend potremmo cercare dell'altro...magari c'è un altro condotto...oppure un buco di talpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi ad Ahmik: - Un altro condotto... nel condotto in cui è Adomorn? - chiedo scetticamente.

- Comunque, non che non mi fidi di Lady Artemisia, ma... non sarebbe più cauto che lo stesso Adomorn protegga lord Blaine? C'è il rischio che qualcuno li attacchi mentre noi siamo di sotto... o vengono con noi? -

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sto volentieri su, se non sono necessaria..! Però mi sembra incauto lasciare Adomorn da solo.."

Un pò incerta sul da farsi, mi schiarisco la voce

"Se è l'unica via però chiaramente vi seguo.. se succede qualcosa quassù, in caso, possiamo scendere in fretta anche noi.. Anche se preferirei togliere l'armatura prima di fare il bagno."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellvan

Spoiler:  
Discendi lungo il corso del ruscello fino alla strettoia. Il fondo è scivoloso, ma avanzando con cautela non ci sono probemi di sorta. Inizi solo a sentire freddo perché l'acqua non è certamente calda. Arrivato alla strettoia arrivi a comprendere cosa sia l'oggetto bianco. E' uno scheletro quasi interamente immerso nell'acqua e parzialmente ricoperto da alghe. E' abbastanza ben conservato (manca qualche osso qua e là, ma nel complesso è intero) e dalle dimensioni sembra non essere stato molto alto. Un lungo pugnale completamente nero e con una gemma verde scuro incastonata nell'elsa è conficcato nel costato dello scheletro.
Spoiler:  
Sto tenendo nascosti i tiri perché mi sembra più bello giocare solo narrativo. Se preferisci vedere i tiri fammi sapere, non è un problema. Sì, l'armatura non ti da svantaggi di sorta, ma ho valutato che tuffarsi in un condotto stretto finendo dentro dell'acqua di cui non vedi il fondo fosse più sulla Destrezza che sulla Forza. Ho tirato una prova di Destrezza con svantaggio dovuto all'assenza di punti di riferimento e hai fatto 2. Per quanto riguarda i danni, scusa ieri sera ero cotto. Subisci 2 danni.
@Tutti gli altri
Spoiler:  
Blaine sembra molto interessato alla scoperta "Signori, piuttosto che rimanere qui intrappolati come topi io sono certamente disposto a farmi un bagno. Magari possiamo scendere in un modo meno irruento rispetto al prode Adomorn, ma andrei certamente a vedere se l'acqua ci conduce da qualche parte. Anche secondo me il ruscello porta dentro la magione."
Link al commento
Condividi su altri siti

Starnutendo, confermo: - Scenda pure, lord Blaine. -

Quindi mi rivolgo alla chierica: - Mi spiace, milady. Necessita una mano o fa da sola? -

E poi ad Ahmik: - Quindi la fonte di luce la porta il nostro protetto? -

Infine, aggiungo: - Per favore, facciamo in fretta... o mi prenderò un bel raffreddore... e saranno guai! -

@DM:

Spoiler:  
Ad occhio (per quanto si percepisca), a che ora siamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Non un altro condotto laggiù...ma un altro condotto parallelo...un altro buco che porta a un cunicolo...magari non pieno d'acqua...

Faccio verso Fend

Capisco che tutti vorremo un bagno,ma non prenderei una via d'acqua quando fuori fa tempesta...rischiamo di ammalarci ancora di più quando usciremo...se usciremo...Inoltre due fonti di luce sarebbero meglio...anche se purtroppo sembra che nessuno di voi sappia fare una magia simile e quindi ci toccherà avere delle torce...peccato che nell'acqua non siano il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM:

Spoiler:  
"Bene, cosa abbiamo qui..." sussurro a bassa voce tra me e me mentre osservo lo scheletro e l'interessante pugnale che ha nel costato.

"Forse potremmo scoprire qualcosa da questo..." continuo a sussurrare mentre muovo le braccia in un moto circolare per riscaldarmi un po' i muscoli. Poco dopo rimetto a posto l'ascia alla cintura e afferro il pugnale per estrarlo dalle ossa e osservarlo meglio. Se non succede niente di strano torno indietro ad avvisare i miei compagni della scoperta.

Spoiler:  
No no va benissimo così, era solo per capire la situazione e come era successo, in effetti per le cadute ci sta che sia Acrobazia. ;)

Mi segno i miei primi bellissimi 2 danni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperato il pugnale torno verso la botola da cui sono disceso facendo attenzione a dove cammino.

Arrivato sotto la botola, osservo meglio il pugnale in cerca di dettagli e dico "Compagni, ho trovato qualcosa di interessante qui sotto! Uno scheletro, aveva questo pugnale conficcato nel costato, penso sia stato assassinato molto tempo fa...potremmo indagare su questo con la pergamena, che ne dite?" rigiro attentamente il pugnale tra le mani per cogliere tutte le angolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...