Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Ahmik Dovah

Una luce è una luce Artemisia...non magica si spegnerà,ma è meglio di nulla...se prendeste inziativa fareste a qusto povero stregone solo un favore...

Faccio decisamente esasperato di risposta ad Artemisa prima di sentire le parole del nostro compagno dentro al canale

Bene...portalo su...vediamo se abbiamo almeno una corda da buttarti già...e magari un posto dove legarla qui su...

Cerco quindi di trovare dove legare una corda per aiutare Adomorn a ritirarsi su e a tirare su il corpo che dice di aver trovato

• Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Su, su... - mi interpongo a Artemisia e Ahmik. - Stiamo calmi e continuiamo a fare il nostro dovere. -

- Se preferite, ho qualche candela con me... -

@DM:

Spoiler:  
In caso ce ne fosse bisogno, posso accendere una candela a mano, e poi portarla in giro con la mia Mano magica?
Inviato

Ascolto le parole dei miei compagni dalla botola e dico "Non preoccupatevi per me, me la cavo anche senza luce...piuttosto, no Artemisia, non aveva altro lo scheletro, penso sia molto vecchio, era ricoperto dalle alghe, credo che sia impossibile spostarlo senza mandarlo in frantumi...quindi dobbiamo decidere cosa fare!" metto via il pugnale bloccandolo alla cintura e cerco di issarmi su per la botola con un balzo e appendendomi al bordo.

DM:

Spoiler:  
prova di atletica +5 per issarmi su.

Se il pugnale aveva altri dettagli, puoi descrivermeli? Nel precedente post l'ho osservato per bene.

Inviato

Ahmik Dovah

Se imparaste voi,e anche Fend, a manipolare la giusta magia non ne avreste bisogno...comunque fate come volete...ora...dobbiamo capire come uscire da qui senza fare il gioco del nostro gatto...e lui credo voglia proprio che percorriamo quel maledetto canale....forse per attenderci dall'altro lato e divertirsi ancora con il suo cibo...

Continuo intanto la ricerca di un posto dove ancorare una corda per Adomorn

Se solo sapessimo che animale o mostro ci bracca potremmo sapere come caccia...è da quando andando a caccia con mio padre incontrai un lupo che non mi sento così...non sapere chi è preda e chi predatore...

Inviato

@Zellvan

Spoiler:  
Noti che ci sono degli appigli abbastanza semplici e risali con facilità.

@Sly

Spoiler:  
Sì, puoi accendere una candela e farla portare dalla mano magica.

Mentre discutete su che fonte di illuminazione e che eventuale percorso prendere, Adomorn risale dalla botola completamente fradicio e grondante. Porta alla cintura un lungo pugnale completamente nero e con una gemma verde scuro incastonata nell'elsa.

Inviato

- E' un bel pugnale...! -

@DM:

Spoiler:  
Cerco di capire se l'ho già visto o se ha qualcosa di particolare oltre alla gemma per cui potrei averne sentito parlare nei bassifondi della mia città.

Rivolgendomi ad Ahmik, cerco di rassicurarlo: - Non so manipolare la "giusta magia", signor Ahmik, ma so che il mio maestro mi ha insegnato qualcosa, un tempo! Se desiderate posso tenere una candela fluttuante accanto a noi, con la magia... Devo solo prenderla dallo zaino e accenderla... -

Inviato

Ahmik Dovah

Sospiro prima di rispondere a Fend

Meglio di un cinghiale dietro...

poi osservo Adomorn uscire

Immagino non serva nemmeno una corda per farvi risalire...ma forse un modo per asciugarvi i vestiti sì...

@Dm

Spoiler:  
riesco a capire di che materiale è fatto il pugnale e la pietra ? Se è Natura ho la competenza(quindi +2) se no ho +0 (int)
Inviato

@Sly

Spoiler:  
Non hai mai sentito di un pugnale del genere.
@Menog
Spoiler:  
Il pugnale è di acciaio brunito, la pietra è di un minerale che non conosci ma non sembra essere particolarmente preziosa (non è uno smeraldo per intenderci).

Blaine guarda incuriosito il pugnale... "Interessante, si dice che non tutti i corpi furono recuperati il giorno del massacro, ma purtroppo non si sa bene quali siano stati trovati e quali no. Lo scheletro in fondo al cunicolo potrebbe essere di una delle vittime di quella fatale notte... chissà dove sbuca il ruscello andando verso nord? Trappola di un fantomatico gatto o no io sarei per esplorare in quella direzione. Non mi piace stare qui a fare la fine del topo."

Inviato

Risalgo dalla botola e rimettendomi in piedi sgocciolo acqua ovunque. "Inutile asciugare i vestiti se dobbiamo andare giù tutti..." dico rivolgendomi agli altri. "Penso sarebbe un'ottima idea sapere cosa è successo a quel corpo, il fatto che si trovi lì chissà da quanto tempo, con un pugnale nel costato, lo rende molto interessante." Così dicendo riprendo il pugnale dalla cintura, porgendolo a Lord Blaine "Tenga, lo osservi e ci dica se le viene in mente altro. Anche io sarei per esplorare di sotto, un passaggio di questo tipo potrebbe portare in un luogo interessante, sembra una sorta di passaggio segreto..." dico pensieroso grattandomi il mento.

Inviato

- Penso sia impossibile che sia diventato uno scheletro, se risale al massacro... Deve essere stato molto prima... Non trovate? - chiedo, confuso dalle parole di Lord Blaine.

Inviato

Ahmik Dovah

Beh vedendo le ossa dei morti sparpagliate in giro una parte di me sta pensando a mangiatori di carogne...ovviamente il fatto che sia integro rende difficile che questa cosa sia vera...Secondo me sarebbe decisamente meglio rpovare a sfondare di sopra la porta e poi mandare solo due di noi sotto...così da seguirli da sopra e capire esattamente dove passi il condotto...Voi avete circa il mio passo Adomorn e quindi si riuscirebbe a fae la cosa

faccio mentre osservo dubbioso il cunicolo sotto

Non ho molta voglia di percorrere un bel cunicolo d'acqua facile da allagare e che chiaramente è una trappola...un bel cunicolo da cui uscire da un mausoleo chiuso...più trappola di così...mi ricorda l'unica uscita delle tane delle volpi a cui non dai fuoco...per aspettare con i cani che esca da lì pronta a essere sbranata...

Inviato

@Tamamo

Spoiler:  
Ti ricordo una cosa, giusto per aiutarti a decidere meglio: lanciare da pergamena un incantesimo di livello superiore a quelli che sei in grado di lanciare richiede una prova di Saggezza con CD 10 + il livello dell'incantesimo (13 in questo caso). Se riesci l'incantesimo funziona, se fallisci l'incantesimo è perso e la pergamena è rivinata.

Blaine ci pensa un po' su: "Beh... può essere che risalga alla notte del massacro. Mi spiego, prima di allora non ricordo che nel castello siano mai avvenuti degli omicidi. Questo corpo non sembra sepolto, chi seppellirebbe mai qualcuno con un pugnale nel costato... mi sembra assurdo. Quindi l'unica soluzione che mi viene in mente è che sia qualcuno buttato nell'acqua dopo essere stato ucciso... che so, magati il ruscello sbuca in un pozzo o in una qualche vasca da cui possiamo accedere al castello. Io preferisco provare il ruscello a meno che non sappiate suggerirmi subito un modo concreto per forzare una porta di ferro chiusa. Mi scusi il tono franco Ahmik, ma lei mi sembra molto bravo a fare ipotesi senza prove e piani fantasiosi senza avere i mezzi per metterli in pratica. Se non siamo in grado di uscire da qui, allora ogni piano per seguire da fuori un eventuale gruppetto che avanza nel tunnel è assolutamente impraticabile. Quindi, ripeto: o siete in grado di farci uscire o è meglio seguire il ruscello."

Inviato

Ahmik Dovah

Beh...una porta chiusa si può aprire oppure sfondare...distruggere il muro attorno ai cardini per far cadere la porta oppure distruggere il blocco...o anche distruggere un muro laterale...ma vorrei evitare di rovinare così tanto questo mausoleo...ha dei bei bassorilievi...comunque se ve la sentite Artemisia per me va bene parlare con un morto...sperando sia d'aiuto...

Inviato

Blaine sembra spazientito: "Bene, Ahmik, fate qualcosa. Basta parlare. Mettete in pratica uno qualsiasi dei vostri meravigliosi piani. Se anche doveste distruggere il mausoleo nel tentativo non importa. Avete dieci minuti. Oltre questo tempo prenderò atto della vosta incapacita e cercherò di raggiungere il maniero usando il tunnel scoperto dai suoi compagni."

Inviato

Ahmik Dovah

La luce passa al rosso acceso come i miei occhi

Osa parlarmi ancora così Blaine e il fantasma di questo posto sarà il minore dei tuoi incubi...

faccio prima di ritornare tranquillo

Ora se per favore vuole buttarsi di sotto e incominciare a parcorrere la strada mentre ho questi dieci minuti faccia pure...anzi vada in esplorazione in quel tunnel da solo...dopotutto lei ha assunto noi per proteggerla,ma se vuole andare in serca di guai perchè ha fretta e non vuole pensare poi non pretenda l'aiuto degli altri

di nuovo il tutto diventa rosso

E non dica che sono una persona ragionevole...io sono ragionevole con chi ha abbastanza intelletto da capire qual'è il suo posto ! VOLEVI DEGLI AVVENTURIERI CHE TI FACESSERO TROVARE UN TESORO ??? BEH SE NON STAI AL TUO POSTO TROVERAI CHE FARMI ARRABBIARE NON E? PIACEVOLE !!!!

mi tranquilizzo di nuovo

Ora signorina Artemisia...secondo lei parlare con questo morto aiuterà a capire cosa stiamo affrontando ? Anche solo capire da quanto tempo infesta questo posto...sempre che sia chi crediamo che sia...

mi giro poi verso Fend

Prendi la luce e vai sulle scale,osservando di sopra spostando la luce come sai...se qualcosa si muove avvisa...stavolta puoi urlare...tanto ormai...

poi mi rivolgo a Adomorn

Quanta gente ci passa di sotto ? si può fare a due a due oppure uno alla volta in fila ? quanto forte è la corrente...quanto ti sembrava largo il condotto...hai visto altro ? Quando si va a caccia bisogna sapere il terreno e prevedere tutto...anche la frustrazione di non vedere la preda e non sapere come pensa...

Spoiler:  
provo un Intimidazione +3 anche solo per farlo star zitto
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Nel Burglar's Pack ci sono le candele e l'acciarino, quindi...

Prendo dallo zaino una delle candele che ho. Sistemando lo stoppino, accendo la candela, mentre presto attenzione agli altri; rassicurato dalla luce, la poso per terra.

Faccio un passo indietro.

@DM:

Spoiler:  
Casto Mano magica

Socchiudo gli occhi per qualche istante, e sollevo la mano sinistra, palmo rivolto verso l'interno, come se stessi incitando qualcuno ad alzarsi.

Al riaprire gli occhi, la candela fluttua. Inizio a salire piano le scale, guardandomi attorno con attenzione e prestando l'attenzione dell'udito ai compagni e ai "rumori" nell'ambiente.

Inviato

Incrocio le braccia al petto, assumendo un aria molto seria e dura al sentire il battibecco tra Blaine e Ahmik, rivolgendomi a entrambi.

"Ora vediamo di calmarci!" alzo la voce "Le decisioni le prenderemo insieme, e se proprio non si raggiungerà un accordo comune, direi di votare. Per questa volta, proveremo ancora ad aprire la porta di sopra, ma la soluzione migliore al momento è il tunnel che abbiamo scoperto. Direi che non è proprio il caso di dividere il gruppo..." osservo Ahmik "...che sia una trappola o no, la via è quella, che ci piaccia o meno, io sono per esplorarla. Ricordiamoci tutti che siamo stati assunti dal qui presente Blaine per un lavoro, e cercheremo di portarlo a termine nel migliore dei modi, seguendo il suo volere qualora sia ragionevole. Ed in questo caso mi sembra lo sia!" mi soffermo un attimo "Adesso, lasciatemi dire una cosa...non è il momento di avere paura, abbiamo viaggiato tanto, abbiamo cercato un drago, e adesso dobbiamo avere paura di esplorare un tunnel? Suvvia..." sul mio volto compare un ghigno prima di continuare "Un ultima cosa...non sopporto le minacce, da qualsiasi parte provengano...qualsiasi azione scorretta non verrà da me perdonata, e fidatevi...non mi conoscete affatto!" affermo con tono davvero serio.

Detto questo cerco di rispondere alle ultime domande di Ahmik "Il condotto è abbastanza largo per passarci, penso uno alla volta, sarebbe da provare. La corrente è debole, si può percorrere tranquillamente, ma dovremmo sbrigarci. Il condotto è percorribile solo verso nord, a sud si restringe, ed è lì che ho trovato lo scheletro. Non so se il condotto svolta o si restringe più avanti, sarebbe da andare a vedere."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...