TamamoTan Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ascolto preoccupata la discussione, rimanendo in silenzio, poichè odio discutere. "Se riesco a lanciare l'incantesimo, e siamo tutti d'accordo su quale scheletro usarlo, posso provarci... Se vogliamo andare nel condotto, non ho serie obiezioni.
Ospite Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Blaine fissa Ahmik con sguardo cupo e pallido di rabbia, poi le parole di Adomorn sembrano placarlo. Fissando lo stregone scandisce con molta calma ma con aria estremamente seria: "Stammi bene a sentire. Posso accettare molte cose ma non la mancanza di rispetto. Spero di essere stato chiaro. Siamo in una pessima situazione, ma non mi sembra intelligente mettersi ad urlare o a fare i capetti dando ordini a destra e manca. Non ricordo chi ti ha eletto capo di questo gruppo. Nota bene che non sto accusando nessuno di questa situazione, c'è qualcosa qui che non abbiamo ancora capito e che lotta contro di noi cercando di spaventarci, imprigionarci o facendo scomparire i miei compagni. Quindi, per la sicurezza di tutti e per la buona riuscita di questa missione senza che nessuno si faccia male, mettiamo bene in chiaro un paio di cose. Primo, non ti permettere mai più di alzare la voce con me in quella che in fondo è casa mia. Secondo, evidentemente questa missione non è all'altezza delle tue grandi capacità. Quindi in conclusione se vuoi restare con noi mi aspetto delle scuse per il tuo comportamento sconveniente. In caso contrario mi aspetto che tu vada a cercare una qualche altra impresa che tu riterrai degna non appena saremo usciti da questa tomba. E ora, visto che vi sembra la soluzione migliore da tentare, se Ahmik non ha niente da dire torniamo pure tutti alla porta."
Menog Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ahmik Dovah Siete voi ad aver chiesto il nostro aiuto...e siete sempre voi ad aver chiesto a noi cosa fare...se non le va bene come cerco di pensare prima di agire...beh affari suoi proprietario di nulla...anzi proprietario solo di debiti... faccio guardandolo negli occhi in chiaro segno di sfida Siete perfino capace di far passare per vostra l'idea di riprovare con la porta...davvero un signore...di quelli che credono di aver ragione per i loro natali... Sputo per terra prima di girarmi a parlare ad Artemisia Per me va bene parlare con questo morto...non so cosa si possa domandargli però quindi fate tu e Adomorn...sempre che non vogliate far fare al signorotto...dopotutto è stato fondamentale fino ad ora...neanche sapeva di avere un condotto in casa sua...
Zellvan Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 "Direi di far cadere la questione Ahmik, mettiamo da parte l'orgoglio e continuiamo l'esplorazione, stiamo solo perdendo tempo prezioso, il condotto potrebbe allagarsi di più e non essere più facilmente praticabile..." sposto lo sguardo tra Ahmik e Blaine "...allora, facciamo così, io e Artemisia scendiamo nel condotto e vedremo di scoprire qualcosa di più, Blaine può rimanere a guardia della botola avvisandoci di eventuali cambi di programma o pericoli, e tu e Fend controllate se si può fare qualcosa con la porta. Allora, ci muoviamo? Va bene a tutti?" faccio incrociando le braccia al petto. DM: Spoiler: Persuasion +4 per calmare la questione tra Blaine e Ahmik.
Ospite Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Blaine continua a fissare gelido Ahmik, ma risponde ad Adomorn: "A me sta bene il suo piano Adomorn. Ma non finisce qui."
TamamoTan Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 "A me va bene..!" Pur di tranquillizzare gli animi, accetto di scendere giù nel canale, nonostante non mi faccia piacere. Resto un attimo a pensare se togliere o no l'armatura, ma visto che il mio amico non se l'è tolta, anche io decido di tenerla. Appoggio il mio zaino a terra ed accendo una torcia.
Menog Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ahmik Dovah Va bene Adomorn...mi sa che hai ragione te Faccio annuendo ad Adomorn Purtroppo senza visuale non riuscirò a comunicare con voi in silenzio quindi state attenti quindi raggiungo Fend Andiamo ad aprire la porta...vediamo se riusciamo con la calma a fare quello che non riesce la forza
Sly93 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 - Agli ordini! - esclamo, seguendo Ahmik. - Cosa vuole provare a fare, signor Ahmik? -
Menog Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ahmik Dovah Quello esperto di porte sei tu Fend...vedi se è bloccata con un peso oppure che altro...e vedi se riesci a togliere i cardini da qui nel caso...poi vediamo se regge all'urto con il fuoco
Sly93 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @DM Spoiler: Come suggerisce il mago, cerco di capire come è bloccata la porta. C'è un qualche contrappeso dietro che ne impedisce l'apertura? I cardini sono stati "rotti" o messi fuori uso, e non fanno girare le porte?
Ospite Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Fend e Ahmik salgono le scale e tornano nella stanza di sopra. @Sly e Menog Spoiler: Arrivate nella stanza al piano terra. La porta è ancora chiusa. La controllate bene con le due luci che avete, ma sembra sbarrata, come se ci fosse un peso o una sbarra a tenerla in posizione. Non c'è nessuno spiraglio e la luce non filtra da fuori, come non si vedono i cardini... devono essere fuori. Il ferro che costituisce fisicamente la porta è arrugginito, ma sembra solido. Ricordate vagamente che la porta deve essere spessa circa tre centirmetri. @Tamamo e Zellvan Spoiler: Blaine è evidentemente arrabbiatissimo e di umore tetro: "Ma dove li avete trovati quei due lì? Uno sembra un pazzo e l'altro si comporta da codardo. Voi mi sembrate fatti di un'altra pasta. Comunque sia, a pensarci bene piuttosto che rimanere qui da solo preferisco scendere con voi nel tunnel. Almeno avrò l'impressione di fare qualcosa. Fate strada Adomorn, io starò di retroguardia."
Menog Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ahmik Dovah @DM e Fend Spoiler: mugugno un po' esaminando la porta e provando a spingere e tirare per vedere dove fa opposizione di preciso Se c'è una trave di legno posso sempre provare a distruggerla con il fuoco...tanto il portone è in ferro... @DM Spoiler: Per riuscire a colpire l'eventuale opposizione dall'altra parte e farle prendere fuoco basterebbe una firebolt(o più di una) attraverso il centro della porta dove fa più resistenza. Oppure serve una cosa ad area che quindi passa per ogni fessura come una burning hand ?
Ospite Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @Menog Spoiler: Non puoi lanciare un incantesimo ad area fuori dalla porta perché non vedi il bersaglio. Vedi pagina 204 del Player's Handbook: A Clear Path to the Target To target something, you must have a clear path to it, so it can’t be behind total cover. If you place an area of effect at a point that you can’t see and an obstruction, such as a wall, is between you and that point, the point of origin comes into being on the near side of that obstruction. Burning hands la puoi lanciare, ma non è detto che le fiamme passino attraverso le fessure. Ho specificato apposta che non vedi filtrare luce.
Menog Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @DM Spoiler: Ah credevo che non vedere nulla fosse a causa del fatto che fuori piove ed è buio
Sly93 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @DM e Menog Spoiler: - Si può sempre provare... Come preferisci. - Tento un'ultima volta di spingere verso l'esterno e, se ne ho l'occasione, verifico che non ci sia spazio tra la porta e gli stipiti, o tra porta e suolo. In tal modo, cerco di capire se siamo sigillati lì dentro, o meno.
Ospite Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @Sly e Menog Spoiler: Fend prova a spingere contro la porta e la esamina attentamente un'altra volta. Niene da fare... è chiusa perfettamente. Evidentemente era molto ben progettata e il modo in cui è stata chiusa è molto efficace.
Sly93 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @DM e Menog Spoiler: - Niente... Mi sa che dobbiamo ricorrere alle ... "maniere forti". -
TamamoTan Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @DM & Zellvan Spoiler: Mi rivolgo a Blaine, parlando un pò piano per timore che gli altri ci sentano. "Mi spiace per la discussione.. Purtroppo non siamo insieme da tanto e non li conosco perfettamente.."
Zellvan Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 DM & Tamamo: Spoiler: Scuro in volto mi giro verso Blaine parlando a bassa voce "Come dice Artemisia, non li conosciamo da tanto, ci servivano compagni per il viaggio e abbiamo trovato loro. Non metto in discussione le loro abilità, sono sicuro che si faranno valere a tempo debito..." mi fermo sospirando "...spero davvero non ci saranno altre discussioni in futuro, tenderei ad evitarle se è possibile, so che è difficile rimanersene zitti dopo una cosa del genere, ma forse per la buona riuscita della nostra missione sarebbe meglio. Adesso credo sia meglio muoverci." Mi avvio verso la botola, e questa volta mi calo di sotto utilizzando gli stessi appigli che ho usato per salire, facendo molta attenzione. Una volta sotto, aiuto Artemisia e Blaine a scendere senza problemi. DM: Spoiler: Persuasione su Blaine +4, Atletica per scendere +5, aiuto i miei compagni a scendere (in pratica sarebbe l'azione Help, gli fornisco Vantaggio)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.